Bentornati amico di Zona Wrestling nel consueto appuntamento con il report di SmackDown. Nello show blu farà il suo ritorno Roman Reigns che deve gestire un paio di situazioni complicate e soprattutto quella di un rientrante e pericoloso Randy Orton. Non solo questo e tanto altro ci aspetta nello show, quindi direi di non perdere altro tempo e di immergerci subito nello show.

PROMO: Si parte subito con il Tribal Chief che inizia subito con il suo “ACKNOWLEDGE ME”. Poi si rivolge a Solo Sikoa e lo riconosce come suo successore anche se Jimmy Uso non ne è molto felice. Comunque il tutto viene interrotto da Randy Orton. L’Apex Predator non fa troppi giri di parole e punta dritto al succo del discorso sfidando il campione per la Royal Rumble. Reigns rifiuta in tronco dicendo che non si fa così e che in caso rischierebbe di mettere fine alla sua carriera una volta per tutte. Randy tra le altre cose simula un RKO con Reigns che si dilegua preoccupato, il Legend Killer se la ride e dice che le voci nella sua testa gli stan dicendo qualcosa e questo qualcosa è che Reigns se la sia appena fatta nei pantaloni e inoltre chiude il tutto con il classico Daddy’s back.

U.S. Championship Tournament 1st Round: Carmelo Hayes vs Grayson Waller 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Bel match fra i due che a livello di abilità in ring difficilmente deludono. Infatti il match è divertente e veloce con i due che riescono a ribaltare a vicenda le mosse e dopo non molto è Hayes con il suo Diving Leg Drop ad aggiudicarsi il match.

Vincitore: Carmelo Hayes

BACKSTAGE: Randy Orton incrocia LA Knight e la Megastar gli offre nuovamente una mano contro la Bloodline.

U.S. Championship Tournament 1st Round: Kevin Owens vs Austin Theory 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Serataccia per il duo Theory-Waller perché nemmeno l’ex US Champ supera il primo turno del torneo e si deve arrendere al ben più agguerrito Owens che nonostante la mano infortunata riesce ad aggiudicarsi un ottimo, tra l’altro utilizzando il tutore alla mano stessa.

Vincitore: Kevin Owens

BACKSTAGE: Roman Reigns ordina a Jimmy Uso di occuparsi del problema Randy Orton e Jimmy risponde con uno YEET non molto apprezzato dal Tribal Chief. Ci spostiamo su Kayla Braxton, Kevin Owens e Cameron Grimes. Owens riceve i complimenti per la vittoria e dice di essere pronto a sfidare Hayes, HIM arriva e anche lui non vede l’ora di combattere contro KO. Ci viene mostrato poi un video delle Damage CTRL con Bayley che dice che parteciperà e vincerà la Rumble per poi andare per il titolo…di Rhea Ripley. Anche se quest’ultima frase non era molto convincente.

Zelina Vega & Michin vs Kabuki Warriors(w/Dakota Kai) 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Match di coppia sufficiente ma nulla più, veloce e che serve a dare una vittoria alle due giapponesi delle Damage CTRL. Ma la loro vittoria non era così scontata e seppur poco apprezzato l’intervento di Bayley è stato decisivo per poi connettere l’Insane Elbow vincente.

Vincitore: Kabuki Warriors

Randy Orton vs Jimmy Uso 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Buon main event per chiudere lo show, Randy è in formissima come non lo si vedeva da tempo e Jimmy il suo lo fa bene. Ovviamente il tutto era in funzione della varie interferenze che arrivano, Solo Sikoa viene fermato da LA Knight. Confusione che regna sovra ma a spuntarla con l’RKO è Randy Orton. Nel post match accade di tutto, ma ecco che torna AJ Styles attacca la Bloodline e poi incredibilmente attacca LA Knight.

Vincitore: Randy Orton

E su queste immagini si conclude la puntata e a noi non resta che darvi appuntamento a settimana prossima sempre qui sempre su ZW. Un saluto a tutti!

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6.5
Qualità dei promo
6.75
Evoluzione delle storyline
6.75
Sono un giovane ragazzo che studia economia all'università e che segue la WWE fin da piccolo, grazie al famoso "boom" in Italia grazie a SmackDown su Italia 1. Ovviamente inutile direi che i miei eroi sono John Cena, Edge, Randy Orton ecc..essendo cresciuto con loro. Guardo anche la AEW con interesse. La cosa divertente è che tempo fa passavo ore su ZW a leggere articoli e ora ci scrivo.
smackdown-15-12-2023-quanti-avversari-per-il-tribal-chiefPuntata che non offre molti spunti se non il ritorno di AJ Styles e la prima interazione fra Randy e Roman. Per il resto una puntata godibile ma nulla di più, si poteva fare qualcosina di più.