Bentornati amici di Zona Wrestling nel consueto appuntamento con il report di SmackDown. Anche per lo show blu è tempo di pensare al King & Queen Of The Ring e così come per Raw anche qui avremo diversi ed interessantissimi match del torneo, ma non solo. Direi quindi di non perdere altro tempo e immergiamoci subito nello show.
PROMO: Nick Aldis introduce l’Undisputed WWE Champion Cody Rhodes, il campione arriva con Aldis che gli fa i complimenti per la vittoria contro AJ Styles in quel di Backlash ed è pronto a svelare il suo prossimo sfidante. Arriva lo U.S. Champion Logan Paul che sembra essere il candidato numero 1, ma Cody non sembra molto convinto e dice a Logan che per essere un campione serve ben più di ciò che sta facendo con la cintura a stelle e strisce. The Maverick non ci sta e dice che nei momenti in cui i due sono stati in uno stesso show lui ha sempre messo Cody in secondo piano. Senza troppi fronzoli allora Cody dice che potrebbe anche accettare la sfida, ma solo se Logan metterà in palio anche il suo U.S. Championship. Si ritorna nel 2015 Seth Rollins vs John Cena vibes.
BACKSTAGE: AJ Styles intervistato dice che con Cody Rhodes non è ancora finita e che la prossima volta sarà lui ad uscire vittorioso.
Queen Of The Ring 1st round: Naomi vs Nia Jax (2,5 / 5)
Il primo match di serata è quello fra Naomi e Nia Jax con Nia che domina gran parte della contesa grazie al suo strapotere fisico. La Glow Girl cerca di fare qualcosa di interessante puntando sull’agilità e connette con il suo particolare Moonsault ma non basta, perché poco dopo Nia si riprende e chiude i giochi col suo Banzai Drop.
Vincitrice: Nia Jax
King Of The Ring 1st Round: Baron Corbin vs Carmelo Hayes (3 / 5)
Penso e spero vivamente che con Corbin si voglia continuare sulla strada percorsa ad NXT ovvero che venga utilizzato saggiamente e sappiamo come lui si sempre disponibile a lanciare nuovi talenti. E il Corbin visto ad NXT lo intravediamo anche qui fortunatamente in un buon match contro Hayes che dopo una fase iniziale a favore subisce il ritorno di Baron che però nel suo momento migliore viene beffato da un roll-up.
Vincitore: Carmelo Hayes
BACKSTAGE: La WWE Women’s Champion Bayley ci dice che è molto curiosa di vedere in azione in un 1 vs 1 Jade Cargill e dice anche che è pronta a nuove sfide. Ci spostiamo poi su Randy Orton che ha due obiettivi: il primo è vincere il King Of The Ring, il secondo è vendicare Kevin Owens. The Viper è a caccia!
Queen Of The Ring 1st Round: Piper Niven(w/Chelsea Green) vs Jade Cargill (2,5 / 5)
Primo match 1 vs 1 di Jade in WWE e bisogna dire che la Cargill in WWE sta trovando la sua dimensione. Mi spiego, non sto dicendo che è diventato una Bianca Belair o simili ma ve la ricordate in AEW? Beh, io sì ed è meglio dimenticarsene. Vero, è ancora un po’ legnosetta ma finalmente ci si mette di impegno e i risultati arrivano e poi la presenza scenica c’è eccome. Un match sufficiente, scontato, ma sufficiente con The Storm che mostra tutta la sua forza schiantando al tappeto Piper con la Jaded.
Vincitrice: Jade Cargill
Queen Of The Ring 1st round: Bianca Belair vs Candice LeRae(w/Indi Hartwell) (2,5 / 5)
Anche qui abbiamo un match sufficiente e scontato con Bianca che incontra in verità non molte difficoltà contro Candice che ci prova, va detto ma Bianca è di un altro livello e vince con la KOD.
Vincitrice: Bianca Belair
BACKSTAGE: I Guerrillas Of Destiny fanno un po’ di pressione su Paul Heyman che ormai sembra in balìa della situazione e chiede a Solo Sikoa di ragionare e di non fare mosse avventate. Sikoa risponde che vuole solamente che la famiglia rimanga al comando ma in tutto ciò deve valutare una cosa, ovvero la fiducia di Heyman stesso. (We Want Roman!, perdonatemi ma continuo a trovare Solo un leader debole, per quanto curioso di vedere la sfida fra le Bloodline).
King Of The Ring 1st round: Angelo Dawkins(w/Montez Ford) vs Tama Tonga(w/The Bloodline) (2,5 / 5)
Match che non dura tantissimo e forse Tonga incontra qualche difficoltà di troppo contro Dawkins. Ma non c’è da preoccuparsi perché la Bloodline fuori dal ring si occupa di Montez Ford distraendo di fatto Dawkins e consegnando una facile vittoria a Tama Tonga.
Vincitore: Tama Tonga
King Of The Ring 1st Round: AJ Styles vs Randy Orton (4 / 5)
Un gran bel main event, con i due che sono in forma smagliante e offrono un grande spettacolo in un match decisamente equilibrato e molto combattuto. Styles decide di lavorare sulla gamba di Randy e la strategia sembra anche pagare, ma The Viper non è l’ultimo arrivato e sa come resistere e soprattutto come contrattaccare. Nelle fasi finale i due tentano le proprie finisher e dopo alcuni tentativi ad andare a segno con la mossa decisiva è Randy con la sua RKO che significa vittoria.
Vincitore: Randy Orton
Si conclude quindi così la puntata e a noi non resta che darvi appuntamento a settimana prossima sempre qui sempre su ZW. Un saluto a tutti!