Bentornati amici di Zona Wrestling nel consueto appuntamento con il report di SmackDown. Siamo ad una settimana da Elimination Chamber l’ultima tappa prima di WrestleMania XL. Nella puntata dello show andremo a vedere chi parteciperà all’EC Match maschile e soprattutto avremo la Bloodline e The Rock, direi quindi di non perdere altro tempo e immergiamoci subito nello show.

Kevin Owens vs Dominik Mysterio 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Un buon opener con Owens che nel complesso risulta essere per gran parte del match, un passo avanti a Dirty Dom. Quest’ultimo però riesce a reagire ma Owens non è uno che si arrende facilmente. Arriva anche R-Truth che se inizialmente sembrava voler aiutare Dom, alla fine fa tutto il contrario e ciò spiana la strada alla Pop-up Powerbomb di KO che gli regala la vittoria e il posto nell’Elimination Chamber Match.

Vincitore: Kevin Owens

BACKSTAGE: Viene intervistato Drew McIntyre che viene immediatamente interrotto da LA Knight. Dopo un breve alterco, i due finiscono alle mani e devono essere separati. Poco dopo ci spostiamo sui British Strong Style che dicono di essere pronti ad affrontare il Judgment Day ad Elimination Chamber, arriva anche Dominik Mysterio a provocare i due.

Zelina Vega vs Tiffany Stratton 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Anche questo è un bel match, Tiffany e Zelina si trovano bene e mettono in scena una contesa molto buona e dal minutaggio importante. Zelina rende la vita difficile alla nuova arrivata che però una volta prese le misure riesce a ribaltare la situazione. Per la ragazza dell’LWO però pesa la presenza di Elektra Lopez e distraendosi finisce vittima del Prettiest Moonsault Ever di Tiffy. È Tiffy Time a SmackDown, lo sarà anche ad Elimination Chamber?

Vincitrice: Tiffany Stratton

BACKSTAGE: AJ Style viene raggiunto da Karl Anderson, gli animi si scaldano in fretta e scoppia una rissa e serve l’intervento di Luke Gallows. Ci spostiamo poi sulle Damage CTRL, rimaste ormai solo con la colonia giapponese, Kairi, Asuka e Iyo Sky avvertono Bayley e Dakota Kai di aver preso la decisione più sbagliata possibile.

Authors Of Pain(w/Final Testament) vs Javier Bernal & Beau Morris s.v.

Squash in piena regola, vittoria facile e dominante degli Authors Of Pain che distruggono i due malcapitati.

Vincitori: Authors Of Pain

BACKSTAGE: Logan Paul ci dice che sconfiggerà The Miz, poi vincerà l’Elimination Chamber e a WrestleMania 40 sarà un Double Champ dopo che sconfiggerà Seth “Freakin” Rollins.

The Miz vs Logan Paul 4 out of 5 stars (4 / 5)

The Miz contro Logan Paul, questa a volte a ruolo invertiti rispetto ad una anno e mezzo fa. Infatti qui il face è Miz mentre l’heel è Paul. Il match fra i due è veramente ottimo e godibile e soprattutto equilibrato, Logan nel finale tenta di usare il suo fidato tirapugni ma il Magnifico non è nato ieri e se n’è accorge, peccato che poi perde l’attimo cruciale e Logan connette con il One Lucky Punch e una Spinebuster modificata per la vittoria.

Vincitore: Logan Paul

Nick Aldis è pronto ad accogliere i due nuovi acquisti di SmackDown Jade Cargill e Bron Breakker. Ma poco dopo arriva Tiffany Stratton che comincia una discussione con Bianca Belair e Liv Morgan, con Aldis che è costretto ad intervenire. Spostandoci poi brevemente nel backstage vediamo Paul Heyman parlare con Grayson Waller… interessante.

Naomi vs Alba Fyre(w/Isla Dawn) 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Rispetto all’altro match femminile di serata, questo non è nulla di eccezionale. Infatti è relativamente breve con nessuno che si poteva bere una vittoria da parte di Alba che comunque svolge bene il ruolo di sostituta della povera Shotzi. A vincere senza chissà quali difficoltà è Naomi con una Crossface, staccando così il pass per Elimination Chamber.

Vincitrice: Naomi

BACKSTAGE: Bayley viene raggiunta da Dakota Kai che sembra preoccupata dalle parole delle Damage CTRL e chiede cosa fare alla Role Model che però sembra non fidarsi ancora al 100% di Dakota. Ci spostiamo su Nick Aldis che dà il benvenuto ufficiale a Bron Breakker.

PROMO: E fa il suo ingresso la Bloodline con Roman Reigns che chiede al pubblico di riconoscerlo. Il Tribal Chief se la prende con il pubblico dato che non capisce come loro possano preferire Cody Rhodes a The Rock, annunciando che quest’ultimo è un membro della Bloodline ora. Fa il suo ingresso proprio The Rock, un nuovo vecchio The Rock visto che ricorda quello della Attitude Era. Anche il Brahama Bull gioca con il pubblico che continua a fischiarlo e anche lui come il cugino non capisce il perché si preferisca uno come Cody Rhodes. E se così stanno le cose allora ha da fare una promessa che riguarda proprio l’American Nightmare, farà in modo che Cody esca da WrestleMania per ciò che effettivamente è, ovvero un perdente a mano vuote. Il promo si conclude con un IF YOU SMELL…WHAT THE BLOODLINE IS COOKING! Con tutti i membri che alzano l’indice al cielo.

Si conclude quindi così la puntata e a noi non resta che darvi appuntamento a settimana prossima sempre qui sempre su ZW. Un saluto a tutti!

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6.75
Qualità dei promo
7
Evoluzione delle storyline
7
Sono un giovane ragazzo che studia economia all'università e che segue la WWE fin da piccolo, grazie al famoso "boom" in Italia grazie a SmackDown su Italia 1. Ovviamente inutile direi che i miei eroi sono John Cena, Edge, Randy Orton ecc..essendo cresciuto con loro. Guardo anche la AEW con interesse. La cosa divertente è che tempo fa passavo ore su ZW a leggere articoli e ora ci scrivo.
smackdown-16-02-2024-if-you-smell-what-the-bloodline-is-cookingSmackDown offre un buonissimo spettacolo, se da una parte abbiamo avuto dei match abbastanza prevedibili, dall'altra abbiamo avuto uno sviluppo logico delle varie storyline. E soprattutto The Rock si è unito alla Bloodline e per Cody la strada si fa dura, anche se ha uno Shield rappresentato da Seth "Freakin" Rollins, senza dimenticarci di Triple H.