Bentornati amici di Zona Wrestling nel consueto appuntamento con il report di SmackDown. Questa è la prima puntata dello show blu post-WrestleMania e fra nuovi campioni e nuovi possibili sfidanti e già tempo di concentrarsi sulla strada che ci porterà a Backlash. Direi quindi di non perdere altro tempo e immergiamoci subito nello show.
PROMO: Ad aprire la puntata fra il tripudio del pubblico è l’Undisputed WWE Champion Cody Rhodes. Il pubblico è entusiasta e continua a cantare “You deserve It”, con Cody che ringrazia. L’ American Nightmare si proietta già in avanti e dice che non vede l’ora di scoprire chi sarà il suo primo sfidante e riconosce il valore di tutti e 6 gli atleti che si contenderanno il posto. Cody aggiunge che sarà un onore sfidare uno di loro, ma lui farà quanto è in suo potere per tenere a lungo questo titolo.
BACKSTAGE: La Bloodline è davanti al camerino che per quasi 4 anni è stato di loro propietà, o meglio di Roman Reigns, ora però è di Cody Rhodes. Solo Sikoa vorrebbe entrare ma arriva Kevin Owens che dice che non è invitato, così Solo rivolgendosi ad Heyman dice che la cosa va sistemata e il Wise Man dice che l’unico modo e riportare il titolo a casa, come ordinato dal Tribal Chief.
Bobby Lashley vs LA Knight vs Santos Escobar (3,5 / 5)
Primo dei due triple threat che servono a decretare i due che si affronteranno per il posto da #1 contender’s al titolo di Cody Rhodes. Un buonissimo match a 3 con Escobar che sfrutta molto le interferenze del Legado del Fantasma che vendono interrotti anche da B-Fab e gli Street Profits. Comunque alla fine quando per Santos sembrava tutto apparecchiato arriva la BFT di LA Knight che sancisce la fine del match.
Vincitore: LA Knight
BACKSTAGE: Siamo con l’LWO che dicono di essere sicuri che ad attaccare Dragon Lee sia stato Santos Escobar, comunque ora è tempo di concentrarsi su altro e Rey Mysterio dice che vincerà il triple threat.
PROMO: Arrivano quelli della Bloodline con Paul Heyman che chiede scusa a tutti per quanto accaduto a WrestleMania. Il Wise Man però dice che la colpa non è loro ma di Cody Rhodes, Seth “Freakin” Rollins e tutti coloro che li hanno ostacolati. Solo Sikoa intanto è più minaccioso che mai e si avvicina a Jimmy, i due si abbracciano con Solo che sussurra al fratello che gli vuole bene ma poco dopo alle spalle Jimmy viene attaccato da Tama Tonga con un Heyman sconvolto che tenta di chiamare Roman Reigns ma Sikoa distrugge il suo telefono e poi continua il pestaggio ai danni di Jimmy Uso. Abbiamo un nuovo potenziale Tribal Chief?
Cameron Grimes vs Bron Breakker s.v.
Sono sempre più dell’idea che questi match di pochi secondi con Spear e basta non servano a Bron. Non serve più di tanto “farcelo conoscere” sappiamo le sue grandi qualità in ring e può essere tranquillamente lanciato verso lidi più importanti.
Vincitore: Bron Breakker
PROMO: Ed ecco la nuova WWE Women’s Champion Bayley anche lei accolta alla grande dal pubblico, tutto per lei. Anche la Role Model ringrazia di cuore tutti e dice di essere felice di quanto fatto, ma ben presto viene interrotta da Tiffany Stratton che vuole sfidarla per la cintura, con Bayley che dice di preferire Naomi come avversaria. Naomi arriva e dice a Tiffany che le darà una lezione.
BACKSTAGE: Paul Heyman esce preoccupato dall’infermeria ma Solo Sikoa e Tama Tonga arrivano nuovamente minacciosi, per il Wise Man non sono proprio bei momenti.
Tiffany Stratton vs Naomi (3 / 5)
Un buon match fra le due, godibile, senza strafare, Tiffany e Naomi sfruttano bene il tempo a loro disposizione. Vince Naomi via roll-up ma non c’è da indignarsi sono sicuro che per Tiffy ci sarà modo e tempo di arrivare in cima alla categoria, magari passando per altre strade e non direttamente, chissà (Tiffy Miss.MITB?).
Vincitrice: Naomi
BACKSTAGE: Street Profits e New Catch Republic chiedono a Nick Aldis un match contro gli A-Town Down Under per i titoli di coppia di SmackDown. Il GM informa i due team che si scontreranno per decretare i primi sfidanti dei campioni.
Ci viene poi mostrato un video dello U.S. Champion Logan Paul che si vanta della sua vittoria nel triple threat di WrestleMania.
Chelsea Green & Piper Niven vs Bianca Belair & Jade Cargill (2 / 5)
Ero lì lì per dare un altro senza voto, ma almeno qui abbiamo avuto la classica fase della buona in difficoltà che recupera e poi da il tag a Jade che chiude in pochi secondi con la Jaded.
Vincitrici: Bianca Belair & Jade Cargill
Rey Mysterio vs AJ Styles vs Kevin Owens (4 / 5)
Fra i due triple threat di serata quello che più preferisco e devo dire che è stato un’ottima main event visto e considerato i 3 partecipanti. Ognuno ha il suo spazio e le azioni si susseguono regolarmente e in maniera rapida. Bello il finale con la Styles Clash dalle corde ai danni di Rey Mysterio che finisce su Kevin Owens, così Styles vince il match e va a faccia a faccia con LA Knight.
Vincitore: AJ Styles
Si conclude quindi così la puntata e a noi non resta che darvi appuntamento a settimana prossima sempre qui sempre su ZW. Un saluto a tutti!