Bentornati amici di Zona Wrestling nel consueto report di SmackDown. Siamo a poche ore da Fastlane e questa puntata dello show blu promette scintille anche vista la presenza di Jey Uso e Cody Rhodes direttamente da Raw. Quindi direi di non perdere tempo e immergiamoci subito nello show.

PROMO: Fa il suo ingresso LA Knight ma viene interrotto dalla Bloodline. Paul Heyman dice di rispettare LA Knight ma che ha segnato la sua condanna a morte con la scelta di allearsi con John Cena. Jimmy Uso vuole assolutamente distruggere LA Knight ma arriva John Cena e ristabilisce la parità. La Bloodline batte in ritirata e Knight dice che stanno scappando perché non hanno il permesso del loro Tribal Chief e sfida Jimmy ad un match stasera.

Asuka & Charlotte Flair vs Damage CTRL(w/Dakota Kai)3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Un buonissimo tag team match che vede i due team prettamente alla pari. Le fasi di dominio si alternano e nessuno dei due team riesce a prevalere nettamente sull’altro. Nel finale Bayley tenta di eseguire una Figure Four su Charlotte che però la spinge contro Iyo Sky e la Queen ne approfitta per andare a segno con la Natural Selection vincente.

Vincitrici: Asuka & Charlotte Flair

BACKSTAGE: Paul Heyman non è molto contento del comportamento di Jimmy Uso. Nel mentre la Bloodline si trova davanti allo spogliatoio del Judgment Day. Una volta tutti insieme Rhea Ripley ordina a tutti di andarsene perché lei e Paul Heyman hanno una piccola conversazione da fare.

Bobby Lashley(w/Street Profits) vs Rey Mysterio(w/LWO) 3 out of 5 stars (3 / 5)

Ritorno in azione sul ring per Bobby Lashley che non lottava da maggio. Il match è buono ma il focus principale è sulla battaglia fra le due stable. Infatti è proprio ciò che succede a bordo ring a costare il match a Rey che per salvare i suoi e attaccare gli Street Profits, subisce la Spear decisiva.

Vincitore: Bobby Lashley

BACKSTAGE: Rhea Ripley propone un’alleanza fra Bloodline e Judgment Day. Il Wise Man dice che è entusiasta della cosa ma bisognerebbe avere il permesso di Roman Reigns. Rhea conclude il tutto con “ACKNOWLEDGE ME”.

Isla Dawn e Alba Fyre maledicono tutte le coppie che vogliono i titoli. Quelle cinture andranno a loro.

Austin Theory vs Dragon Lee 4 out of 5 stars (4 / 5)

Buonissima contesa e possiamo dire che Dragon Lee è stato ormai promosso nel main roster. Contro Austin Theory regala un’altra buona prestazione. Determinanti sono gli arrivi di Grayson Waller e Cameron Grimes, con quest’ultimo che regala la vittoria a Lee.

Vincitore: Dragon Lee

BACKSTAGE: Rhea Ripley sta parlando con Jimmy Uso. Spostandoci siamo ora con l’LWO che per Fastlane non potrà fare affidamento su Joaquin Wilde e Cruz del Toro. Rey Mysterio dice di non preoccuparsi e sa chi chiamare in loro aiuto.

Jimmy Uso(w/Paul Heyman) vs LA Knight 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Il match non è nulla di che e infatti non dura tantissimo per via dell’intervento di Solo Sikoa che attacca Knight facendo scattare la squalifica. Mezzo voto in più per il post match dove la Bloodline attacca The Megastar ma John Cena arriva in suo soccorso. Arrivano anche quelli del Judgment Day. A questo punto però a dare man forte a Cena ed LA Knight arrivano anche Jey Uso e Cody Rhodes. Scoppia una rissa e ad avere la meglio sono i face che connettono con tutte le loro mosse caratteristiche sul povero JD McDonagh.

Vincitore via DQ: LA Knight

E su queste immagini si conclude la puntata e a noi non resta che darvi appuntamento a settimana prossima sempre qui sempre su ZW. Un saluto a tutti!

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6.75
Qualità dei promo
7
Evoluzione delle storyline
7
Sono un giovane ragazzo che studia economia all'università e che segue la WWE fin da piccolo, grazie al famoso "boom" in Italia grazie a SmackDown su Italia 1. Ovviamente inutile direi che i miei eroi sono John Cena, Edge, Randy Orton ecc..essendo cresciuto con loro. Guardo anche la AEW con interesse. La cosa divertente è che tempo fa passavo ore su ZW a leggere articoli e ora ci scrivo.
smackdown-07-10-2023-next-stop-fastlaneBuona puntata pre-PLE per SmackDown che si concentra sulle storyline in vista dell'evento piuttosto che sulla quantità di match. La qualità ne risente in positivo e infatti la puntata scorre bene e veloce. Judgment Day e Bloodline pronti ad una possibile alleanza e Roman Reigns potrebbe anche accettare...Rhea Ripley è la vera leader del gruppo e potrebbe creare non pochi danni anche alla Bloodline.