Lettori di ZW, bentornati ad un nuovo appuntamento con Friday Night Smackdown. Puntata dello show blu nella quale vedremo come si muoveranno le varie rivalità dopo Clash at the Castle e, inoltre, vedremo anche i due nuovi acquisti dello show blu presi direttamente da NXT 2.0 Giovanni Vinci e il nuovo membro della Bloodline: Solo Sikoa. A proposito di Imperium il trio capitanato da Gunther affronterà i Brawling Brutes di Sheamus in un tag team match tre contro tre. Questa sera vedremo anche chi sarà il prossimo primo sfidante al titolo femminile di Smackdown attraverso un fatal 5-way ad eliminazione. Tutto questo e molto altro ancora in questa nuova edizione dello show blu!
Brawling Brutes (Sheamus & Ridge Holland & Butch) vs Imperium (Gunther & Giovanni Vinci & Ludwig Kaiser)
Lo show inizia subito con il botto e ci regala l’inedito scontro tra queste due fazioni che ruotano intorno alla grande rivalità tra il Guerriero Celtico e il Ring General.
Il match parte bene per Imperium, Giovanni Vinci riesce subito a mettere in difficoltà Ridge Holland e Ludwig Kaiser continua il trend fino al momento dell’ingresso di Butch. Il Bruserweight fa il bello e il cattivo tempo, sistema sia Vinci che Kaiser fino al momento in cui si ritrova faccia a faccia con una sua vecchia conoscienza: Gunther. Il Ring General si impone e poi sposta subito la sua attenzione sul guerriero Celtico, Sheamus prende subito il cambio e i due si squadrano e sembra tutto pronto allo scontro tra i due.
Dopo la pausa pubblicitaria vediamo Imperium nuovamente imporsi su Ridge Holland. Il vento del match cambia nuovamente con l’ingresso di Butch, il quale riesce nuovamente a mettere in seria difficoltà i rivali. A salvare la situazione, almeno momentaneamente ci pensa Gunther che, approfittando della distrazione dell’arbitro, colpisce Butch e lo butta fuori dal ring. Imperium torna così ad essere la forza dominante del match.
Dopo un momento di difficoltà Butch riesce finalmente a dare il tag a Sheamus il quale si impone su Vinci e Kaiser. Il guerriero celtico sfodera tutte le sue migliori mosse eseguendo anche una White Noise che fa schiantare Kaiser su Vinci. Sembra tutto pronto per la chiusura il leader dei Brawling Brutes parte con il Brogue Kick ma colpisce Giovanni Vinci (che in quel momento non era l’uomo legale). La palla torna in mano a Holland che va vicino ad ottenere la vittoria per il suo team ma viene prontamente interrotto dal campione Intercontinentale. Tra le due fazioni scatta il caos, una rissa senza quartiere che però finisce per favorire Imperium che riesce a chiudere il match con la mossa combinata di Vinci e Kaiser.
Vincitori: Imperium
PROMO: Ora fanno il loro ingresso gli Undisputed Tag Team Champions accompagnati dall’Uso onorario. Sami Zayn inizia subito il discorso affermando di essere sempre più onorato di ricoprire la carica di Uso onoarario. Il suo breve discorso viene però interrotto da Jey uso, il quale ricorda a tutti del grande successo di Roman Reigns a Clash at the Castle per poi introdurci il nuovo membro della Bloodline: Solo Sikoa. Solo sottolinea il suo legame famigliare con la Bloodline per poi affermare che con lui la loro fazione è diventata ancora più forte di prima. Ad interrompere il tutto ci pensa un Drew McIntyre armato di sedia. Sebbene i due gemelli e Sami se la diano subito a gambe, Solo rimane nel ring pronto ad accettare la sfida. La mossa pdrò non è particolarmente intelligente in quanto viene subito colpito in pancia dalla sedia di Drew e viene salvato in extremis da Sami Zayn quando si stava per beccare un’altra sediata sulla schiena. La Bloodline fugge, lo scozzese sfida Solo ad un match e quest’ultimo accetta senza esitazione.
Aliyah & Raquel Rodriguez vs Toxic Attraction (Gigi Dolan & Jacy Jayne)
In questo match vedremo l’originale semifinale del torneo tag che ebbe luogo prima di Clash at the Castle, quando Toxic Attraction dovette dare forfait dopo la vittoria al primo round a causa del pessimo tempismo di un infortunio.
Il match parte bene per le campionesse in quanto Raquel riesce senza troppa difficoltà a gestire Jacy Jayne. Con l’ingresso di Aliyah le cose cambiano e le due lottatrici provenienti da NXT 2.0 impongono le loro offensive isolando con successo la loro avversaria e impedendole in tutti i modi di dare il tag a Raquel. Una volta che la Big Mami Cool riesce a tornare ad essere l’uomo legale il match prende una piega completamente diversa. L’ex campionessa di NXT si impone sulle due sottoposte di Mandy Rose e chiude presto la contesa grazie anche ad un piccolo assist di Aliyah.
Vincitrici: Aliyah & Raquel Rodriguez
Smackdown Women’s Championship Number One Contender Fatal 5-Way Elimination Match: Natalya vs Xia Li vs Ronda Rousey vs Sonya Deville vs Lacey Evans
Il prossimo match servirà a decretare chi sarà la prossima prima sfidante al titolo detenuto da Liv Morgan (presente sugli spalti che si gode la scena con tanto di pop corn).
Il match inizia e tutte le contendenti si scagliano su Ronda Rousey cercando di metterla subito fuori dai giochi. Con Ronda fuori dal ring scatta il caos, Natalya viene colpita praticamente subito dal Women’s Right di Lacey Evans, la quale a sua volta viene centrata da Sonya Deville. Con il ritorno di Ronda nel ring le partecipanti iniziano subito a sfoltirsi, la prima è Natalya costretta a cedere alla Armbar. Xia Li prova a mettere in difficoltà Ronda senza molto successo. La Baddest Woman on the Planet elimina anche Lacey Evans, mentre Sonya Deville elimina Xia Li con la sua Sleeper Hold. Sonya riesce momentaneamente a stare al passo con Ronda e a metterla un poco più in difficoltà, ma alla fine è solo questione di tempo prima che anche lei sia costretta a cedere.
Vincitore: Ronda Rousey
BACKSTAGE: Solo Sikoa viene caricato a dovere dai suoi fratelli e nel frattempo ne approfitta per ringraziare Sami Zayn per averlo salvato.
BACKSTAGE: Ronda Rousey promette a Shayna Baszler di vendicarla per la sconfitta subita a Clash at the Castle.
Los Lotharios (Humberto Carillo & Angel Garza) & Maximum Male Models (Mån.sôör & Ma.çé) w/Max Dupri & Maxime Dupri vs Street Profit (Angelo Dawkins & Montez Ford) & Hit Row (Ashante “Thee” Adonis & Top Dolla) w/B-Fab
Inizio positivo per gli Street Profit e gli Hit Row che riescono subito a mettere in difficoltà il lottatore saudita. Il vento del match cambia dopo la pausa pubblicitaria con la Maximum Male Model e successivamente i Los Lotharios che isolano Ashante “Thee” Adonis. Lo strapotere degli avversari però è troppo e di conseguenza è solo una questione di tempo prima che gli Street Profit e gli Hit Row tornino in cattedra. Dopo un momento di caos al quale susseguono diversi Dive e una discussione tra Maxime Dupri e B-Fab il match viene vinto dagli Hit Row dopo essere andati a segno con la loro mossa combinata su Mån.sôör.
Vincitori: Street Profit & Hit Row
PROMO: Fanno il loro ingresso i due della Alpha Academy, Chad Gable e Otis. Gable parla del suo disappunto riguardante il ritorno di Braun Strowman accusandolo di aver impedito al suo team di vincere il match che li avrebbe poi visti come primi sfidanti ai titoli di coppia detenuti dagli Usos. Gable poi continua affermando che Otis è pronto per distruggere Strowman e successivamente si becca una caterva di insulti dopo aver insultato la squadra locale. A questo punto fa il suo ingresso il Monster Among Man il quale, senza particolari fatiche, si sbarazza sia di Otis che di Gable scaraventandoli a terra con una Powerbomb.
BACKSTAGE: Drew McIntyre, intervistato da Kyla Braxton, afferma di volersi vendicare a tutti i costi di Solo per avergli imoedito di vincere il titolo a Clash at the Castle.
Solo Sikoa w/Sami Zayn & Jimmy Uso & Jey Uso vs Drew McIntyre
Siamo arrivati al main event della puntata, Drew proverà ad ottenere la sua tanto agognata vendetta contro Solo, mentre il nuovo membro della Bloodline cercherà di imporsi subito nel main roster sconfiggendo uno dei suoi lottatori migliori.
Il match inizia e i due iniziano subito a dare il via ad una battaglia furiosa. Lo scozzese non vuole perdere tempo e in men che non si dica ha già sfoderato la sua Future Shock DDT e va ad un passo dal chiudere il match con la sua Claymore. Dopo la pausa pubblicitaria troviamo Solo riuscire ad imporsi in maniera più efficace sul suo avversario. Gli Usos e Sami Zayn colgono ogni occasione per distrarre l’arbitro e permettere al nuovo membro della Bloodline di imporsi e a recuperare nei momento di difficoltà.
Dopo una strenua battaglia tra i due Uso riescono ad iniziare un vero e proprio assalto ai danni di Drew, tutto questo mentre Sami tiene occupato l’arbitro. A salvare la situazione ci pensano i due Street Profit i quali mettono fuori gioco tutti gli aiutanti di Solo grazie ad un volo dalla terza corda di Montez Ford.
La battaglia tra i due rivali continua, lo scozzese riesce finalmente a mettere a segno la sua Claymore e Solo viene scaraventato fuori dal ring. Nemmeno il tempo di realizzarlo che McIntyre viene assalito alle spalle da Karrion Kross venendo immediatamente chiuso nella Kross Jacket.
Vincitore: Drew McIntyre per squalifica
Su queste immagini si chiude questa nuova puntata di Smackdown. Alla prossima settimana, sempre qui su Zonawrestling!
PANORAMICA RECENSIONE | |
Qualità dei match 6 | |
Evoluzione delle storyline 7 | |
Qualità dei promo 7 | |
SOMMARIO Puntata dello show blu che continua il trend che abbiamo visto nelle ultime settimane. Nell'ultimo mese l'era Triple H è iniziata e ha iniziato a mettere le basi per dei cambiamenti necessari da tempo e la stessa cosa sta succedendo con SmackDown. Molti lottatori stanno ricevendo piccole cambiamenti che porteranno a qualcosa di più interessante a lungo andare. Grande esempio di questo è Shayna Baszler. L'ex lottatrice UFC sta entrando in punta di piedi in una storyline che a lungo andare la porterà ad essere nuovamente la distruttice dei tempi di NXT e con un possibile feud contro Ronda. La puntata quindi nonostante per la maggior parte sia relativamente lenta lascia tanti piccoli indizi per le direzioni future e la cosa rende il tutto più Interessante. Ottimo l'opener della puntata con uno Sheamus sempre più over e che se dovesse continuare così lo vedrei bene come primo sfidante al titolo di Roman. Fatal 5-way che invece evidenzia una grave mancanza di star Power del roster femminile e che ci fa notare quanto i personaggi siano stati costruiti davvero poco. Lo stesso problema possiamo trovarlo nella divisione tag con i due degli Street Profit scelti nuovamente come primi sfidanti ai titoli degli Usos per una evidente carenza di tag con lo status necessario per affrontare la Bloodline. A proposito della Bloodline, segmento che ci introduce al nuovo acquisto Solo Sikoa che gli permette subito di essere messo in luce soprattutto poi quando messo nel main event contro uno dei volti più di peso della compagnia. Nota riguardante al Monster Among Man, è necessario che gli venga subito data una rivalità di un certo calibro in modo da dargli sin da subito una direzione in modo da evitare errori fatti in passato con il suo personaggio (grande plus per il lavoro e il segmento di Chad Gable) Puntata che chiude con una nota positiva e che mette delle buone basi per la prima rivalità di Karrion Kross | 6.7 PUNTEGGIO TOTALE |