Lettori di ZW, bentornati ad un nuovo appuntamento con Friday Night Smackdown. Puntata dello show blu nella quale vedremo quale sarà la risposta degli RK-Bro dopo l’assalto subito a Raw dai campioni di coppia di Smackdown. L’obbiettivo della Bloodline è chiaro, unificare anche i titoli di coppia sotto il loro nome così come fatto da Roman con i titoli massimi, vedremo se Orton e Riddle accetteranno la sfida. A proposito di tag team Naomi se la vedrà contro una delle sue sfidanti per i titoli di coppia ovvero Rhea Ripley. Vedremo inoltre il rematch tra Sami Zayn e Drew McIntyre dopo che, la scorsa settimana, l’Underdog from Underground se l’era data a gambe per evitare il confronto con lo scozzese. Non meno importante la difesa titolata di Ricochet, il quale se la vedrà con Jinder Mahal. Tutto questo e molto altro ancora in questa nuova edizione dello show blu!
PROMO: Ad aprire questa nuova puntata di Smackdown sono nientemeno che i campioni di coppia di Raw gli RK-Bro. Orton e Riddle si dicono entusiasti di essere tornati nello show blu, ma non si tratta di una visita di cortesia, i due sono tornati per restituire il torto subito dagli Usos nella scorsa puntata di Raw e per rispondere alla loro sfida. Jimmy e Jey non tardano ad arrivare e, per prima cosa, ricordano ai due rivali di trovarsi nel territorio della Bloodline. Successivamente i due gemelli Uso dedidono di fare un breve recap di tutti i loro record e successi ottenuti negli ultimi anni e si autoproclamano il miglior tag team in circolazione. Orton non ne può più di starli a sentire e, sebbene ammetta di provare un grande rispetto ed affetto per la loro famiglia, non sopporta il loro atteggiamento da s******. Randy continua ricordando loro di tutti i record che ha ottenuto insieme al suo compagno e in singolo per poi accettare la sfida. Il dado è tratto, gli Usos e gli Rk-Bro metteranno in palio le loro cinture. Prima di andarsene però Jimmy e Jey riescono a colpire a sorpresa Riddle mentre questo era intento a festeggiare appoggiato sulla seconda corda.
BACKSTAGE: Dai campioni di coppia di Raw e Smackdown passiamo alle campionesse di coppia femminili Naomi e Sasha Banks, le quali hanno un breve scambio verbale con le due rivali Rhea Ripley e Liv Morgan.
BACKSTAGE: Orton e Riddle vanno da Adam Pierce chiedendo a gran voce di anticipare il match per l’unificazione dei titoli di coppia già questa sera. Il general manager dello show blu non cede, ma dà a Riddle la possibilità di affrontare in un match 1 vs 1 Jimmy Uso.
Naomi w/Sasha Banks vs Rhea Ripley w/Liv Morgan
Ed eccoci al primo match della serata dove Rhea Ripley affronterà Naomi in quello che sarà un piccolo antipasto del loro match valido per i titoli di coppia di questo lunedì. Naomi prova subito a iniziare forte, ma fa fatica a scalfire la grande resitenza di una Rhea Ripley che riesce a neutralizzare tutti gli attacchi dell’avversaria. La campionessa sembra riuscire finalmente a fare progressi e prova la mossa ad alto rischio dopo aver buttato l’avversaria all’esterno. La mossa le si ritorce contro e Rhea colpisce con un poderoso Lariat la rivale. Torniamo nel ring dopo la pausa pubblicitaria dove troviamo Rhea ancora in controllo delle operazioni. Naomi ha un moto di orgoglio e riesce a liberarsi dalla sottomissione avversaria, partendo al contrattacco prima con uno Scissor Kick e di seguito un Diving Crossbody e una variante della Code of Silence che si trasforma in Facebuster. Rhea non ci sta e finalmente riesce a mettere freno alla grande offensiva avversaria con un Northen Lights Suplex. L’azione si sposta sulla seconda corda, Naomi riesce inizialmente a stroncare il tuffo della rivale sul nascere, ma rischia in fretta di subire una Riptide. Naomi si divincola con successo, ma ora Rhea ha tutto il tempo e lo spazio per colpire con un Missile Dropkick che però vale solo un conto di due. Siamo in un momento concitato del match ora, con Naomi che prova in tutti i modi la combo vincente per portare a casa il match. Sfortunatamente per lei però Rhea riesce a rimetterla nella Riptide e a chiudere.
Vincitore: Rhea Ripley
BACKSTAGE: Kyla Braxton prova ad intercettare gli Usos chiedendo loro cosa ne pensino del loro match per l’unificazione dei titoli di coppia, ma i due la ignorano platealmente ed entrano nello spogliatoio di Roman Reigns.
BACKSTAGE: Megan Morant intervista Happy Corbin, il quale si dice felice di essersi finalmente liberato di Madcap Moss in quanto lui non era altro che un peso per la sua carriera e che, se non fosse stato per lui, sarebbe ancora imbatutto. Infine afferma di non vedere l’ora di vedere Madcap Moss floppare miseramente nella sua ricerca di rilevanza nello show blu.
BACKSTAGE: Questa volta siamo con Drew Gulak in veste di intervistatore insieme all’ex protetto di Happy Corbin. Moss risponde alle affermazioni lanciate poco prima da Corbin e successivamente si mette a provocare i Los Lotharios (visto che a breve dovrà affrontare Humberto) facendo partire la loro Kiss Cam sul suo sedere.
Madcap Moss vs Humberto w/Angel
il match non parte particolarmente bene per Moss, Angel riesce subito a distrarlo permettendo al suo compagno di mettere subito il suo avversario in difficoltà. L’assedio di Humberto continua, ma è solo questione di tempo prima che Moss riparta con la sua controffensiva. In breve tempo riesce a sistemare sia Garza che Humberto, portando a casa la sua prima vittoria in singolo post-Corbin.
Vincitore: Madcap Moss
BACKSTAGE: Charlotte entra furiosa nell’ufficio di Adam Pierce chiedendo chi abbia accettato la richiesta di Ronda di avere un I Quit Match a Wrestlemania Backlash, ma viene presto interrotta da un Drew Gulak in cerca di feedback dopo la sua prima intervista. Charlotte non apprezza il gesto, ma invita Drew ad intervistarlo nel ring.
PROMO: Ed ora Drew Gulak ci introduce Charlotte Flair. La campionessa di Smackdown afferma di aver rifiutato la proposta di un I Quit Match semplicemente per proteggere il fragile ego di Ronda Rousey, infuriandosi con fan e Drew per averle fatto notare di aver ceduto nel suo match di Wrestlemania. Gulak mette il dito nella piaga e Charlotte diventa sempre più arrabbiata, e inizia a definire lui e il suo pubblico come dei perdenti che si arrendono sempre alla prima avversità. La campionessa di Smackdown successivamente invita il nuovo intervistatore a lasciare il ring, ma appena questo si gira Charlotte lo attacca e lo mette nelle Figure-8 costringendolo prima a cedere e poi ad arrendersi dicendo “I Quit”.
Viene mandato in onda un breve video nel quale Ludwig Kaiser esalta le doti del suo e nostro Ring Genaral Gunther.
Sami Zayn vs Drew McIntyre
Prima che il match possa incominciare, Sami Zayn ci spiega che settimana scorsa tutti hanno frainteso le sue azioni, lui non è scappato, bensì faceva tutto parte del suo piano. Lui non ha paura di nulla men che meno di Drew e ora lo dimostrerà a tutti guadagnandosi così il rispetto che merita.
Il match cominicia e Sami prova subito a defilarsi, questa settimana però Drew è molto più bravo ad intercettare le fughe nemiche e riesce più volte a riportarlo con successo nel ring. Sami riesce a trovare una piccola apertura dopo aver messo le dita negli occhi allo scozzese, ma il momento positivo è a dir poco breve. McIntyre riesce ad andare a segno con il Glasgow Kick, prova la Claymore, ma anche questa volta Sami abbandona il ring. Nuovo tentativo di Claymore che manca il bersaglio e Sami prende e scappa nuovamente tra il pubblico facendosi contare fuori come la scorsa settimana.
Vincitore: Drew McIntyre per count-out
BACKSTAGE: Ricochet è pronto per la sua difesa titolata di questa sera ed è sicuro che riuscirà a tenere con sè la cintura.
BACKSTAGE: Samy Zayn, ancora in fuga da Drew McIntyre, viene raggiunto da un Adam Pierce furioso per come è finito il match e, stufo delle continue fughe dell’ex campione Intercontinentale, lo avvisa che settimana prossima sarà contro lo scozzese in un Lumberjack Match.
Titolo Intercontinentale in palio: Ricochet vs Jinder Mahal w/Shanki
Buona partenza dello sfidante che riesce a mettere subito in difficoltà il One and Only sfruttando la maggiore stazza e potenza fisica. Ricochet passa al contrattacco e nel mentre evita un tentativo di Khallas e un roll-up. Il campione Intercontinentale colpisce con la Recoil, poi sistema con un Diving Crossbody dalla terza corda sia Jinder che Shanki. Riportato il Modern Day Maharaja nel ring, basta una Shooting Star Press per mettere la parola fine sull’incontro.
Vincitore: Ricochet
BACKSTAGE: Megan Morant è pronta ad intervistare il trio composto da Sheamus, Rigde Holland e Butch sui fatti avvenuti la scorsa settimana dopo il match contro Xavier Woods. Sheamus minimizza la questione affermando che ora sono riusciti a reindirizzare tutta l’aggressività di Butch contro il loro vero nemico, il New Day. Nel mentre Butch si dilegua lasciando preoccupati e perplessi i suoi compagni.
BACKSTAGE: Ci spostiamo dai membri del New Day Xavier Woods e Kofi Kington intenti nel firmare del merchandising, quanto tutto ad un tratto Butch arriva e attacca come una furia. Di lì a poco si presentano anche Sheamus e Holland e scatta la rissa. Ad interromperli ci pensa Adam Pierce aiutato da arbitri e membri della sicurezza.
Viene mandato ora in onda il secondo video dedicato alla vita di Lacey Evans. In questo video Lacey ci racconta la storia della sua infanza travagliata e degli abusi psicologici e fisici che ha subito sin da piccola per colpa del padre. Ci spiega inoltre di come abbia sempre dovuto fuggire e imparare a difendersi affermando che tutte quelle esperienza l’hanno forgiata per diventare la persona forte che è ora.
A seguito del video ci spostiamo nello spogliatoio femminile nel quale Shayna Baszler e Natalya commentano il video e mandano frecciatine alla lì presente Raquelle Rodriguez.
Jimmy Uso w/Jey Uso vs Riddle w/Randy Orton
Riddle inizia subito forte, attacca con colpi pesanti Jimmy e tenta subito la RKO. Jimmy strappa una pagina dal libro di Sami Zayn rifugiandosi fuori dal ring e sfrutta la posizione favorevole per passare al contrattacco. Riddle prova a portare nuovamente il match a suo favore, ma viene presto rimesso al suo posto da Jimmy, il quale lo fa sbattere contro i gradoni e gli rifila un Superkick facendolo finire dall’altra parte della barricata. Dopo la pausa pubblicitaria troviamo Riddle che prova nuovamente a recuperare terreno, va a segno con una lunga serie di mosse offensive mancando però sul più bello la Floating Bro. L’azione si sposta anche a bordo ring, Orton fa dolcemente accomodare Jey sul tavolo dei commentatori con un Back Suplex, mentre nel ring Riddle trasforma il tentativo di Jimmy di eseguire un Pop-Up Samoan Drop in una RKO Outta Nowere che gli regala la vittoria.
Vincitore: Riddle
Su queste immagini si chiude la seconda puntata di Smackdown di aprile. Alla prossima settimana, sempre qui su Zonawrestling!
PANORAMICA RECENSIONE | |
Qualità dei match 5 | |
Evoluzione delle storyline 7 | |
Qualità dei promo 7,5 | |
SOMMARIO Puntata di Smackdown buona, nulla di particolarmente entusiasmante, ma che riesce comunque ad interessante. Buono il proseguimento della rivalità tra gli RK-Bro e gli Usos (punti bonus per Orton che sembra proprio divertirsi in questo ruolo insieme a Riddle). Nel complesso la puntata fa fare a tutti dei piccoli passi avanti nelle loro rivalità/definizione dei personaggi (es. Gunther , Madcap Moss e Lacey Evans), e che quindi sta costruendo solide basi per il futuro. Da sottolineare il promo di Charlotte, attualmente una delle migliori heel in circolazione, tutto quello che dice e le interazioni con il pubblico riescono sempre a colpire nel segno. Continuo a non essere un fan del personaggio di Butch, che sembra più uscito da un cartone animato che un concentrato di violenza. Nel complesso una puntata di Smackdown nella media. | 6.3 PUNTEGGIO TOTALE |