Bentornati amici di Zona Wrestling al nuovo report di Friday Night SmackDown. Siamo a Vancouver e Jasper vi racconterà la puntata di questa notte, nella quale ci saranno ritorni e difese titolate. Dopo aver vinto il Fatal-4 Way di sette giorni fa, Carmella avrà una chance titolata contro Bayley, mentre The Miz e John Morrison sfideranno Roman Reigns e un compagno misterioso. A seguire Goldberg nel reparto geriatria della WWE, stasera ci sarà anche Hulk Hogan. Ma tutto questo non conta, perché oggi è San Valentino e Otis avrà la sua cena a lume di candela con Mandy Rose.

La puntata si apre con “A Moment of Bliss”, con Carmella come special guest. Alexa Bliss si congratula con la sua ospite per la vittoria di settimana scorsa e Mella dice che è già con la testa al match. Parla poi della sua amicizia rovinata con Bayley e incolpa Sasha Banks per come ha cambiato la sua amica. Bayley ne ha abbastanza e interrompe il promo, dicendo che ha sempre provato a tenere Carmella sotto la sua ala, ma in realtà l’ha sempre compatita perché è una perdente. Se la prende anche con Alexa e Nikki e dice che nessuno può toccarla.

1) Single match for the SmackDown Women’s Champion: Carmella vs Bayley (c) 3 out of 5 stars (3 / 5)
Dopo una prima fase iniziale controllata da Bayley, Carmella comincia a ingranare e conduce il match per larghissimi tratti. Bayley riesce a rispondere con un Belly to Bayley, ma la sfidante esce incredibilmente dallo schienamento. Mella ha l’occasione di chiudere più volte il match, prima con una bella Hurracanrana dal paletto, poi con la Code of Silence, interrotta solo dal rope break. Dopo diversi tentativi reciproci di schienamento, Bayley si aiuta appoggiandosi alle corde con i piedi, impedendo a Carmella di evadere.
Winner and still: Bayley via pin fall

Bayley non si accontenta e attacca Carmella alle spalle, ma in suo soccorso arriva Naomi. La campionessa viene abbattuta dalle due avversarie e se ne va con le pive nel sacco. Le immagini ci riportano a sette giorni fa, quando King Corbin ha sclerato con il povero regista e ha rovesciato un bibita in testa a un fan, azioni che gli sono costate una multa e il ban dall’arena stanotte. Dopo la pubblicità, Bayley sta impazzendo nel backstage e Kayla Braxton le chiede se concederà un rematch a Carmella per aver vinto scorrettamente. Bayley si incazza ancora di più e dice che non è successo nulla di irregolare e non importa contro chi, ma la prossima volta che difenderà la cintura sarà a Super ShowDown. Una clip fa vedere ancora che super mamma sia Lacey Evans, la quale ricorda che la notte della Royal Rumble aveva la lettera di un fan nello stivale per motivarla. Settimana prossima tornerà per un’intervista. Poi anche basta con sta storia.

Ed è il momento. E’ il momento più atteso da tutti i fan del wrestling. Otis si sta preparando al suo appuntamento con Mandy Rose. Splendido nel suo smoking senza maniche, canottiera e l’olio delle melanzane di Zia Rita sui capelli, Otis messaggia con Mandy e chiede a Tucker se può esistere una minima possibilità di farcela. Da buon amico, Tucky dice che se lei veramente se lo merita, lo accetterà a pacchetto completo. Un video mostra Sheamus che sta facendo quello che vuole da quando è tornato, ricoprendo di mazzate prima Shorty G, poi Apollo Crew e stasera tutti e due insieme.

2) 2 on 1 Handicap match: Sheamus vs Shorty G & Apollo Crew 2 out of 5 stars (2 / 5)
Shorty e Crew provano a prendersi un vantaggio attaccando subito in due, ma Sheamus è in forma smagliante e strapazza gli avversari. Con il passare dei minuti i due amici cominciano a trovare una buona intesa di squadra, ma l’irlandese si riprende e distribuisce Brogue Kick a destra e manca andando a vincere il match.
Winner: Sheamus via pin fall

Nel backstage, Carmella dice a Kayla che pretende un rematch visto il modo in cui ha perso e si rivolge direttamente a FOX per stabilire una data e un luogo. Ci spostiamo nel miglior ristorante stellato di Vancouver, dove il maître fa accomodare al tavolo un’illegale Mandy Rose di rosso vestita. Clip riassuntiva per Goldberg e ci colleghiamo con Hulk Hogan, che parla dei suoi successi con la nWo, con la quale entrerà per la seconda volta nella Hall of Fame. Gli viene chiesto anche cosa ne pensa di Goldberg vs The Fiend e lui risponde che conosce in prima persona la forza di Goldberg, ma sa anche quanto possa essere pericoloso Bray Wyatt. Hogan viene interrotto dalla Firefly Fun House in versione nWo, con Bray Wyatt che dice di aver seguito tutti i consigli di Hulk Hogan per diventare campione. Hulk dice che Bray è bravo a scherzare e a intrattenere, ma con Goldberg c’è poco da scherzare e gli augura buona fortuna. Wyatt risponde che lui non ha la fortuna con sé, ha un Demone. E se non farà attenzione, ci sarà sempre un posto per Hulk fra le foto sulla sua parete.

Sul ring ci sono Cesaro e Sami Zayn, armati di ukulele e campana. Sami dice che hanno subito solo ingiustizie, perciò canteranno una canzone per protestare. Dopo un riscaldamento vocale sono pronti per iniziare, ma arriva Elias. Era nel backstage a riposare e ha sentito che Zayn stava provando a farsi un nome sulle sue spalle. Ora è lì per una contro protesta e Sami accetta di farlo salire sul ring per assistere all’esibizione. I due fanno schifo, ma il pubblico canta per Elias e interrompe più volte la performance, finché non si arriva naturalmente alle mani. Cesaro e Zayn attaccano Elias, ma ecco Braun Strowman, che picchia tutti fa fare un volo incredibile fuori dal ring a un addetto alla security. Intanto, Naomi è nel backstage e deve togliersi un sassolino dalla scarpa, perché Carmella può dire quello che vuole, ma quella che si merita un match titolato è lei, perché Bayley non l’ha mai battuta. Quindi avrà il suo match, batterà Bayley e sarà la nuova campionessa. Punto. Dopo la pausa viene annunciato che JOHN CENA tornerà fra due settimane a SmackDown, mentre nel prossima puntata ci sarà di nuovo Goldberg e il N.1 Contender match fra Carmella e Naomi, per stabilire l’avversaria di Bayley a Super ShowDown..

Riviviamo la splendida storia d’amore fra Otis e Mandy e ci prepariamo al momento dell’anno. Ci siamo. Otis si presenta con personalità al ristorante, mentre Mandy, al tavolo, si sente una mano sulla spalla. Pensa sia Otis, ma in realtà è quel viscidone di Dolph Ziggler. Otis entra nella sala e vede Mandy e Dolph seduti insieme, lascia cadere il mazzo di rose e si allontana con il cuore a pezzi. E il cuore a pezzi lo abbiamo un po’ anche tutti noi. #jesuisotis

I Dirt Sheet fanno il loro ingresso armati di microfono per dire che settimana scorsa gli Usos hanno fatto i grossi, ma stasera non sono qui e fanno lavare i panni sporchi Roman Reigns. Prima che possano andare avanti arriva Roman Reigns. Il suo compagno sarà Daniel Bryan, ma dal pubblico spunta King Corbin, fornito di biglietto.

3) Tag team match: The Miz & John Morrison vs Roman Reigns & Daniel Bryan 3 out of 5 stars (3 / 5)
Reigns maltratta John Morrison e da’ il tag a Daniel Bryan che si scatena subito con gli Yes Kick dopo una bella sequenza in velocità. Morrison ne esce in grande stile e scaglia Bryan fuori dal ring, favorendo l’attacco di Miz sotto gli occhi di King Corbin. I Dirt Sheet riescono a mantenere il controllo anche sul ring, isolando Bryan nel loro angolo, ma Morrison fallisce un 450 Splash e Reigns riesce a prendersi il tag. Il Big Dog sembra poter risolverla, anche se gli avversari continuano a lavorare bene in coppia, andando vicini alla vittoria con la Skull Crushing Finale. Bryan interrompe lo schienamento e mette fuori gioco Morrison, e Reigns riesce a colpire Miz prima con il Superman Punch e poi con la Spear che chiude l’incontro.
Winner: Roman Reigns e Daniel Bryan via pin fall

I festeggiamenti durano poco, perché King Corbin attacca Roman Reigns alle spalle con il suo scettro e si va a sedere sul suo trono. Questa ce la portiamo fino a WresleMania, altro che Roman Reigns vs The Fiend.

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
5.5
Evoluzione delle storyline
5
Qualità dei promo
6.5
VIAzonawrestling.net
FONTEwwe; zonawrestling.net
Jasper
Newsboarder e reporter di Raw, NXT e occasionalmente SmackDown. Il lungo tempo passato sul divano lo passo ascoltando musica, guardando wrestling,ogni tanto film e serie tv. Quando lavoro ho la fortuna di dedicarmi alla passione per il vino e la cucina. Cresciuto nel mito di Macho Man e successivamente Edge, aspiro ad una vita alla Ric Flair.