Ciao Bro di Zona Wrestling, prima puntata di Sd post ppv, inizia la costruzione per lo show più importante dell’estate.
Promo: Ad aprire la puntata è la vincitrice della valigetta femminile, Tiffany ci fa notare che è la più giovane ms. MITB di sempre, tira una frecciatina a Trish Stratus e poi sposta il mirino su qualsiasi campionessa in WWE: Roxanne, Liv e Bailey, proprio quest’ultima si presenta sul ring raccontandole che anche lei ha vinto la valigetta nel 2019, prima ancora che Tiffany sapesse cosa fosse la WWE. La veterana come ultimo consiglio intima alla Stratton di non incassare su di lei, altrimenti entrerà nella storia come la prima a fallire l’incasso della valigetta femminile. Arriva anche Nia Jax che ricorda alla campionessa che dovrebbe preoccuparsi di lei, la sua avversaria di Summerslam. Nia e Tiffany fanno presto comunella, allora Bailey furbescamente prova a metterle l’una contro l’altra menzionando alla Jax l’ultima volta che una ms.MITB l’ha fregata(Alexa nel 2018), Nia non ci casca e rassicura Tiffany, poi a sua volta rammenta a Bailey di quando la infortunò nel 2019, sarà la sua vittima anche stavolta. Bailey sta per colpire Nia quando viene bloccata da Tiffany e le 2 insieme iniziano a pestare la campionessa fino a quando non sopraggiunge in suo soccorso Mia Yim. Ho apprezzato che abbiano cercato di ampliare il feud tra Bailey e Nia con riferimenti al passato.
Backstage: Una Chelsea Green con un collare ortopedico assieme a Piper sta aspettando che Nick Aldis esca dal suo ufficio, Byron Saxton la intervista riguardo al bump preso a MITB, Chelsea si autodefinisce la signora del dolore e scaccia Bryon, quest’ultimo cerca di avvertirla che Nick Aldis non è in ufficio ma viene cacciato dall’ex Doudrop
Nia Jax vs Mia Yim
Davide vs Golia solo che Davide qui le prede davvero tante, Nia rifila una bella testata alla Yim che mi ha ricordato Zarbon contro Vegeta, la cinese prova con qualche Sleeper Hold ma nulla da fare, la Jax manda a vuoto pure un tentativo di Tornado DDT. Nia letteralmente sta dominando l’avversaria. Ogni debole controffensiva della moglie di Bearcat viene respinta. La Yim ha fortuna riuscendo a scansarsi da un Legdrop della gigantessa, ne approfitta anche per connettere finalmente la Tornado DDT ma nessun conto di 3. Tiffany prova ad aiutare l’amica ma Bailey sempre a bordo ring la intercetta, peccato che Nia riesca ad assestare la sua finisher e 1..2…3.
Vincitrice: Nia Jax
Nel post match Bailey attacca la Queen of the Ring ma soccombe alla superiorità numerica dovuta a Tiffany, le 2 la malmenano e fanno per andarsene, però vedendo la campionessa a terra la Stratton sembra provare ad incassare, sta per farlo quando Nia la ferma. Allora Tiffany fa finta di niente e le 2 se ne vanno. Per fortuna non si sono sbarazzati pure di questa valigetta oggi.
Sala della Bloodline: Solo Sikoa seduto sul suo trono parla di come la Bloodline possedesse ogni titolo, poi Roman ha perso, è ora che la famiglia diventi più forte, aggressiva e duratura. E per la fine di questa notte tutti lo riconosceranno come Tribal Chief
Spalti vuoti: Saxton intervista un Andrade provvisto di sottotitoli, Byron a voce del pubblico(davvero?) si domanda cosa ci sia nel futuro di Andrade, Almas balbetta qualcosa in spagnolo, arriva Carmelo Hayes che si autoincensa ed è sorpreso che a essere intervistato non sia lui, il vero MVP del ladder match. Andrade risponde che non ha detto lui di essere stato l’MVP della contesa ma lo ha detto il popolo(no davvero chi l’ha detto? Il pubblico canadese che era meno rumoroso di una messa domenicale durante la sua entrata?), poi il messicano ha dimenticato cosa gli aveva chiesto Saxton nemmeno un minuto prima, Byron voleva sapere cosa ci fosse nel futuro di Andrade, ci sarà HIM. Carmelo se ne va, non lo biasimo. Non comprendo a pieno lo spagnolo ma giurerei che Andrade parla male pure quello.
Corbin e Apollo faranno squadra dopo che il secondo ha aiutato Baron aggredito dai Legado settimana scorsa
Baron Corbin & Apollo Crews vs Angel & Humberto(W/Escobar & Lopez)
Ancora prima che il match parta Apollo aiutato da Corbin si getta volando sopra la terza corda travolgendo gli avversari, poi butta Carrillo nel ring condannandolo a subire diverse potenti Clothesline di Baron, tag rapidi con Apollo e i 2 face sono padroni dell’incontro. A un certo punto Baron Corbin effettua pure lui un salto oltre la terza corda aiutato da Crews sui membri del Legado. I messicani riescono a passare in vantaggio grazie a Humberto e alla sua agilità ma dura poco visto che Corbin gli rifila una Death Valley Driver, doppio tag e ora il principe nigeriano scaraventa più volte Garza tramite German Suplex. A bordo ring Santos si mette in mezzo tra Carrillo e Corbin solo per ricevere un pugno dal pugile, con l’indifeso Humberto che riceve una Clothesline oltre la barricata. Nel ring rimangono solo Apollo e Angel col primo che sta per chiudere la contesa, se non fosse per la Lopez che distrae l’arbitro consentendo un High Knee irregolare di Santos, così Garza può effettuare la sua orrenda finisher 1..2…3. Sempre dei fulmini gli arbitri nel mondo del wrestling.
Vincitori: Garza e Carrillo
Backstage: I Pretty Deadly raggiungono Chelsea e Piper, anche loro vorrebbero vedere Aldis per ottenere l’approvazione del budget per il loro Musical(lo voglio vedere), sono costretti a mettersi in fila. Dalla porta esce LA Knight che decide di scherzare dicendo che Nick gli chiamerà fra poco, basta che aspettino. Che simpatico.
Spogliatoio: Randy Orton fa un discorso a Cody garantendo che gli coprirà sempre le spalle, almeno fino a quando la storia della Bloodline non sarà conclusa. Viene anche detto che Owens non è presente oggi ma è della stessa opinione.
Promo: LA Knight asserisce di aver perso a MITB ma non è qui per lamentarsi, ci mostra un filmato del match che ha vinto per qualificarsi per il ladder dove ha schienato Logan Paul, il campione degli Stati Uniti, perciò ha in mano un contratto fresco della firma del GM e della sua, manca solo quella del campione e lo invita a firmare, ma sorpresa sopresa: Logan non è presente come al solito. A Summerslam gli toglierà il titolo mentre il pubblico canterà L-A-Knight Yeah. LA non mi dispiacerebbe col titolo USA, ma il fatto che abbia già schienato Logan mi fa pensare che almeno a Summerslam la Megastar rimanga fregata.
Blair Davenport vs Naomi
Match non proprio entusiasmante, non c’è molto da segnalare, buono il lavoro della Davenport sul braccio sinistro di Naomi anche se un po’ fine a se stesso. Dopo diversi scambi di Roll Up Naomi tramite finisher trova la vittoria 1..2..3.
Vincitrice: Naomi
Backstage: Jade e Bianca si congratulano per la vittoria di Naomi in un segmento parecchio cringe, durante la loro conversazione si scopre che Nick Aldis non è nel suo ufficio, ciò manda in escandescenza Chelsea che ha aspettato inutilmente per un’ora. Quando Naomi rimane da sola incontra Blair che però in maniera sportiva ammette la sconfitta e propone una stretta di mano alla rivale, una titubante Naomi gliela stringe, salvo poi venire sorpresa alle spalle dalla Davenport mentre è distratta. Blair è brava in tutto ma non eccelle in niente, ciò nonostante se ben costruita può essere una valida avversaria di transizione.
SD Tag team Championship match: DIY vs A Town Down
I piccoli face in simultanea eseguono un Dropkick sugli avversari, il nano si lancia per un Suicide Dive ma Theory lo blocca con una gomitata e Ciampa finisce contro il palo del TurnBuckle per cortesia di Grayson. Little Johnny sbattuto contro le barricate, Don Tommaso che si becca una DDT sull’apron. La musica cambia quando lo suocero di Dexter Lumis ottiene l’hot tag e da solo domina i 2 avversari. Interessante quando Ciampa sta schienando Theory con un Roll Up e a sorpresa Grayson esegue la sua Rolling Ace Crusher 1..2..Ciampa si ribella al suo destino. Nella fase finale va sottolineato che Grayson accidentalmente colpisce Theory con un High Knee di fatto mandandolo KO, così lui solo subisce la doppia ginocchiata dei campioni di coppia e non può fare altro che rimanere al tappeto fino al conto di 3. Lo split tra Theory e Grayson è sempre più vicino e nonostante credo sarà Austin a vincerlo temo che sarà quello che ci perderà a lungo andare. La fortuna di Waller è aver conservato il personaggio, pur rimanendo nell’undercard per un po’ prima o poi alla federazione tornerà utile.
Vincitori e ancora campioni: DIY
Nel post match Jacob Fatu assale selvaggiamente i campioni di coppia, Ciampa riesce a fargli pure una DDT ma per il samoano è come se non fosse accaduto nulla, brutalizza i 2 senza pietà(grazie Jacob) e poi accoglie il suo Tribal Chief Solo Sikoa
Promo: Solo fa l’elenco di coloro che non lo hanno riconosciuto, Jimmy e Paul Heyman, e la fine alla quale sono andati in contro. Cori We Want Roman. Afferma che Roman Reigns quando tornerà lo riconoscerà. Presto arriva Cody che senza perdere tempo ufficializza il match per Summerslam contro il nuovo Tribal Chief, ma non ha intenzione di aspettare vuole combattere ora. I 4 samoani circondano Cody e seppur Rhodes assesti qualche colpo ha la peggio, in suo soccorso corre Randy Orton che in un primo momento sembra riuscire a gestire la situazione, ma i numeri giocano in favore della Bloodline. Cody viene intrappolato tra le corde e costretto ad assistere alla distruzione del suo mentore Randy, il quale viene sfracellato sul tavolo dei commentatori. In seguito Sikoa gli inietta un Samoan Spike facendo perdere pure a lui i sensi. Sulle immagini Cody e Randy demoliti si chiude l’episodio. Alla prossima Bro di ZW.
PANORAMICA RECENSIONE | |
Qualità del lottato 6 | |
Qualità dei promo 6 | |
Evoluzione delle storyline 7.5 | |
SOMMARIO Puntata solida post MITB, il cammino per Summerslam pare chiaro nello show blu. Possibile che settimana prossima la Bloodline metta fuori gioco pure Owens come fatto oggi con Orton, il numero delle loro vittime sta aumentando. Buon segmento opener. Se il feud tra Carmelo e Andrade si limiterà a un paio di match mi va bene, ma se avrà altri segmenti parlati come questo meno. LA Knight riuscirà a portarsi a casa una cintura quest'estate? | 6.5 PUNTEGGIO TOTALE |