Bentornati amici di Zona Wrestling nel consueto report di SmackDown, SummerSlam è ormai alle spalle e soprattutto per quanto riguarda lo show blu ha lasciato delle questioni in sospeso. Una su tutte è quella con protagonista la Bloodline con Jimmy Uso che è costato il match al fratello Jey e darà le sue motivazioni. Questo e molto altro ci attende in questa puntata, ma non perdiamo altro tempo e immergiamoci subito nello show.

Charlotte Flair vs Asuka (3,5 / 5)

Un buon match per aprire la puntata, ma sulla qualità di Charlotte e Asuka non ci sono mai dubbi. Le due si danno battaglia non riuscendo a prevalere l’una sull’altra ma anzi la contesa si rivela essere piuttosto equilibrata. Quando la Queen sembra essere nel suo momento migliore ecco che risuona la musica di Iyo Sky, la nuova campionessa accompagnata da Bayley e Dakota Kai, passeggia a bordo ring. Le distrazioni della Damage CTRL creano un batti e ribatti fra Charlotte e Asuka fino a quando le due non vengono colpite da un Dropkick volante di Iyo che fa scattare così la squalifica. Le Damage CTRL se ne vanno festanti.

No Contest

BACKSTAGE: Santos Escobar viene intervistato e si dice piuttosto confidente per il suo match stasera e che alla fine lui sarà il nuovo U.S. Champion. Ma arriva Austin Theory che attacca Escobar e si concentra sul ginocchio dell’avversario infierendo con l’ausilio di un cassone. Poco più tardi vediamo Escobar alle prese con le cure mediche supportato da Rey Mysterio.

Karrion Kross(w/Scarlett) vs AJ Styles(w/Michin) (2,5 / 5)

Kross continua a non brillare e anche a questo giro, seppur con qualche minuto in più a disposizione, non riesce comunque a sfornare una gran prestazione. Match che vede AJ partire meglio e poi subire il ritorno di Kross. Ma purtroppo per quanto AJ ci possa mettere del suo, ci sono degli errorini nel match, come il posizionamento non perfetto di Kross durante il Moonsault del fenomenale, che è si andato a segno ma Kross avrebbe dovuto intercettarlo. Beh, fatto sta che con un po’ di diatribe fuori ring fra Michin e Scarlett a vincere e AJ Styles grazie alla Styles Clash.

Vincitore: AJ Styles

PROMO: A sorpresa, fra il tripudio del pubblico, fa il suo ingresso Edge. La Rated R Superstar raggiunge il ring e prende la parola, dicendo che è vero che non era pubblicizzato per la puntata ed è vero che settimana prossima a Toronto, sua città natale celebrerà i 25 anni di carriera ma visto che Calgary non è molto distante ha pensato bene di fare un salto. In realtà Edge dice che è qui per un altro motivo e il motivo è perchè vuole festeggiare i 25 anni di carriera settimana prossima con un match, un match contro qualcuno che seppur conosce da tempo non ha mai avuto l’occasione di lottarci contro. Questo qualcuno è un amico, anzi un membro onorario della sua famiglia, colui che lo ha aiutato a tornare, grazie al suo Celtic Warrior Workout(canale youtube di Sheamus, ndr). Edge settimana prossima vuole affrontare Sheamus e chiama il Celtic Warrior e i Brawling Brutes sul ring che non si fanno attendere. Parte una serie di scambi divertenti fra Edge e Sheamus riguardanti il loro passato e dopo le risate si torna seri perchè Sheamus è onorato della sfida lanciatagli da Edge e delle parole nei suoi confronti, dicendo anche che nel 2004 Edge è stato il motivo per il quale lui non ha mollato il suo sogno di arrivare in WWE. Sfida accettata e i due si stringono la mano, ma Sheamus da comunque un avvertimento ad Edge prima di andare.

Top Dolla(w/Hit Row) vs LA Knight s.v.

Match molto breve Top Dolla crolla dopo poco nonostante gli aiuti degli Hit Row. Per LA Knight è tutto semplice, Elbow Drop e BFT per il conto di 3. The Megastar prende la parola e prima di concludere con la sua catchphrase lancia una frecciatina a The Miz.

Vincitore: LA Knight

BACKSTAGE: Adam Pearce raggiunge Escobar e Rey Mysterio chiedendo conferma per il match, Escobar dice che ce la fa. Ci spostiamo e vediamo Bobby Lashley e gli Street Profits molto soddisfatti di quanto fatto settimana scorsa e il loro obiettivo è ovviamente puntare in alto.

U.S. Championship: Santos Escobar vs Austin Theory(c) s.v.

Santos Escobar viene nuovamente attaccato al ginocchio da Theory durante l’entrata e quindi arrivano di corsa Rey, Pearce e i medici. Intanto il campione sul ring si dice dispiaciuto del fatto che il pubblico non potrà vedere Austin Theory Live e che lui era pronto a difendere la sua cintura, ma visto che il suo avversario è impossibilitato a farlo, se ne tornerà a casa. Ma Adam Pearce lo ferma e annuncia che con il benestare di Escobar, il match titolato si farà e il suo nuovo avversario sarà Rey Mysterio.

U.S. Championship: Rey Mysterio vs Austin Theory(c) (3,5 / 5)

Buon match fra i due, veloce e ben lottato. Theory prova fin da subito a giocarsi la carta della forza fisica ma Rey è in formissima e non ha nessuna intenzione di andare in difficoltà. Ad andarci è Theory che subisce una 619 alla schiena che si rivelerà decisiva. Infatti al tentativo di Rey di connettere con la canonica 619, Theory lo blocca ed è pronto per la A-Town Down, ma la schiena è ancora dolorante e non ce la fa. Ad approfittarne è Mysterio che con la combo 619-Splash si aggiudica match e cintura. rey festeggia con il pubblico e con la LWO, con Escobar munito di stampella che si complimenta con il suo mentore, mentre Theory sul ring si dispera. P.S. Unica nota stonata del match è il commento di Corey Graves, lo sappiamo che l’avversario di Theory sarebbe dovuto essere Escobar ma non c’è bisogno di ricordare ogni 5 secondi che “Theory era preparato per affrontare Escobar e non Rey e questa è un’ingiustizia”. Capisco il ruolo da commentatore supporter degli heel ma mi sembra esagerato alle volte.

Vincitore e nuovo campione: Rey Mysterio

PROMO: Fa il suo ingresso l’Undisputed WWE Universal Champion Roman Reigns accompagnato da Solo Sikoa e Paul Heyman. Dopo il solito “Acknoledge Me” al pubblico Reigns chiede ad Heyman dove sia Jimmy Uso, con il Wise Man che dice che non ne ha idea e che lo ha sentito questa mattina. Ma Jimmy è proprio alle loro spalle e un po’ titubante sale sul ring. Il Tribal Chief dice a Jimmy che gli è debitore e puo’ chiedergli qualsiasi cosa lui voglia, anche il potere, ricordando a Jimmy di non ascoltare i cori del pubblico “You sold out”. Jimmy risponde che non vuole nulla da Roman e non ha fatto ciò che ha fatto per lui. Ma arriva Jey Uso e senza troppi fronzoli esige una spiegazione dal gemello. Jimmy dice che non lo ha fatto per gelosia, ma perchè gli vuole bene, perchè aveva paura. Aveva paura che il potere nel caso di vittoria potesse cambiarlo e aveva paura del fatto che suo fratello Jey potesse diventare un poco di buono come Roman Reigns che è corroso dal potere. Jey pero’ non sembra accettare la giustificazione del fratello e gli da le spalle, Jimmy quindi abbandona il ring. Nel mentre Reigns se la ride e urla a Jey che lo aveva avvertito e che è uno stupido, ma nemmeno il tempo di finire che Jey gli rifila un Superkick, Solo Sikoa interviene e va per il Samoan Spike, ma Main Event Jey evita ed è Superkick anche per Solo. Ma Roman Reigns si riprende e va a segno con il Superman Punch e carica la Spear che Jey evita con un Superkick e a sua vlta connette con la Spear su Reigns. Jey ordina a Jimmy di tornare indietro, e quest’ultimo pensando che il fratello lo abbia perdonato è pronto a ricevere un abbraccio ma l’unica cosa che riceve da Jey è un Superkick. Jey non ha finito e ha ancora qualcosa da dire “I’m out from the Bloodline, I’m out from SmackDown and I’m out from WWE” e con questa incredibile frase Jey se ne va passando fra il pubblico che canta “Jey, Jey, Jey”.

E con questo colpo di scena si conclude la puntata dello show blu e a noi non resta che darvi appuntamento a settimana prossima, sempre qui sempre su ZW. Un saluto a tutti!

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6.5
Qualità dei promo
7
Evoluzione delle storyline
7