Carissimi lettori di Zona Wrestling, benvenuti al report di una nuova puntata di WWE Smackdown. Alla tastiera, Matteo Iadarola.

La puntata di oggi si tiene a Des Moines e il tavolo di commento è formato come al solito da Mauro Ranallo, Byron Saxton e Jerry Lawler.

Tra i match annunciati oggi avremo un Tag Team Match tra gli Usos e Gallows & Anderson; inizialmente era stato annunciato Gallows vs. Roman Reigns.

Fa il suo ingresso Dean Ambrose, reduce dalla distruzione della giacca da 15.000 dollari di Chris Jericho per vendicare la perdita dell’amico Mitch. Ambrose prende un microfono e dice che doveva dei soldi a parecchia gente, ma 15.000 dollari? Jericho dice lui gli deve 15.000 dollari per aver distrutto quella stupida giacca da albero di Natale. Sono pari perché Jericho ha distrutto la sua famosa pianta e quindi lui ha distrutto la sua famosa giacca. E’ stato occhio per occhio. E’ sconvolto per il fatto che Jericho ha cercato di porre fine alla sua carriera colpendolo in testa con un vaso. Ha cercato di prendere tutto da lui. Non ha ottenuto la possibilità di intervistare Carrot Top in qualche podcast. Questo ring è tutto ciò che ha. Finché questo cuore batterà, non c’è nessuno che lo porterà via. Da dove viene lui è occhio per occhio. Se Jericho cerca di prendere tutto da lui, lui prenderà tutto da Jericho. Inizierà prendendo una delle ridicole sciarpe di Jericho e la passerà attraverso un tritatutto. Deve distruggere un’altra giacca? Deve radere a zero quel taglio di capelli alla Bon Jovi? Porterà via ciò che rende Chris Jericho Chris Jericho. Quell’ego. Prenderà ciò che rende Jericho più alto, che gli fa gonfiare il petto e gli fa tenere alto il mento. Jericho dice alla gente che è il migliore al mondo. Quando avrà finito, Jericho si interrogherà sul fatto che questa cosa sul wrestling vale anche per lui. Risuona la theme song di Chris Jericho, ma non si intravedono le luci della sua giacca. Appena si riaccendono le luci, troviamo Ambrose al tappeto e Jericho in piedi con una borsa in mano. Jericho tira fuori dalla borsa una camicia di forza e la mette ad Ambrose. Cerca di far impazzire Ambrose e poi lo colpisce con calci e pugni. Ambrose prova a reagire in qualche modo, ma si becca il Codebreaker. Arrivano gli arbitri a tenerlo a bada, ma Jericho colpisce Ambrose con un altro Codebreaker. Infine Jericho sale sul tavolo di commento, prende un microfono e dice che l’ha già dato ad Ambrose, gli darà tutto ciò che gli serve. Lui dà a tutti il dono di Jericho e tutti lo devono bere.

Viene annunciato il main event: Sami Zayn & Cesaro vs. Kevin Owens & The Miz

Prima del match, Lana introduce il suo futuro marito, Rusev. Mentre Kalisto è al tavolo di commento.

Match 1: Sin Cara vs. Rusev (1 / 5)

Calcio da parte di Cara, ma calci da parte di Rusev, seguito da due Elbow Drop. Altri calci e poi chiede a Kalisto se sta vedendo tutto ciò. Round Kick e Bodyslam. Sin Cara inizia a reagire con un Dropkick alle ginocchia e una serie di calci e gomitate. Rusev tenta uno Splash all’angolo, ma va completamente a vuoto. Riesce a spedire Cara sull’apron, ma subisce un Enziguri. Poi Cara sale sulla terza corda e Senton a segno. Nel frattempo fuori dal ring Lana getta dell’acqua in faccia a Kalisto. Cara sale sulla terza corda, ma Rusev lo lancia con un Press Slam. Rusev esce fuori dal ring e colpisce da dietro Kalisto con un Jumping Thrust Kick. Infine entra nel ring, lo colpisce col Jumping Thrust Kick e lo imprigiona nella Accolade. Cara cede subito.

Winner: Rusev

Dopo il match Rusev prende in giro Kalisto e prende il titolo degli Stati Uniti, dicendo che sarà suo.

Andiamo nella zona interviste dove assieme a Renee Young c’è Emma. Renee le chiede riguardo il suo feud con Becky Lynch e la sorpresa che ha rivelato. Rivediamo il debutto di Dana Brooke a Raw. Renee le chiede riguardo la nuova arrivata ed ecco che Dana raggiunge Emma. Dana dice che Renee non guarda molto il WWE Network perché lei è bella. Si è presa cura di Becky Lynch perché lei è ribelle. Poi dice a Renee di guardare le sue braccia perché è una campionessa di bodybuilding. Renee le chiede perché ha preso di mira Becky e Dana risponde dicendo che quando è iniziato NXT, Emma era la leader di quella divisione femminile. Tutti dimenticano, ma lei no. Becky si veste come un rifiuto del Paese delle Meraviglie e sta usando giochi di parole. Il WWE Universe va matto per lei. Questo è non giusto e lei porrà fine a tutto ciò. Emma dice che Dana ha il suo match di debutto contro Becky. Dana dice a Renee che dopo questo match non le chiederà più chi è Dana Brooke, chiederà cosa è successo a Becky Lynch. Questo è il suo parco giochi e la ricreazione è finita.

Match 2: Dana Brooke vs. Becky Lynch (sv)

Calcio e Forearm da parte di Dana. Forearm, calcio ed European Uppercut da parte di Becky. Poi prende la rincorsa e Flying Forearm a segno. Tenta un Forearm all’angolo, ma va completamente a vuoto. Dana la sbatte al tappeto e la colpisce con calci e pugni. Snapmare ed Hesitation Elbow Drop. Presa di sottomissione. Becky tenta un Roll Up, ma subisce un Running Boot. Becky prova a reagire con delle Forearm e poi connette con delle Clothesline e un Leg Lariat. Running Forearm all’angolo e Back Heel Kick. Ma poi Dana la fa impattare contro la corda più bassa. L’arbitro allontana Dana che ha tentato di strangolare Becky con l’aiuto delle corde ed Emma ne approfitta per colpire l’irlandese con un pugno all’occhio infortunato. Dana la chiude in un Jacknife Cover e vince il match di debutto.

Winner: Dana Brooke

Rivediamo cosa è successo nel Six Man Elimination Tag match a Raw tra gli Usos & Roman Reigns contro AJ Styles, Anderson & Gallows.

Anderson e Gallows sono negli spogliatoi con AJ Styles e Anderson dice che stasera che saranno estremi contro gli Usos, mentre Styles sarà estremo contro Roman Reigns a Extreme Rules. Gallows dice che non può credere che Styles è stato bandito da bordoring stasera. Styles dice loro di non preoccuparsi. Si prenderanno cura degli Usos e se Reigns si presenterà, anche lui lo farà.

Torniamo nell’arena e fa il suo ingresso il New Day. Rivediamo l’attacco nei loro confronti da parte dei Vaudevillains durante l’ultima puntata di Raw. Woods dice che lunedì scorso, i nostri WWE World Tag Team Champions sono stati messi al lavoro contro i Dudleys… di nuovo. Kofi dice che i Vaudevillains hanno deciso di venire e ficcare il naso dove non li appartiene. Big E dice che i Vaudevillains hanno ficato il naso sui loro…  ma Kofi e Woods lo fermano prima che dica qualche brutta parola. Kofi dice che Big E sta cercando di dire che i Vaudevillains hanno messo i loro nasi nei loro Booty-Os.  Woods dice che hanno rubato la loro attenzione. Big E dice che hanno sposato una donna con un grande e rotondo… ma Woods gli dice di fermarsi e tutti sanno quello che sta cercando di fare. Big E chiede se può e Kofi risponde dicendo che si sono bambini qui. Woods dice che sono stati rubati perché i Vaudevillains sono venuti e hanno interrotto quando il segmento non aveva nulla a che fare con loro. Kofi dice che i Vaudevillains sono bloccati nel 1830. Woods dice che faranno come Doc Brown e li schiafferanno in Ritorno al Futuro. Perché NEW DAY ROCKS! Arrivano però i Vaudevillains e Aiden dice ai bambini di tacere. Loro sono dei veri uomini. Sono signori di un tempo con una formazione e un intelletto che usano per superare in astuzia i loro avversari che sono degli adolescenti sbruffoni. A Extreme Rules saranno chiamati WWE World Tag Team Champions (e dice questa frase cantando). Gotch applaude la performance e dice che ben presto il sole tramonterà su questo nuovo giorno. La notte appartiene ai Vaudevillains. English dice giù gli stivali e in alto i pugni. Che vinca il miglior UOMO.

Match 3: Kofi Kingston vs. Aiden English (2 / 5)

Subito Kofi con un Dropkick e serie di calci all’angolo. Altra serie di calci e poi il classico Dropkick sulle note di Francesca. Pugno da parte di English e poi lo sbatte contro l’angolo. Ci riprova, ma Kofi si lancia dalla seconda corda e connette con un Missile Dropkick ed English finisce fuori dal ring. Kofi tenta un Baseball Slide, ma English si abbassa e lo sbatte contro il paletto. Lo riporta nel ring e lo sbatte contro il bordo del ring. Serie di calci e Knee Drop. Ginocchiata da dietro e poi lo strangola con l’aiuto delle corde. Tenta uno Splash all’angolo, ma Pendulum Kick da parte di Kofi. Poi si lancia dalla terza corda e connette con una chop. Dropkick, Splash all’angolo e poi sale dalla terza corda e connette con un Double Jump Crossbody con tanto di schienamento, solo due. Jumping Clothesline e Boom Drop. Tenta il Trouble in Paradise, ma Gotch lo distrae. Kofi riesce però a colpire con un calcio English, poi sulla seconda corda e connette con uno Shadows over Hell. Tenta lo schienamento, solo due. Gotch prova a entrare nel ring, ma Woods e Big E lo tirano giù. L’arbitro li vede e caccia tutti e tre nel backstage. O’Connor Roll da parte di Kofi, solo due. Tenta un Sunset Flip, ma English riesce a rimanere sopra Kofi, si mantiene alle corde e vince il match.

Winner: Aiden English

Gli Usos sono negli spogliatoi con Roman Reigns e parlano del fatto che anche Reigns è stato bandito da bordoring. Reigns dice che le regole sono regole e dice loro di rappresentare la discendenza. Se Styles prova a mostrare la sua faccia, mostrerà che AJ ha commesso un errore.

Match 4: The Usos vs. Luke Gallows & Karl Anderson (2,8 / 5)

Anderson e Jey iniziano il match. Serie di Uppercut e pugni all’angolo da parte di Jey. Altra Uppercut e spallata all’angolo. Tag per Jimmy che connette con un Flying Forearm all’angolo. Poi prende la rincorsa e altra Flying Forearm a segno. Tenta lo schienamento, solo due. Chop da parte di Jimmy, ma Dropkick da parte di Anderson. Tag per Gallows. Jimmy prova a reagire, ma viene tirato giù per i capelli. Running Splash all’angolo e Bodyslam da parte di Gallows. Altra Bodyslam. Tenta un Leg Drop, ma va a vuoto. Jimmy prova a dare il tag, ma viene fermato e subisce una Short Arm Clothesline. Tag per Anderson che colpisce con dei pugni e delle European Uppercut. Uppercut e chop da parte di Jimmy, ma ginocchiata da parte di Anderson e poi lo schianta violentemente contro l’angolo.  Tag per Gallows che colpisce con dei calci all’angolo. Tenta un Elbow Drop, ma va completamente a vuoto. Tag per Jey. Doppia Flying Clothesline, poi tenta un Sunset Flip, ma viene bloccato. Ma Thrust Kick e Uppercut da parte di Jey. Poi Gallows viene spedito fuori dal ring. Però prima Anderson si era preso il tag e infatti prova ad attaccarlo, ma subisce un Powerslam. Jey tenta il Samaon Drop, ma Anderson rimane in piedi e lo getta fuori dal ring. Prova a uscire fuori, ma subisce un pugno. Però poi Jey subisce un Big Boot da Gallows. Torniamo dal break pubblicitario e Leaping Knee Drop di Anderson. Tenta lo schienamento, solo due.  Altra Leaping Knee Drop. European Uppercut e tag per Gallows che connette con un Suplex. Tenta lo schienamento, solo due. Serie di gomitate e presa di sottomissione. Tag per Anderson che continua la presa di sottomissione. Jey prova a dare il tag, ma Anderson lo schianta al tappetto e poi attacca Jimmy. Uppercut da fuori dal ring da parte di Gallows su Jey e Anderson tenta lo schienamento, solo due. Tag per Gallows che colpisce Jey con dei pugni e un Uppercut.  Tenta uno Splash all’angolo, ma va completamente all’angolo e subisce un Superkick. Tag rispettivi per Anderson e Jimmy. Clothesline, Thrust Kick e Uppercut da parte di Jimmy. Poi Samoan Drop. Tenta il Running Butt Splash, ma va completamente a vuoto. Anderson prova una mossa in corsa, ma subisce un Superkick. Jimmy sale sulla terza corda e Superfly Splash a segno. Tenta lo schienamento, ma Gallows lo tira fuori dal ring e lo lancia oltre il tavolo di commento. L’arbitro decide di far scattare la squalifica.

Winners (by DQ): The Usos

Dopo il match Jey connette con un Plancha su Gallows, ma poi viene schiantato contro i gradoni d’acciaio da Anderson. Poi subisce un Flying Boot. Clothesline dal tavolo di commento da parte di Jimmy su Anderson. Ma poi Gallows lo colpisce da dietro con una sedia. Anderson prende la sedia e colpisce Jey con una sedia.

E’ il momento delle lezioni di vita con Darren Young e il suo maestro di vita Bob Backlund. Backlund dice che ha qualche domanda per Young e chiede che ora dice il suo orologio. Young tira fuori il suo cellulare e Backlund chiede cosa sta facendo. Young dice che sta tirando fuori il suo cellulare. Backlund dice che gli ha chiesto che ora è e Young è al telefono? Young dice che stava cercando l’orario sul telefono. Backlund gli dice che non dovrebbe perdere tempo con l’operatore chiedendogli l’orario e gli dice di guardare il suo orologio. Young dice che non indossa più gli orologi. Backlund dice che essere in tempo è il suo principio di base. Young dice che è sempre in tempo. Imposta delle sveglie sul suo telefono. Backlund dice che hanno bisogno di organizzare la sua agenda e parla della cassetta della posta di Young e del calendario. Deve inserire l’agenda in cima alla scrivania. Young dice che chiamano tutto questo su uno smartphone. Backlund dice che non gli importa se lo chiamano Einstein e dice a Young di fare 100 squat. Young dice qualcosa e Backlund gli dice di farne 200. Infine dice che renderanno Darren Young nuovamente grande.

Match 5: The Gorgeous Truth vs. Goldango (sv)

Breeze e Fandango iniziano il match. Clinch iniziale e poi i due danno il tag a Goldust e Truth. I due iniziano a parlare, mentre Breeze e Fandango li invitano a colpire. Truth dà il tag a Breeze, Breeze entra ma poi spinge Truth fuori dal ring. Goldust ci pensa se dare o no il tag a Fandango. Breeze prova ad attaccarlo da dietro, ma interviene Fandango che lo spinge. Però poi Fandango attacca Goldust con una Clothesline e The Gorgeous Truth vince il match.

Winners: The Gorgeous Truth

Dopo il match Fandango e Breeze attaccano Goldust. Prova a intervenire Truth, ma anche lui viene attaccato dai due. I due continuano ad attaccarlo, ma Goldust si mette sopra Truth per proteggerlo.

Vediamo cosa è successo nell’ultima puntata di Raw durante il match tra Paige e Charlotte.

Andiamo nella zona interviste dove assieme a Renee Young ci sono Charlotte e Ric Flair. Renee chiede a Charlotte riguardo il fatto di aver visto suo padre accompagnato fuori da Raw e di come deve essere stata una situazione difficile. Charlotte dice che una situazione difficile è quando il suo autista si presenta con cinque minuti di ritardo. Quello che è successo a Raw era una farsa. Suo padre è un due volte Hall of Famer e un sedici volte campione del mondo. Suo padre non deve essere maltrattato. Renee parla della sua sconfitta contro Paige e le chiede se pensa che ci sarà lo stesso risultato domenica prossima a Extreme Rules. Flair dice che questa è la domanda più ridicola che abbia mai sentito. Lui è il giocatore più sporco nel gioco e ha insegnato a Charlotte tutto quello che sa. Che il suo corpo sia lì o no, sarà sempre lì con lo spirito. Charlotte otterrà un’altra vittoria per la famiglia Flair. Infine classico Wooo da parte di Flair e sua figlia.

Prima del main event rivediamo cosa è successo a Raw tra Sami Zayn e The Miz.

Match 6: Cesaro & Sami Zayn vs. Kevin Owens & The Miz (3 / 5)

Cesaro e Miz iniziano il match. Deadlift Side Salto da parte di Cesaro. Tilt-a-Whirl Backbreaker. Blocca un calcio di Miz e lo imprigiona nello Dragon Screw Whip. Tenta lo Swing, ma Miz raggiunge le corde. Owens chiede il tag e lo ottiene. Tag anche per Zayn e Owens richiede il tag, ma Miz scende dall’apron. Serie di pugni di Zayn, ma calcio da parte di Owens. Clothesline da parte di Zayn. Serie di pugni all’angolo, ma Back Elbow di Owens. Tag per Miz che colpisce con pugni e calci. Miz si rifugia fuori dal ring. Zayn tenta il volo, ma Miz viene allontanato da Maryse. Owens litiga con Miz, ma subisce un Cannonball da Cesaro, mentre Miz subisce un Flip Plancha da Zayn. Torniamo dal break pubblicitario e Bodyslam da parte di Zayn. Tenta lo schienamento, solo due. Ci riprova, ma Miz rimane in piedi e lo colpisce con dei pugni. Miz prende la rincorsa, ma finisce fuori dal ring. Zayn esce fuori dal ring e discute con Maryse e Owens ne approfitta per colpirlo da dietro. Miz schianta Zayn contro le barricate e il tavolo di commento. Lo riporta nel ring e lo colpisce con una ginocchiata. Tag per Owens e Snapmare da parte di Owens, Big Boot da parte di Miz e Back Senton da parte di Owens. Tenta lo schienamento, solo due. Tag per Miz che colpisce Zayn con dei calci e lo strangola con l’aiuto delle corde. Zayn prova a dare il tag a Cesaro, ma Miz lo imprigiona in una modificata Camel Clutch. Zayn prova a liberarsi con dei pugni, ma Reality Check da parte di Miz. Tenta lo schienamento, solo due. Zayn tenta un Roll Up, solo due. Clothesline da parte di Zayn ed entrambi sono al tappeto. Miz gli blocca la gamba, ma Zayn connette con una Blue Thunder Bomb ed entrambi sono di nuovo al tappeto. Tag rispettivi per Cesaro e Owens. Serie infinita di European Uppercut, da fermo e in corsa all’angolo, da parte di Cesaro, seguita da un Dropkick. Miz prova a intervenire, ma subisce un Big Boot. Cesaro viene spedito sull’apron, ma colpisce Owens con Big Boot e poi Miz con un European Uppercut che si trovava appoggiato sulle barricate. European Uppercut anche su Owens che si trova appoggiato sulle corde. Poi sale sulla terza corda e Crossbody a segno. Tenta lo schienamento, solo due. Tenta il Giant Swing, ma Miz lo attacca da dietro. Tenta lo Skull Crashing Finale, ma Cesaro lo evita con delle gomitate. Miz finisce all’angolo e Zayn ne approfitta per colpirlo con l’Helluva Kick, ma per sbaglio colpisce Cesaro. Miz tira Zayn fuori dal ring e Owens connette con un Frog Splash dalla terza corda su Cesaro che permette di vincere il match.

Winners: Kevin Owens & The Miz

Dopo il match Miz attacca Zayn, ma quest’ultimo risponde. Però Owens lo stende con la Pop Up Powerbomb. E poi Miz connette con la Skull Crashing Finale su Owens.

E su queste immagini termina questa puntata di Smackdown.

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
5
Qualità dei promo
6
Evoluzione delle storyline
6
Matteo Iadarola
Personaggio che è entrato a far parte del mondo oscuro del wrestling web dal 2014. Autore della Top 10 dei match del mese e Botched presso Zona Wrestling. Quando non parla di wrestling è uno studente universitario disperato presso la facoltà di Economia Aziendale. Terrone DOC. #zafò Federazioni seguite: WWE; Impact Wrestling; Lucha Underground; NJPW. Attualmente ha abbandonato il mondo delle indy per motivi di tempo.