Amici di Zona Wrestling, ben ritrovati ad un nuovo appuntamento con Friday Night SmackDown, l’ultimo show WWE prima di Backlash. Stanotte ci attende la grande finale del torneo che assegnerà il titolo intercontinentale fra AJ Styles e Daniel Bryan e vedremo come andrà la firma del contratto per il match del PPV di domenica fra Jeff Hardy e Sheamus. Inoltre vedremo la reunion degli Heavy Machinery, che faranno squadra con Braun Strowman contro il trio composto da The Miz, John Morrison e Dolph Ziggler. A raccontarvi quest’ultimo atto prima della grande notte di domenica c’è Jasper.
Apriamo la puntata con Renee Young sul ring. Davanti a lei c’è un tavolo, perchè è subito il momento della firma ufficiale per l’incontro fra Jeff Hardy e Sheamus. I due fanno il loro ingresso e sul ring c’è anche un dottore, oltre a diversi addetti alla security. Il discorso fra i due è subito animato con le provocazioni di Sheamus sulle brutte esperienze di Jeff. L’irlandese dice che i gorilla non sono qui per lui ma per Jeff e vuole delle sicurezze prima del match di Backlash. Non vuole correre il rischio di salire sul ring con un tossichello ubriacone. Jeff si presenta e ammette di essere un alcolizzato come nelle riunioni degli AA e dice di essere stanco di lottare contro le delusioni causate alla sua famiglia, agli amici e a sé stesso. I suoi demoni interiori stanno morendo di fame e solitamente vengono cibati dalla presenza di un bastardo come Sheamus, ma non oggi. Jeff non vede l’ora di firmare il contratto e mettergli le mani addosso a Backlash. Il Celtic Warrior è entusiasta dello spirito di Jeff, era proprio quello che cercava, ma non si fida dei test fatti su di lui durante SmackDown due settimane fa e per questo si è portato il suo dottore personale. A Jeff viene fatto un esame delle urine in diretta TV e Sheamus nel frattempo distrae il pubblico dicendo di non essere come Jeff Hardy, che intanto ha riempito quella che sembra una pinta. Sheamus continua a provocare il suo avversario, dicendogli che potrebbe chiedere scusa alla sua famiglia e ai suoi fan. Jeff comincia a innervosirsi e rovescia il bicchiere pieno di liquidi corporei addosso a Sheamus, che rimane di stucco e in preda ai conati. Dopo la pausa Sheamus si sta ripulendo e viene avvertito dal dottore che i risultati dei test di Jeff Hardy sono negativi.
1) Non-Title Tag Team match: The New Day vs Shinsuke Nakamura & Cesaro (2,5 / 5)
Bel gesto del New Day che si inginocchia in segno di protesta prima del match. I campioni partono forte con Kofi che mette in difficoltà Cesaro,il quale trova una Tilt a Whirl Backbreaker e da il cambio a Nakamura. Il giapponese però non riesce a imporsi e subisce l’iniziativa di Kofi, ma all’esterno del ring si scatena il caos e i due heel possono tornare in controllo. Shin e Cesaro lavorano bene in coppia, ma l’esuberanza di Big E e Kofi prende il sopravvento e el’ex campione WWE connette con la SOS e va vicino alla vittoria. Cesaro prova a intervenire, Kofi riesce a resistere e prova ad andare con lo Splash dal paletto, ma Nakamura alza le ginocchia e chiude Kingston in una culla che chiude a sorpresa il match.
Winner: Shinsuke Nakamura & Cesaro via pinfall
Nel backstage gli Heavy Machinery si scaldano per il main event e Otis prova ad acutizzare i suoi sensi con occhi bendati. Arriva anche Mandy Rose, che vuole augurare loro buona fortuna e consegna a Otis la valigetta del MITB. Tucker vede il suo compare distratto e gli dice di concentrarsi, perché stasera faranno squadra con il campione Braun Strowma ed è la loro opportunità. Anzi, l’opportunità è di Otis. Sullo sfondo arrivano Sheamus e Jeff Hardy che scatenano una rissa selvaggia placata a fatica.
2) Intercontinental Championship Tournament Finals: AJ Styles vs Daniel Bryan (4,2 / 5)
Grande fase di studio iniziale, con i due che mettono in campo il loro stile e la loro tecnica. AJ gioca d’astuzia agli angoli, ma Bryan è una furia e lo spedisce fuori dal ring per poi travolgerlo con un Suicide Dive. Dopo la pausa è sempre Bryan a controllare, ma un Dropkick in pieno volto abbatte le sue difese. Styles torna al comando prendendo di mira il braccio sinistro di Bryan, che però ribatte e torna alla carica. L’incontro rimane in sostanziale equilibrio, con AJ che torna in pista accanendosi sulla gamba di Daniel, il quale si salva dalla Phenomenal Forearm e connette con una Frankensteiner dal paletto. I due atleti sono alquanto provati, si scambiano una serie di colpi e tentano la sottomissione a vicenda, con Styles che ha la peggio e subisce un Super Back Suplex. Bryan va forte, ma atterra male e si fa male ad un ginocchio, cosa che favorisce il ritorno di Styles, il quale va vicino alla vittoria con una splendida Brainbuster. Il match non accenna ad abbassare il ritmo e Bryan ci prova con la Yes Lock, ma AJ si rifugia alle corde e subisce la furia dell’avversario con una scarica di calci. Daniel ci prova con il Running Knee, ma viene intercettato e incassa la Styles Clash, ma AJ non la lucidità di andare subito allo schienamento. Poco importa, perché dall’apron vola con il Phenomenal Forearm che chiude l’incontro.
Winner and new: AJ Style via pin fall
Renee Young intervista AJ Styles, che dice che, come ha già detto, è il più grande campione che l’Universo WWE abbia mai visto. E lui è Fenomenale.
Rivediamo gli scherzi che The Miz e John Morrison hanno preparato settimana scorsa a Braun Strowman, con il conseguente ribaltamento di furgone. Torniamo nel backstage del Performance Center, dove Braun dice che stanotte abbiamo già visto molte cose, ma manca ancora il main event. A proposito di questo, lui può aver speso soldi per riparare la sua auto, ma Miz e Morrison non potranno essere rimessi insieme dopo quello che gli farà a Backlash. E per quanto riguarda Otis, beh a lui piace, ma stasera non è dell’umore giusto per scherzare. Quindi gli Heavy Machinery sono avvisati e quello che ha fatto settimana scorsa gli serva da avvertimento.
E’ il momento di dare il benvenuto alle nuove campionesse di coppia Sasha Banks e Bayley su un ring decorato a festa con dei palloncini. Le due si pavoneggiano e provano a zittire il pubblico dicendo che sono tutti invidiosi dei loro risultati. Ce lo avevano detto che sarebbe successo e ora quei titoli rappresentano la loro amicizia, insieme sono imbattibili. Bayley ha una poesia da dedicare a Sasha, ma arrivano Nikki Cross e Alexa Bliss, la quale è d’accordo con i festeggiamenti ma le poesie sono davvero troppo. Sullo schermo appaiono anche le IIconics, che hanno un messaggio per le campionesse, dicendo che il loro tempo è quasi finito. Di recente hanno battuta Nikki e Alexa e in passato sono state proprio loro a interrompere il primo regno di Sasha e Bayley. Loro sono anche quelle che le hanno stese a Raw e se non vogliono fare la stessa fine a SmackDown sarà meglio che non voltino le spalle ad Alexa e Nikki. Si scatena la rissa sul ring, con le australiane che si godono lo spettacolo.
Kayla Braxton è nel backstage con John Morrison e The Miz, che con un po’ di rabbia vuole parlare di quello che è successo settimana scorsa. I due ammettono di averla ricoperta di vernice, ma in compenso ora parlano tutti di lei. La cosa importante è che vogliono dire a Braun Strowman che ne hanno abbastanza delle sue minacce e vogliono dedicargli il loro video musicale, che fortunatamente viene interrotto dall’entrata di Braun.
3) 6-Man Tag Team match: Braun Strouman & Heavy Machinery vs The Miz, John Morrison & Dolph Ziggler (2,5 / 5)
Il trio dei face parte forte, con gli Heavy Machinery che lavorano bene in coppia, anche se la rapidità di Morrison sorprende Tucker. Dolph non ha la stessa fortuna e viene demolito all’angolo avversario con uno Splash caricato di Strowman. Intanto sullo schermo appare King Corbin che raggiunge Mandy per parlare del furto della corona subito settimana scorsa da parte di Otis. Il viscidone poi chiede a Mandy perchè sta con Otis e le dice che dovrebbe invece stare con uno potente come lui. Otis lascia momentaneamente il suo team per andare a fiondarsi su Corbin. Tucky è in difficoltà e i Dirt Sheet gli negano il cambio attaccando Braun mentre è all’angolo. Nel frattempo Otis ritorna insieme a Mandy e si prende il tag, scatenando la sua furia con gli avversari e lanciando Ziggler fuori dal ring con facilità. Strowman travolge tutti fuori da quadrato, riconsegna Dolph in pasto a Otis che chiude il match con la Caterpillar.
Winner: Braun Strowman & Heavy Machinery via pin fall
I tre omoni festeggiano insieme a Mandy e la puntata si chiude così.