E' venerdì 17, cari lettori di Zona Wrestling e Smackdown fa tappa a Worcester nel Massachussets. La puntata di Raw è stata decisamente buona, vediamo se la WWE replicherà con Smackdown visto che si procede a grandi passi verso la Royal Rumble.

Inizio senza nessun promo o altro, è tempo di match e ci sono i campioni di coppia contro i reietti dei New Age Outlaws, freschi freschi di turn heel su CM Punk lunedì a Raw.

L'accoglienza per loro, a sorpresa, non è così schifata come dovrebbe essere, The Miz è al tavolo di commento e il duo ex D-X fanno la loro solita entrata scandita dalle solite parole sul ring.

 

Cody Rhodes & Goldust vs New Age Outlaws (2/5)

E un non title match, ma la contesa si mantiene su buoni livelli. Inizio in mano per lungo parte dei face, i NAO fanno fatica a entrare nel match, ma mentre tutto sembre volgere a favore dei campioni dopo il Disaster Kick di Cody Rhodes, interviene…Vickie Guerrero??? Eh sì, proprio leì, la quale si lancia nei soliti Excuse Me! E dice che fra 9 giorni ci sarà la Royal Rumble quindi anche i fratelli saranno di fronte e sarà tutti contro tutti. Rhodes è molto attento a ciò che dice la vedova Guerrero, ma non si accorge che Billy Gunn si è ripreso dal Disaster Kick e porta a segno un roll up per il conto di 3 decisivo! Grande vittoria per i New Age Outlaws che corrono veloce verso la title shot e presumibilmente alla Royal Rumble avremo Rhodes & Goldust vs NAO per i titoli di coppia.

Inizio scoppiettante di puntata!

Winners: New Age Outlaws

Backstage time, la sempre meravigliosa Renne Young è con CM Punk e la canadese chiede al Best in the World se è vero che chiamerà sul ring lo Shield. CM Punk è ermetico, dice che lo farà e se ne va, lasciando tra lo stupore la biondina intervistatrice.

 

Nuova idea per Smackdown, promo pre-registrato di Eva Marie che ci annuncia che a breve avremo Alberto Del Rio vs Rey Mysterio, lasciandoci con un sorriso da urlo a 32 denti.

 

Alberto Del Rio vs Rey Mysterio (2,5/5)

Parte forte Del Rio, rinfrancato dalla vittoria di lunedì a Raw e il messicano riesce a tenere in mano le redini per lunghi periodi, ma il folletto di San Diego è piuttosto in palla, risponde colpo su colpo, prova a piazzare la 619 decisiva, ma non ce la fa, tuttavia trova un roll-up che beffa Del Rio, lasciandolo infuriato.

Del Rio a fine match attacca Rey Mysterio, pugni, calci, Rio Grande e Rey Mysterio cede, ma ormai l'incontro è finito. Del Rio prende il microfono e avverte Batista…lui è pronto alla battaglia!

Winner: Rey Mysterio

 

It's Wyatt Family time dopo un vide che ci fa vedere cosa è successo lunedì a Raw quando Daniel Bryan ha voltato le spalle al suo ex leader.

Solita lanterna per Wyatt, stavolta le luci non si accendono, i tre rimangono nell'oscurità e parla il santone della Family. Dice che avrebbe sempre voluto essere com il padre, ma non solo ha fatto questo, lo ha superato, è migliore del padre, perchè questo lo ha buttato fuori casa per vivere insieme a gente che è mostruosa. Tuttavia Abigail lo ha salvato da quell'inferno, lo ha coccolato, gli ha voluto bene, è rimasto sempre senza parola davanti alla sua bellezza, al suo potere.

Ma lo ha avvertito, attenzione perchè il futuro sarà ancora amara per te. E quando lunedì scorso, era steso a terra e guardava Daniel Bryan, ha capito di cosa stava parlando Abigail.

Daniel Bryan è un morto che cammina, gli è stata offerta una possibilità e l'ha rifiutata e ora sarà cacciato all'inferno. Follow the buzzards…

Grande promo di Bray Wyatt.

 

 

 

CM Punk di nuovo nel backstage con Renne Young. Il BITW dice che chiamerà fuori sia lo Shield sia i New Age Outlaws, ma la canadese ribatte che è un suicidio, ma Punk sogghigna e dice che si offre all'Authority su un piatto d'argento, ma devono provare e riuscire a farlo stare zitto perchè a breve, lui si prenderà ciò che brama.

 

Naomi vs Tamina Snuka (1,5/5)

Discreto incontro, Naomi è proprio in gamba e spero che a breve la lancino verso il titolo perchè ci sa fare. Si chiude con un ottimo Splitted-Leg Moonsault per la vittora della Funkadactyls su Tamina. Naomi festeggia con Cameron che ha una faccia strana e non sembra molto contenta del successo della sua amica e collega. Turn heel per Cameron/Ariane???

Winner: Naomi

 

Gran bel video su Mae Young, che ripercorre la sua carriera. Ottima musica di sottofondo.

 

E' il turno di Paul Heyman che arriva sul ring col solito passo spedito e dinoccolato.

L'avvocato di Pul Heyman dice che non vorrebbe essere a Smackdown, ma quanto successo a Raw Old School è inaccettabile. Big Show non può scaraventare il suo cliente oltre le corde dopo che Lesnar aveva avuto una rissa con Mark Henry e lo aveva distrutto.

Tuttavia la vendetta sarà dolce perchè Brock Lesnar distruggerà Big Show alla Royal Rumble, Show ha messo k.o. Zeb Colter, ma non può farlo con Lesnar e non può farlo con lui. Perchè Lesnar è una bestia in carne e ossa. Lunedì a Raw…parte la musica di Show che è piuttosto stizzito e pronto ad attaccare l'avvocato, appena Big Show prova a salire sul ring, Paul Heyman si volatilizza velocemente tra la folla.

Big Show parla e si chiede il motivo della fuga, credeva che Heyman non avesse paura di nulla, così come Lesnar…evidentemente non è così. Ed alla Royal Rumble, Show metterà knockout Brock Lesnar. Heyman e Lesnar lo sanno benone e hanno paura.

 

Altro promo video che annuncia Big E. Langston vs Fandango. Annuncio fatto dalle bellissime Bella Twins.

 

Big E. Langston vs Fandango

Sempre più lanciato l'atleta di colore che annienta Fandango con un mezzo squash di brutale forza mettendo k.o. Fandango con la sua Big Ending.

Winner: Big E. Langston

 

Altro video che annuncia l'arrivo di Batista lunedì a Raw.

 

Renee Young è nel backstage con lo Shield. Parla Ambrose, dice che lo Shield non ha paura di essere uno di fronte l'altro nella Royal Rumble, nessuno li fermerà, nemmeno le altre 27 Superstars perchè loro sono dominanti. La Young dice che potrebbe succedere di dover buttare fuori Seth Rollins dalla Rissa Reale…Ambrose ride e dice che non può mai fare una cosa del genere al suo migliore amico, ma Rollins lo interrompe, ringrazia Ambrose, ma dice che non riuscirebbe a eliminarlo comunque ed a parti inverse, non avrebbe problemi a buttarlo fuori perchè c'è in palio la title shot al titolo WWE pesi massimi oltre al main event di Wrestlemania.

Ambrose non apprezza, dice che stava scherzando, i due stanno per iniziare a litigare ma Reigns riporta la calma e dice che potrebbe essere lui a cacciarli fuori dal ring. Tuttavia, chiunque vinca, è importante che uno di loro vinca la Rumble e che i tre rimangano uniti. Perchè loro sono lo Shield, pugni uniti per i tre della giustizia.

 

Altro video promo, stavolta Aksana che annuncia il prossimo match ovvero Usos vs Real Americans.

 

The Usos vs Real American (3/5)

Incontro piacevole, rapido, ben combattuto. Gli Usos veramente in forma, mentre i Real Americans proseguono i loro alti e bassi senza avere una buona continuità.

Alla fine, la spuntano gli Usos dopo una Eletric Chair su Swagger seguito dallo Splash da paletto per il conto di 3.

Winners: The Usos

 

Siamo ormai alle battute finali, è il turno di CM Punk sul ring che prende il microfono e dice che non ha necessità di più persone che lavorino per lui, ci stanno provando in 5 più l'Authority a metterlo k.o, ma è ancora lì e chiama fuori lo Shield, i New Age Outlaws, ma anche Ultimate Warrior e chiunque altro. L'Authority proverà a zittimri, ma non ce la fa perchè lui dice la verità, la gente lo ascolta, il potere è nella parola non nella violenza.

In particolare CM Punk dice che HHH usa la sua posizione di potere per schiacciare gli altri e ciò inaccettabile. Lui si nasconde dietro Stephanie e parte la musica dello Shield!

Lo Shield è pronto ad attaccare CM Punk, così come i New Age Outlaws arrivati a bordo ring, ma parte la musica di Kane che urla di smetterla, sale sul ring e dice a Punk che l'Authority non vuole tutto questo, vuole che CM Punk sia nel main event di Wrestlemania, non capisce la rabbia di Punk perchè lui è qui per assicurarsi che tutto vada per il meglio e che CM Punk sia trattato alla grande. Kane dà la parola a CM Punk.

Kane se ne va, i NAO non sono d'accordo, ma CM Punk parla ancora…dice che la parola di Kane significava parecchio in passato, ora non vale più niente perchè è solo un grandissimo venduto leccaculo! Kane si gira, è molto arrabbiato ed intima i 5 a bordo ring di attaccare Punk.

Il BITW tiente botta, ma quando si gira, arriva Kane alle spalle per la Chokeslam che chiude la puntata con Punk dolorante a terra e Kane teso, ma che ha scaricato la sua rabbia.

Smackdown termina qui…

 

Cosa mi è piaciuto:

Match decisamente validi.

Finale molto buono.

Tutto pronto per lo split dello Shield che a questo punto avverrà a brevissimo, la Royal Rumble sarà la prima scaramuccia importante.

Grande promo di Bray Wyatt.

New Age Outlaws molto convincenti e pronti ad assaltare i titoli.

 

Cosa non mi è piaciuto:

L'ennesimo inutile Alberto Del Rio vs Rey Mysterio, faida fiacca e troppo troppo lunga.

Fandango ormai jobber.

 

Voto puntata: 7

 

E' tutto, alla prossima!

MarcoManiac83
Il più "storico" di Zona Wrestling, grandissimo appassionato di basket NBA e fan UFC, ancora oggi in cerca dell'Eldorado. Festeggia quest'anno i 10 anni di collaborazione con ZW...oh my brother, testifyyyyy!