Lettori di ZW, bentornati ad un nuovo appuntamento con Friday Night Smackdown. Ultima puntata dello show blu prima di Money in the Bank, ma sopratutto la WWE lascia il Thunderdome e torna finalmente ad avere il pubblico dal vivo. Questa sera avremo modo di vedere l’ultimo capitolo della faida tra il campione Universale Roman Reigns e il suo sfidante Edge, sostenuti rispettivamente da gli Usos e da Rey e Dominik Mysterio. Bianca Belair, orfana della sua sfidante a Money in the Bank, sarà costretta a difendere il suo titolo femminile contro Carmella. Infine, avremo modo di vedere i quattro partecipanti del ladder match di questa domenica (King Nakamura, Seth Rollins, Kevin Owens e Big-E) sfidarsi in un fatal 4-way match.
A dare il benvenuto a noi e a tutto il pubblico presente in arena è il chairman della WWE Vince McMahon, che accoglie a suo modo tutti gli spettatori chiedendo loro dove fossero stati, per poi subito tornare nel backstage.
Match 1: Roman Reigns & The Usos (Jimmy e Jey) w/Paul Heyman vs Edge & The Mysterios (Rey e Dominik) (4 / 5)
La puntata parte subito con un match che vede impegnati anche due dei protagonisti di Money in the Bank insieme ai loro rispettivi alleati. Edge si fa fregare prima ancora che la campanella suoni, facendosi distrarre da Roman a bordo ring permettendo così a Jey di colpire indisturbato, ma il suo momento di vantaggio ha vita breve perché la Rated “R” Superstar riesce subito a ribaltare la situazione. Il team face domina senza troppi problemi la prima parte del match mettendo in difficoltà sia Jimmy che Jey con cambi veloci e mosse combinate. La musica cambia con l’ingresso di Roman nel ring, che non perde tempo e schianta Dominik sul tavolo dei commentatori con una Powerbomb. Dominik riesce a dare il cambio ad Edge che fa piazza pulita dei suoi avversari per poi lasciare campo a Rey che riesce a mettere in difficoltà Jey al punto di dover far intervenire Jimmy a interrompere uno schienamento. Dominik prova a pareggiare i conti volando fuori dal ring e colpendo Jimmy, la mossa va a buon fine ma Roman lo prende e lo scaraventa contro il paletto mettendolo momentaneamente ko. Nel frattempo nel ring Rey prova a colpire con la sua patentata 619, la mossa viene però interrotta dal campione Universale che sfortunatamente non si accorge di essere stato messo nel mirino di Egde che gli rifila una Spear. Continua l’azione nel ring, Rey prova a chiudere il match con un roll-up, nel liberarsi dallo schienamento Jey lancia il lottatore mascherato verso le corde. Jimmy ne approfitta, lo colpisce e Jey capitalizza a sua volta con un roll-up che gli vale la vittoria.
Vincitori: Roman Reigns & The Usos
Nel post match gli Usos continuano l’assalto su Rey e Dominik, che vengono però salvati da un Edge sedia munito. Reigns arriva con un Superman Punch, sembra pronto ad andarsene ma nota la sedia portata nel ring da Edge e ne stacca via l’estremità . Sfortunatamente non nota che Edge si è ripreso e viene colpito da una seconda Spear. L’Ultimate Opportunist poi lo mette nella sua Crossface, aiutadosi ancora con il pezzo di sedia, e il campione Universale cede.
Backstage: Edge viene intervistato da Kyla Braxton e le dice che riuscirà a diventare campione Universale. Il suo discorso però viene interrotto dalla risata di Seth Rollins. I due vanno faccia a faccia e l’ex architetto dello Shield gli dice che nonostante lui faccia il tifo per Edge e spera che vinca (in modo da potere usare la valigetta del MIB contro di lui), non crede che lui sia in grado di batterlo.
Fa il suo ingresso Sami Zayn, appena arrivato sullo stage prende un microfono e si lamenta di non essere stato incluso nel Money in the Bank, cercando poi di convincere il pubblico della cospirazione che la WWE avrebbe messo in atto contro di lui negli ultimi mesi. Ad interromperlo però arriva nientemeno che l’ex campione di NXT Finn Balor, che fa ufficialmente il suo ritorno nel main roster. Sami gli da il benvenuto e prova subito a colpirlo, mossa che si rivela poco azzeccata perché Balor lo abbatte subito e lo finisce con il Coup de Grace.
Match 2: Tamina & Natalya vs Nox & Shotzi (1,5 / 5)
Tamina e Natalya partono bene mettendo subito in difficoltà Shotzi, la quale riesce riesce a rifugiarsi in angolo e a dare il cambio a Nox che riesce subito a ribaltare le carte in tavola colpendo prima Tamina e poi provando subito a chiudere il match con lo Shining Wizard su Natalya, schienamento interrotto solo dall’intervento di Tamina. Nel frattempo, Liv Morgan e Zelina Vega che fino a quel momento avevano fornito supporto al team di commento, iniziano a lottare a bordo ring distraendo anche Natalya che nel ring stava cercando di applicare la Sharpshooter. Nox approfitta del momento di distrazione e con un roll-up ottiene lo schienamento vincente, battendo così per la seconda volta consecutiva le campionesse di coppia.
Vincitori: Nox & Shotzi
Continua l’assalto di Liv a Zelina Vega, che viene però interrotto da Tamina e Natalya, le quali abbastanza adirate dall’esito del match e dalla distrazione da loro causata provano, a farsi giustizia attaccandole. Zelina subisce un Superkick, mentre Liv riesce a resistere agli assalti delle campionesse di coppia mettendole entrambe al tappeto.
Match 3 – Smackdown Women’s Championship in palio: Carmella vs Bianca Belair (3 / 5)
Carmella prova subito a innervosire la campionessa con uno spintone e rifugiandosi a bordo ring, questa tattica non porta molti frutti con la EST che riesce inizialmente ad imporsi sull’avversaria. L’Untouchable riesce a mettere in difficoltà la campionessa lanciandola contro il paletto esterno e più volte contro la barricata. Dopo la pausa pubblicitaria troviamo la campionessa di Smackdown dominare sull’avversaria, ma una volta salita sul paletto viene fermata e subisce una Hurracanrana e subisce poi una Guillotine che però riesce a trasformare in un Vertical Suplex. Carmella prova ad usare i capelli della campionessa a suo vantaggio, ma la cosa le se ritorce contro perché la EST dopo aver usato i suoi capelli a modi frusta chiude la contesa con la sua KOD.
Vincitore: Bianca Belair
Backstage: Breve promo di Chad Gable nel quale esalta le doti di Otis affermando di essere sicuro che stasera riuscirà a battere Cesaro. Lo Swiss Superman arriva e rimette a posto i due membri dell’Alpha Academy prima di essere attaccato da Otis.
Match 4: Otis w/Chad Gable vs Cesaro (s.v.)
Il match inizia con Cesaro che subisce l’iniziativa di Otis anche a causa del precedente attacco. Lo Swiss Superman riesce a far finire il suo avversario contro il paletto, ma Gable interviene subito colpendolo con un German Suplex, causando così la squalfica.
Vincitore: Cesaro per squalifica
Cesaro si vendica su Gable con un Pop-up Uppercut e inizia con il Cesaro Swing. A salvare il suo compagno arriva Otis che lo atterra e lo colpisce con la sua Vader Bomb.
Backstage: La visuale si sposta su Kyla Braxton intenta a intervistare Paul Heyman, il quale si limita a dire che Edge pagherà per i suoi peccati e subirà una sonora sconfitta in quelli di Money in the Bank. Ad interrompere l’avvocato arriva Big-E, che dopo averlo preso in giro gli dice che sarà lui a vincere la valigetta del MIB.
Dopo un breve video package nel quale vengono riassunte le recenti disavventure di Baron Corbin, troviamo il Lone Wolf in mezzo al ring che ci racconta di come sia stato difficile questo periodo per lui emotivamente, ma sopratutto finanziariamente. Afferma di aver aperto un sito di croudfunding con l’obbiettivo di arrivare a 100.000 dollari in modo da poter pagare alcune bollette e riuscire finalmente a rimettersi in piedi, arrivando al punto di mettersi in ginocchio. Corbin non riesce nell’esprimere al meglio questa scena da vittima perché in un modo o nell’altro finisce con l’insultare velatamente i fan e la cosa si ripete quando nel ring entra anche Kevin Owens, tant’è che subisce quasi subito una Stunner.
Match 5: King Nakamura w/Rick Boogs vs Big-E vs Kevin Owens vs Seth Rollins (3,5 / 5)
Seth Rollins prova subito ad abbandonare la contesa, ma viene bloccato da una spear attraverso le corde di Big-E. La mossa genera una reazione a catena, infatti, KO si lancia contro Big-E e Nakamura colpisce con una ginocchiata volante Owens, facendo iniziare con il botto questo match. Il ritmo della contesa è molto alto, dopo la pausa pubblicitaria troviamo KO e Big-E con quest’ultimo che insieme a Nakamura riescono a colpire il Prizefighter con un Double Superplex. Rollins prova un Frog Splash ma va a vuoto. Nakamura domina KO, tentando su di lui la Kinshasa, ma finisce vittima di una Big Ending improvvisa che però non regala il conto di tre al membro del New Day a causa di un intervento provvidenziale di Seth Rollins. L’ex architetto dello Shield prende successivamente una scala da bordo ring e si libera di Nakamura, per poi metterlo sul tavolo dei commentatori. Seth prova a salire la scala ma viene intercettato da KO, ed è proprio lui a salire per poi lanciarsi su Nakamura facendo esplodere il tavolo dei commentatori. Nel ring Big-E prova una seconda Big Ending ma Seth riesce ad uscirne ed esegue un Curb Stomp sulla scala che gli regala la vittoria.
Vincitore: Seth Rolllins
La puntata si chiude con Rollins che sale la scala ed esulta con in mano la valigetta del Money in the Bank.
Su queste immagini si chiude l’ultima puntata di Smackdown prima di Money in the Bank, alla prossima settimana sempre qui su ZonaWrestling.