Bentornati amici di Zona Wrestling nel consueto report di SmackDown, questo episodio dello show blu segna la Season Premiere per lo show blu e infatti ci si aspetta grandi cose visto anche che per l’occasione farà il suo ritorno Roman Reigns e inoltre Triple H ha un annuncio da fare. Ma direi di non perdere altro tempo e di immergerci nello show.
PROMO: Fra il tripudio del pubblico fa il suo ingresso John Cena che ci dà il benvenuto a questa Season Premiere. Nemmeno il tempo di dire altro che Cena viene interrotto da Roman Reigns e dalla Bloodline. Il Tribal Chief si fa riconoscere dal pubblico come al solito e dice a Cena che davanti a lui ha il vero GOAT ovvero il Tribal Chief Roman Reigns! Il Leader della Cenation capisce immediatamente dove vuole arrivare Reigns e dopo essersi complimentato con lui per lo storico regno, aggiunge che non ha alcuna intenzione di sfidarlo perchè non ha guadagnato questa opportunità ma conosce qualcuno che invece lo ha fatto. Ed ecco quindi LA Knight che arriva di gran carriera con un’ovazione del pubblico. Reigns chiede a LAK come osa stare nel suo stesso ring ma Knight risponde a tono, mentre Jimmy Uso lo attacca alle spalle ma finisce per avere la peggio. Reigns ordina quindi a Solo Sikoa di occuparsi della Megastar e quindi i due si affronteranno più tardi.
Pretty Deadly vs Brawling Brutes (3 / 5)
Un buon match, ovviamente i Pretty Deadly sono un tag team comedy ma comunque molto funzionale e molto capace. Penso che nella categoria di coppia attuale se gestiti nella maniera corretta abbiano grandi chance di brillare. Come detto, il match è decisamente godibile e i Deadly giocano sull’infortunio di Elton Prince, ma l’Elton Strong funziona e i due si aggiudicano la vittoria.
Vincitori: Pretty Deadly
BACKSTAGE: Carlito dice che il suo ritorno è stato “Cool”(però ti prego fatti ridare la tua vecchia theme!) ma viene interrotto da Bobby Lashley che gli dà il bentornato facendolo attaccare alle spalle dagli Street Profits. Tornati dalla pubblicità siamo con Carlito, l’LWO e Dragon Lee che si sincerano delle condizioni del caraibico. Arriva anche Bayley che ha una discussione con Zelina Vega e le due si affronteranno in un match. Spostiamoci ora nel camerino di Roman Reigns che è a colloquio con Jimmy Uso, il Tribal Chief sembra aver accettato il pentimento di Jimmy ma c’è una cosa che non sopporta. Infatti Roman dice a Jimmy che vedere Jey campione di coppia con Cody Rhodes è un vero disonore per la famiglia e non è accettabile, Jimmy sembra aver capito le intenzioni di Reigns.
Bayley(w/Damage CTRL) vs Zelina Vega (2,5 / 5)
Un match abbastanza breve con Zelina che prova a mettere in difficoltà la Role Model ma non ce la fa e nonostante una buona partenza deve soccombere poco dopo alla Rose Plant decisiva. Nel post match Iyo Sky e Bayley infieriscono su Zelina ma l’arrivo di Charlotte Flair le mette in fuga.
Vincitrice: Bayley
PROMO: Ed ecco Triple H che fa il suo ingresso e ci dà il benvenuto a SmackDown. Triple H sa benissimo che tutti aspettano il suo annuncio e infatti sul ring c’è Adam Pearce dato che questo annuncio riguarda anche lui. Il Triplo elogia il lavoro di Adam dicendo che sa che gestire due show da solo non è facile e infatti gli dà una promozione, Adam Pearce è il nuovo GM di Raw. Ma arriva Dominik Mysterio che si lamenta e non poco con Pearce per la sconfitta del Judgment Day a Fastlane. Triple H dice a Dom di smetterla ma l’NXT North American Champion ignora gli avvertimenti, quindi Triple H senza indugi dice a Dirty Dom che se la sta prendendo con la persona sbagliata e se ha qualcosa da dire può rivolgersi al nuovo GM di SmackDown Nick Aldis. Aldis dice che è un onore essere qui e vuole iniziare alla grande introducendo il nuovo acquisto di SmackDown ma Dominik dice che chiunque arriverà se la dovrà vedere con lui. Ed ecco quindi che risuona la theme di Kevin Owens che oggi non è dimolte parole e rifila una Stunner a Dom Dom.
BACKSTAGE: Nick Aldis ha subito il suo bel da fare e Chelsea Green e Piper Niven vengono gentilmente invitate a lasciare il suo ufficio dato che Aldis deve parlare con Charlotte Flair. Il nuovo GM dello show blu accorda alla Queen un match contro Iyo Sky per il titolo visto i fatti di Fastlane, ma quando la Queen fa per andarsene si trova davanti Jade Cargill. Gli onori delle presentazioni li fa Triple H ma la Queen dice che sa chi è Jade, mentre quest’ultima dice che è un piacere conoscerla, Charlotte dice “che certamente lo sarà ”.
WWE Undisputed Tag Team Championship: Grayson Waller & Austin Theory vs Cody Rhodes & Jey Uso(c) (3,5 / 5)
Match titolato e buonissimo incontro, due che gli heel lo sanno fare e bene contro due dei face dei punta della federazione attualmente. Jey e Cody ragazzi funzionano così come Austin e Grayson. Personalmente questa contrapposizione netta fra heel e face mi è piaciuta e ha reso il match ancora più godibile. A vincere ovviamente sono i campioni con la combo Flapjack-Cody Cutter e la Cross Rhodes decisiva. Mentre i due campioni festeggiano risuona la theme di Roman Reigns e i primi ad arrivare sono Solo Sikoa, Jimmy Uso e Paul Heyman con i primi due che vanno faccia a faccia con Jey. Arriva anche Roman Reigns che punta il suo sguardo su Cody e il face to face fra i due diventa sempre più intenso. Ma il nuovo GM Nick Aldis sa bene cosa si prova in queste situazioni e arriva subito a separare i due dicendo “non stasera”.
Vincitori e ancora campioni: Cody Rhodes & Jey Uso
Solo Sikoa(w/Bloodline) vs LA Knight (3,5 / 5)
Main event di puntata, il match è buono e ovviamente Solo ha diverse fasi di dominio ma LAK reagisce e anzi ribalta la situazione. Sikoa però è un osso durissimo e batterlo non è impresa semplice, nel momento di difficoltà di Solo arriva Jimmy che però viene schiantato al tappeto dalla AA di John Cena che però finisce vittima del Samoan Spike di Solo. Ma nel caos ad approfittarne è The Megastar che connette con la BFT decisiva. Mentre però festeggia LA Knight viene atterrato dalla Spear di Roman Reigns.
Vincitore: LA Knight
E su queste immagini si conclude quindi la puntata e a noi non resta che darvi appuntamento a settimana prossima sempre qui sempre su ZW. Un saluto a tutti!