Bentornati amici di Zona Wrestling nel consueto report di SmackDown, la puntata ha molto da offrire dato che siamo nella Road To SummerSlam e si vuole fare di tutto per arrivarci al meglio. Tanta la carne al fuoco, fra la questione che riguarda la Bloodline e quella intorno al titolo femminile dello show fra Asuka, Bianca Belair e Charlotte Flair, senza dimenticare la Miss Money In The Bank Iyo Sky.
PROMO: Fa il suo ingresso Bianca Belair, la EST dice che ha finalmente il suo dovuto rematch contro Asuka e che stasera si riprenderà ciò che è suo. Viene pero’ interrotta da Charlotte Flair, la Queen dice che è stanca sia di Asuka che della EST e si prenota come prossima avversaria della stessa Bianca per SummerSlam, ma solo in caso di vittoria del titolo da parte della EST. Vediamo Asuka che si gode la diatriba fra le due dal backstage.
Pretty Deadly vs Brawling Brutes (3 / 5)
Un match non inedito qui a SmackDown, ma non per questo un brutto incontro. Anzi i due team si dimostrano capaci di mettere in scena ancora una volta una buona contesa, giustificata dal fatto che gli inglesi hanno influito sulla sconfitta di Sheamus contro Theory. Gli ex-NXT UK se la giocano meglio riuscendo a concentrarsi sul solo Holland, che nel finale va a sbattere contro l’angolo scoperto e Elton Prince ne approfitta per andare a segno con il Diving Leg Drop.
Vincitori: Pretty Deadly
BACKSTAGE: Grayson Waller viene intervistato e ci dice che vincerà il fatal 4 way e poi lancia frecciatine in direzione di The Rock, tenendo fede ad una sua recente intervista. La visuale si sposta e ci mostra Adam Pearce con Charlotte Flair che lo informa che per stasera ha finito e se ne andrà, ma sembra cambiare idea quando da Pearce arrivano Bayley e Iyo Sky.
Bayley(w/Iyo Sky) vs Zelina Vega (2,5 / 5)
Match abbastanza breve che vede un buon controllo di Bayley che subisce una sola offensiva dell’avversaria che però riesce a gestire, recuperare e a chiudere il match con la Rose Plant.
Vincitrice: Bayley
Dal titantron vediamo Shotzi alle prese con il taglio di capelli, ma voglio spendere due parole su questo segmento, soprattutto per il motivo molto importante che lo ha generato. Il motivo è davvero toccante, infatti la scelta della Blackheart di rasarsi a zero, abbandonando la sua iconica chioma verde è per supportare la sorella, purtroppo alle prese con la lotta contro il cancro. Grande gesto da parte di Shotzi!
PROMO: Jey Uso prende la via del ring, ed è un Jey agguerrito e voglioso di vendetta perchè cio’ che Roman e Solo hanno fatto a suo fratello Jimmy è semplicemente imperdonabile. Jey dice che Reigns parla sempre di rispetto ma l’unico che non lo merita è proprio lui e sta attendendo ancora una risposta riguardo la sfida lanciata 7 giorni fa. Ma arrivano Solo e Paul Heyman, il Wise Man cerca di manipolare Jey tirando in ballo il padre Rikishi dicendo che in realtà è lui che non lo perdonerà per aver tradito il Tribal Chief. Heyman dice anche che non c’è bisogno di preoccuparsi perchè Roman sarà a SmackDown settimana prossima e lì potranno discutere di affari. Solo Sikoa prende il microfono e a proposito di perdono, dice che è lui a non perdonare i suoi fratelli maggiori per il tradimento alla Bloodline e per quanto accaduto a Jimmy dato che Solo addossa la colpa a Jey. Scoppia una rissa e Solo sembra avere la meglio, ma Jey si libera e lo scaglia fuori e poi va a segno con un Superkick su Heyman e con il Suicide Dive su Solo, per poi scatenarsi a suon di sediate. Main Event Jey Uso è più pronto che mai Roman Reigns è avvisato.
United States Championship Invitational: AJ Styles vs Butch vs Santos Escobar vs Grayson Waller (4 / 5)
Primo match così denominato, un match abbastanza divertente con i protagonisti che a turno si mettono bene in mostra sfruttando il tempo a disposizione. Su tutti gran prestazione ancora una volta di Grayson Waller, che seppur non ne esce come vincitore, è quello che più brilla nel match. Dopo un match combattuto nel finale a prevalere sembra poter essere AJ Styles ma viene distratto da Karrion Kross che ha attaccato i membri dell’O.C. Waller allora va a segno con la sua Stunner su Butch, ma la vittoria se la prende Santos Escobar.
Vincitore: Santos Escobar
Segmento decisamente interessante, infatti vediamo gli Street Profits con Bobby Lashley con i 3 che se ne vanno a bordo di una limousine. Che sia l’inizio di un qualcosa fra i 3?
PROMO: Niente MITB? Nessun problema, perchè LA Knight viene comunque accolto alla straagrande dal pubblico, la Megastar non usa mezzi termini e a battere Austin Theory e a diventare nuovo U.S.Champion sarà lui. Il pubblico esplode alle parole di Knight.
Women’s Championship: Asuka(c) vs Bianca Belair (3 / 5)
Sul lottato come sempre non si può dire nulla, ma ancora una volta si attendeva solo il momento nel quale sarebbe effettivamente scattata la squalifica, sappiamo che ormai a SummerSlam sarà un match a 3. Ancora una volta il finale è lo stesso con questa volta Charlotte a causare la squalifica. Infatti Iyo Sky ancora una volta prova l’incasso e stavolta è la Queen a cercare di evitare la cosa e a colpire “involontariamente” Bianca. Nel post match Iyo ci riprova ma Asuka evita l’incasso con il Blue Mist che però colpisce Byley ma tanto basta a scongiurare il pericolo.
Vincitrice via DQ: Bianca Belair
Si conclude quindi così la puntata dello show blu e a noi non resta che darvi appuntamento a settimana prossima sempre qui, sempre su ZW. Un saluto a tutti!