Bentornati amici di Zona Wrestling nel consueto appuntamento con il report di SmackDown. Manca solo una settimana per arrivare a King & Queen Of The Ring ma anche nello show blu è tempo di quarti di finale. Non solo perché ovviamente le avventure della nuova Bloodline non ci abbandonano e nemmeno la questione aperta fra Cody Rhodes e Logan Paul. Direi quindi di non perdere altro tempo e immergiamoci subito nello show.

Queen Of The Ring: Bianca Belair vs Tiffany Stratton 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Primo match di serata e visto le atlete coinvolte e le loro qualità il match non può che risultare molto buono. Troppo, decisamente troppo ciò che sta accadendo a Tiffany off-screen e quindi sorvoliamo sulla questione e speriamo solo che il tutto si risolva al meglio. A vincere questo grande ed equilibrato match è Bianca Belair con la sua KOD.

Vincitrice: Bianca Belair

BACKSTAGE: Logan Paul esce dall’ufficio di Nick Aldis e incrocia una vecchia conoscenza ovvero LA Knight. Ci spostiamo quindi si Jade Cargill che si dice pronta a vincere contro Nia Jax, arriva Bianca Belair che si prende i complimenti dall’amica con le due che sperano di affrontarsi settimana prossima per decretare la finalista del torneo. Ci spostiamo poi sulla Bloodline 2.0 con Paul Heyman che riferisce a Solo Sikoa di aver parlato con Roman Reigns. Torniamo poi su LA Knight che si dice pronto a vincere il torneo ma Carmelo Hayes fa capire che è di una diversa opinione.

King Of The Ring: Tama Tonga(w/The Bloodline) vs LA Knight 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Buon incontro fra i due che si rivela essere molto combattuto. Equilibrato in realtà sarebbe dire troppo dato che il vantaggio c’è l’ha sicuramente LA Knight ma la Bloodline interviene più volte per aiutare Tama Tonga. Aiuto che nel finale si rivela più che fondamentale perché LAK è pronto per la sua BFT ma la Bloodline permette a Tama Tonga di connettere con la Flatliner vincente.

Vincitore: Tama Tonga

PROMO: E siamo alla firma del contratto fra Cody Rhodes e Logan Paul pronti a scoprire per cosa sarà valida la loro sfida. Cody dice senza troppi giri di parole di voler vincere lo U.S. Championship per diventare così Grand Slam Champion. Logan lo ferma immediatamente e dice che non sarà così perché Cody ha firmato il contratto ma lui no e ne propone un altro a Nick Aldis che però resta fermo sulle proprie idee. Logan quindi provoca Cody che ci casca in pieno e alla fine firma il contratto proposto da Logan Paul.

Queen Of The Ring: Nia Jax vs Jade Cargill s.v.

Un rissone che serve solo ad aumentare l’astio fra le due e trovare un modo per fare fuori dal torneo Jade che nonostante goda di una forza tale da poter affrontare Nia, ricorre invece all’utilizzo della sedia facendo scattare la squalifica, con le due che poi continuano il rissone.

Vincitrice by DQ: Nia Jax

#DIY vs Legado del Fantasma(w/Santos Escobar & Elektra Lopez) 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Match che non è nient’altro che un semplice riempitivo e si vede, nulla di eccezionale nulla che ti fa stare attaccato allo schermo a vedere. Un delle più classiche esibizioni fra tag team face ed heel, a vincere comunque sono Johnny Gargano e Tommaso Ciampa.

Vincitori: #DIY

BACKSTAGE: Chelsea Green e Piper Niven interrompono un’intervista di Bayley, ma la campionessa ignora palesemente le due colleghe.

King Of The Ring: Carmelo Hayes vs Randy Orton 4 out of 5 stars (4 / 5)

Main event di serata che vede contrapposti due ottimi atleti come Randy e Carmelo e il match è la prova delle qualità dei due. Un match bello, godibile e ben lottato con HIM che fa ancora una volta una grandissima figura. Ma questa volta affronta un veterano e un atleta scaltro con me Randy che lo inchioda al tappeto con una RKO. Al termine arriva la Bloodline ma Randy non si scompone e prima promette di fargliela pagare e poi di vincere il torneo.

Vincitore: Randy Orton

Si conclude quindi così la puntata e a noi non resta che darvi appuntamento a settimana prossima sempre qui sempre su ZW. Un saluto a tutti!

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6.5
Qualità dei promo
7
Evoluzione delle storyline
6.75
Sono un giovane ragazzo che studia economia all'università e che segue la WWE fin da piccolo, grazie al famoso "boom" in Italia grazie a SmackDown su Italia 1. Ovviamente inutile direi che i miei eroi sono John Cena, Edge, Randy Orton ecc..essendo cresciuto con loro. Guardo anche la AEW con interesse. La cosa divertente è che tempo fa passavo ore su ZW a leggere articoli e ora ci scrivo.
smackdown-17-05-2024-ambizione-vs-furbiziaPuntata un po' così così da parte dello show blu che vive di alti e dei bassi importanti. Peccato perché fra Nia e Jade si poteva tranquillamente offrire un buonissimo match. Cody alla fine cade nell provocazioni di Logan Paul ma veramente si fa fregare così?