Lettori di ZW, bentornati ad un nuovo appuntamento con Friday Night Smackdown. Puntata dello show blu nella quale vedremo la seconda parte del torneo che incoronerà il prossimo World Heavyweight Champion, tutto questo avverrà a seguito di due Triple Threat Match dai quali otterremo i due semifinalisti che poi si affronteranno nel main event. Non meno importante è il ritorno del Tribal Chief Roman Reings. Il campione Universale, assente da Wrestlemania, farà luce sui recenti problemi della Bloodline e ci farà capire quali saranno le intenzioni del gruppo in vista del prossimo ppv. Infine avremo l’esordio di Cameron Grimes e il match di coppia femminile valido per le cinture.
WWE World Heavyweight Title Tournament First Round Triple Threat Match: AJ Styles vs Edge vs Rey Mysterio
La puntata comincia con un vero e proprio Dream Match nel quale si affronteranno Edge, AJ Styles e Rey Mysterio. In palio un posto nella semifinale e l’opportunità di diventare il prossimo WWE World Heavyweight Champion.
Lo scontro è combattutissimo dall’inizio alla fine. I tre continuano a mettersi i bastoni tra le ruote cercando di evitare in tutti i modi che uno dei propri avversari riesca ad ottenere anche il minimo vantaggio nel match.
Siamo alle battute finali, qui troviamo Styles nella Edgecutor, il Phoenomenal One riesce ad avvicinarsi alle corde e così facendo, rende vulnerabile Edge alla 619 di Rey Mysterio. Il luchador mascherato sale sulla terza corda, si lancia ma atterra addosso alla “Spear” di Edge. Styles, approfittando della confusione, plana dal cielo con il suo Phoenomenal Elbow aggiudicandosi il match e il conseguente passaggio del turno.
Vincitore: AJ Styles
WWE World Heavyweight Title Tournament First Round Triple Threat Match: Bobby Lashley vs Austin Theory vs Sheamus
Non abbiamo tempo di riposare perché il secondo match inizia subito ed è la seconda semifinale valida per ottenere una chance per il nuovo titolo mondiale. A sfidarsi ora avremo il campione degli Stati Uniti Austin Theory, il suo acerrimo rivale Bobby Lashley e il leader dei Brawling Brutes Sheamus.
Il match, a differenza di quello precedente, gioca molto sulla forza bruta e l’esplosività deo wrestler coinvoliti. A farla da padroni, per la maggior parte della contesa, sono Lashley e Sheamus. I due si danno battaglia svariate volte e nessuno sembra essere in grado di prevalere sull’altro. Ad approfittare di ogni spiraglio c’è Theory, il quale si intromette spesso e volentieri quando si crea la giusta occasione.
Alla fine a prevalere è Bobby Lashley, l’All Mighty capitalizza sul Brogue Kick di Sheamus a Theory scaraventando fuori dal ring l’irlandese e schienando il campione degli Stati Uniti.
Vincitore: Bobby Lashley
BACKSTAGE: Grayson Waller ottiene il permesso da Adam Pierce di poter intervistare chiunque uscirà vincitore dal torneo di questa sera.
Cameron Grimes vs Baron Corbin [S.V.]
Corbin, prima che il match potesse cominciare, prende in giro Grimes. La cosa gli si ritorce immediatamente contro in quanto Grimes, con la sua Cave In, chiude le ostilità in tempo record.
Vincitore: Cameron Grimes
PROMO: Ora è giunto il momento del ritorno del Tribal Chief. Roman Reings inizia sottolineando la grandezza della sua famiglia per l’essere stata in grado di essere nel main event delle due serate di Wrestlemania. Presto il campione Universale passa ad elogiare il grande lavoro svolto nell’ultimo mese da Solo Sikoa e poi definisce gli Usos come l’attuale vero problema della Bloodline. Roman è a dir poco adirato per le recenti sconfitte subite dagli Usos, ma lo è ancora di più per la mancanza di rispetto ricevuta quando Jimmy e Jey hanno dedicato a lui il rematch contro Sami Zayn e Kevin Owens e non lo hanno dedicato ad uno dei grandi tag team presenti nella loro famiglia. Il Tribal Chief va a muso duro da Jimmy e gli ordina di scusarsi. L’ex campione di coppia non sembra essere intenzionato a farlo, Roman lo spinge via e a quel punto Jey intercede chiedendo scusa per conto di entrambi.
A questo punto Roman ci fa sapere che è intenzionato a riportarsi a casa i titoli di coppia, come? Paul Heyman annuncia ufficialmente che, a Night of Champions, Sami Zayn e Kevin Owens dovranno difendere le loro cinture contro Solo Sikoa e lo stesso Roman Reigns.
Il Tribal Chief poi dedica quel match al miglior tag team della storia… Afa e Sika i Wild Samoans.
BACKSTAGE: Bayley ci fa sapere che farà tutto il necessario per riportarsi a casa i titoli di coppia femminili.
WWE Women’s Tag Team Championship Match: Liv Morgan & Raquel Rodriguez vs Damage CTRL (Bayley & Dakota Kai) w/Io Sky
Momento della verità per Damage CTRL che dopo le ultime batoste ricevute cerca di rialzare la testa riportandosi a casa i titoli di coppia a loro tanto cari.
Ad accoglierli dall’altra parte però ci sono le campionesse Raquel Rodriguez e Liv Morgan team che, nonostante non sia nato da molto, sta riuscendo a portare risultati convincenti dimostrando una gran chimica di squadra.
Dopo un match combattuto nel quale, fino alle ultime fasi Raquel è stata l’ago della bilancia che ha permesso al suo team di guadagnare sempre più terreno, le ragazze di Damage CTRL provano a portarsi a casa i titoli con astuzia. A seguito di una Meteora dalla terza corda di Dakota Kai la lottatrice australiana finge di essersi infortunata al ginocchio. La mossa serve come diversivo in modo da distrarre l’arbitro e capitalizzare colpendo Liv con la cintura. Raquel fiuta il pericolo ed impedisce ad Io Sky di passare la cintura a Bayley, questo provoca la distrazione del leader di Damage CTRL che finisce vittima del roll-up di Liv Morgan.
Vincitori: Liv Morgan & Raquel Rodriguez
BACKSTAGE: I Brawling Brutes vengono raggiunti dal nuovo team di Smackdown: i Pretty Deadly. Dopo un breve scambio di sfottò tra i due team viene ufficializzato il match per settimana prossima.
Siamo giunti al momento dei festeggiamenti di Bianca Belair per aver superato il record di giorni da campionessa di Becky Lynch. Ad interrompere la festa, ancora prima che questa possa cominciare, ci pensa Asuka. La Empress of Tomorrow tende la mano verso la campionessa e, colpendo a sorpresa, le spruzza in faccia la Black Mist.
Bobby Lashley vs AJ Styles
Siamo giunti alla finale di questa seconda giornata del torneo. A sfidarsi saranno i due vincitori dei match di inizio serata: Bobby Lashley e il leader dell’O.C..
Lo scontro è un gran bel mix degli stili dei due lottatori, da una parte abbiamo lo strapotere e la dominanza di Bobby Lashley mentre dall’altra abbiamo l’agilità e i tecnicismi del Phoenomenal One. I due si danno vita ad una battaglia senza esclusione di colpi ma, alla fine, a prevalere è AJ Styles grazie al suo Phoenomenal Elbow.
Vincitore: AJ Styles
Su queste immagini si chiude questa nuova puntata di Smackdown. Alla prossima settimana, sempre qui su Zonawrestling!
PANORAMICA RECENSIONE | |
Qualità dei match 7.5 | |
Evoluzione delle storyline 7.5 | |
Qualità dei promo 7,5 | |
SOMMARIO Una gran bella puntata di Smackdown. Lo show ci ha regalato grandi match e ci fa approcciare le prossime settimane con feud freschi ed interazioni interessanti. Ottimo il segmento della Bloodline che inizia a calcare la mano su quella che sarà la caduta dell'impero di Roman con l'esclusione degli Usos. In generale la puntata risulta essere piacevole dall'inizio alla fine e ci presenta nel modo corretto anche i nuovi arrivati di NXT. | 7.3 PUNTEGGIO TOTALE |