Carissimi lettori di Zonawrestling, benvenuti a un nuovo report di WWE Thursday Night Smackdown. Alla tastiera, Matteo Iadarola.

Rivediamo un recap proveniente dall’ultima puntata di Raw, in cui Dean Ambrose ha messo in palio il titolo intercontinentale in un 5-Way Match, match vinto da Kevin Owens che è diventato così nuovo campione.

La puntata di oggi si tiene a Ontario, Canada, e al tavolo di commento abbiamo Byron Saxton, Jerry Lawler e Michael Cole che per oggi sostituisce il nuovo arrivato Mauro Ranallo.

Fa il suo ingresso proprio il nuovo campione intercontinentale, Kevin Owens, che si accomoda al tavolo di commento; quindi nessun segmento iniziale anche questa settimana, ma si passa direttamente all’azione.

Match 1: Dolph Ziggler & The Lucha Dragons vs. League of Nations (Alberto Del Rio, Sheamus & Rusev) (2,5 / 5)

Iniziano il match Rusev e Kalisto. Calci e Dropkick alle ginocchia da parte di Kalisto. Altri calci, poi viene lanciato all’angolo, ma riesce a reagire e a connettere con un Tornado DDT. Tag per Sin Cara. Monkey Flip di Sin Cara su Kalisto che a sua volta connette su Rusev un Lateral Press. Rusev reagisce colpendo con una ginocchiata Sin Cara e dà il tag a Del Rio. Headscissors e Dropkick alle ginocchia da parte di Sin Cara. E poi Springboard Moonsault. Sunset Flip, ma lo schienamento non vale perché Kalisto si è preso il tag. Springboard Hurricanrana di Kalisto e Del Rio finisce fuori dal ring. Sheamus prova a intervenire, ma subisce un Dropkick e anche lui finisce fuori dal ring. Ziggler fa spazio tra le corde e i due Lucha Dragons prendono la rincorsa e connettono con il Double Suicide Dive. Rusev prova ad attaccare Ziggler, ma anche lui finisce fuori dal ring. Ziggler sale sulla terza corda e connette con un Flying Elbow Drop su Rusev. Torniamo dal break pubblicitario e presa di sottomissione di Rusev su Sin Cara. Durante il break, Cara è stato schiantato da Sheamus contro le barricate. Bodyslam di Rusev e tag per Del Rio. Del Rio sale sulla terza corda e colpisce con una chop e poi attacca Kalisto. Tilt-a-Whirl Backbreaker di Del Rio. Tenta lo schienamento, solo due. Presa di sottomissione. Sin Cara prova a liberarsi con dei pugni, ma Del Rio gli calpesta il braccio infortunato. Del Rio schianta Sin Cara contro il paletto di sostegno del ring e tag per Sheamus. Serie di colpi all’angolo e Uranage Backbreaker. E poi ripete la mossa altre due volte. Tenta lo schienamento, solo due. Tag per Rusev che applica una presa di sottomissione. Sin Cara reagisce con dei pugni, ma ginocchiata di Rusev e tag per Del Rio. Del Rio sale sulla terza corda, ma subisce un Dropkick al volo da Sin Cara ed entrambi sono al tappeto. Tag rispettivi per Ziggler e Sheamus. Serie di Flying Clothesline, Splash all’angolo seguito da Neckbreaker da parte di Ziggler. E poi Leaping Elbow Drop. Tenta lo schienamento, solo due. Sheamus gli blocca il Superkick, tenta uno Splash all’angolo, ma va a finire contro il paletto di sostegno del ring. Hesitation DDT di Ziggler. Tenta lo schienamento, ma interviene Del Rio. Dropkick di Sin Cara su Del Rio che finisce fuori dal ring. Tenta un volo, ma Del Rio si sposta e subisce un calcio da Rusev. Kalisto tenta su Del Rio un Hurricanrana dall’apron, ma l’ex campione degli Stati Uniti lo blocca e lo lancia contro le barricate. Sheamus tenta il Brogue Kick, ma Roll Up di Ziggler: solo due. Fameasser di Ziggler. Tenta lo schienamento, solo due. Rusev e Del Rio provano a intervenire, ma entrambi vengono colpiti da Ziggler. Kevin Owens lo distrae e Ziggler subisce un Brogue Kick di Sheamus, perdendo così il match.

Winners: League of Nations

Vediamo un video su Brock Lesnar, che oggi farà il suo ritorno.

Il main event di oggi sarà Dean Ambrose & Roman Reigns vs. The Dudley Boyz.

Rivediamo l’attacco del Team B.A.D nei confronti di Becky Lynch prima dell’ultima puntata di Raw.

Match 2: Tamina vs. Sasha Banks (sv)

Tamina schianta al tappeto Sasha e prende in giro il pubblico gridando “Let’s Go Sasha”. Poi la tira due volte per i capelli. Tenta lo schienamento, solo due. Tenta un Belly-to-Back Suplex, ma Sasha rimane in piedi e la colpisce con dei calci. Doppia Running Knees all’angolo da parte di Sasha. E poi Running Knee Strike. Tenta lo schienamento, solo due. Naomi prova a intervenire, ma subisce una gomitata. Buldogg into a Banks Statement e Tamina non può far altro che cedere.

Winner: Sasha Banks

Dopo il match, il Team B.A.D. attacca Sasha Banks, ma arriva Becky Lynch a salvarla e a fare piazza pultia del ring. Tuttavia Sasha se la prende e spinge Becky, lasciando il ring.

Nel backstage Becky Lynch raggiunge Sasha Banks e vuole sapere cosa è appena successo. Se faranno così domenica a Fastlane, perderanno. Sono nella Road to Wrestlemania. Se Tamina e Naomi vincono domenica, cavalcheranno l’onda verso Wrestlemania. Becky ha sognato il suo Wrestlemania Moment. Sasha risponde dicendo che anche lei vuole il suo Wrestlemania Moment. Becky dice che hanno bisogno l’una dell’altra. Lei ci sta provando, ma se Sasha vuole far sopraffare il suo ego, è finita. Sasha dice che non sono amiche, ma odia perdere. Infine le due si stringono la mano.

Torniamo nell’arena perché sta facendo il suo ingresso Chris Jericho, pronto a rispondere alla sfida lanciata da AJ Styles per Fastlane. Jericho dice che questa è la risposta alla domanda che tutti stanno parlando da lunedì. Ci sarà un rematch tra Chris Jericho e AJ Styles a Fastlane? Jericho chiede a Styles di raggiungerlo sul ring, in modo da potergli dare la risposta di persona. Ma al posto di Styles, arriva The Miz. Miz dice Jericho di risparmiare al pubblico la suspense. Il pubblico è stufo marcio di Styles e Jericho che fanno il piedino. Lui ha un importante annuncio da fare. Jericho chiede a Miz se si prenderà due settimane di pausa e lascia il business. Miz dice che non se ne andrà. Se avesse lasciato, lui non lo farebbe nell’entroterra. Il suo annuncio importante non è solo che lui è ospite d’onore al Post Raw Grammy Party alla Playboy Mansion, ma anche che Jericho non deve preoccuparsi di AJ Styles, visto che avrà un match contro il vero  “A Lister” in questo momento. Miz prova ad attaccare Jericho, ma subisce il contrattacco e finisce fuori dal ring.

Match 3: Chris Jericho vs. The Miz (3 / 5)

Serie di chop e pugni da parte di Jericho e Miz scappa fuori dal ring. Jericho lo segue. Miz rientra, Jericho lo segue e lo colpisce con un’altra chop. Vertical Suplex di Jericho. Clothesline e serie di pugni all’angolo. Altra chop, poi tenta lo Splash all’angolo opposto, ma Miz si sposta e Jericho va a finire contro il paletto di sostegno del ring. Miz strangola Jericho con l’aiuto delle corde e poi Awesome Clothesline. Tenta lo schienamento, solo due. Presa di sottomissione. Jericho riesce a liberarsi, ma subisce una spallata. Però riesce a rispondere con un Dropkick. Miz colpisce Jericho sulla terza corda, tenta un Superplex, ma viene spinto e subisce un Crossbody con tanto di schienamento che termina al conto di due. Miz prova a reagire, ma finisce fuori dal ring. Prova a rientrare, ma subisce un Springboard Dropkick e rimane fuori. Baseball Slide di Jericho e poi schianta Miz contro l’apron. Lo riporta nel ring, ma Miz colpisce con un calcio le corde mentre Jericho sta rientrando. Doppia Big Boot di Miz. Torniamo dal break pubblicitario e presa di sottomissione da parte di Miz. Jericho prova a reagire, ma Reality Check di Miz. Tenta lo schienamento, solo due. Altra presa di sottomissione. Jericho tenta di liberarsi con delle gomitate, ma subisce una ginocchiata. Poi lancia Jericho oltre la terza corda, ma quest’ultimo sale sulla terza corda e connette con un Double Sledge. Poi spallata. Miz ritenta la Reality Check, ma Jericho tenta la Walls of Jericho; però Miz è bravo a evitarla. Enziguri Kick di Jericho. Tenta lo schienamento, solo due. Spedisce Miz contro l’angolo e Running Bulldog a segno. Jericho tenta il Lionsault, ma va completamente a vuoto e subisce un DDT. Miz tenta lo schienamento, solo due. Miz prova a chiudere con la Skull Crashing Finale, ma Jericho evita e connette con una Gibson Backbreaker. Tenta lo schienamento, solo due. Big Boot di Miz. Tenta lo schienamento, solo due. Miz tenta l’Awesome Clothesline, ma Jericho lo blocca e connette con la Walls of Jericho. E Miz è costretto a cedere.

Winner: Chris Jericho

Dopo il match, Jericho riprende il microfono e dice che Miz è un gran performer, ma Y2J si trova in cima. Il motivo per cui tutti siamo qui è AJ Styles. Lui vuole che AJ venga qui così può rispondere alla domanda che tutti si stanno chiedendo. AJ non si fa attendere e raggiunge Jericho. Jericho dice che Styles l’ha sfidato a un rematch a Raw. Sa il motivo per cui Styles l’ha fatto. C’è un detto che hanno in WWE. Sei grande solo come il tuo ultimo match. Nel loro ultimo match, Jericho ha vinto. Sa che Styles sta cercando di cancellare il nome di Jericho. Lui rispetta Styles ed è uno dei migliori performer al mondo. Ma siccome lo rispetta, ciò non vuol dire che deve necessariamente piacere anche a lui e non gli farà alcun favore. La risposta al rematch di Fastlane è NO. Styles dice che vuole sapere se qualcosa gli farebbe cambiare idea, quindi Styles attacca Jericho e poi con una Clothesline lo spedisce fuori dal ring. Jericho ritorna sull’apron e dice che è stata una mossa stupida. Vuoi un rematch contro Chris Jericho a Fastlane? YOU GOT IT. Infine Jericho dice a Styles che se ne pentirà. Quindi altro match annunciato per Fastlane e che match!

Rivediamo quello che è successo durante l’ultima puntata di Raw tra Dean Ambrose, Paul Heyman e Roman Reigns.

Roman Reigns e Dean Ambrose sono nel backstage e Reigns dice ad Ambrose che lunedì è stato un po’ pazzo con lui. Tuttavia Dean ha avuto una nottataccia e gli dispiace per la sua sconfitta. Ambrose dice che è stato preso in giro e vuole entrare nel ring. Reigns dice che si vedranno più tardi sul ring e di non provare nuovamente a colpirlo con la Dirty Deeds. Ambrose chiede a Reigns se sa stare agli scherzi e Reigns dice che sa stare agli scherzi buoni. Reigns se ne va e Ambrose continua a passeggiare, ma davanti a lui trova Paul Heyman. Ambrose è sconvolto nel vedere Heyman a Smackdown. Ambrose dice che sembra che Heyman si sia riposato e gli chiede cosa succede. Heyman dice che Ambrose sa il rispetto e l’ammirazione che Heyman stesso ha per Roman Reigns. Voleva dire solamente a lui e Reigns che il suo cliente Brock Lesnar è qui stasera. Lesnar è di cattivo umore ed è alla ricerca di Ambrose. Ambrose si comporta come se avesse paura perché stasera ha a che fare con Lesnar e con i Dudleys. Poi chiede a Heyman qualche consiglio e vuole che Heyman lo sostenga. Heyman dice che Brock lo sta cercando e non può aiutarlo. Ambrose dice che lo farà da solo. Infine dice a Heyman di dire a Lesnar di non farlo aspettare stasera.

JoJo è nella zona interviste col New Day e li chiede riguardo la loro storia con Edge e Christian e di come si stanno preparando. Woods dice che sono il marchio di fabbrica della WWE e si sta parlando di pratica. Kofi suggerisce che dovrebbero mostrare a Jojo una piccola anteprima di quello che vedremo a Fastlane, ma alla fine decidono di non farlo. Big E dice che dopo Fastlane andranno alla Rock and Roll Hall of Fame. Kofi dice che Edge e Christian sono passati di moda. Big E dice che la gente non dice cose che puzzano di grandezza e non fanno foto col flash. Woods dice che questo è l’anno del “Gif”, non del “Jif”.  Infine dice che per quelli che hanno a che fare con la moderna tecnologia, loro daranno una piccola anteprima di come saranno a Fastlane. Woods inizia a suonare il trombone, mentre Big E e Kofi danzano.

Match 4: Charlotte vs Natalya (1 / 5)

Scambio di prese tra le due. Charlotte schianta Natalya al tappeto. Poi sbaglia uno Splash all’angolo e subisce un Slingshot Drop. Infine Natalya la calpesta e lo colpisce con un Dropkick. Charlotte finisce fuori dal ring, Natalya tenta di riportarla dentro, ma l’arbitro la allontana perché la campionessa si sta mantenendo alle corde. Torniamo dal break pubblicitario e Charlotte blocca un calcio di Natalya, ma viene atterrata. Suplex di Natalya e Charlotte esce fuori dal ring. Natalya prende la rincorsa e connette con un Baseball Slide. Ma poi subisce un Running Boot. Charlotte riporta Natalya nel ring e tenta lo schienamento, solo due. Presa di sottomissione. Natalya prova a liberarsi, ma subisce un Lateral Press. Tenta lo schienamento Charlotte, solo due. Charlotte tenta un Flair Knee Drop, ma va completamente a vuoto. Discuss Clothesline e German Suplex da parte di Natalya. Charlotte esce fuori dal ring e riesce a far impattare Natalya contro l’apron. Rientra nel ring e Figure Eight a segno. E Natalya cede.

Winner: Charlotte

Dopo il match, Charlotte imita lo “Yes” di Daniel Bryan, ma arriva Brie Bella. Charlotte sembra in vantaggio, ma lo perde quando tenta la Figure Eight. Serie di Yes Kick di Brie, ma al Running Brie Mode Knee Ric Flair tira Charlotte dal ring. Brie prende la cintura e festeggia col pubblico. Sarà così a Fastlane?

R-Truth è nel backstage al telefono e si scusa per quello che è successo lunedì sera. Truth chiude la chiamata e si ritrova accanto Goldust vestito da rapper. Goldust dice che lui è Dusta Rhymes. Se Truth non vuole essere il suo tag team partner, lui stabilirà un fondo di verità e inizia a rappare. Truth dice che inizia a vedere qualcosa e inizia a rappare anche lui.

Vediamo un video sulle azioni della Wyatt Family nelle ultime settimane, con sottofondo ancora una volta Evil Ways (vecchia theme song di AJ Styles in TNA). A Fastlane affronteranno Kane, Ryback e Big Show.

Match 5: The Dudley Boyz vs. Dean Ambrose & Roman Reigns (2 / 5)

D-Von e Ambrose iniziano il match. Crossbody e pugni di Ambrose. Running Forearm all’angolo, seguito da un Bulldog. Tenta lo schienamento, solo due. Tag per Bubba. Bubba se la prende con Reigns e Ambrose gli concede il tag. Scambio di pugni tra i due. Ginocchiata e gomitata di Bubba. Reigns tenta il Samaon Drop, ma Bubba evita; però poi subisce un Neckbreaker. Tag per Ambrose e Suplex dei due su Bubba. Suplex dei due anche su D-Von che ha tentato di intervenire. Infine i due mandano i Dudleys fuori dal ring. Torniamo dal break pubblicitario e presa di sottomissione di Bubba su Ambrose. Durante il break, Ambrose ha subito un Neckbreaker e Belly-to-Back Suplex da parte dei Dudleys. Tag per D-Von che colpisce con dei pugni all’angolo Ambrose. Poi lo spedisce fuori dal ring e distrae l’arbitro, mentre Bubba lo sbatte contro il tavolo di commento e lo riporta dentro il ring. D-Von tenta lo schienamento, solo due. Presa di sottomissione. Ambrose si libera con un Jawbreaker, ma subisce una Clothesline. D-Von tenta lo schienamento, solo due. Tag per Bubba. Hagman Neckbreaker all’angolo da parte di Bubba. Altro Neckbreaker da parte di Bubba. Tag per D-Von che strangola Ambrose con l’aiuto delle corde. Poi Snapmare ed Elbow Drop. Tenta lo schienamento, solo due. Presa di sottomissione. Ambrose prova a liberarsi con dei pugni, ma subisce una gomitata e tag per Bubba. Bodyslam da parte di Bubba. Sale sulla seconda corda, ma viene distratto da Reigns e Ambrose tenta il Superplex. Ma Bubba lo spinge. Bubba tenta un Back Senton, ma va completamente a vuoto ed entrambi sono al tappeto. Tag per D-Von e Reigns. Serie di Clothesline da parte di Reigns. Samoan Drop su Bubba e Neverending Story su D-Von. Reigns prepara il Superman Punch, ma risuona la theme song di Brock Lesnar che fa il suo ingresso nell’arena. I Dudleys attaccano i due face. Reigns evita il 3D colpendo D-Von con il Superman Punch. Big Boot di Bubba su Reigns, ma Flyng Elbow Drop di Ambrose su Bubba. Suicide Dive di Ambrose su D-Von che si trova fuori dal ring. Ma arriva Lesnar ad attaccarlo da dietro e scatta la squalifica.

Winners: Dean Ambrose & Roman Reigns (by DQ)

Lesnar scaraventa Ambrose contro le barricate. Ambrose e Reigns tentano di attaccare Lesnar, ma German Suplex prima su Reigns e poi su Ambrose. Superman Punch di Reigns su Lesnar. Tenta la Spear, ma Lesnar lo spinge contro Ambrose. Ambrose attacca Reigns, tenta il Dirty Deeds, ma Samoan Drop di Reigns. Lesnar si carica Reigns sulle spalle e F-5 a segno. Dichiarazione fatta da Lesnar ai due. Risuona la theme song di Triple H, con tanto di cintura, che fissa Lesnar e i due KO dalla rampa.

E su queste immagini, termina questa puntata di Smackdown.

 

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
5.5
Qualità dei promo
6
Evoluzione delle storyline
6.5
Matteo Iadarola
Personaggio che è entrato a far parte del mondo oscuro del wrestling web dal 2014. Autore della Top 10 dei match del mese e Botched presso Zona Wrestling. Quando non parla di wrestling è uno studente universitario disperato presso la facoltà di Economia Aziendale. Terrone DOC. #zafò Federazioni seguite: WWE; Impact Wrestling; Lucha Underground; NJPW. Attualmente ha abbandonato il mondo delle indy per motivi di tempo.