Lettori di ZW, bentornati ad un nuovo appuntamento con Friday Night Smackdown. Puntata dello show blu nella quale vedremo nel main event la sfida tra il generale del ring Gunther e lo sfidante Shinsuke Nakamura in un match che vedrà messo in palio il titolo Intercontinentale. A proposito di cinture questa sera avremo il secondo match del torneo che decreterà chi saranno le prossime campionesse tag data l’assenza prolungata di Sasha Banks e Naomi. Vedremo inoltre quale sarà la prossima mossa degli Usos e dello sfidante al titolo di Roman Reigns: Drew McIntyre. Dopo il brutale assalto fatto al primo sfidante la scorsa settimana Karrion Kross si ripeterà anche oggi? Tutto questo e molto altro ancora in questa nuova edizione dello show blu!
Women’s Tag Team Tournament First Round: Raquel Rodriguez & Aliyah vs Shotzi & Xia Li
Ad aprire questa nuova puntata di Smackdown sarà quindi il secondo match del torneo che decreterà le nuove campionesse di coppia femminili, questa sera si affronteranno il team composto da Raquel Rodriguez e Aliyah contro quello composto da Xia Li e Shotzi.
Il team heel parte bene, Shotzi usa qualche trucchetto cercando di portarsi a casa una vittoria rapida con un roll-up e l’aiuto delle corde, ma al momento questo non basta. Raquel in poco tempo prende il controllo sul match e lo stesso fa la sua compagna di tag. In questo momento si palesano due ospiti a bordo ring, ovvero il team composto da Natalya e Sonya Deville (team che se dovesse vincere il proprio match affronterà chiuque esca vincitore da questo scontro). La loro presenza non è gradita e infatti dura ben poco, Shotzi e Raquel si liberano di loro e subito dopo tornano a concentrarsi sul loro match, facendo anche scatenare una rissa a bordo ring. Dopo la pausa pubblicitaria vediamo Xia Li mettere in seria difficoltà Aliyah. La musica non cambia nemmeno con l’ingresso di Shotzi. Il team heel domina senza troppi problemi fino a quando Aliyah riesce a crearsi dello spazio dopo essere andata a segno con una Neckbreacker. Con l’ingresso della Rodriguez la musica cambia completamente, la Chingona domina lanciando Shotzi per tutto il ring. Il momento positivo si interrompe brevemente a causa dell’intervento di Xia Li, la distrazione permette alla Blackheart di andare vicina alla vittoria. Le due heel provano ad imbastire una mossa combinata ma a salvare la situazione ci pensa Aliyah, la quale travolge Shotzi con una Spear. Da qui Raquel si riprende e chiude il match con la sua Tejana Bomb.
Vincitori: Raquel Rodriguez & Aliyah
BACKSTAGE: Ci spostiamo nel backstage, qui troviamo Karrion Kross (insieme a Scarlett), il quale afferma di aver aspettato il momento giusto per colpire i due predestinati Roman Reigns e Drew McIntyre. L’ex campione di NXT poi fa vedere di aver messo nuovamente nel suo mirino lo scozzese.
PROMO: Drew McIntyre fa il suo ingresso in arena e, dopo aver caricato il pubblico a dovere, inizia a commentare l’assalto della settimana scorsa che ha subito per mano di Karrion Kross. Si rivolge anche a Roman criticandolo per i mezzucci utilizzati per sconfiggere Brock Lesnar a Money in the Bank. Lo scozzese rivolge nuovamente la sua attenzione al rientrante Karrion Kross e gli fa capire che non è qui per scherzare o perdere tempo. Dopo queste parole nell’arena inizia a riecchegiare la musica del due volte campione di NXT, Scarlett scende la rampa e si stoppa sull’apron. Drew è distratto e ad approfittarne ci pensano i due Usos. Jimmy e Jey con un po’ di fatica riescono a schiantare al suolo lo scozzese con la loro 1D e poi spostano la loro attenzione su Scarlett.
BACKSTAGE: Shinsuke Nakamura, intervistato da Megan Morant, invita Gunther a farsi sotto.
BACKSTAGE: Torniamo nel backstage, qui troviamo Sami Zayn provare nuovamente ad entrare nel camerino di Roman Reigns. Ad accoglierlo però ci sono nuovamente gli Usos. Sami prova a scusarsi per settimana scorsa ma non fa in tempo a finire la frase che i due Usos vengono assaliti da Drew McIntyre.
I Viking Raiders vengono assaliti sullo stage da un Kofi Kingston armato di mazza da Kendo. Sebbene l’esito dell’assalto sembrasse pendere dalla parte del membro del New Day i due vichinghi, grazie ai loro scudi, rispediscono al mittente l’assalto e chiudono in bellezza con uno Splash di Ivar dalla barricata.
Hit Row (Ashante Thee Adonis & Top Dolla) w/B Fab vs Brandon Scott & Trevor Irvin [S.V.]
A sorpresa ecco un altro ritorno targato Triple H. Dopo essere stati licenziati a novembre dell’anno scorso gli Hit Row fanno il loro ritorno in quelli di Smackdown (orfani però del loro leader Isaiah “Swerve” Scott).
I due Hit Row dominano sin dalle prime battute sui loro avversari e in poco tempo chiudono la contesa con la loro mossa finale combinata.
Vincitori: Hit Row
PROMO: Nel post match gli Hit Row fanno un breve giro di presentazioni e annunciano ufficialmente il loro ritorno.
BACKSTAGE: Gunther, intervistato da Kyla Braxton, invita la giornalista ad informare Nakamura che questa sera soffrirà.
PROMO: Torniamo nel ring dove Ronda Rousey, entrata in arena attraverso gli spalti, se ne infischia della sospensione e la critica apertamente. Ronda svuota sul tavolo della firma del contratto per valido per il titolo di Smackdown una borsa piena di soldi. Soldi che serviranno per pagare la multa che prenderà dopo aver attaccato la sicurezza anche stasera. La Baddest Woman on the Planet scende dal ring e viene scortata fuori dall’arena, ma non prima di aver messo k.o. un’adetta della security e dopo aver avuto un breve scambio verbale con Shayna Baszler.
Passiamo ora alla vera e propria firma del contratto, Shayna pone subito la sua firma e afferma di essere pronta a strapparle via ogni arto se necessario per vincere il titolo. Liv Morgan fa il suo ingresso e getta subito benzina sul fuoco chiamando Shayna “uno scadente bootleg di Ronda Rousey”. L’ex Riott Squad continua affermando che sarà lei a uscire vincitrice dal loro match a Clash al the Castle. La regina d’assi allora inizia l’assalto concentrandosi sul braccio malconcio della campionessa. Shayna sembra avere il pieno controllo della situazione, ma viene beffata da un Bulldog della rivale che la fa finire direttamente sul tavolo del contratto.
BACKSTAGE: Gli Usos sono infuriati con Sami Zayn in quanto lo considerano responsabile dell’attacco subito poco prima.
The Usos (Jimmy Uso & Jey Uso) vs Drew McIntyre & Madcap Moss
Il scontro comincia come se fosse un handicap match, il partener di Drew infatti ancora non si è fatto vivo quindi lo scozzese è costretto ad affrontare i campioni di coppia 2 vs 1. Nonostante lo svantaggio il primo sfidante al titolo WWE si difende bene e riesce spesso e volentieri a rimandare le offensive dei due rivali al mittente. Proprio quando gli Usos inziano ad avere la meglio arriva Madcap Moss, il quale libera la piazza schiandando al suolo entrambi i rivali.
Lo scontro prosegue in modo abbastanza equilibrato, gli Usos riescono a recuperare terreno isolando l’ex campione 24/7, impedendogli di raggiungere il compagno. L’ingresso di Drew riewuilibra la situazione, sembra tutto pronto per la Claymore, ma gli Usos riescono a distrarlo (grazie anche all’intervento di Sami Zayn) e a colpirlo con la combo Superkick/Uso Splash, ottenendo un abbondante conto di due.
Momento di caos che vede Moss e Jey eliminarsi a vicenda, mentre nel ring Drew porta a casa la vittoria dopo essere andato a segno con una Claymore su Jimmy.
Vincitori: Drew McIntyre & Madcap Moss
Nel post match Drew mette k.o. Jey Uso con una Future Shock DDT e successivamente schianta Sami Zayn con una Claymore.
BACKSTAGE: Torniamo nel backstage, il servizio fotografico della Maximum Male Model viene interrotto da i Los Lotharios. I due provano l’approccio con Maxime lanciando anche una mezza sfida a Max.
BACKSTAGE: Ricochet, intervistato da Kyla Braxton, afferma di avere il mirino puntato su chiunque uscirà vincitore dal match per il titolo Intercontinentale. Poco dopo il One and Only viene assalito da Baron Corbin.
Viene mandato in onda un breve video nel quale vengono presentate le due lottatrici di NXT che prenderanno parte al torneo che decreterà le nuove campionesse di coppia.
Titolo Intercontinentale in palio: Shinsuke Nakamura vs Gunther w/Ludwig Kaiser
Sfida per il titolo Intercontinentale che ci regala un gran bel match tra un Nakamura osannato dal pubblico e il potente ring General Gunther.
Il King of Strong Style parte bene, fa subito mettere sulla difensiva il corpulento rivale concentrando le sue offensive sulle sue gambe. La risposta di Gunther non si fa attendere, inizia con un lavoro di logoramento: prima una Boston Crab e successivamente una Crossface. Nakamura riesce a uscire ma viene subito rimesso al suo posto da una devastante chop del campione. Continua il momento positivo dell’austiaco, ma la risposta di Nakamura arriva dopo aver trasformato uno Splash dalla terza corda del rivale in una Armbar. Gunther sfrutta ancora una volta la sua grande potenza per liberarsi dalla mossa e con uno sforzo erculeo trasforma la Armbar in una variante del Suplex. Nonostante questo Nakamura va più volte vicino alla vittoria dopo aver messo a segno qualche buon Knee Strike. Sembra tutto pronto per la Kinshasa, ma il Ring General tira fuori dal cilindro un Lariat devastante che per poco non gli regala la vittoria. L’ex campione del Regno Unito prova la Sleeper Hold, Nakamura riesce ad uscirne e prova nuovamente a danneggiare il braccio del nemico. Alla fine gli sforzi del giapponese non bastano, Missile Dropkick alle spalle e Powerbomb che permettono a Gunther di tenere ben salda la cintura.
Vincitore: Gunther
Su queste immagini si chiude questa nuova puntata di Smackdown. Alla prossima settimana, sempre qui su Zonawrestling!
PANORAMICA RECENSIONE | |
Qualità dei match 7 | |
Evoluzione delle storyline 7 | |
Qualità dei promo 7 | |
SOMMARIO Puntata dello show blu che anche se, al contrario di settimana scorsa, non ha avuto nessun grande sviluppo riesce a essere buona e bene eseguita dell'inizio alla fine. I match sono buoni e gli viene dato anche il tempo sufficiente per raccontare le loro storie senza farli mai sembrare filler. Buono il match di apertura e ottimo lo scontro per il titolo Intercontinentale. A tal proposito fa piacere vedere che il titolo IC sia stato rimesso sotto la luce dei riflettori (grazie anche all'aiuto del team di commento e dei vari video sparsi durante l'intera serata). Bello vedere anche un nuovo tag team nel roster: il ritorno degli Hit Row è stata una piacevole sorpresa e ai ragazzi sicuramente non manca il carisma per poter fare bene nella divisione. Buono anche il segmento con Ronda Rousey, spero che lo scambio avuto con Shayne sullo stage porti al ritorno del vecchio personaggio della regina d'assi dei tempi di NXT. Storyline che coinvolge Drew e gli Usos buona ma si sente la mancanza di Roman Reigns. | 7 PUNTEGGIO TOTALE |