Carissimi lettori di Zona Wrestling, benvenuti a un nuovo report di Smackdown. Alla tastiera, Matteo Iadarola.

Vediamo alcuni segmenti registrati nel backstage prima dell’inizio della puntata. Il Club sta discutendo a voce troppo bassa, sicuramente stanno pensando a come pestare John Cena.  Chris Jericho si sta sistemando i capelli e parla del suo avversario di stasera, Sami Zayn. Zayn dice che Jericho ama parlare di come è il migliore al mondo in quello che fa. Cosa accadrà quando vincerà stasera? Jericho avrà a che fare con l’essere il secondo migliore. Seth Rollins arriva nell’arena e provoca Jey Uso. I due discutono e Jey lo sfida a un match per questa puntata. Rollins accetta.

La puntata di oggi si tiene a Toledo e al tavolo di commento abbiamo Mauro Ranallo, Bryon Saxton e Jerry Lawler.

JoJo sta per annunciare il primo match, ma viene interrotta da Dean Ambrose. Ambrose si scusa con JoJo e dice che ha sempre voluto provare a fare da ring announcer. Ha pensato di poter essere il nuovo Howard Finkel, ma più alto e con i capelli. Come WWE Champion, ha alcuni colpi. Lui farà da ring announcer per il primo match di questa puntata. Dopo aver annunciato i due partecipanti e preso in giro Seth Rollins, si siede accanto al tavolo di commento. Ma prima vediamo cosa è successo tra i due durante l’ultima puntata di Raw.

Match 1: Jey Uso vs. Seth Rollins (2,8 / 5)

Spallata da parte di Rollins, ma Hip Toss, Diving Headbutt e ArmDrag into a Armbar da parte di Jey. Rollins si libera e lo colpisce con calci e pugni all’angolo, ma poi subisce un Uppercut e un Belly-to-Back Suplex. Rollins evita una manovra in corsa all’angolo e connette con un Backbreaker. Tenta lo schienamento, solo due. Intanto Ambrose prende un microfono e fa un annuncio sul merchandise e tra questi ci sono anche le barrette di gelato di Rollins, ma sanno di merda. Rollins viene distratto e Jey prova un Roll Up, solo due.  Clothesline da parte di Rollins e poi va fuori dal ring per confrontare Ambrose. Jey lo raggiunge e lo colpisce da dietro. Poi lo riporta nel ring, sale sulla terza corda e connette con un Crossbody con tanto di schienamento, solo due. Clothesline da parte di Jey che spedisce Rollins fuori dal ring. Prende la rincorsa e connette con il Suicide Dive. Ambrose riprende il microfono e dice che sono passati cinque minuti dall’inizio di questo match e quindi suggerisce di andare in pubblicità. Torniamo dal break pubblicitario e diverse chop da parte di Jey. Flatline contro le corde da parte di Rollins e poi Harley Race Knee che spedisce Jey fuori dal ring. Prende la rincorsa dall’apron e connette con un Flying Knee. Lo riporta nel ring e connette con un Running Forearm. Tenta lo schienamento, solo due. Presa di sottomissione. Jey prova a liberarsi, ma subisce un Neckbreaker. Rollins sale sulla seconda corda, ma viene distratto da un annuncio di Ambrose riguardo una macchina parcheggiata sulle linee gialle e Jey ne approfitta per colpirlo con un Uppercut appena Rollins si lancia. Clothesline, Thrust Kick e Uppercut da parte di Jey.  Enziguri da parte di Rollins, ma Pop Up Samoan Drop da parte di Jey. Tenta lo schienamento, solo due. Tenta il Running Butt Splash all’angolo, ma subisce un calcio. Rollins tenta di chiudere con il Pedigree, ma Back Body Drop da parte di Jey. Scambio di Roll Up tra i due. Superkick da parte di Jey. Jey sale sopra la terza corda per provare a chiudere col Samoan Splash, ma finisce contro le ginocchia di Rollins. Rollins ne approfitta e chiude il match con il Pedigree.

Winner: Seth Rollins

Dopo il match Rollins urla ad Ambrose di fare l’annuncio che ha vinto, ma Ambrose non vuole farlo. Ambrose sale sopra il tavolo di commento e annuncia che l’equivalente umano di un’otturazione e che è ancora un idiota, ha vinto il match. Il vincitore è Seth “Viscido” Rollins. Ambrose dice che ha bisogno di stare un po’ più vicino e va sul ring, ma Rollins va sulla rampa. Ambrose dice che aveva intenzione di alzare il braccio di Rollins, ma invece alzerà il suo titolo. Farà lo stessa cosa dopo che vincerà a Battleground, quando batterà lui e Roman Reigns.

Nel corso di questa puntata sapremo chi sarà l’avversario di Brock Lesnar per Summerslam.

Debutta la nuova theme song di Zack Ryder, simile a quella precedente, ma questa è in versione rock e suonata dai Downstait. Rivediamo la vittoria del Team USA ai danni del Team World durante l’ultima puntata di Raw.

Match 2: Zack Ryder vs. Sheamus (sv)

Ginocchiata e Forearm da parte di Sheamus. Short Arm Clothesline e doppia European Uppercut. Spallta in corsa all’angolo, Knee Lift e Running Double Sledge. Serie di Forearm sull’apron attraverso le corde. Ryder prova a reagire e riesce a far finire Sheamus fuori dal ring. Tilt-a-Whirl Slam di Sheamus contro l’apron. Ryder prova a reagire con dei Forearm, ma Uranage Backbreaker da parte di Sheamus. Sheamus posiziona Ryder sulle corde e tenta il Super Air Raid Crash, ma Ryder lo ferma e lo fa cadere giù. Elbow Drop dalla terza corda parte di Ryder e vince il match.

Winner: Zack Ryder

Dopo il match, Tom Phillips intervista Ryder sullo stage. Phillips gli chiede riguardo il suo momentum e qual è il suo prossimo obiettivo. Ryder risponde con aspirina, impacchi di ghiaccio e un trattamento alla schiena. In realtà, si riprenderà il titolo degli Stati Uniti. Essere un campione significa essere il migliore in quel momento. Il campione in carica non ha rispetto di nessuno. Quindi sfida ufficialmente Rusev per il titolo degli Stati Uniti. Sheamus lo sta raggiungendo sulla rampa, ma Ryder se ne va dicendo a Phillips che l’irlandese vuole parlargli. Sheamus urla a Phillips e chiede se pensa che tutto ciò è divertente.

Vediamo un video su Baron Corbin.

Nel backstage Greg Hamilton raggiunge Rusev e gli chiede riguardo la sfida di Zack Ryder. Rusev risponde chiedendo se Ryder ha visto ciò che fatto a Titus O’Neil a Raw. Ci vuole molto per lanciare una sfida da lontano. Forse se Ryder gli lancerà la sfida faccia a faccia durante la prossima puntata di Raw, penserà che non è un perdente. Infine dice che tutti gli americani sono dei perdenti.

Torniamo nell’arena e dove fa il suo ingresso Becky Lynch, pronta per il prossimo match. Ma Natalya l’attacca da dietro. Clothesline da parte di Natalya e poi la schianta contro le barricate. La schiaffeggia e la schianta di nuovo contro le barricate. Short Arm Clothesline e poi la imprigiona nella Sharpshooter. Infine due arbitri la invitano a fermarsi.

Rivediamo cosa è successo durante l’ultima puntata di Raw tra il New Day.

Xavier Woods rilascia delle dichiarazioni a WWE.com e dice che vuole bene a Kofi e Big E e che sono soliti esibirsi in un ring WWE. Il problema è il fatto con la Wyatt Family. Non sanno chi starà lì o quanta gente stara lì. Ci saranno dei serpenti? Wyatt ha le qualità che attira le persone verso di lui. Ci sarà anche Luke Harper? Hanno accettato questa sfida senza alcun piano. Non è contento della decisione presa da Kofi e Big E, ma sarà al loro fianco.

Rivediamo cosa è successo a Raw tra il Club e John Cena, Enzo Amore & Big Cass.

Torniamo nell’arena dove fanno il loro ingresso Enzo Amore e Big Cass. Classica introduzione da parte dei due e poi Big Cass dice che quello che è successo a Raw non riguarda né il salvataggio su John Cena e né al fatto che abbiano un problema con il Club. Se il Club pensa che possono venire settimana dopo settimana per pestare, chi li fermerà dal farlo a qualcun altro? Ma i due vengono interrotti da i tre del Club. Styles si scusa per l’interruzione, la stessa cosa che hanno fatto la scorsa settimana quando stavano per fare la loro cosa preferita… pestare John Cena! Styles chiede se qualcuno ha visto Cena. Cosa faranno visto che Cena non è qui? Chiede ad Anderson e quest’ultimo suggerisce di pestare Enzo e Big Cass. Gallows suggerisce di colpire alcune palle da golf, mangiare delle uova sode, un po’ di dolce. Anderson suggerisce del dolce asiatico e poi… pestare John Cena! Styles suggerisce che possono scendere dalla rampa e zittire i loro grandi musi. Big Cass gli dice di venire e di provarci. Styles dice che non stava parlando a Big Cass, stava parlando a colui che assomiglia a un uccello. Enzo chiede a Styles se sta parlando a lui e gli chiede un paio di volte di assicurarsi che tutti sanno cosa sta succedendo. Enzo dice che “EskimoZo” non ha qualcuno o il Club sulle spine. Sostengono di essere “Too Sweet”, ma non sono un buon remake. Styles ha bisogno di entrare in questo ring con Sugar Ray Amore e uscirà dal ring con il diabete.  Big Cass dice che c’è solo una parola per descrivere il Club e farà lo spelling. S-A-W-F-T.

Match 3: Enzo Amore vs. AJ Styles (2 / 5)

Snapmare da parte di Styles. Poi dice che questo è il suo ring e metterà Enzo in imbarazzo. Enzo spedisce Styles fuori dal ring. Prende una rincorsa per tentare un volo, ma atterra goffamente fuori dal ring. Calcio da parte di Styles e lo riporta nel ring. Chop all’angolo e Backbreaker. Poi lo spedisce fuori dal ring. Big Cass si assicura che Gallows non faccia nulla a Enzo e quest’ultimo rientra nel ring. Dropkick da parte di Enzo. Ma poi AJ lo impattare contro l’angolo e connette con uno Snap Suplex. Presa di sottomissione. Enzo prova a liberarsi con dei pugni, ma Forearm da parte di Styles. Styles prova un Forearm all’angolo, ma va completamente a vuoto. Backslide cover da parte di Enzo, solo due. Serie di pugni da parte di Enzo. Tenta un Tornado DDT, ma Suplex di Styles contro l’angolo. Styles tenta un Superplex, ma Enzo lo butta giù e connette con un DDT al volo dalla terza corda. Enzo risale sulla terza corda. Anderson sale sull’apron, ma Big Cass lo tira giù. E poi Big Boot a vicenda tra Big Cass e Gallows. Intanto AJ fa perdere l’equilibrio ad Enzo e connette con lo Styles Clash vincente.

Winner: AJ Styles

Chris Jericho è nel backstage alla ricerca della sua sciarpa e la trova intorno al collo di Kevin Owens. Owens dice di aver trovato la sciarpa in precedenza e ha pensato di prenderla per sua moglie, così ha deciso di provarla. Jericho dice che la sciarpa costa 750 dollari, ma Owens dice che ne vale solo 4. Jericho vede una macchia e Owens dice che è da un popcorn. Jericho dice che Owens deve pagare per il lavaggio a secco. Owens tira delle monete dalla sua tasca e le dà a Jericho. Jericho dice a Owens di tenere le mani fuori dalla sua roba. Owens dice a Jericho di godersi i Jolly Rancher (caramelle gommose, ndr.) e poi gli dice che sarà a bordoring per il suo match contro Sami Zayn e gli augura buona fortuna. Owens se ne va e Jericho lo definisce stupido idiota. Owens dice che l’ha sentito e Jericho dice che avrebbe dovuto sentirlo.

Andiamo in un’altra stanza del backstage dove Dolph Ziggler, Titus O’Neil, Simon Gotch, Aiden English e Kalito stanno guardando cosa è successo a Raw. The Miz e Maryse entrano in questa stanza e vogliono che la persona che ha lanciato il cibo a Mayse ammetta che sia stato lui. Maryse è allergica alla maionese. Questo avrebbe potuto essere un incidente internazionale. Kalisto dice che se vuole un incidente internazionale, Miz dovrebbe affrontarlo stasera, a meno che sia allergico a una lotta. Maryse dice che il match si terrà e i due se ne vanno.

Match 4: The Miz vs. Kalisto (2,8 / 5)

Armdrag e spallata in corsa all’angolo da parte di Kalisto. Sale sulla terza corda e Twisting Armdrag che spedisce Miz fuori dal ring. Kalisto tenta un volo, ma Maryse si ferma davanti a Miz. Kalisto esce fuori dal ring, ma Miz lo spinge contro i gradoni. Torniamo dal break pubblicitario e presa di sottomissione da parte di Miz. Kalisto si libera con delle gomitate e prova un Satellite Headscissors, ma Backbreaker da parte di Miz. Pugni e ginocchiate all’angolo da parte di Miz. Tenta l’Awesome Clothesline, ma Kalisto alza le gambe e connette con un Tornado DDT. Kalisto tenta un Headscissors, ma Miz connette con un Slingshot Sitout Powerbomb con tanto di schienamento, solo due. Kalisto evita un Running Boot e connette con un Listo Kick, seguito da uno Spikerana. Tenta lo schienamento, solo due. Kalisto prova a chiudere con la Salida del Sol, ma Miz evita. Kalisto tenta un Roll Up, solo due. Ci riprova, ancora due. Kalisto tenta un Corksrew Springboard Crossbody, ma Miz si sposta e Kalisto va completamente a vuoto. Skull Crashing Finale da parte di Miz.

Winner: The Miz

Andiamo nella zona interviste, dove assieme a Renee Young c’è Sasha Banks. Renne le chiede riguardo a quello che è successo a Raw. Sasha dice che applicherà nuovamente in un attimo la Bank Statement perché la Boss si prende sempre cura degli affari. Ha mostrato un piccolo assaggio di ciò… ma viene interrotta da Dana Brooke e Charlotte. Charlotte, con degli occhiali da sole simili a quelli di Sasha, la prende in giro. Dana le chiede dove ha preso quegli occhiali e Charlotte dice che li ha presi nello stesso posto dove li ha presi Sasha: il Nicky Minaj Knockoff Store. Dana dice a Sasha di guardare quello che dice. Sasha chiede se vuole imbarazzarla di nuovo. Dana dice che dovrebbe affrontarla la prossima settimana. Sasha dice perché non ora. Charlotte ferma tutto dicendo che la Taco Bell Chihuahua non arriva a fare le regole e lei non indossa bigiotteria. Lei è Lebron James e la regina fa le regole. Sasha dice che sarà felice nel levare il sorriso dalla faccia della regina e rimanda l’appuntamento con Dana a Raw.

Nuova lezione di vita di Coach Backlund a Darren Young. Backlund vuole che Young sia senza problemi. Young chiede come si fa a vivere una vita senza problemi. Backlund dice che deve sottomettere alla sua volontà i suoi problemi. Poi gli chiede qual è la sua mossa finale. Young dice che è il Gut Check. Backlund gli chiede qual è la sua presa di sottomissione e Young dice che non ne ha. Backlund gli dice di non essere un pollo e diventare un maestro della Crossface Chicken Wing. Young chiede se gli sta dando la sua mossa finale. Backlund dice che appartiene a tutti quelli che combattono per ciò che credono. Make Darren Young Great Again!

Andiamo ai WWE Studios dove Scott Stamford, Corey Graves e Booker stanno per annunciare chi sarà l’avversario di Brock Lesnar per Summerslam. L’avversario sarà Randy Orton!

Prima del main event, Kevin Owens fa il suo ingresso per assistere al match da bordoring. Owens si accomoda e chiede a Zayn se avrà un buon match. Poi dice che spera che si rompa la caviglia. Rivediamo cosa è successo due settimane fa durante l’Highlight Reel con ospiti Kevin Owens e Sami Zayn

Match 5: Sami Zayn vs. Chris Jericho (3 / 5)

Scambio di prese tra i due. Doppia Armdrag e Satellite Armdrag da parte di Zayn. Jericho spedisce Zayn sull’apron e connette con uno Springboard Dropkick che lo spedisce fuori dal ring. Jericho esce fuori dal ring e lancia Zayn contro le barricate, ma quest’ultimo sale sopra di esse e connette con un Moonsault. Lo riporta nel ring, ma l’arbitro lo allontana e Jericho ne approfitta per colpirlo con un pugno. Torniamo dal break pubblicitario e Splash da dietro contro le corde da parte di Jericho. Tenta lo schienamento, solo due. Calci all’angolo, ma Forearm e chop da parte di Zayn. Back Elbow e Lionsault da parte di Jericho. Tenta lo schienamento, solo due. Presa di sottomissione.  Zayn prova a liberarsi con dei pugni, ma calcio da parte di Jericho. Jericho schiaffeggia Zayn, ma Clothesline da parte di quest’ultimo.  Pugni da parte di Zayn e Jericho scappa fuori dal ring. Zayn lo segue e connette con una Clothesline. Zayn vede Owens e quest’ultimo gli dice di concentrarsi sul suo avversario. Zayn riporta Jericho nel ring, sale sulla terza corda e connette con un Crossbody con tanto di schienamento, solo due. Big Boot da parte di Jericho e Jumping Enziguri dalle corde. Tenta lo schienamento, solo due. Forearm da parte di Jericho, ma calci e chop da parte di Zayn. Poi sale sulle corde e connette con il Tornado DDT. Jericho esce fuori dal ring e Zayn connette con un Flip Dive. Owens grida a Zayn per aver colpito il tavolo di commento e gli getta una bibita in faccia. Zayn prende Jericho e lo lancia contro Owens, poi riporta Y2J nel ring. Serie di colpi da parte di Jericho. Si lancia dalla terza corda, ma Zayn lo blocca e connette con un Exploder all’angolo. Zayn prova a chiudere con l’Helluva Kick, ma vede Owens sull’apron e decide di colpire lui. Jericho tenta un Roll Up, solo due. Jericho prova a imprigionarlo nella Walls of Jericho, ma Zayn ribalta in un Roll Up e vince il match.

Winner: Sami Zayn

Dopo il match, Jericho colpisce Zayn con il Codebreaker. Owens vede Zayn al tappeto e lo colpisce con la Pop Up Powerbomb.

E su queste immagini termina questa puntata di Smackdown.

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
5.5
Qualità dei promo
6.5
Evoluzione delle storyline
6.5
Matteo Iadarola
Personaggio che è entrato a far parte del mondo oscuro del wrestling web dal 2014. Autore della Top 10 dei match del mese e Botched presso Zona Wrestling. Quando non parla di wrestling è uno studente universitario disperato presso la facoltà di Economia Aziendale. Terrone DOC. #zafò Federazioni seguite: WWE; Impact Wrestling; Lucha Underground; NJPW. Attualmente ha abbandonato il mondo delle indy per motivi di tempo.