Benvenuti al report di SmackDown, in diretta dal KeyBank Center di Buffalo, New York. Una serata importante dopo Crown Jewel, con la situazione della Bloodline da risolvere e diverse questioni in sospeso dopo il ppv in Arabia Saudita.
Sono tornati quei bei vecchi tempi della telenovela della Bloodline. Roman Reigns e Jimmy Uso entrano per primi e non appena Roman alza il microfono viene interrotto dall’arrivo di Jey Uso. Jey chiede solennemente una possibilità di essere ascoltato. Arriva Sami Zayn. Sami chiarisce che il calcio a Crown Jewel non era intenzionale e che era lì per Jey. Spiega che è passato molto tempo dall’ultima volta che lui e Roman sono stati sul ring insieme e che quando si sono ritrovati tutti a Crown Jewel, anche se per un attimo, è stato speciale. Parla di come quel periodo nella Bloodline sia stato importante per lui e nota che Roman è ancora lì ad ascoltarlo. Elabora la sua teoria sull’amore e l’indifferenza, dicendo che Roman non è indifferente a lui, anzi lo ama ancora.
Sami offre un ultimatum: se Roman vuole che lui se ne vada e non si immischi mai più negli affari della Bloodline, lo farà. Ma chiede solo una cosa: che Roman si scusi con Jey. Roman chiede conferma – vuole che si scusi con lui? Sami specifica che vuole le scuse per Jey. Roman si avvicina a Jey, fa una lunga pausa e poi dice che gli dispiace… gli dispiace di aver permesso a Jey di perdere tempo con questa situazione. Chiarisce che Sami non è sangue del suo sangue, non è un Uso onorario, la questione riguarda Solo.
BACKSTAGE: Dopo il segmento sul ring, Roman sta camminando nel backstage quando viene raggiunto da Jey e Jimmy Uso. Jey ferma Roman e gli dice che gli aveva chiesto una sola cosa: ascoltare quello che Sami aveva da dire. Roman risponde in modo sprezzante dicendo “Se Sami significa così tanto per te, vai a trovarlo”. Jey, visibilmente irritato, risponde: “Ti avevo detto che se mi avessi mancato di rispetto sarebbe finita, e questa è la tua unica possibilità”. Jimmy, cercando di mediare, chiede a Roman cosa stia facendo, ma Roman risponde bruscamente anche a lui dicendogli “Vai a trovare tuo fratello se è questo che vuoi”. Jimmy se ne va visibilmente turbato dall’atteggiamento di Roman, che rimane solo.
Bayley vs Candice LeRae (2,5 / 5)
Match equilibrato con Candice che prende il controllo nella fase centrale lavorando sul collo di Bayley. LeRae tenta diverse volte la vittoria, anche fingendo un infortunio alla caviglia per cogliere di sorpresa Bayley. Nel finale però Bayley riesce ad evitare il tentativo di roll-up di Candice e la sorprende con una rana pin.
Vincitrice: Bayley
BACKSTAGE: I Motor City Machine Guns si stanno riscaldando quando arriva Johnny Gargano a congratularsi. Dopo che i Guns se ne vanno, arriva Tommaso Ciampa che rimprovera Johnny per essere amichevole. Randy Orton passa vicino a loro diretto verso il ring.
Randy Orton entra sul ring e chiama Kevin Owens. KO arriva e nonostante i tentativi degli arbitri di fermarlo, attacca Orton. Durante la rissa, Owens colpisce Orton con una piledriver. Orton viene portato via in ambulanza con Cody Rhodes che lo accompagna.
DIY vs Pretty Deadly (1 / 5)
Match brevissimo dominato da Ciampa che attacca furiosamente Prince, lo sbatte ripetutamente contro il tavolo dei commentatori e contro i gradoni. Johnny Gargano cerca di calmare il partner ma Ciampa lo ignora e chiude il match con la Fairy Tale Ending.
Vincitori: DIY
BACKSTAGE: Candice LeRae cammina nel backstage quando Tiffany Stratton la trova e la prende in giro. Arriva Nia Jax che chiede a Tiffany se ha organizzato lei il match di stanotte. Candice dice che se fosse stata con Nia a Crown Jewel, avrebbe vinto.
Bianca Belair & Jade Cargill vs Nia Jax & Tiffany Stratton (2,5 / 5)
Match incentrato sulla potenza di Jade e Nia che si sono confrontate diverse volte. Nel finale, dopo l’interferenza di Candice LeRae che spinge Belair giù dal turnbuckle, interviene Naomi per pareggiare i conti. Jade colpisce Jax con un superkick e Belair chiude con la KOD su Stratton.
Vincitrici: Bianca Belair & Jade Cargill
BACKSTAGE: I Motor City Machine Guns incontrano DIY e gli Street Profits. I Profits annunciano di aver ottenuto un match titolato per la prossima settimana. Ciampa si infuria e se ne va, mentre Shelley dice che sono pronti ad affrontare i migliori.
Motor City Machine Guns vs A-Town Down Under (2,5 / 5)
Match tecnico con diverse combinazioni da parte dei Guns. Shelley subisce un infortunio al ginocchio durante il match che viene sfruttato dagli avversari. Nel finale i campioni riescono a coordinarsi per eseguire lo Skull and Bones su Waller per la vittoria.
Vincitori: Motor City Machine Guns
Nick Aldis appare in un video prodotto professionalmente dove parla di come le donne della WWE abbiano ridefinito il successo nel wrestling femminile. Sottolinea come il roster sia pieno di atlete di livello mondiale che si spingono al limite per lasciare un’eredità. Per questo motivo, annuncia la creazione di un nuovo simbolo di eccellenza: il WWE Women’s United States Championship. Aldis dichiara che il titolo sarà conquistato da chi andrà oltre i propri limiti per cogliere il momento, concludendo che “l’opportunità bussa, è ora di rispondere”. Purtroppo non ci vengono forniti ulteriori dettagli su come o quando il titolo verrà assegnato.
Il main event vede Solo Sikoa con la nuova Bloodline sul ring. Roman Reigns arriva e rifiuta di riconoscere Solo come Tribal Chief. Solo sfida Roman a trovare 4 persone per War Games, rivelando che il loro quinto uomo sarà Sami Zayn. La Bloodline attacca Roman ma gli Usos intervengono. Solo ordina a Sami di colpire Roman ma Zayn colpisce invece Solo con la Helluva Kick. Roman esegue la Spear su Solo e alla fine i quattro membri originali della Bloodline si riuniscono indicando il cielo come solo loro sanno fare.