Bentornati amici di Zona Wrestling nel consueto report di SmackDown, questa sarà una puntata molto importante per lo show blu, non solo per via dei match e dei segmenti annunciati, ma soprattutto perchè ci troviamo a New York nel celebre e storico Madison Square Garden arena importantissima per la WWE. Ma non perdiamo altro tempo e immergiamoci subito nello show.

PROMO: Fanno il loro ingresso gli Usos che parlano della loro storica vittoria a MITB, ma vengono subito interrotti da Paul Heyman e Solo Sikoa. Heyman cercare di girare la situazione ma i fratelli Uso lo zittiscono facilmente e Solo è costretto a strappare di mano il microfono e lanciarlo via. A questo punto arriva anche l’Udisputed WWE Universal Champion Roman Reigns che prende la parola e dopo le sue classiche catchphrase di rito, si rivolge ai cugini. Inizialmente Roman sembra sicuro di sè, ma Jimmy e Jey rispondono a tono facendolo tentennare e quindi Reigns si inventa il piano perfetto. Si toglie la sua collana di fiori e la cede a Jey Uso, si toglie la cintura di campione e si inginocchia davanti a Jey. Momento di debolezza di Jey che subisce un potente low blow di Roman che scatena la reazione di Jimmy che nulla può però contro Solo che lo mette KO. Reigns e Solo intrappolano Jey fra le corde e lo costringono a guardare il tremendo pestaggio ai danni del fratello Jimmy. Jey si libera ma non basta viene atterrato anche lui da Solo. Nel mentre il Tribal Chief e Solo continuano su Jimmy e il tutto si conclude con uno Splash di Sikoa sul tavolo dei commentatori. Jimmy viene portato via in ambulanza.

United States Championship: Austin Theory(c)(w/Pretty Deadly) vs Sheamus(w/Brawling Brutes) 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Sheamus parte fortee riesce a controllare aa più riprese la situazione con Theory che è costretto a subire e a riordinare le idee per sfoderare qualche offensiva. Sheamus dalla sua sembra aver in mente solo la vittoria e non disdegna colpi potenti per infliggere danni al suo avversario. Theory reagisce ma il Celtic Warrior è in formissima e risponde a tono. Serve quindi l’intervento dei Pretty Deadly che tentano di distrarre Sheamus ma vengono fermati dai Brawling Brutes, però l’irlandese si distrae per colpire Kit Wilson col Brogue Kick con Theory che ne approfitta e trova il roll-up vincente.

Vincitore e ancora campione: Austin Theory

Grayson Waller Effect: Grayson Waller ci introduce subito il suo ospite che è la Rated R Superstar Edge che viene accolta da un’ovazione del pubblico. Edge ringrazia i fan e ricorda addirittura il suo primo PPV proprio qui al MSG nel 1998. Gli screzi con Waller ci mettono poco a partire dato che l’australiano punzecchia più volte Edge sulla questione ritiro, l’Hall Of Famer però non è così stupido da cadere nelle provocazioni di Waller e lo sfida ad un match…stasera! Waller non sembra soddisfatto del risultato ottenuto ma il match ci sarà.

AJ Styles(w/Michin) vs Karrion Kross(w/Scarlett Bordeaux) 2 out of 5 stars (2 / 5)

Ed eccoci arrivati alla nota stonata della puntata e lo dico con dispiacere dato che nel mezzo c’è un grandissimo come AJ Styles. Nemmeno il fenomenale riesce a metter su una contesa degna di nota contro Kross, che risulta ormai sempre monotono e non suscita interesse. Styles vince in pochissimo tempo grazie al Phenomenal Forearm. Direi anche basta di proporre Karrion Kross come minaccia dato che poi viene smentito così e spero in lidi migliori per il Phenomenal One.

Vincitore: AJ Styles

PROMO: La WWE Women’s Champion Asuka fa il suo ingresso e si limita a dire solamente che nessuno è pronto per affrontarla. Arriva Bianca Belair che è di tutt’altro avviso e infatti la attacca, alla rissa si aggiunge anche Charlotte Flair. Arriva però la Miss MITB Iyo Sky accompagnata da Bayley, Iyo connette con il Moonsault su Asuka e da a Bayley il comando di ordinare l’incasso ma Bianca ferma tutto attaccando la Role Model e Charlotte sfodera un Big boot su Iyo Sky. Incasso rimandato.

Grayson Waller vs Edge 4 out of 5 stars (4 / 5)

Altro che ritiro, Edge ne ha ancora e lo dimostra al MSG, con il pubblico che canta a squarciagola “You’ve Still Got It”. Ma attenzione perchè Waller è riuscito a viaggiare di pari passo ad Edge e a tenergli testa sfoderando una buonissima prestazione. L’Arrogant Aussie pur subendo diverse manovre importanti, riesce a mettere in difficoltà la Rated R Superstar. Bellissimo il finale, Waller prova la sua patentata Stunner ma Edge lo intercetta al volo con la Spear e si aggiudica la vittoria.

Vincitore: Edge

PROMO: Jey Uso è ancora qui ed è più infuriato che mai, Heyman corre ad informare Reigns e Sikoa della cosa, con i due che prendono subito la via del ring e attendono Jey Uso dato che a detta loro la lezione di prima non è bastata. Jey non si fa pregare e arriva armato di sedia e soprattutto di vendetta e infatti attacca prima Solo e poi Reigns mettendolo in fuga. Jey prende la cintura di Reigns e lancia un chiaro messaggio al Tribal Chief. Main Event Jey Uso vuole il titolo ed è pronto per sfidare Reigns 1 vs 1 a SummerSlam.

Si conclude quindi così la puntata di SmackDown e a noi non resta che darvi appuntamento a settimana prossima sempre qui sempre su ZW. Un saluto a tutti!

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
7
Qualità dei promo
7
Evoluzione delle storyline
7
Sono un giovane ragazzo che studia economia all'università e che segue la WWE fin da piccolo, grazie al famoso "boom" in Italia grazie a SmackDown su Italia 1. Ovviamente inutile direi che i miei eroi sono John Cena, Edge, Randy Orton ecc..essendo cresciuto con loro. Guardo anche la AEW con interesse. La cosa divertente è che tempo fa passavo ore su ZW a leggere articoli e ora ci scrivo.
smackdown-07-07-2023-the-tribal-courtBuonissima puntata dello show blu e non poteva essere altrimenti visti gli strascichi di MITB e la situazione Bloodline, ancora una volta protagonista di due segmenti perfetti. Questo Jey Uso ha fatto passi da gigante e che dir si voglia merita e non poco il match per il titolo di Roman Reigns e meriterebbe anche la vittoria, ma sappiamo che è molto difficile. Piccolo spunto di riflessione su Grayson Waller, non spariamo giudizi affrettati su di lui ma ragioniamo con la testa. In meno di 7 giorni ha avuto un confronto con John Cena e un match ottimo con Edge, due leggende, la fiducia nell'australiano c'è tutta ed è giusto che sia così.