Benvenuti ad una nuova puntata di SmackDown!
Alla tastiera c'è Francesco. Siamo a Philadelphia, e lo show si apre con un promo riguardante l'ingresso di Daniel Bryan nella Wyatt Family. Finalmente si ricordano dei pyhros, si può ufficialmente cominciare e ci apprestiamo subito ad un match.
The Usos vs Luke Harper & Erick Rowan (3/5) Match che parte con l'astuzia dei due gemelli che prevale sulla potenza dei due giganti, ma pochi sono i minuti di gioia perché i due membri della Wyatt Family prendono il sopravvento, per parecchi minuti sembra quasi un massacro. Nel finale i gemelli riescono a prendere il controllo del match ma per la seconda volta i loro momenti di gioia durano poco, visto che a causa di una rissa fuori dal ring vengono squalificati tutti e due i team per doppio count-out. Sembra tutto finito per Jimmy e Jey, ma arrivano Daniel Bryan e Bray wyatt a riportare i due nel ring e a sottoporli alle loro due rispettive finisher. Match buono per gli standard di SmackDown, ci si poteva aspettare qualcosina di più nel finale.
ESITO: DOPPIO COUNT OUT
Ci troviamo nel Backstage, dove vediamo Randy Orton parlare con Vickie Guerrero. Randy chiede a Vickie dove si trovano Triple H e Stephanie McMahon e Vickie risponde che loro non sono qui oggi. Nemmeno il tempo di finire la frase che Randy Orton le dice che se ne frega delle sue parole, lui li vuole incontare per parlare di cose serie, l'ultima volta a RAW aveva detto che prima di essere introdotto in qualsiasi match andava chiesto il suo parere e permesso, e questo non è stato fatto. Guerrero risponde dicendo di aver fatto il meglio per il business, ma Orton ribatte dicendo di fregarsene del Business, che al prossimo RAW mostrerà cosa è meglio per Randy Orton.
Intanto la schermata di SmackDown ci mostra uno dei match che vedremo stasera: The New Age Outlaws e CM Punk contro lo Shield!
Ora ci prepariamo al Miz TV, sul ring entra proprio lui, The Miz. L'ospite di oggi sarà Big Show, ma ora microfono alla mano per Mizanin che dopo averci dato il benvenuto comincia a parlare. Miz dice che oggi l'ospite del suo show è stato uno dei protagonisti di RAW Old school, svoltosi proprio la settimana scorsa. Come avevamo detto prima, l'ospite è Big Show, che ora si appresta ad entrare nel ring. The Miz spezza il ghiaccio cominciando a parlare della situazione Brock Lesnar. Brock Lesnar, dice Mike, ha impaurito tutto il WWE Universe, ha seminato sgomento e terrore, ha spezzato il braccio all'uomo più forte del mondo, ma niente ha potuto contro di te, che addirittura lo hai affrontato in uno scontro faccia a faccia e lo hai lanciato da una parte all'altra del ring come se niente fosse, qual'è il tuo pensiero in merito? Show comincia a dire che entrare nel ring è stata una cosa spontanea, una cosa istintiva. Vedere Paul Heymann aprire quella sua boccaccia a sproposito e vedere Brock Lesnar spezzare il braccio ad un suo amico è stata una cosa oltre il limite. Miz, a me non piace Brock Lesnar. Non mi è mai piaciuto nel suo primo stint in WWE, aggiunge il gigante, sono stato felice quando se n'è andato, e ho continuato a disprezzarlo al suo ritorno. Mike, il fatto è che tutti sono spaventati di Brock Lesnar dopo aver visto quello che ha fatto a Mark Henry, ma Lunedì l'unico impaurito era proprio quest ultimo quando si è trovato difronte il gigante. Show continua dicendo che sta sfidando Lesnar per un incontro. Ecco che arriva Paul Heymann, che come al solito si presenta. Ma dice che non è questo l'importante, oggi è la richiesta di Big Show il centro di tutto. Tu hai definito Lesnar come un fighter, ma Brock è L'ULTIMATE FIGHTER, non è un semplice lottatore, e tu chi sei per sfidare Brock Lesnar, proprio ora, in questo momento? Paul sembra presentare la bestia, ma alla fine era tutta una presa in giro perché Brock non lotterà. Paul dice a Big Show che Lesnar combatterà contro di lui solo quando lui lo dirà, e Paul dice che lotterà contro la bestia solo alla Royal Rumble, e che non sarà un facile avversario da affrontare.
E' tempo di RAW rebound, abbiamo il riassunto del match svoltosi a RAW Old school la scorsa settimana che ha visto il team di Scotty 2 Hotty sconfiggere la Three Man Band.
Dopo aver visto un altro promo riguardante il promo di Batista abbiamo il promo riguardante il lancio dell'interessantissimo WWE Network.
Torniamo nel ring, perché è tempo di un altro match!
Los Matadores, Sin Cara & Rey Misteryo (w/ el Torito) VS Ryback, curtis Axel & Real Americans (w/ Zeb Colter) (2/5)
Match in cui abbiamo di tutto: nuovi arrivi, wrestler sopravvalutati, sottovalutati, finiti e chi più ne ha più ne metta). Incontro che dall'inizio alla fine (non che sia stato lungo) non ha offerto niente di bello, un tag team match non può durare così poco, ma comunque non si può fare sempre lo stesso discorso per ogni SmackDown. Buone le fasi in cui i Los Matadores sono stati impiegati dentro e fuori dal ring. Risultato scontato, perché a prevalere sono stati Rey & co.
VINCITORI: Los Matadores, Sin Cara & Rey Misteryo (w/ el Torito)
Nessuna pausa per prendere da mangiare, è già tempo per un altro match.
Big E Langston vs Randy Orton (3/5)
Incontro molto combattuto, i due lottatori hanno interpretato benissimo i loro personaggi. Orton frozatissimo quanto adirato nel mostrare le sue capacità, mentre Langston voglioso e affamato di vittoria. Non c'è stato nemmeno un minuto di dominio da parte di uno dei due. Da annotare il mix di potenza e velocità di Langston e l'imprevedibilità di Randy. Alla fine a spuntarla e Orton dopo 15 minuti di match abbastanza intenso con una prontissima RKO.
VINCITORE: Randy Orton
Subito dopo abbiamo un promo della Wyatt Family dove troviamo Bray parlare di quello che hanno subito gli Usos oggi, dice che la Family è assetata di sangue e di distruzione. Ad un certo punto Bryan comincia ad urlare e a dire che è verissimo quello che ha detto Bray, che la Famiglia vuole distruggere tutto e tutti, dopo di che finisce il promo.
Altro match in vista, che ci prepariamo a vedere.
Xavier Woods (Funkdactyls & R-Truth) VS Fandango (w/Summer Rae) (1/5)
Match che dura circa un minuto, roll-up di Xavier Woods che porta a casa un match quasi nullo.
VINCITORE: Xavier Woods
Nel Backastage abbiamo gli Usos, ancora doloranti per il match avuto ad inizio serata. L'aria è tesa e Jay non vuole nemmeno parlare per la rabbia, ma Jimmy decide di parlare. Dice di aver capito il gioco della Wyatt Family. Loro cercano di buttarti giù. di distruggerti, di demoralizzarti, di impaurirti, ma la Wyatt non conosce i fratelli Usos. Quando una cosa va male, gli Usos si rialzano da terra, quando c'è bisogno di essere uniti gli Usos rimangono uniti, ed è questo quello che faranno vedere a RAW a Bray e Daniel Bryan.
Torniamo sul ring dove lo Shield si prepara a parlare. Microfono in mano per roman Reigns che ci dice quanto è stato memorabile RAW Old School. Abbiamo visto leggende come Ric Flair, Roddy Piper e Jake Roberts, ma abbiamo visto il nuovo Best in The World, battere CM Punk. Ambrose prende il microfono dalle mani di Reigns e dice di essere rabbioso per quello che gli è capitato nel finale di RAW. Dice di essere arrabbiato e che avrebbe potuto strangolare quel serpente solo se ne fosse stato capace. Rollins prende il microfono dalle mani di Ambrose e lo calma, e poi dice che la serata di oggi non è dedicata all'old school, ma allo Shield che distruggerà i New Age Outlaws e CM Punk, essi verrano abbattuti, basta credere nello Shield. Tutti salgono sul ring, è tempo di match.
CM Punk & The New Age Outlaws VS The Shield (3.5/5)
Ottimo match per SD, molto piacevole da vedere, il miglior incontro della serata, degno di essere chiamato main event. Eccellente prova da parte della vecchia guardia che si dimostra un team eccellente per qualche match all'anno. Roman Reigns sempre più dominante nello Shield, un Ambrose che prova a competergli e Rollins che svolge il ruolo di riappacificatore. Match parecchio intenso, con qualche riversamento di fronte. Sul finale sembrava avere la meglio il team dei face ma in realtà non è stato così, spear devastante di Reigns su Billy Gunn ed 1,2,3 vincente.
VINCITORI: The Shield
Cosa mi è piaciuto: Questa volta ci sono stati un po' di match molto piacevoli, come l'opener ed il main event. Il minutaggio di quasi tutti i match è stato molto buono. Tutti i promo mi sono piaciuti abbastanza. Il Miz TV è riuscito a valorizzare al microfono anche uno come Big Show. La storia della Family si fa interessante ed è bellissimo vedere qualche volta al microfono i gemelli uso.
Cosa non mi è piaciuto: poche cose non mi sono piaciute. Tra i match solo quello tra Fandango e Xavier è stato veramente pessimo. Troppo poco spazio per il promo di Randy Orton con vickie Guerrero, quasi passato inosservato. TROPPI RAW REBOUND, troppi minuti persi a vedere match già visti. Stessa cosa per i promo di Batista, lo abbiamo capito che ritorna, basta ora.
Considerazioni generali: Felicissimo di quello che ho visto, uno SmackDown bello e divertente (sempre parlando nei suoi standard ovviamente, non sto dicendo che è ai livelli di RAW), mi ha sorpreso moltissimo.
Voto generale: 7+ meritatissimo
Da Francesco è tutto, ci vediamo ad una nuova (e speriamo sempre migliore) puntata di SmackDown, alla prossima!