Lettori di ZW, bentornati ad un nuovo appuntamento con Friday Night Smackdown. Puntata dello show blu nella quale vedremo il New Day tentare un ultimo e disperato assalto alle cinture di coppia in modo da impedire che i rivali di sempre possano rompere il loro record di campioni più longevi. Vedremo inoltre l’inizio della WWE World Cup con ben due match: lo scontro tra Giappone e Messico che vedrà come rappresentanti Shinsuke Nakamura e Santos Escobar e quello tra Stati Uniti e India rappresentati rispettivamente da Braun Strowman e Jinder Mahal. Inoltre vedremo una Six-Pack Challenge volta a determinare chi sarà la prossima prima sfidante al titolo femminile di Smackdown attualmente detenuto da Ronda Rousey. Tutto questo e molto altro ancora in questa nuova edizione dello show blu!
Undisputed Tag Team Championship Match: The Usos (Jimmy Uso & Jey Uso) vs New Day (Kofi Kingston & Xavier Woods) (4,5 / 5)
Iniziamo subito con un gran match, lo scontro che determinerà se gli Usos riusciranno effettivamente a battere il record da campioni di coppia attualmente detenuto proprio dal New Day.
I due team non si risparmiano e danno vita ad un ottimo incontro pieno di false finish e colpi di scena. Dopo un’estenuante battaglia nella quale Xavier Woods riesce ad uscire dallo schienamento dopo un Double Uso Splash e nel quale Jimmy Uso viene salvato in extremis dal fratello dopo una Midnight Hour il match termina con gli Usos che riescono ad andare a segno con la 1D prendendo al volo un Kofi Kingston che si era appena buttato dalla terza corda.
Vincitori: The Usos
BACKSTAGE: Roman Reigns si congratula con i due cugini per essere riusciti a sconfiggere i rivali ed aver praticamente ottenuto il record da campioni di coppia più longevi della storia. Dopo i vari convenevoli però il Tribal Chief richiede la loro presenza nel ring a fine serata.
WWE World Cup First Round: Santos Escobar w/Zelina Vega & Cruz De Toro & Joaquin Wilde vs Shinsuke Nakamura (3 / 5)
Primo match della WWE World Cup che vedrà contrapporsi il rappresentante del Giappone affrontare il rappresentante del Messico.
Shinsuke Nakamura parte alla grande, in generale durante tutto l’incontro mette a ferro e fuoco la difesa di Santos Escobar, respingendo anche in più occasioni gli assalti dei rivali a bordo ring. Alla fine la superiorità numerica di Llegado del Fantasma permette al suo leader di avere la meglio dopo che quest’ultimo riesce ad andare a segno con una Super Phantom Driver.
Vincitore: Santos Escobar
BACKSTAGE: Sullo schermo presente dietro la schiena di L.A. Knight compaiono in più occasioni le criptiche immagini di Bray Wyatt. L’Eater of Worlds compare direttamente davanti all’ex leader della MMM e cerca di reclutarlo per dare sfogo a tutta la rabbia che ha in corpo. L.A. Knight non prende bene la proposta e infatti invita Bray a tornare nella Funhouse a giocare con le bambole. Wyatt allora gli rifila una testata in pieno volto e abbandona immediatamente la scena.
Six-Pack Challenge: Shotzi vs Liv Morgan vs Sonya Deville vs Raquel Rodriguez vs Xia Li vs Lacey Evans (3,5 / 5)
L’incontro inizia subito forte, molta dell’azione si sposta immediatamente a bordo ring mentre nel quadrato rimangono Xia Li e Lacey Evans. L’ex marine va subito vicinissima alla vittoria salvo essere poi interrotta dall’intervento provvidenziale di Sonya Deville.
Ci spostiamo poi a bordo ring, qui Sonya riesce a far sbattere Liv contro i gradoni d’acciaio mentre Raquel ha un incontro molto ravvicinato con il palo esterno del ring, cortesia riservatagli da parte di Xia Li. Proprio la lottatrice cinese, una volta tornati nel quadrato, subisce un Delayed Vertical Superplex da parte di una Raquel che restituisce subito il favore.
Nel ring le sei continuano a scambiarsi il controllo del match, tutte in cerca dello spiraglio giusto che le porterebbe alla vittoria. Ad andarci vicina è proprio Raquel dopo aver messo a segno la sua Tejana Bomb su Xia Li. Anche in questo caso Sonya Deville interviene e porta fuori dal ring l’ex campionessa di NXT. La trovata però le costa caro, Raquel la porta sui gradoni, pronta per schiantarla contro il tavolo messo fuori dal ring. Ad aggiungersi alla mischia arriva una Liv Morgan che si scaraventa contro le due mettendole fuori gioco. Nel frattempo nel ring Shotzi riesce a mettere a segno la sua nuova mossa finale su Lacey Evans ottenendo così lo schienamento vincente.
Vincitore: Shotzi
BACKSTAGE: Emma si congratula con Shotzi per la vittoria del match ed aver così ottenuto la chance di sfidare Ronda Rousey per il titolo alle Survivor Series. Emma lascia un po’ intendere un velato interesse nei confronti di Madcap Moss. Dopo che la lottatrice australiana abbandona la scena Shotzi viene raggiunta da Shayna Bazler. La Queen of Spades cerca subito di intimidire la Blackheart, la quale però risponde a tono lanciando anche parole al veleno verso la campionessa. Al sentire quelle parole Shayna la invita a girarsi per dire direttamente alla campionessa cosa pensa di lei, Shotzi si ritrova faccia a faccia con Ronda, ma prima ancora che potesse dire qualcosa viene messa in una Sleeper Hold da Shayna.
BACKSTAGE: Ricochet è carico in vista del suo match contro Mustafa Ali nel primo round della WWE World Cup, ma la cosa che gli interessa ancora di più è la possibilità di ottenere la chance titolata contro Gunther. Al sentire queste parole il leader di Imperium si palesa e invita il One and Only a fare del suo meglio in modo tale che lui possa batterlo definitivamente un’altra volta.
WWE World Cup First Round: Braun Strowman vs Jinder Mahal (2,5 / 5)
Siamo giunti al secondo match della WWE World Cup. Prima che il match possa iniziare Jinder si lancia in un promo, un po’ ottimista visto il suo avversario, nel quale afferma che vincerà l’intera contesa e che nessuno potrò fermarlo.
Il match che segue, sebbene più combattuto del previsto, alla fine viene vinto senza troppi problemi dal Monster Among Man dopo essere andato a segno con la sua Powerbomb.
Vincitore: Braun Strowman
Ora dovrebbe esserci lo scontro tra Zelina Vega e B-Fab. Le due ragazze, seguite dai rispettivi team, sono pronte all’azione ma, prima ancora che il match possa avere inizio, risuona nell’arena il corno da battaglia che annuncia il ritorno dei Viking Raiders. Erik, Ivar e la rientrante Sarah Logan mettono k.o. entrambi i team avversari riservando un “trattamento di favore” agli Hit Row.
PROMO: Il campione Universale fa il suo trionfale ingresso nel ring e, dopo aver chiesto al pubblico di Indianapolis di riconoscerlo come loro Tribal Chief passa subito il microfono in mano a Paul Heyman. Il Mad Genius non perde tempo e inizia subito ad insultare il pubblico per poi esaltare i grandi risultati ottenuti dai due Usos. Roman sembra essere in procinto di dire qualcosa di importante ai due campioni di coppia ma il tutto viene interrotto dai Brawling Brutes. Ridge Holland ci annuncia il ritorno di Sheamus e, dopo qualche piccolo problema tecnico, i tre si lanciano all’attacco. La superiorità della Bloodline si fa sentire e di conseguenza a pareggiare i conti ci pensa nientemeno che Drew McIntyre. La puntata poi termina con le due fazioni ancora intente a darsi battaglia.
Su queste immagini si chiude questa nuova puntata di Smackdown. Alla prossima settimana, sempre qui su Zonawrestling!