Bentornati amici di Zona Wrestling nel consueto appuntamento con il report di SmackDown. Siamo reduci da un’incandescente conferenza stampa tenutasi a Las Vegas che ci ha lasciato diversi strascichi in vista di WrestleMania XL, una Road che si prospetta ricca di colpi di scena e questo show blu non sarà da meno. Direi quindi di non perdere tempo e di immergerci subito nello show.
PROMO: Triple H fa il suo ingresso tra il tripudio del pubblico, sul ring ci sono anche Adam Pearce e Nick Aldis. Il Triplo parla di quanto accaduto 24 ore prima dicendo che non gli importa veramente niente né di The Rock, né del suo ruolo e né delle sue opinioni. Triple H continua dicendo che è ben chiaro chi ha il potere di prendere le decisioni in WWE e quindi se non si fosse capito, ufficializza ancora una volta il match fra Roman Reigns e Cody Rhodes per WrestleMania 40. Poco dopo prendono la parola i due GM che annunciato i partecipanti ai match di qualificazione per l’Elimination Chamber che decreterà il primo sfidante di Seth “Freakin” Rollins. A tal proposito arriva proprio Drew McIntyre che promette di vincere la Chamber e poi il titolo a WrestleMania.
Drew McIntyre vs AJ Styles (3,5 / 5)
Primo match di qualificazione in vista di EC. Un gran bel match con due atleti che sanno il fatto loro e hanno ben chiari i propri obiettivi. Un match prettamente equilibrato che però vede pendere l’ago della bilancia verso McIntyre soprattutto grazie ad LA Knight che distrae il Phenomenal One e permette allo scozzese di connettere con la Claymore decisiva.
Vincitore: Drew McIntyre
BACKSTAGE: Sami Zayn intervistato dice di avere grande rispetto per Randy Orton ma oggi ha bisogno di vincere.
Bianca Belair vs Michin (3 / 5)
Match di qualificazione alla Chamber femminile, un match che gode però di una grande, grandissima scontatezza e per quanto Michin ci provi, la vittoria di Bianca non è mai stata in discussione.
Vincitrice: Bianca Belair
BACKSTAGE: Triple H si complimenta con Bron Breakker ma viene raggiunto da Paul Heyman. Il Wise Man avverte Triple H che settimana prossima con lui ci sarà Roman Reigns e…The Rock! Il Triplo però, non sembra impaurito dalla cosa e dice che lì aspetta.
PROMO: Bayley fa il suo ingresso e parla della sua scelta di sfidare Iyo Sky a WrestleMania 40. Poco dopo arriva Dakota Kai che chiede alla Role Model del perché si è arrivati a questo punto con Bayley che le fa notare l’assenza di sette giorni fa. Ma arrivano le Kabuki Warriors e la campionessa che circondano il ring, la stessa Dakota si arma di sedia e dopo un momento di esitazione attacca Asuka, Kairi Sane e Iyo Sky schierandosi con Bayley.
BACKSTAGE: Randy Orton ci dice che è concentrato sul suo match contro Sami Zayn per poi vincere la Chamber.
#1 Contender’s for the WWE Undisputed Tag Team Championship: DIY vs British Strong Style (4 / 5)
Buonissimo tag team match, i 4 se la giocano ad alti livelli e la tecnica non manca di certo. Incontro decisamente equilibrato, con i DIY che però hanno l’aggravante di aver già affrontato e aver già perso contro i campioni. Infatti per il Judgment Day si prospetta una nuova sfida perché a vincere il match sono Tyler Bate e Pete Dunne.
Vincitori: British Strong Style
BACKSTAGE: Dominik Mysterio viene intervistato e dice che vincerà la Chamber e detronizzerà Seth “Freakin” Rollins. Arriva anche il suo avversario Kevin Owens che dice che lo sconfiggerà e dedicherà la vittoria a Rey Mysterio. Arriva più R-Truth che scambia KO per The Miz. Ci spostiamo su Logan Paul che non è d’accordissimo sulla scelta di Aldis, il GM però non esita un attimo e dice a Logan che il suo avversario per il match di qualificazione sarà The Miz.
Randy Orton vs Sami Zayn (4 / 5)
Main event di serata ed è un buonissimo incontro, con Randy e Sami che mettono in scena una contesa equilibrata e combattuta. Entrambi resistono ai colpi più duri dell’avversario ma alla fine a vincere grazie alla sua eterna RKO è Randy Orton che nel post match ha un face-to-face con Drew McIntyre, ed è subito 2020 vibes a ruoli invertiti.
Vincitore: Randy Orton
E su queste immagini si conclude quindi la puntata e a noi non resta che darvi appuntamento a settimana prossima sempre qui sempre su ZW. Un saluto a tutti!