Carissimi lettori di Zona Wrestling, benvenuti al report di una nuova puntata di WWE Smackdown, l’ultima puntata che viene trasmessa registrata il giovedì. Alla tastiera, Matteo Iadarola.

La puntata inizia nuovamente con dei segmenti avvenuti nel backstage. Kevin Owens (con una t-shirt di Fin Balor addosso) apre una busta e dice che stava aprendo la sua borsa e ha trovato un biglietto di auguri da parte di Sami Zayn per il compleanno di suo figlio. Tutto quello che stava per regalare Sami a suo figlio erano venti dollari canadesi. Il denaro andrà nella sua tasca, mentre il biglietto verrà gettato. Se Zayn interverrà stasera nel suo match contro Dean Ambrose, andrà all’ospedale.

Arriva una limousine nell’arena e vi escono Charlotte e Dana Brooke. Charlotte dice che Sasha Banks ha realizzato la delusione più grande della sua vita quando lunedì ha sconfitto Dana Brooke. Sasha può andare in giro con la sua bigiotteria, ma sa che non può allacciare gli stivali di Charlotte. Dana dice che dimostrerà che la fortuna non capiterà per la seconda volta.

Maryse e The Miz si stanno truccando nel camerino. Miz dice che stasera darà il benvenuto al MizTV Bob Backlund e Darren Young. Backlund ci dirà perché pensa che può rendere nuovamente grande Darren Young e lui dirà a Backlund perché si sta sbagliando.

Da un’altra parte del backstage, Dean Ambrose dice che con l’arrivo del draft, il futuro di tutti è nell’aria. Dal momento che i suoi giorni a Smackdown potrebbero essere contati, farà una delle cose preferite con quello meno preferito dal pubblico. Kevin Owens avrà il suo ego in frantumi, le sue rotule malconce e il volto schizzato per tutto il ring grazie al WWE Champion.

La puntata di oggi si tiene a Grand Rapids e al tavolo di commento abbiamo Mauro Ranallo, Jerry Lawler e Byron Saxton.

Match 1: Sasha Banks vs. Dana Brooke (2 / 5)

Sasha evita un pugno e tenta un Backslide pin, solo due. Sunset Flip e Double Knee Strike da parte di Sasha. Tenta lo schienamento, solo due. Dana si rifugia fuori dal ring, ma Baseball Slide da parte di Sasha. Charlotte distrae Sasha e Dana ne approfitta per attaccarla da dietro. La riporta nel ring e la colpisce con delle Forearm. Snapmare e presa di sottomissione. Sasha prova a liberarsi, ma subisce una Clothesline. Dana prova a chiudere con la Cradle Shock, ma Sunset Flip da parte di Sasha, solo due. Doppia Flying Forearm, poi blocca un calcio e colpisce Dana con un Forearm. Sasha viene spedita sull’apron, ma colpisce con un Forearm, poi sale sulla terza corda e connette con il Crossbody. Tenta lo schienamento, solo due. Prova il Running Double Knee Strike all’angolo, ma Dana si sposta e Sasha va completamente a vuoto. Dana schianta Sasha all’angolo e poi tenta un Roll Up, solo due. Sasha inverte il Roll Up, solo due. Sasha attacca Charlotte che era salita sull’apron, ma poi subisce un Roll Up da parte di Dana, solo due.  Sasha inverte il Roll Up nella Bank Statement e Dana cede.

Winner: Sasha Banks

Dopo il match, Charlotte colpisce Sasha con un Big Boot. Poi la lancia oltre il tavolo di commento.

Rivediamo l’annuncio fatto a Raw da Vince McMahon che ha annunciato che Shane guiderà Smackdown, mentre Stephanie guiderà Raw.

Intanto Dean Ambrose sta avendo una chiacchierata, che non possiamo ascoltare, con Shane McMahon.

Rivediamo cosa è successo a Raw durante il match tra Zack Ryder e Sheamus e l’attacco di Rusev ai danni di Ryder subito dopo il match.

Match 2: Rusev vs. Dolph Ziggler (2,8 / 5)

Pugni e calci all’angolo da parte di Rusev. Ziggler evita uno Splash all’angolo e connette con un Dropkick, anche se non lo colpisce del tutto. Splash all’angolo, ma Rusev poi lo prende al volo e lo schianta al tappeto. Torniamo dal break pubblicitario e Rusev tenta un Diving Headbutt dalla seconda corda, ma Ziggler si sposta e Rusev va a vuoto. Calci e pugni da parte di Ziggler, ma ginocchiata da parte di Rusev. Ziggler tenta il Fameasser, ma Rusev lo prende al volo e connette con la Powerbomb. Tenta lo schienamento, solo due. Rusev tenta il Jumping Side Kick, ma Ziggler evita e lo imprigiona nella Sleeper Hold. Rusev non riesce a raggiungere le corde, però riesce a liberarsi lo stesso. Hesitation DDT e Fameasser da parte di Ziggler. Tenta lo schienamento, solo due. Ginocchiata in aria e Round Kick da parte di Rusev. Rusev decide di rinchiuderlo nella Accolade, ma risuona la theme song di Zack Ryder. Ryder evita Lana e Ziggler prova ad attaccare Rusev da dietro, ma subisce un Overhead Belly-to-Belly Suplex che lo spedisce fuori dal ring. Rusev lancia Ziggler contro Ryder e poi porta entrambi nel ring. Ryder scappa fuori dal ring e Rusev lo insegue, ma subisce il Roll Up vincente da parte di Ziggler.

Winner: Dolph Ziggler

Per la rabbia Rusev strappa e lancia i cuscinetti di protezione del ring. Prende una sedia e la lancia. Poi distrugge il tavolo di commento.

Rivediamo il confronto visto a Raw tra il New Day e la Wyatt Family.

E’ il momento del prossimo match e fanno il loro ingresso Enzo Amore e Big Cass. Classica introduzione da parte dei due ed Enzo dice che è stufo marcio di sentire il Club che si definisce “troppo dolce”. Non prenderanno in giro nessuno perché alla fine della giornata perché il sale sembra lo zucchero. Il pubblico non sembra felice di quel commento, quindi dice che c’è una “tazza di haters”.  Enzo dice che sembrano un po’ salati. Big Cass dice che l’ultima cosa che vogliono fare è ferirli prima di Battleground. Anche se è l’ultima cosa da fare sulla loro lista, è sempre sulla loro lista. Non hanno nient’altro da fare, quindi è il momento di farlo. Enzo dice che andranno sul ring e li colpiranno con il “Metamucil Haymaker” e li farà cagare come una cagatina. Big Cass dice che dimostrerà che c’è solo una parola per descriverli e farà lo spelling. S-A-W-F-T!

Match 3: AJ Styles & Karl Anderson vs. Enzo Amore & Big Cass (3 / 5)

Enzo e Styles iniziano il match. Chop da parte di Styles, ma Headscissor, Leg Trip e Faceplant da parte di Enzo. Jawbreaker da parte di Styles, ma Dropkick da parte di Enzo. Tag per Big Cass e Anderson. Forearm su Anderson e Splash all’angolo su Styles da parte di Big Cass. Spallata, Bodyslam e Leaping Elbow Drop su Anderson. Back Body Drop su Styles e Clothesline che spedisce Anderson fuori dal ring. Tag per Enzo che viene lanciato da Big Cass contro il Club. Torniamo dal break pubblicitario e pugni di Big Cass su Anderson. Tag per Enzo che viene lanciato all’angolo contro Anderson. L’arbitro avverte Big Cass e Styles ne approfitta per colpire Enzo con una Clothesline. Calci da parte di Anderson e tag per Styles che colpisce con dei pugni e connette con un Backbreaker. Tenta lo schienamento, solo due. Tag per Anderson che connette con un Running Boot. Tenta lo schienamento, solo due. Tag per Styles che connette con pugni e calci. Styles imprigiona sulle corde la gamba di Enzo e la calpesta. Calci e ginocchiata sulla gamba infortunata. Tag per Anderson che connette con un Leaping Knee Drop sulla gamba infortunata. Tenta lo schienamento, solo due. Tag per Styles. Enzo prova a reagire con dei pugni, ma Forearm e Back Fist da parte di Styles. Poi Leaping Forearm all’angolo. Tag per Anderson che raggiunge Enzo fuori dal ring, ma viene schiantato contro le barricate. Enzo evita un calcio da parte di Styles e lo schianta contro l’apron. Enzo rientra nel ring per dare il tag a Big Cass, ma viene fermato da un Flying Knee di Anderson che lo spedisce fuori dal ring. Enzo rientra nel ring e prova a reagire con dei pugni, ma subisce un calcio sulla gamba infortunata. Enzo evita uno Splash all’angolo, ma poi subisce un Bodyslam. Anderson tenta un Back Senton, ma va completamente a vuoto. Tag per Styles che riesce a evitare che Enzo dia il tag a Big Cass. Tornado DDT da parte di Enzo ed entrambi sono al tappeto. Anderson distrae l’arbitro e Gallows ne approfitta per tirare giù dall’apron Big Cass. Big Boot di Big Cass su Gallows, ma poi subisce un Forearm dai gradoni da parte di Anderson. Anderson fa impattare Enzo contro le corde e Styles lo imprigiona nel Calf Crusher. Ed Enzo non può far altro che cedere.

Winners: AJ Styles & Karl Anderson

Rivediamo la conferenza stampa di Brock Lesnar dopo la sua vittoria a UFC 200.

Match 4: Tyler Breeze vs. Kalisto (sv)

Pugni all’angolo da parte di Breeze, ma spallata e calcio da parte di Kalisto. Multi-jump Armdrag, usando le corde, da parte di Kalisto. Kalisto sale sulle corde, Fandango lo distrae e Breeze ne approfitta per farlo impattare contro. Superkick da parte di Breeze. Tenta lo schienamento, solo due. Presa di sottomissione. Kalisto prova a liberarsi con dei pugni, ma ginocchiata di Breeze. Breeze tenta un Suplex, ma Roll Up da parte di Kalisto, solo due. Dropkick da parte di Breeze. Tenta lo schienamento, solo due. Pugni da parte di Breeze. Kalisto evita una Clothesline e connette con uno Spinning Heel Kick e un Corkscrew Springboard Crossbody. Breeze evita un Big Boot e spedisce Kalisto sull’apron. Enziguri da parte di Kalisto, tenta una mossa dalla terza corda, ma Breeze evita e tenta un Roll Up, solo due. Salida del Sol da parte di Kalisto.

Winner: Kalisto

Shane McMahon è nel suo ufficio e sta parlando con Becky Lynch.

E’ il momento del MizTV e Maryse è sul ring per introdurre suo marito The Miz. Miz dà il benvenuto a tutti al MizTV. Ci ricorda che la prossima settimana ci sarà il Draft e noi saremo testimoni della storia. Poi si concentra sui suoi ospiti. Uno ha fatto la storia e l’altro sta cercando il suo posto nella storia, Darren Young e Bob Backlund. I due arrivano e vediamo come Darren Young è diventato il primo sfidante per il titolo intercontinentale. Miz ringrazia entrambi per essere qui, ma vuole parlare dei successi di Backlund. Vediamo un filmato su Backlund. Miz dice che Backlund ha fatto tutto e ora sta cercando di infondere la sua conoscenza su Young. Miz decide di mostrare gli highlights della carriera di Young, ma compaiono solamente delle barre verticali e un suono che si sente quando vengono interrotte le trasmissioni. Miz dice che non riusciva a trovare nulla. Ha digitato Darren Young sulla barra di ricerca del WWE Network ed è uscito “Nessun Risultato Trovato”. Young dice che è divertente e sa che può essere un gran campione con Mr. Backlund al suo angolo. Tutto quello che deve fare è prendere quel titolo da Miz. Miz dice che Young non ha vinto la Battle Royal nonostante tutti gli altri abbiano perso. Backlund dice a Young di guardare Miz.  Miz non sarà mai un gran campione. Deve essere un grande modello per essere un grande campione. Maryse dice a Backlund che gli anni 80 lo stanno chiamando e lo chiama vecchio. Miz dice che Backlund sembra Howdy Doddy (programma televisivo americano) con la conoscenza di wrestling di Forrest Gump. Young dice a Miz che può mancare di rispetto lui, ma non può mancare di rispetto il suo mentore e maestro di vita. Tutti quanti si alzano e Miz dice a Young che ha bisogno di una lezione da un campione di questo secolo. Può insegnarlo in un monologo. Young dice che insegnerà a Miz il rispetto quando lo batterà per il titolo a Battleground. Miz dice a Young di non provare a toccare nuovamente il suo microfono. Young riprende il suo microfono e chiede a Miz cosa farà. Miz e Maryse decidono di andarsene.

Shane McMahon sta parlando nel backstage con R-Truth.

Andiamo nel backstage dove Sasha Banks viene controllata dai dottori, ma si rialza quando entrano nella stanza Charlotte e Dana Brooke. Charlotte dice che non sono qui per iniziare qualcosa perché non sanno quanto possa durare Sasha. Charlotte dice che darà a Sasha il suo match a Battleground. Sasha dice che è scioccata che Charlotte le sta dando un match titolato per Battleground e giura di vincere il WWE Women’s Championship. Charlotte dice che non avrà un match titolato. Avrà un Tag Team Match e quindi deve trovare un partner per il match. Infine Dana dice che la Boss non ha amici.

Prima che inizi il main event, fa il suo ingresso Seth Rollins che si accomoda al tavolo di commento.

Match 5: Dean Ambrose vs. Kevin Owens (sv)

Owens colpisce Ambrose da dietro, ma Crossbody in corsa da parte di Ambrose e Owens si rifugia fuori dal ring. Ambrose schianta Owens contro il tavolo di commento e poi va faccia a faccia con Rollins. Ambrose riprende la concentrazione su Owens, ma viene attaccato da dietro Rollins e l’arbitro fa scattare la squalifica.

Winner (by DQ): Dean Ambrose

Rollins attacca Ambrose, ma arriva Sami Zayn che attacca Owens. Owens e Rollins finiscono fuori dal ring. Dopo il break pubblicitario vediamo che è stato annunciato un Tag Team Match.

Match 6: Dean Ambrose & Sami Zayn vs. Kevin Owens & Seth Rollins (3,5 / 5)

Ambrose e Owens iniziano il match, ma il campione decide di attaccare Rollins. Calci all’angolo su Owens e attacca nuovamente Rollins. Schianta Rollins contro le barricate, ma poi viene schiantato contro le barricate da Owens. Owens riporta Ambrose nel ring e connette con calci e gomitate. Tag per Rollins che connette con calci e pugni. Poi Bodyslam e Knee Drop. Presa di sottomissione. Ambrose prova a liberarsi con calci e pugni, ma Backbreaker di Rollins. Tag per Owens che colpisce Ambrose con un calcio. Poi provoca Zayn, ma perde tempo perché quando tenta il Back Senton, va completamente a vuoto. Tag per Rollins che però va completamente a vuoto nel tentare uno Splash all’angolo. Tag per Zayn che attacca Zayn e connette con delle Clothesline e un Tornado DDT su Rollins. Rollins va fuori dal ring. Owens prova a intervenire, ma viene spedito anche lui fuori dal ring. Ambrose e Owens connettono con dei Pescado. Zayn riporta Rollins nel ring. Owens tira Zayn per la gamba e Rollins ne approfitta per connettere con lo Slingblade. Tenta lo schienamento, solo due. Spallate all’angolo da parte di Rollins e tag per Owens che connette con un Neckbreaker sul suo ginocchio. Tenta lo schienamento, solo due. Torniamo dal break pubblicitario e presa di sottomissione da parte di Owens. Zayn prova a liberarsi con dei pugni, ma Back Elbow e Back Senton da parte di Owens. Tenta lo schienamento, solo due. Chop e tag per Rollins che strangola Zayn all’angolo. Zayn prova a reagire con dei pugni, ma calcio e Forearm all’angolo da parte di Rollins. Michinoku Driver da parte di Zayn ed entrambi sono al tappeto. Tag rispettivi per Owens e Ambrose. Doppia Running Forearm e Clothesline da parte di Ambrose. Poi colpisce Rollins. Serie di pugni all’angolo, ma Owens tenta l’Electric Chair Drop. Però Ambrose rimane in piedi e connette con un Belly-to-Back Suplex. Sale sulla terza corda e connette con un Elbow Drop. Tenta lo schienamento, solo due. Running Forearm all’angolo e Bulldog. Ma Rollins si era preso il tag e tenta uno Springboard Knee, però Ambrose evita e connette con un Neckbreaker. Tenta lo schienamento, ma interviene Owens.  Owens tenta il Pop Up Powerbomb su Zayn, ma Dropkick da parte di quest’ultimo. Enziguri di Rollins su Zayn. Enziguri anche su Ambrose, ma quest’ultimo rimbalza contro le corde e connette con la sua Clothesline. Ambrose tenta il Dirty Deeds, ma Rollins evita. Rollins tenta il Pedigree, ma Ambrose evita. Tag per Zayn che connette col Crossbody dalla terza corda con tanto di schienamento, solo due. Zayn tenta il Blue Thunder Bomb, ma Rollins evita con delle gomitate. Exploder all’angolo da parte di Zayn. Tenta l’Helluva Kick su Owens che è sull’apron, ma quest’ultimo si sposta. Suicide Dive di Ambrose su Owens, ma quest’ultimo lo prende al volo e lo schianta contro i gradoni. Roll Up di Rollins su Zayn, solo due. Rollins prova a chiudere con il Pedigree, ma Tornado DDT da parte di Zayn. Zayn prova a chiudere con l’Helluva Kick, ma Owens sposta Rollins e Zayn va completamente a vuoto. Pedigree da parte di Rollins.

Winners: Seth Rollins & Kevin Owens

Dopo il match, Owens spedisce Zayn fuori dal ring per tentare la Powerbomb sull’apron, ma Ambrose lo ferma. Poi va nel ring e ha una rissa con Rollins. Ambrose tenta il Dirty Deeds, ma Rollins evita e scappa.

E su queste immagini termina questa puntata di Smackdown.

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6
Qualità dei promo
6.5
Evoluzione delle storyline
7
Matteo Iadarola
Personaggio che è entrato a far parte del mondo oscuro del wrestling web dal 2014. Autore della Top 10 dei match del mese e Botched presso Zona Wrestling. Quando non parla di wrestling è uno studente universitario disperato presso la facoltà di Economia Aziendale. Terrone DOC. #zafò Federazioni seguite: WWE; Impact Wrestling; Lucha Underground; NJPW. Attualmente ha abbandonato il mondo delle indy per motivi di tempo.