Bentornati amici di Zona Wrestling nel consueto appuntamento con il report di SmackDown. Ci avviciniamo sempre di più alla Royal Rumble e oltre che per i due match tipici dell’evento, l’attesa sale anche per il Fatal 4 Way valido per la cintura di Roman Reigns e non solo questo. Ma direi di non perdere altro tempo e di immergerci subito nello show.
PROMO: In realtà toccherebbe al match fra Grayson Waller e Cameron Grimes ma quest’ultimo viene malmenato sulla rampa da Solo Sikoa e Jimmy Uso. Grayson Waller e Austin Theory se la ridono e saggiamente se ne vanno. Intanto Paul Heyman prende la parola e ci dice che il cattivo di tutta questa situazione è solo Nick Aldis che vuole assolutamente che Roman perda il titolo. Aldis arriva e senza troppe pretese risponde ad Heyman e non solo, annuncia che nel main event ci sarà un 3 vs 3 con da una parte gli sfidanti di Roman Reigns e dall’altra Jimmy, Solo e proprio Reigns. Heyman dice però che il Tribal Chief non è in arena e Aldis risponde molto tranquillamente che loro dovranno trovarsi un partner o sarà un Handicap Match.
BACKSTAGE: Paul Heyman dice a Jimmy e Solo che riuscirà a trovare un terzo per il team.
LWO(w/Zelina Vega) vs Humberto Carrillo & Angel Garza(w/Santos Escobar) (3 / 5)
Primo match di serata e devo dire che forse dare un po’ più di spazio a Wilde e Del Toro non è stata una così brutta idea. I due si stanno impegnando e non poco e offrono sempre buone prestazioni. D’altra parte abbiamo Carrillo e Garza che dopo un periodo ad NXT tornano del main e vediamo questo Legado 2.0 come andrà. Match godibile, con Carlito che interviene ed attacca Escobar però Carillo e Garza si aggiudicano il match con un roll-up.
Vincitori: Humberto Carrillo & Angel Garza
BACKSTAGE: Nick Aldis e Carmelo Hayes vengono interrotti da Austin Theory e Grayson Waller. I due prendono in giro Hayes e quest’ultimo dice di essere pronto a dare a Waller il match che non ha avuto. L’Arrogant Aussie però tira in mezzo con delle scuse Austin Theory e Aldis conferma il match fra HIM e Theory. Ci spostiamo su Paul Heyman che ha in mano una mela ed è per Carlito, il Wise Man offre al caraibico la mela e la possibilità di fare team con Jimmy e Solo. Carlito dice che l’unica lotta che vuole fare è quella contro Santos Escobar e se ne va, prima però si prende la mela. Adesso tocca a Logan Paul che in soldoni ci dice che se Owens userà di nuovo il suo tutore come arma per colpirlo può già considerare il loro match annullato. Siamo ora su Tyler Bate che dice a Butch che è tempo di aiutarlo a ritrovare se stesso.
Bayley(w/Damage CTRL) vs Bianca Belair (3,5 / 5)
Match che abbiamo già visto tante e tante volte e quasi sempre a vincere è stata Bianca, cosa che succede anche in questo caso. Ma le due offrono comunque un buonissimo e solidissimo match, con una Bayley che non viene minimamente aiutata dalla compagne e ciò la porta a subire la KOD decisiva.
Vincitrice: Bianca Belair
BACKSTAGE: Kevin Owens invita Logan Paul al suo KO Show. Ci spostiamo sulle Damage CTRL con una Bayley indispettita che chiede spiegazioni, Dakota Kai però vaga nella risposta e dice che bisognava attenersi al piano, piano del quale evidentemente dalla faccia Bayley non era a conoscenza.
PROMO: Bobby Lashley e gli Street Profits si concentrano subito sul vendicare l’attacco subìto settimana scorsa da parte di Karrion Kross e gli AOP e li invitano a farsi vedere. Arriva però solo Paul Ellerinng che indica il titantron dove appare Kross che ci dice il nome della stable: The Final Testament!
BACKSTAGE: Paul Heyman viene interrotto dai Pretty Deadly che si offrono di aiutare la Bloodline, ma alla precisazione di Heyman che serve uno solo dei due Kit Wilson ed Elton Prince ci ripensano. Poco dopo il Wise Man tenta una reclutamento particolare e punta Bobby Lashley che però dà picche dicendo che l’unico momento in cui avrà a che fare con la Bloodline sarà quando sfiderà Roman Reigns.
Carmelo Hayes vs Austin Theory(w/Grayson Waller) (3 / 5)
Un match che a dire la verità stava procedendo anche alla grande con i due che stavano regalando una contesa veloce, bella e combattuta. Però una mossa dal paletto purtroppo non è andata come previsto e i due cadono in malo modo, soprattutto Hayes con l’arbitro costretto a fare il segno della X e interrompere il tutto. Giustissimo così, la sicurezza prima di tutto, sperando che nessuno si sia fatto troppo male, anche se sembra che qualche conseguenza l’abbiano riportata entrambi.
No contest
BACKSTAGE: Paul Heyman è nervoso molto nervoso e non riesce a capacitarsi di tutti i no ricevuti, ma Solo e Jimmy dicono di non aver bisogno di un terzo.
Solo Sikoa & Jimmy Uso(w/Paul Heyman) vs AJ Styles, LA Knight & Randy (3,5 / 5)
Solo e Jimmy attaccano Randy durante l’entrata con l’obiettivo di metterlo fuori dai giochi. Un main event godibile e ben lottato con la Bloodline che sfrutta la maggior alchimia contro due teste calde come Styles e LAK che faticano ad andare d’accordo. Ovviamente nel momento di maggior difficoltà di Styles e Knight, torna Randy Orton che aiuta gli altri due a fare fuori Solo e Jimmy concludendo il tutto con una RKO vincendo il match. Non è finita qui perché Styles, Knight e Orton formano una breve alleanza e schiantato con un Triple Powerbomb Solo Sikoa attraverso il tavolo dei commentatori, frecciatina a Roman Reigns ai tempi dello Shield.
Vincitori: AJ Styles, LA Knight & Randy Orton
E su queste immagini si conclude quindi la puntata e a noi non resta che darvi appuntamento a settimana prossima sempre qui sempre su ZW. Un saluto a tutti!