Bentornati amici di Zona Wrestling nel consueto report di SmackDown. Una puntata molto interessante che recupera anche diversi nomi rispetto a 7 giorni fa, complice lo spettacolo in India. Una puntata che sulla carta promette grandi cose e quindi non perdiamo altro tempo e immergiamoci subito nello show.
PROMO: La puntata si apre subito col botto con il ritorno di Pat McAfee che viene accolto alla grande. Pat saluta Denver e ci dà il benvenuto a SmackDown. Ma viene quasi subito interrotto da Austin Theory che arriva sul ring e comincia ad auto-elogiarsi e ci dà il benvenuto all’Austin Theory Live. Pat, non sembra convinto e scherza sul fatto che i due siano effettivamente vestiti uguali. Pat aggiunge che Austin ha fatto un grande errore nel suo discorso e si è scordato che questo show è anche della gente…IF YOU SMEEEEEELL…WHAT THE ROCK IS COOKING!! L’Arena esplode letteralmente perché dopo ben 4 anni fa il suo ritorno The Rock che si gode tutto il calore del pubblico ancora incredulo di vedere The Rock lì. FINALLY! Il People’s Champion punta il ring e prende la parola, dicendo di voler dare una lezione a Theory per aver preso in giro Pat e il pubblico. The Rock fa letteralmente ciò che vuole col pubblico e riesce a fare insultare Theory da tutti i fan all’arena alla sua maniera. Poco dopo Theory fa un grosso errore e attacca The Rock ma viene messo al suo posto dalla Spinebuster e dalla People’s Elbow, eseguita poi anche da McAfee. Quest’ultimo e The Rock festeggiano alla grande sul ring.
Finn Balor(w/Judgment Day) vs AJ Styles (3,5 / 5)
Buon primo match di serata, i due si conoscono e bene quindi non ci si poteva che aspettare un buon match. Balor riesce a fronteggiare Styles anche grazie agli aiuti dei due alleati che però vengono poi espulsi dall’arbitro. Alla fine però Jimmy Uso si rivela decisivo e distraendo il Phenomenal One permette a Balor di vincere via roll-up
Vincitore: Finn Balor
BACKSTAGE: The Rock è ancora con Pat McAfee ma girandosi si ritrova John Cena. I due hanno un brevissimo scambio bastato sul “I can see you”. E per quanto cerchino di restare seri, non riescono e il tutto si conclude con un caloroso abbraccio è un “Bentornato a casa” di John a The Rock. Ci spostiamo su Jimmy Uso raggiunto da Fin Balor che lo ringrazia per l’aiuto e gli propone di unirsi al Judgment Day per riunirsi con Jey soffermandosi sul fatto che nel JD non ci sono né leader né Roman Reigns. Intanto Paul Heyman ha osservato tutto nell’ombra e dopo che Balor se ne va si avvicina a Jimmy.
PROMO: Troviamo sul ring l’LWO al completo, Rey Mysterio ringrazia tutti e dice che li considera una famiglia. Escobar inoltre dice a Rey che il suo sogno sarebbe di affrontarlo per il titolo USA e Rey accetta. Ma il tutto viene tutto interrotto da Bobby Lashley e gli Street Profits con il primo che dice che ha nel mirino il titolo di Rey. Joaquin Wilde e Cruz Del Toro sfidano i Profits e il match è ufficiale.
Street Profits vs LWO (2 / 5)
Match brevissimo dove i Profits fanno ciò che vogliono e chiudono i giochi in pochi minuti. Al termine Ford e Dawkins attaccano gli avversari ma vengono fermati da Rey Mysterio e Santos Escobar ma quest’ultimo viene messo KO da Lashley e Rey dai Profits.
Vincitori: Street Profits
LA Knight vs The Miz (3,5 / 5)
Match equilibrato e combattuto con il dominio del match che si spartisce a fasi alterne fra Knight e Miz. Un buon lottato e sicuramente è il match più importante di serata e si sente. A vincere con la BFT è Knight che potrebbe aver già messo un punto alla storia con l’A-Lister. Al termine LA Knight dice di essere pronto a puntare a qualsiasi titolo indipendentemente da chi sia il campione.
Vincitore: LA Knight
BACKSTAGE: Siamo con Paul Heyman e Solo Sikoa, il Wise Man cerca di dare delle indicazioni a Solo, ma poco dopo l’enforcer dice che sa già benissimo cosa deve fare. Heyman non sembra convinto della cosa e si chiede chi abbia dato l’ordine a Solo, ovviamente…”Call Roman Reigns”. Adam Pearce viene raggiunto dai Pretty Deadly ma il tutto ai rivela un segmento comedy.Ci spostiamo su Bayley e Dakota Kai pronte al match contro Asuka, ma la conversazione si sposta su Shotzi.
Asuka va Bayley(w/Dakota Kai) (3 / 5)
Un match sufficiente ma nulla, di più preparazione per Asuka in vista del match titolato contro Iyo Sky di settimana prossima. A vincere è proprio la giapponese dopo un assist di Shotzi.
Vincitrice: Asuka
GRAYSON WALLER EFFECT: Grayson Waller ci introduce subito il suo ospite il 16 volte campione del mondo John Cena. Waller provoca Cena e non lo fa parlare, Cena allora si scalda e si toglie cappello e maglietta pronto ad attaccare Waller. Ma arriva Jimmy Uso e anche lui non fa parlare Cena e dice che la gente è qui per vedere Jimmy e non John. Jimmy invita Cena ad attaccare ma arriva Solo Sikoa che inizialmente sembra voler attaccare Jimmy ma invece va contro Cena che viene attaccato in 2 vs 1. Ma a riequilibrare il tutto arriva AJ Styles e Cena dopo la 5 Knuckle Shuffle è pronto per la AA su Jimmy Uso che viene però salvato da Sikoa sotto ordine di Heyman, o meglio di Roman Reigns. Con Styles e Cena che si scambiano un segno di rispetto si chiude lo show.
Si conclude quindi così la puntata di SmackDown e a noi non resta che darvi appuntamento a settimana prossima sempre qui sempre su ZW.