Lettori di ZW, bentornati ad un nuovo appuntamento con Friday Night Smackdown. Puntata dello show blu nella quale vedremo difesi i titoli di coppia dagli Usos in un match che li vedrà impegnati contro i Brawling Brutes. Ci sarà anche la firma del contratto che renderà ufficiale il match valido per il titolo Intercontinentale tra Ricochet e il campione Gunther. Infine vedremo tornare niente meno che Kurt Angle in onore del suo compleanno.
Tutto questo e molto altro ancora in questa nuova edizione dello show blu!

Undisputed Tag Team Championship Match: Brawling Brutes (Sheamus & Butch) w/Ridge Holland vs The Usos (Jimmy Uso & Jey Uso) w/Sami Zayn & Solo Sikoa (3,5 / 5)

La puntata delllo show blu di questa settimana si apre subito con un match titolato. Gli Usos saranno infatti chiamati a difendere nuovamente i titoli di coppia, questa volta i loro avversari però sono i rivali di lunga data Sheamus e Butch.
Il match parte bene per i Brawling Brutes, Sheamus domina senza troppi problemi su Jimmy, costringendo il membro della Bloodline a rifugiarsi a bordo ring. Nonostante la breve fuga la musica non cambia e Sheamus continua il momento positivo.
L’incontro inizia a prendere una piega diversa con l’ingresso di Butch. Gli Usos infatti iniziano a recuperare il terreno perso isolando il lottatore inglese e sottoponendolo a vari attacchi combinati.
Dopo svariati minuti di sofferenza Butch riesce finalmente a dare il tag a Sheamus, il quale riesce a ribaltare l’andamento del match grazie a varie iniziative offensive. Jimmy prova a chiudere il match con un roll-up, il guerriero celtico però riesce a liberarsi e a mettere a segno una White Noise dalla seconda corda.
Dopo la pausa pubblicitaria Butch subisce una Neckbreacker da Jey Uso, Sheamus interviene per interrompere lo schienamento e successivamente si libera di Jimmy con una White Noise direttamente sull’apron. Jey non lascia correre e approfitta del momento di distrazione dell’irlandese per centrarlo con un Suicide Dive. Butch prende spunto dall’iniziativa del rivale e si lancia con un Moonsault dalla terza corda travolgendo entrambi i fratelli.
L’azione torna nel ring, l’ex campione di NKT UK prova a chiudere il match dopo una Tornado DDT senza però riuscire ad ottenere il tanto sperato conto di tre. Ora è la Bloodline a tentare di portare a casa il match, sembra tutto pronto per la 1D, ma un intervento provvidenziale di Sheamus permette a Butch di ribaltare la situazione ed andare a segno con una Sit-Out Powerbomb. I due Brawling Brutes tirano fuori dal cilindro una Celtic Cross assistita da una Neckbreacker, mossa che avrebbe sicuramente permesso loro di vincere il match se non fosse stato per il salvataggio all’ultimo secondo di Jimmy.
Sami Zayn prova ad intervenire ma viene subito intercettato da Ridge Holland. A bordo ring scatta la rissa e ad avere la meglio è Solo Sikoa, il quale scaraventa Holland nella zona del time-keaper con la sua Spinning Solo.
Torniamo nel ring dove Butch prova a chiudere con la Bitter End ma finisce in realtà per capitolare alla 1D degli avversari. Il tutto viene anche permesso dall’intervento di Sami Zayn, il quale impedisce a Sheamus di interrompere lo schienamento.

Vincitori: The Usos

BACKSTAGE: Ci spostiamo momentaneamente nel backstage dove troviamo Kurt Angle, accompagnato da Gable Stevenson, avere un breve siparietto con Braun Strowman.

PROMO: Ora è il momento di L.A. Knight. L’ex lottatore di NXT afferma di essere felice di essere riuscito ad instillare la paura in Bray Wyatt ma, allo stesso modo, è stufo di essere attaccato alle spalle e poi sentire Bray negare di essere il colpevole degli assalti. Knight ci mostra poi una serie di video che raffigurano la presenza di Bray prima o successivamente agli assalti da lui subiti nelle ultime settimane. Il video viene interrotto dall’intervento di Uncle Howdy il quale ripete le parole: “Do It” e “He deserves to suffer”. Knight non sembra essere particolarmente spaventato da quanto appena visto, anzi la cosa lo fa infuriare ancora di più e decide di andarlo a cercare.

BACKSTAGE: Ci spostiamo nel parcheggio dell’arena. Qui vediamo una breve intervista fatto a inizio serata ai membri di Llegado del Fantasma. Durante l’intervento di Santos Escobar si sente un urlo e vediamo una Shotzi sofferentissima dopo essere stata attaccata da Ronda e Shayna. Torniamo momentaneamente nel backstage, qui troviamo le due assalitrici super soddisfatte del risultato del loro assalto. Le due ex lottatrici UFC vengono presto interrotte da Liv Morgan e Tegan Nox le quali lanciano loro una sfida.

Llegado del Fantasma (Cruz de Toro & Joaquin Wilde) w/Santos Escobar & Zelina Vega vs Viking Raiders (Erik & Ivar) w/Valhalla [S.V.]

Il match cominicia ma il tutto è di breve durata. Momento iniziale buono per i due Viking Raiders che però vengono presto distratti dalla musica degli Hit Row. B-Fab si palesa sulla rampa e distrae i due vichinghi rendendoli vulnerabili all’assalto alle spalle di Top Dolla e Ashante “Thee” Adonis. I due fanno piazza pulita, con l’aiuto delle sedie, sia dei Raiders che dei membri di Llegado del Fantasma, mentre B-Fab si occupa di Valhalla.

Vincitore: No contest

BACKSTAGE: L.A. Knight è alla ricerca di Bray Wyatt. Entra in uno spogliatoio dove vede una maglietta con il suo simbolo. Improvvisamente la luce si spegne e, cercando di fare luce con il telefono, si ritrova davanti la figura di Bray Wyatt mascherato.

BACKSTAGE: Continuiamo con il giro d’onore di Kurt Angle con Gable Stevenson. Questa volta vediamo l’ex alteta olimpico ricevere un bigliettino fatto a mano per il suo compleanno. A consegnarglielo è niente meno che “suo figlio” Jason Jordan.

PROMO: Siamo giunti al momento della firma del contratto per il match valido per il titolo Intercontinentale tra il campione Gunther e il suo sfidante Ricochet. Adam Pierce inizia a presentarci l’evento ma viene subito interrotto dall’ingresso del New Day. I due sono stati coinvolti dal One and Only per pareggiare i conti e non dover temere l’inferioritò numerica. Gunther spiega a Ricochet che settimana prossima il risultato sarà esattamento lo stesso dei loro altri scontri e che questa volta si assicurerà di batterlo nel modo più doloroso possibile. Ricochet dal canto suo è tutto tranne che intimidito e promette di strappargli il titolo. Gli animi si scaldano immediatamente, il ring viene completamente sgombrato e i due team partono all’assalto. Al momento ad avere la meglio sono i membri del New Day e Ricochet.

Ricochet & New Day (Kofi Kingston & Xavier Woods) vs Imperium (Gunther & Giovanni Vinci & Ludwig Kaiser) (3,5 / 5)

Ad aprire le danze di questo nuovo match troviamo Ricochet e Ludwig Kaiser. Il One and Only inizia subito bene, tiene testa e mette subito sulla difensiva il rivale e poco dopo da il cambio a Xavier Woods, il quale continua il momento positivo del team face.
Con l’ingresso di Giovanni Vinci la musica cambia, l’italiano riesce a ribaltare l’andamento del match e domina su Xavier Woods. Il tutto peggiora ulteriormente con l’ingresso di Gunther.
Finalmente, dopo essersi liberato dell’avversario, Xavier Woods riesce a dare il cambio a Kofi Kingston. L’ex campione WWE mette a ferro e fuoco le difese dei rivali. Dopo una breve ma intensa run dominante di Kofi, Imperium frutta a suo vantaggio una distrazione arbitrale per riottenere il controllo della contesa. Kofi riesce a fatica a dare il cambio a Ricochet mentre dall’altra parte fa il suo ingresso proprio il campione Intercontinentale. I due danno vita a quello che sarà una breve preview del loro match di settimana prossima. Ricochet si difende molto bene e da il tutto per tutto e i due rivali alla fine sono costretti a dare il tag ai rispettivi partner.
Entrambi i team riescono ad evitare le rispettive mosse finali e succesivamente Kofi riesce a ipotecare la vittoria per il suo team con una Trouble in Paradise. Questo permette a Ricochet di chiudere il match con la sua Shooting Star Press.

Vincitori: Ricochet & New Day

BACKSTAGE: Continuano i festeggiamenti per il compleanno di Kurt Angle. I due membri della Alpha Academy provano ad entrare nella festa ma, non risultando in lista, il buttafuori gli impedisce di entrare. Al contrario gli Street Profit entrano senza problemi.

BACKSTAGE: Rey Mysterio, ancora infortunato dopo l’assalto subito in casa sua il giorno del ringraziamento, viene raggiunto da Karrion Kross. L’ex campionde di NXT si dimostra stranamente comprensivo ed empatico nei confronti del lottatore mascherato per quanto successo sul fronte Dominik. Kross comunque lascia intendere che sarà proprio lui il suo prossimo bersaglio.

BACKSTAGE: Ci spostiamo nello spogliatoio della Bloodline. Nell’aria c’è euforia, tutti si sentono “Ucey” (tranne Solo che rimane impassibile tutto il tempo). Sami viene preso da parte da Jey Uso, il quale gli suggerisce di mettersi un po’ in tiro e sistemare barba e capelli perché la settimana prossima tornerà il Tribal Chief e ci potrebbero essere notizie importanti per lui a seguito di quanto fatto a War Games.

VIDEO PROMO: Viene mandato in onda un breve video nel quale vediamo il ri-addestramento di Lacey Evans.

Tegan Nox & Liv Morgan vs Shayna Baszler & Ronda Rousey (2 / 5)

Ad aprire il march sono Shayna Baszler e Tegan Nox. L’ex lottatrice UFC domina la prima parte della contesa, ma non passa molto tempo prima che Nox passi al contrattacco. La lottatrice australiana va a segno con un paio di Armdrag e chiude con una poderosa Senton all’angolo. Shayna torna in controllo e dà il tag a Ronda Rousey. Nox viene nuovamente messa in difficoltà e chiusa in una Anckle Lock. Finalmente Liv Morgan riesce ad entrare nel ring, buon momento iniziale ma viene presto atterrata da un German Suplex di Shayna Baszler.
In quel momento l’attenzione di tutti si sposta verso la rampa, infatti, un’infortunata Raquel Rodriguez prova ad intervenire cercando di oltrepassare la marea di addetti alla sicurezza e medici che cerca di fermarla. Questo distrae Ronda che scende per confrontarsi con la rivale. Nel frattempo nel ring Liv Morgan si libera dalla Kirafuda Clutch e a rimorchio arriva Nox che atterra Shayna con il suo Shiniest Wizard permettendo così alla compagna di ottenere lo schienamento vincente.

Vincitori: Tegan Nox & Liv Morgan

PROMO: Ora è giunto il momento dei festeggiamenti per il compleanno di Kurt Angle. L’eroe Olimpico fa in tempo solo a ringraziare i fan del supporto prima di essere interrotto da Alpha Academy. Chad Gable è molto contrariato per il trattamento riservatogli nel backstage e il mancato invito alla festa. Il leader dell’Alpha Academy continua affermando che Angle fa schifo (collegandosi ai cori dei tifosi) e invita Angle ad abbandonare il ring se non vuole subire conseguenze gravi (e per permettere a Otis di mangiarsi la torta). Angle abbandona il ring ma viene presto raggiunto da Gable Stevenson su un furgoncino del latte. I due alteti olimpici iniziano a tirare latte a Otis e Gable e poi, esattamente come successo nel 2001 all’Alliance, i due vengono lavati da un getto di latte sparato dal camioncino a modi idrante. Alpha Academy si rifugia a bordo ring mentre Angle e Stevenson brindano in stile Stone Cold Steve Austin brindando con il latte.

Su queste immagini si chiude questa nuova puntata di Smackdown. Alla prossima settimana, sempre qui su Zonawrestling!

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6.5
Evoluzione delle storyline
7
Qualità dei promo
7