Bentornati amici di Zona Wrestling nel consueto appuntamento con il report di SmackDown. Occasione speciale per lo show blu dato che è l’annuale appuntamento con il Tribute To The Troops, inoltre c’è tanta attesa per via del ritorno nello show blu di CM Punk. Direi quindi di non perdere altro tempo e immergiamoci subito nello show.

U.S. Championship Tournament 1st Round: Santos Escobar vs Dragon Lee 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Si presenta per l’occasione anche il North American Champion Dominik Mysterio per vedere da vicino Dragon Lee sul avversario ad NXT Deadline. Un match scorrevole e godibile, lo sappiamo con due così difficilmente può uscire qualcosa di brutto. Ma c’è un ma, va bene “proteggere” per quanto possibile Lee, ma i finali fra questi 2 sono sempre sbrigativi. Phantom Driver dal nulla e vittoria per Escobar.

Vincitore: Santos Escobar

BACKSTAGE: Randy Orton raggiunge Nick Aldis e chiede almeno un paio di motivi per lottare insieme ad LA Knight. Il GM si limita a dire che per stavolta va così e Randy allora passa oltre consegnando un assegno ad Aldis che nota subito che la cifra è superiore a quella della multa, con un sontuoso Orton che dice che lo sa ed è per coprire la sua prossima infrazione.

PROMO: Fa il suo ingresso Cody Rhodes e chi se non l’American Nightmare poteva essere incaricato per fare un promo per ringraziare ed elogiare le truppe americane.

U.S. Championship Tournament 1st Round: Bobby Lashley vs Karrion Kross(w/Scarlett) 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Un match scontato che non ha molto da dire e che non dice effettivamente nulla. Per Kross non vedo un buon futuro e comunque ogni volta che sale sul ring non eccelle e anche questa volta niente di più che un match sufficiente. Vittoria che va a Lashley dopo la Spear.

Vincitore: Bobby Lashley

BACKSTAGE: Bayley raggiunge le sue compagne e augura buona fortuna ad Asuka per il suo match contro Charlotte Flair. Dakota Kai però intima la Role Model di non farsi vedere durante il match.

PROMO: Ed è ovazione totale per l’arrivo di CM Punk. Il Best In The World prende subito la parola e dice di essere stato cercato da tutti e 3 i GM. Inoltre non poi così tanto velatamente fa intendere di voler partecipare alla Royal Rumble. Pink inoltre ne ha per tutti e cita LA Knight, Randy Orton e Kevin Owens. Non solo, ovviamente si rivolge anche a Roman Reigns dicendo di riconoscerlo certo, ma aggiunge che il Tribal Chief deve ricordarsi chi è il Paul Heyman Guy Originale. Ma non è finita qui perché per scaldare ancora di più i fan al BITW basta una frase dicendo che c’è qualcuno che non è THE MAN nemmeno a casa sua. CM Punk è qui per finire la sua storia: Essere nel Main Event di WrestleMania! Volevate un promo alla CM Punk? Eccolo qui!

BACKSTAGE: CM Punk sembra voler bussare al camerino della Bloodline ma arriva Kevin Owens e i due hanno uno scambio di battute interessante.

Charlotte Flair vs Asuka 3 out of 5 stars (3 / 5)

Zelina Vega, Shotzi e Michin cacciano da bordo ring Iyo Sky e Kairi Sane. Il match è quindi un 1 vs 1 abbastanza equilibrato e ben lottato. Bayley però disobbedisce agli ordini e interviene e con un aiuto un po’ goffo(non per colpa sua) riesce comunque a regalare la vittoria ad Asuka.

Vincitrice: Asuka

BACKSTAGE: Nick Aldis dà un contratto in mano a CM Punk e se ne va. Ma arriva Cody Rhodes che riprende le parole del promo di Punk. Cody fa notare che anche Punk vuole finire la sua storia e ciò passa per la Royal Rumble. Il tutto però non va avanti con i due che si stringono la mano e con Cody che dà il bentornato a CM Punk. Ci spostiamo su Randy Orton che viene raggiunto da LA Knight e parlano del loro match, ma ad augurare buona fortuna ai due arriva CM Punk.

Solo Sikoa & Jimmy Uso(w/Paul Heyman) vs LA Knight & Randy Orton 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Buonissimo main event molto ben lottato. Che bello rivedere Randy Orton in forma smagliante e devo dire la verità dopo il suo ritorno e quello di Punk ero un po’ preoccupato per LA Knight. Ma i fan continuano a supportarlo alla grande. Comunque piccola nota simpatica Solo Sikoa sembra avere una debolezza e questa debolezza è LA Knight, l’unico che almeno riesce sempre a metterlo in difficoltà e giocarsela alla pari. BFT su Solo e RKO su Jimmy per la vittoria dei buoni.

Vincitori: LA Knight & Randy Orton

Si conclude quindi così la puntata e a noi non resta che darvi appuntamento a settimana prossima sempre qui sempre su ZW. Un saluto a tutti!

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6.75
Qualità dei promo
7
Evoluzione delle storyline
7
Sono un giovane ragazzo che studia economia all'università e che segue la WWE fin da piccolo, grazie al famoso "boom" in Italia grazie a SmackDown su Italia 1. Ovviamente inutile direi che i miei eroi sono John Cena, Edge, Randy Orton ecc..essendo cresciuto con loro. Guardo anche la AEW con interesse. La cosa divertente è che tempo fa passavo ore su ZW a leggere articoli e ora ci scrivo.
smackdown-08-12-2023-tribute-to-the-troopsUna puntata un po' CM Punk-centrica ma era prevedibile, ma se il primo di Raw aveva lasciato parecchio amaro in bocca, qui abbiamo rivisto il vero CM Punk e che promo signori!!! Si prospetta una rivalità con Rollins pazzesca. Randy Orton è un valore aggiunto allo show blu e non poteva essere altrimenti. Forse non viene sottolineato abbastanza ma lo ribadisco un'altra volta, Bayley sta svolgendo un lavoro fantastico e spero per lei che porti a qualcosa di buono, a qualcosa che una come lei merita, magari passando per la Rumble...