Lettori di ZW, bentornati ad un nuovo appuntamento con Friday Night Smackdown. Puntata dello show blu che ci regala un main event di assoluto livello, infatti Sheamus e Gunther si scontreranno di nuovo in un match che vedrà messo in palio il titolo Intercontinentale in quello che sarà il rematch del loro grande scontro a Clash at the Castle. Inoltre vedremo il faccia a faccia tra il Tribal Chief Roman Reigns e il suo prossimo sfidante Logan Paul. Tutto questo e molto altro ancora in questa nuova edizione dello show blu!
Ad accoglierci per questa nuova puntata di Smackdown è niente meno che Triple H! The Game esordisce con la frase: “c’è stato un tempo in cui pensavamo fosse tutto finito ma in realtà quello era solo l’inizio”. Successivamente ci dà il benvenuto e nel farlo ci mostra un QR Code sul microfono. Se scansito il link ci manda ad un video dei tre porcellini con in sottofondo una voce che ci dice “Let me In”.
PROMO: Subito dopo il breve discorso di Triple H fa il suo ingresso la Bloodilne al completo. Come di consueto Roman chiede al pubblico di riconoscerlo come loro Tribal Chief e, ancora prima che lui possa aggiungere altro, si palesa una figura non molto gradita dalla Bloodline e dal WWE Universe in generale: ovvero Logan Paul. Lo youtuber è molto titubante riguardo al suo ingresso nel ring, nota la grande differenza di forze in campo e non sembra intenzionato ad entrare nel quadrato. Roman per tutta risposta lo invita a raggiungerlo nel ring in quanto lui è un suo ospite e lo tratterà come tale.
Logan, una volta nel ring, viene inondato di cori “Logan Sucks” e il Tribal Chief lo rassicura nuovamente dicendogli che una volta i fan facevano lo stesso con lui e ora è il migliore del mondo. Il microfono passa ora al Wise man Paul Heyman, il quale inizia ricordando a tutti la grandezza del Tribal Chief e lanciando una frecciatina non troppo velata al fratello di Logan. L’avvocato continua riconoscendo la grande influenza mediatica di Logan Paul, paragonandolo anche a Mister T e a Cindy Lauper (due che hanno aiutato molto a mettere la WWE sotto i riflettori nella Golden Age del wrestling). Da qui Paul Heyman inizia a citare una serie di grandi personalità del mondo dei social come Andrew Tate (ex campione di MMA e figura molto dibattuta sui social) e Ben Shapiro (figura conosciuta per la sua grande abilità nei dibattiti) dicendo che nessuno di loro avrebbe le palle di entrare nel ring contrp il Tribal Chief. Paul conclude affermando che il fatto che lui abbia avuto il coraggio di sfidare Roman sarà il motivo per cui nel giorni successivi costretto in ospedale dopo essere stato massacrato da Roman.
Logan ribatte provando a mettere uno contro l’altro Roman Reigns e Jey Uso. Per un secondo la tecnica sembra funzionare ma ci pensa Sami Zayn a riportare la calma tra i due e ne approfitta anche per infierire su Logan.
Solo Sikoa vs Ricochet
Il match non fa nemmeno in tempo ad iniziare che Solo si scaglia all’assalto tirando una poderosa spallata al One and Only. Lo Street Champion domina senza troppi problemi le fasi iniziali del match con colpi poco spettacolari ma a grande impatto. Ricochet riesce a recuperare dopo aver spedito con successo Solo fuori dal ring. Da qui l’highflyer va a segno con un Suicide Dive e altre mosse fatte sfruttando l’aiuto delle corde. Il match torna momentaneamente in equilibrio i due si scambiano il controllo del match. Dopo la pausa pubblicitaria il vento sembra soffiare nella direzione di Ricochet, in realtà Solo sfrutta il tentativo di contrattacco del rivale per piantarlo a terra con la sua Swinging Solo.
Vincitore: Solo Sikoa
BACKSTAGE: Qui troviamo la Bloodline al completo intenta nel guardare il match di Solo. Sami riesce immediatamente a far arrabbiare Jey. Roman calma gli animi ma lascia a Sami il compito di tenere sotto controllo l’indole esplosiva di Jey.
BACKSTAGE: Ci spostiamo momentaneamente nelle parti del parcheggio dove troviamo gli Hit Row pronti a fare il loro ingresso nel ring.
BACKSTAGE: Kofi Kingston e Xavier Woods prendono in giro gli Usos e Sami Zayn facendo innervosire ancora di più Jey. Sami li invita a trovare un terzo membro e a raggiungerli nel ring.
Gli Hit Row provano a fare il loro ingresso nel ring ma vengono immediatamente assaliti da una loro vecchia conoscienza di NXT: Llegado del Fantasma. I tre assalgono senza pietà di due degli Hit Row e quando B-Fab prova a mettersi in mezzo viene assalita dalla rientrante Zelina Vega. Ed è proprio quest’ultima a prendere in mano il microfono annunciando a gran voce il suo ritorno. La parola passa poi da Santos Escobar, il quale afferma che Smackdown da ora in poi sarà il loro territorio.
Shotzi & Raquel Rodriguez vs Sonya Deville & Xia Li
Match abbastanza breve nel quale Shotzi subisce inizialmente l’offensiva delle due rivali Sonya e Xia Li. La situazione si capovolge con l’ingresso di Raquel Rodriguez, la quale rimette al suo posto entrambe le sue avversarie senza troppe difficoltà e poi chiude il match con la sua Tejana Bomb.
Vincitori: Shotzi & Raquel Rodriguez
Dopo il break pubblicitario la regia manda in onda un filmato dedicato alla rivalità tra la SmackDown Women’s Champion Liv Morgan e Ronda Rousey.
Ora fa il suo ingresso nel quadrato Karrion Kross. Drew McIntyre, vede quanto fatto da Solo Sikoa nel primo match e decide di copialro assalendo Kross prima della fine della sua entrata. Lo scozzese domina ma viene fermato da un gruppo di addetti alla sicurezza. Sebbene Drew riesce a liberarsi di loro Kross, sfruttando la cintura legata al polso dello scozzese, inizia il suo brutale assalto e colpisce ripetutamente la schiena del suo rivale con l’oggetto che sarà al centro del loro match ad Extreme Rules.
Viene mandato in onda un breve video dei Viking Raiders accompagnati dalla loro nuova “sacerdotessa”.
The Usos (Jimmy Uso & Jey Uso) & Sami Zayn vs The New Day (Kofi Kingston & Xavier Woods) & Braun Strowman
Buon inizio per i rappresentanti della Bloodline che grazie a tag rapidi e mosse combinate riescono subito a mettere in difficoltà Kofi Kingston. I due del New Day riescono presto a rifarsi liberandosi di entrambi i membri degli Usos buttandoli, non molto gentilmente, fuori dal ring e a seguire colpendoli con due Dive. Dopo la pausa pubblicitaria la Bloodline è nuovamente in controllo e tiene isolati con successo sia Xavier che Kofi, impedendogli di dare il tag a Braun Strowman. L’inevitabile ingresso del Monster Among Man arriva a causa dei costanti battibecchi tra Jey e Sami. Strowman si libera a bordo ring dei due ancora intenti a litigare, mentre nel ring il New Day si assicura la vittoria grazie alla loro mossa combinata.
Vincitori: New Day & Braun Strowman
BACKSTAGE: Qui troviamo Max Dupri litigare con Maxime dopo aver assalito i due della Maximum Male Models. Successivamente annuncia il suo ritorno come L.A. Knight.
Intercontinental Championship Match: Sheamus vs Gunther
La battaglia inizia subito e i due si assalgono cercando in ottenere un primo vantaggio sull’avversario. La battaglia presto si sposta a bordo ring, qui Sheamus riesce a scaraventare in più occasioni Gunther contro le barricate. Dopo la pausa pubblicitaria troviamo Sheamus ancora in controllo ma Gunther, sfruttando la parte esposta del paletto, riesce a recuperare terreno facendoci sbattere contro il Guerriero Celtico.
Il leader di Imperium chiude una Sleeper Hold dalla quale Sheamus riesce a liberarsi con non poca fatica e successivamente parte la battaglia di chop che vede uscire l’austriaco vincitore dopo che quest’ultimo va a segno con un German Suplex. Sheamus però non molla, riesce a recuperare lo svantaggio e mette a segno ben tre set di pugni sull’apron e chiude la sequenza con una White Noise che per poco non gli regala la vittoria. La risposta di Gunther non si fa attendere: Powerbomb e successivamente tuffo dalla terza corda; anche in questo caso il risultato è un abbondante conto di due. Sheamus per tutta risposta chiude Gunther nella Cloverleaf e per un attimo è sembrato che l’austriaco si fosse arreso.
A questo punto scatta il caos, fa il suo ingresso Imperium per dare supporto al loro Ring General, questo fa scattare anche l’intervento dei Brawling Brutes. La battaglia impervia a bordo ring, mentre nel quadrato Sheamus sembra pronto a chiudere il match con il Brogue Kick. Ludwig Kaiser riesce a passare a Gunther una mazza che quest’ultimo utilizza per intercettare il Brogue Kick e chiudere così il match.
Vincitore: Gunther
Su queste immagini si chiude questa nuova puntata di Smackdown. Alla prossima settimana, sempre qui su Zonawrestling!
PANORAMICA RECENSIONE | |
Qualità dei match 6.5 | |
Evoluzione delle storyline 6.5 | |
Qualità dei promo 7,5 | |
SOMMARIO Puntata di Smackdown che alza sicuramente il livello rispetto alle edizioni che la hanno preceduto. Molti alti e pochi bassi in una puntata che ci ha dato un ottimo main event e non solo, ma andiamo con ordine. Sebbene personalmente non gradisca l'inserimento nel main event di Logan Paul (sebbene ne comprenda i motivi e apprezzi il fatto che almeno abbiano riservato il match per un ppv del calibro di Crown Jewel) il programma che ne sta uscendo fuori non è male. Ottimo il promo di Paul Heyman, che da solo eleva di gran lunga il segmento. Buono anche il nuovo programma tra Jey Uso e Sami Zayn. In questa puntata abbiamo avuto tre grandi ritorni: L.A. Knight che finalmente si toglie le spoglie di Max Dupri (unica nota negativa è che avrei preferito gli lasciassero un segmento un poco più importante di quello visto), Zelina Vega accompagnata da LLegado del Fantasma e un segmento che ci annuncia l'imminente rientro dei Viking Warriors con tanto di sacerdotessa al seguito. Malino il match femminile e la gestione un po' priva di direzione per Braun Strowman. Ottimo invece il main event tra due lottatori che hanno dato spettacolo e lo faranno ancora in quelli di Extreme Rules. Nel complesso una buona puntata dello show blu che riesce a rimanere di livello per gran parte della sua durata. | 6.7 PUNTEGGIO TOTALE |