Bentornati amici nel consueto report di SmackDown, anche per lo show blu siamo nel post-Payback. Inoltre lo show blu avrà qualche assenza visto che poche ore fa c’è stato Superstar Spectacle in India ma ciò non dovrebbe essere un problema troppo grande. Ma non perdiamo altro tempo e immergiamoci subito nello show.

Damage CTRL(w/Dakota Kai) vs Charlotte Flair & Shotzi 3 out of 5 stars (3 / 5)

La puntata si apre con questo tag team match che non è male ma nemmeno nulla di eclatante. Le heel riescono ad isolare Shotzi ma soffrono quanto entra in gioco Charlotte Flair che ristabilisce la situazione. Comunque la vittoria arriva grazie ad Asuka distrazione fondamentale per Bayley che si fa sorprendere da Charlotte e si fa schienale da Shotzi. Asuka si candida come avversaria di Iyo Sky.

Vincitrici: Charlotte Flair & Shotzi

BACKSTAGE: Jimmy Uso incontra Paul Heyman e gli comunica la sua intenzione di voler tornare nella Bloodline. Heyman frena l’entusiasmo e dice che non è così facile e deve riconquistare il posto e lui farà il resto col Tribal Chief. Ma prima Jimmy deve sbarazzarsi di AJ Styles che però era lì e cerca di attaccare Heyman ma Jimmy interviene. Ci spostiamo poi sulle Damage CTRL con Bayley che dice che è pronta per dare una lezione ad Asuka, ma Iyo Sky sembra voler accettare la sfida della sua connazionale.

PROMO: Accolto come sempre alla grande fa il suo ingresso LA Knight che dice di non aver bisogno di John Cena per arrivare al top e fa riferimento anche all’ormai iconico segmento di The Miz a Raw. Viene interrotto da Grayson Waller e Austin Theory con i due che sembrano sempre di più un tag team, Theory ricorda che lui Cena lo ha sconfitto a WrestleMania e rispetto a Knight ha qualche titolo in più in bacheca. Knight non perde però tempo e sfida Theory ad un match.

Austin Theory (w/Grayson Waller) vs LA Knight 4 out of 5 stars (4 / 5)

Seppur il tempo a disposizione non è stato molto i due sono riusciti a mettere in piedi una buonissima contesa. Waller fa il suo e si rivela ottimo nel ruolo di manager ma Knight ormai è sempre più sicuro di sé e si aggiudica il match grazie alla sua BFT.

Vincitore: LA Knight

BACKSTAGE: Paul Heyman raggiunge Adam Pierce e chiede chi sarà il nuovo arrivo a SmackDown dopo che Jey Uso è approdato a Raw. Pierce non dice nulla ma intanto arriva LA Knight e il Wise Man prova a fargli diversi complimenti ma Knight non si fa imbambolare dalle sue parole.

PROMO: I nuovi campioni di coppia insieme a Dominik Mysterio fanno il loro ingresso. Finn Balor e Damian Priest dicono che il Judgment Day ora domina la WWE, ma vengono interrotti dai Brawling Brutes e poco dopo parte una rissa che poi porta al match.

Brawling Brutes vs Judgment Day(w/Dominik Mysterio) 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Un buonissimo incontro con il Judgment Day che fa la sua bella figura. I Brutes si dimostrano comunque avversari tosti e per i campioni non è facile ottenere la vittoria. Dirty Dom si rivela un grande aiuto in più fasi e ciò porta alla vittoria dei suoi con la combo South Of Heaven-Coupe De Grace su Holland. Nel post match si presentano Bobby Lashley e gli Street Profits che dicono che non permetteranno al Judgment Day di fare ciò che vogliono qui nello show blu.

Vincitori: Judgment Day

BACKSTAGE: I Good Brothers e Michin hanno una breve discussione con AJ Styles reo di non aver ascoltato i loro consigli settimana scorsa. Di tutta risposta Styles chiede loro di stare lontano dal suo match di stasera. Ci spostiamo su Asuka che ci informa che fra 2 settimane sfiderà Iyo Sky per il titolo.

AJ Styles vs Jimmy Uso 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Un main event dal buon lottato che continua questa storia con Heyman e Solo Sikoa che si presentano per assistere al match. Styles e Jimmy nel mentre si danno battaglia e Jimmy sembra riuscire a tenere testa a Styles che però recupera. Fuori dal ring Sikoa prova ad intervenire ma il Phenomenal One evita e lo mette fuori gioco e poi chiude i conti con Jimmy Uso con la sua Phenomenal Forearm. Al termine però arriva il Judgment Day che attacca Styles e lo dà in pasto a Solo Sikoa che va a segno con il Samoan Spike.

Vincitore: AJ Styles

Si conclude quindi così la puntata di SmackDown e a noi non resta che darvi appuntamento a settimana prossima sempre qui sempre su ZW. Un saluto a tutti!

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6.5
Qualità dei promo
7
Evoluzione delle storyline
6.75
Sono un giovane ragazzo che studia economia all'università e che segue la WWE fin da piccolo, grazie al famoso "boom" in Italia grazie a SmackDown su Italia 1. Ovviamente inutile direi che i miei eroi sono John Cena, Edge, Randy Orton ecc..essendo cresciuto con loro. Guardo anche la AEW con interesse. La cosa divertente è che tempo fa passavo ore su ZW a leggere articoli e ora ci scrivo.
smackdown-08-09-2023-jimmy-ne-sei-sicuroUna puntata dello show blu che forse poteva dire e fare qualcosina in più ma ha delle scusanti valide. Il livello lottato è stato buono ma non eccellente mentre per il resto è tutto ok continuando a costruire possibili faide. Jimmy che torna nella Bloodline potrebbe non avere un senso logico a meno che non si riveli una sua tattica per sfidare Reigns che però penso verrà insidiato prima da AJ Styles.