Amici di Zona Wrestling, ben ritrovati all’appuntamento del venerdì notte con Friday Night SmackDown. Questa notte assisteremo alla difesa dei titoli di coppia fra i campioni del New Day e il tag team di Cesaro e Shinsuke Nakamura, mentre Bayley e Sasha Banks se la vedranno con Alexa Bliss e Nikki Cross in vista del loro difficile match titolato di lunedì prossimo contro le Kabuki Warriors. Inoltre, Jeff Hardy sarà ospite di una nuova edizione della Miz TV. Alla tastiera per raccontarvi questa serata c’è Jasper.

E apriamo la puntata con The Miz e John Morrison che, senza esentarsi da qualche perculata, presentano il loro ospite di stasera. Jeff Hardy fa il suo ingresso e subito nasce una discussione su una clip a lui dedicata. Il video mostra quello che Jeff ha dovuto passare ogni volta che Sheamus gli ha ricordato i suoi momenti più difficili durante il percorso di riabilitazione. Dopo gli highlights del loro match di Backlash e del brindisi di settimana scorsa finito male, i Dirt Sheet continuano a provocare Jeff ricordandogli che di solito i buoni vincono al termine della redenzione, ma a lui piace rompere gli schemi. Jeff si scalda subito e dice che potrebbe rompere anche qualcos’altro. Miz e Morrison cercano di distendere il clima e dicono che stavano solo scherzando, anzi, Miz dice che Jeff è la superstar preferita da sua figlia, ma solo perché è una bimba e le piacciono i colori sgargianti. Ma non vorrebbe mai che la piccola riponesse la sua fiducia in qualcuno che, per l’ennesima volta, ha deluso tutti. Hardy chiede se c’è una vera domanda e Miz gli ricorda la sconfitta contro Sheamus. Jeff dice che la sconfitta di Backlash lo disturba profondamente, visto che sperava di battere il suo avversario per tornare ai suoi livelli. Ora però è tornato e potrà dimostrare che è cambiato e grazie alla speranza riuscirà a tornare sobrio e a riprendersi la sua carriera. Miz ammira le parole e dice che lui e Morrison sarebbero disposti a supportarlo. Ora Jeff si meriterebbe un rematch contro Sheamus, magari in un Bar Fight a Extreme Rules. Potrebbe essere una cosa interessante per Jeff, che dice che sarebbe come combattere contro due avversari: l’alcool e l’irlandese. Jeff ammette che sarebbe figo, ora non ha paura del confronto e accetterà la sfida per avere di nuovo successo e non deludere di nuovo i suoi fan. E visto che siamo in clima di sfide, chi fra Miz e Morrison è pronto a sfidarlo stasera dopo le prese in giro? Jeff si scatena attaccando i Dirt Sheet e il match è presto sancito.

1) Singles match: Jeff Hardy vs The Mizz (w/ John Morrison) 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)
Miz prova con astuzia a prendere subito le redini dell’incontro, ma Jeff lo stende con un Arm Drag per poi bloccarlo a terra. Miz si libera sapientemente e fa cadere l’avversario sull’apron, andando poi a segno con una serie di calci nei reni. Hardy evita l’attacco all’angolo e va a segno con una Swinging Neckbreaker, ma Miz si rifugia fuori dal ring. Jeff di sicuro non resta a guardare e si lancia contro gli avversari con un Crossbody, ma dopo la pausa Morrison interviene favorendo il suo compagno. The Miz infierisce all’esterno del ring contro il tavolo di commento e le barriere, continuando a colpire l’avversario all’angolo del ring e va vicino alla vittoria con la sua DDT a corto raggio. Miz ci prova allora con gli Yes Kick, ma Jeff riesce a connettere con una Jawbreaker che gli da qualche secondo per riprendersi e risponde con la sua combo chiusa da uno Splash, che però non basta. Jeff fallisce la Twist of Fate, ma riesce comunque a stendere Miz per provare la Swanton Bomb. Sullo schermo appare però Sheamus che brinda ancora in onore di Jeff. Miz prova ad approfittarne con un Roll Up che viene però ribaltato con successo per il 3 finale.
Winner: Jeff Hardy via pinfall

Sarah Schreiber intervista Cesaro e Nakamura, i quali dicono di non essere assolutamente preoccupati. Hanno già battuto il New Day e si dicono stanchi di pancake, unicorni e atteggiamenti festosi. Kofi e Big E non sono degni di rappresentare la categoria tag team e stasera le cose cambieranno.

Torniamo al Performance Center, dove fanno il loro ingresso Sasha Banks e Bayley. Le campionesse di coppia vengono attaccate però sullo stage dalle loro avversarie di stasera. Andiamo in pubblicità e vediamo che intanto c’è Dana Brooke che si prepara per il Karaoke ShowDown…non so cosa sia ma sono abbastanza certo che non sarà nulla di buono.

2) Non- Title Tag Team match: Sasha Banks & Bayley vs Alexa Bliss & Nikki Cross 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)
Le campionesse partono forte, ma Nikki ribalta il tentativo di Stunner dall’apron di Bayley e trova la buona collaborazione con la Bliss. Bayley riesce a uscirne col fisico e da il tag a Sasha, la quale però subisce la furia di Nikki Cross, che per provocare ruba anche una delle cinture tag team. Dopo la pausa Alexa è in controllo, ma Bayley riprende illegalmente in mano il match. Alexa ci prova con un Roll Up, ma subisce per alcuni minuti senza riuscire a rispondere agli attacchi a terra delle avversarie. Bayley però esagera con le provocazioni, cosa che fa infuriare la Bliss e le permette di dare il cambio a Nikki. La scozzese è on fire e va a segno con una Tornado DDT su Sasha e una Neckbreaker su Bayley, che però viene salvata dalla sua compagna. Alexa e Sasha si azzuffano fuori dal ring, Nikki si distrae e Bayley riesce a chiudere un Roll Up vincente grazie all’aiuto delle corde.
Winner: Sasha Banks & Bayley via pinfall

In vista dello Swamp Fight di Extreme Rules fra Bray Wyatt e Braun Strowman, riempiamo questo spazio televisivo con il loro match di Money In The Bank. Terminato lo scempio torniamo nel backstage con Sarah Schreiber, che intervista il New Day. Kofi Kingston e Big E sono carichi come al solito, anche se non vogliono sottovalutare i loro avversari e ammettono il valore di Cesaro e Nakamura. Big E cita una canzone e in trans agonistica e spirituale dice che stasera saranno ancora i nostri campioni di coppia.

Torniamo nell’arena, perché è il momento del Karaoke, presentato da Jey Uso. Lacey Evans, Naomi, Dana Brooke e Tamina sono sul ring. Le regole sono semplici: ogni partecipante avrà 45 secondi per cantare la sua theme song preferita e il pubblico decreterà la vincitrice. Jey presenta per prima Lacey, che canta “With My Baby Tonight” di Road Dogg, Dana la theme di Honky Tonk Man, Tamina sceglie “The Game” di Triple H e Naomi chiude (grazie a Dio) con “American Dream” di Dusty Rhodes. La vincitrice, secondo Jey e il pubblico, è Naomi, che dedica la vittoria a Dusty Rhodes e dice che manca a tutti. Lacey però non ha preso bene la sconfitta e spintona Naomi. Il match è ufficiale.

3) Singles match: Lacey Evans vs Naomi (s.v.)
Lacey parte con grande aggressività, ma Naomi reagisce con un calcio e con un Roundhouse Kick. Dana prova a rinfrancare Lacey fuori dal ring, la quale però non ne vuole sapere e si scatena la rissa fra tutte le ragazze.
Winner: Lacey Evans via DQ

Sul ring è un putiferio senza regole e senza senso, con Lacey che si allontana infuriata. Torniamo con Sarah Schreiber pronta intervistare AJ Styles, il quale ricorda di come ha umiliato Drew Gulak settimana scorsa. Quello sarebbe il livello degli avversari che dovrà affrontare per difendere il titolo intercontinentale? Nessuno si merita di essere sul ring con lui e sarà campione per molto tempo ancora. AJ chiede se ci sono altre domande e Sarah lo informa che settimana prossima dovrà difendere il titolo contro Matt Riddle. Styles è indignato e non capisce come sia possibile. E’ facile vincere quando hai Daniel Bryan e tutto il roster dalla tua parte come è stato per Riddle. Tutto questo è ridicolo!!!

4) Tag Team match for the SmackDown Tag Team Championship: The New Day (c) vs Cesaro & Shinsuke Nakamura 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)
Gli sfidanti partono meglio, lavorando bene in squadra e mettendo all’angolo Kofi, il quale dopo qualche grattacapo riesce ad uscire con un guizzo e colpire Cesaro con la Unicorn Stampede in collaborazione con Big E. Il tuffo di Kofi all’esterno del ring viene però intercettato dall’Uppercut di Cesaro, che permette alla sua squadra di rimettersi in riga. Kofi rischia con la Sleepr Hold di Shinsuke, che si intestardisce nel cercare una Abdominal Stretch ribaltata dall’avversario. Big E si prende l’hot tag e si scatena lanciando Cesaro con i suoi Belly To Belly, ma fallisce lo Splash. Cesaro prova allora un Roll Up e va a segno con una serie di Uppercut e colpi diretti al corpo. In qualche modo il New Day si libera e colpisce con la combo Powerbomb/ Foot Stomp, ma Nakamura salva tutto e Cesaro può tornare all’attacco. Big E salva Kofi dallo schienamento dopo il Reverse Exploder di Nakamura e saltano gli schemi. Tutti sul ring a scazzottarsi e l’arbitro chiama la campana.
Winner: No Contest

Cesaro e Nakamura hanno la meglio e piazzano un tavolo al centro del ring, ci stendono sopra Big E e schiantano Kofi sul suo amico con una Powerbomb dal paletto. I due farabutti festeggiano, sbeffeggiando il New Day con le cinture di coppia.

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità match
5
Evoluzione delle storyline
5
Qualità dei promo
5.5
FONTEwwe
Jasper
Newsboarder e reporter di Raw, NXT e occasionalmente SmackDown. Il lungo tempo passato sul divano lo passo ascoltando musica, guardando wrestling,ogni tanto film e serie tv. Quando lavoro ho la fortuna di dedicarmi alla passione per il vino e la cucina. Cresciuto nel mito di Macho Man e successivamente Edge, aspiro ad una vita alla Ric Flair.