Benvenuti all’analisi dell’episodio di SmackDown andato in onda dal Bon Secours Wellness Arena di Greenville, South Carolina. Questa puntata promette di essere ricca di azione e sviluppi dopo gli eventi di Bad Blood, con Jimmy Uso di ritorno e pronto ad affrontare suo fratello Solo Sikoa.

Lo show si apre con Jimmy Uso sul ring. Accoglie i fan e parla del suo ritorno dopo sei mesi di assenza. Jimmy afferma di voler affrontare suo fratello minore Solo Sikoa per vendicarsi dell’attacco subito. Roman Reigns interrompe e chiede al pubblico di riconoscere “Big Jim”. Reigns parla del loro passato successo come Bloodline, ma ammette di non essere contento della situazione attuale. Jimmy risponde dicendo che Reigns è un capo senza tribù e che hanno bisogno di aiuto. Reigns rifiuta l’idea del “yeet”. Jimmy dichiara che Reigns sarà sempre il suo Tribal Chief, ma che lui è l’unico nella famiglia che ancora lo riconosce. Jimmy lascia il ring mentre Reigns riflette sulle sue parole.

WWE United States Championship match: L.A. Knight vs Carmelo Hayes 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Il match inizia con Knight in controllo, mandando Hayes fuori dal ring. Andrade appare a bordo ring, distraendo Hayes. Knight approfitta della situazione per colpire Hayes con un dropkick attraverso le corde. Dopo una serie di scambi, Hayes riesce a mettere a segno un superkick e un suplex cutter, ottenendo un conto di due. Knight evita il Nothing But Net di Hayes e colpisce con la BFT per la vittoria.

Vincitore: L.A. Knight

BACKSTAGE: Jimmy Uso incontra Cody Rhodes. Jimmy gli dice che quanto accaduto a Bad Blood è stato un favore, ma non deve aspettarsene altri. Cody avverte Jimmy che Solo non è più lo stesso di quando se n’è andato. Jimmy risponde che è una questione di famiglia e riconosce che Cody sta gestendo bene le cose da solo.

Mentre Lash Legend e Jakara Jackson stanno facendo il loro ingresso per il match di coppia, Kevin Owens irrompe sul ring. Afferma di non essere autorizzato a essere lì, ma vuole spiegare perché si è rivoltato contro Cody Rhodes. Cody arriva per affrontarlo, ma viene trattenuto dagli agenti. Randy Orton interviene e colpisce Owens con un pugno.

BACKSTAGE: Randy Orton e Nick Aldis convincono Cody Rhodes a lasciare l’arena, promettendo di occuparsi di Kevin Owens. Aldis commenta sorpreso che Orton sia diventato “la voce della ragione”.

WWE Women’s Tag Team Championship match: Bianca Belair & Jade Cargill vs Lash Legend & Jakara Jackson 2 out of 5 stars (2 / 5)

Il match inizia con un attacco a sorpresa delle sfidanti. Lash Legend e Jakara Jackson dominano inizialmente, ma Bianca Belair e Jade Cargill riprendono il controllo. Dopo una breve azione, le campionesse eseguono la loro manovra finale combinata per ottenere la vittoria.

Vincitrici: Bianca Belair & Jade Cargill

Nia Jax e Tiffany Stratton entrano sul ring. Nia Jax si vanta della sua vittoria su Bayley e promette di sconfiggere Liv Morgan a Crown Jewel. Naomi interrompe, sfidando Nia Jax a un match immediato. Liv Morgan, Dominik Mysterio e Raquel Rodriguez arrivano per assistere all’incontro.

Nia Jax vs Naomi 3 out of 5 stars (3 / 5)

Il match vede Nia Jax dominare inizialmente, ma Naomi riesce a resistere e a mettere a segno alcuni colpi efficaci. Verso la fine, Tiffany Stratton cerca di interferire con la valigetta del Money in the Bank, ma Raquel Rodriguez la ferma. Liv Morgan colpisce Nia Jax con la valigetta mentre l’arbitro è distratto, permettendo a Naomi di eseguire una powerbomb dalla seconda corda per la vittoria.

Vincitrice: Naomi

Dopo il match, Rhea Ripley attacca Raquel Rodriguez. Nia Jax cerca di colpire Liv Morgan, ma Rhea Ripley la ferma con un calcio. Rhea Ripley poi prende di mira Liv Morgan, che viene salvata da Dominik Mysterio e Raquel Rodriguez.

BACKSTAGE: Carmelo Hayes si lamenta con Nick Aldis dell’interferenza di Andrade. Aldis organizza un ultimo match tra Hayes e Andrade, con il vincitore che potrebbe ottenere un’opportunità per il titolo degli Stati Uniti. Successivamente, il Legado del Fantasma si avvicina ad Aldis chiedendo opportunità per i titoli. Aldis pensa che parli ancora del titolo US ma Escobar indica Elektra e Angel Aldis annuncia che Angel e Berto affronteranno un team speciale la settimana successiva, l’idea che mi sono fatto è che possa trattarsi dei Motor City Machine Guns.

BACKSTAGE: Solo Sikoa promette di far riconoscere Jimmy Uso come suo Tribal Chief.

BACKSTAGE: Nick Aldis cerca di mediare tra gli Street Profits e DIY, annunciando l’arrivo di un nuovo team la settimana successiva. Improvvisamente, Aldis nota Kevin Owens che sta attaccando Randy Orton fuori dall’arena. Owens viene allontanato dalla sicurezza mentre Aldis chiama i medici per Orton.

Solo Sikoa vs Jimmy Uso 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Il match inizia con Jimmy che attacca Solo, rifiutando di riconoscerlo come Tribal Chief. L’azione si sposta fuori dal ring, dove Jacob Fatu approfitta per colpire Jimmy. Il match prosegue con scambi di colpi e near falls. Verso la fine, Tama distrae l’arbitro permettendo a Fatu di interferire. Solo approfitta della situazione per colpire Jimmy con il Samoan Spike e ottenere la vittoria.

Vincitore: Solo Sikoa

Dopo il match, la Bloodline attacca Jimmy. Roman Reigns arriva per salvarlo, ma viene sopraffatto dal numero superiore degli avversari. Jacob Fatu colpisce Roman Reigns con un hip attack, mentre Solo gli infligge un Samoan Spike. La Bloodline lascia Reigns e Jimmy a terra. Jimmy dice a Reigns: “Abbiamo bisogno di aiuto”.

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
7
Qualità dei promo
7.5
Evoluzione delle storyline
8
Webmaster di Zona Wrestling, quando non è sul ring lavora in un'agenzia di comunicazione di Palermo. Ama il calcio, le serie televisive e la sua adorata Ambra. Se il sito non funziona al 99% è colpa sua.
smackdown-11-10-2024-we-need-helpFinalmente si smuove qualcosa dopo settimane e settimane di moviola. Chiaramente c'è da preparare Crown Jewel e quello che verrà dopo e finalmente si muovono tante pedine. Inoltre assistiamo a ben due match titolati di cui uno abbastanza buono come quello per il titolo di LA Knight. Anche il main event sarebbe stato interessante da vedere anche in PPV. In fin dei conti una puntata eccezionale per la media di SmackDown per la qualità messa in campo e per l'interesse rivestito dai match. Una delle migliori puntate degli ultimi mesi come selezione di match proposti e come snodi narrativi.