Bentornati amici di Zona Wrestling nel consueto report di SmackDown. Siamo a Toronto, Ontario Canada casa di Edge e infatti questa è una puntata molto importante dato che celebra i 25 anni di carriera della Rated R Superstar e lo farà alla grande in un match inedito contro il suo grande amico Sheamus. Ma non perdiamo altro tempo e immergiamoci subito nello show.
GRAYSON WALLER EFFECT: Si parte subito con il Grayson Waller Effect e Waller non ci mette molto ad introdurre i suoi ospiti Santos Escobar e il nuovo United States Champion Rey Mysterio. L’Aussie Arrogant prima parte con gli elogi e poi abilmente trasforma il tutto a suo favore cercando di seminare qualche seme della discordia fra Rey e Santos dicendo che Rey ha rubato l’occasione di Escobar perché è questo che fanno le leggende. I membri del LWO non ci cascano e soprattutto Escobar si scaglia contro Waller dicendo che loro sono una famiglia e Rey non gli ha rubato assolutamente nulla. Si comincia anche a parlare di Austin Theory con Escobar che vorrebbe fargliela pagare ma impossibilitato dall’infortunio al ginocchio. Arriva proprio Theory che è ancora scottato dalla sconfitta di 7 giorni fa e chiama a gran voce Adam Pearce pretendendo un rematch titolato. Pearce arriva e dice che nessuno ha voglia di ascoltare Thoery lamentarsi e arriva fra il boato assordante del pubblico LA Knight che si gode l’affetto del pubblico, LA ha un’idea e propone un match fra lui e Theory con il vincitore che guadagnerà una short al titolo di Rey. Ad Adam Pearce l’idea piace particolarmente e rende ufficiale il tutto.
#1 Contender’s Match for the U.S. Championship: Austin Theory vs LA Knight (3,5 / 5)
Un match molto buono e da un ritmo incalzante. Sia Knight che Theory riescono a mettersi bene in mostra e soprattutto Theory lo vediamo leggermente diverso e più propenso allo scontro che ai sotterfugi. La presenza di Miz si rivela fondamentale(ragazzi anche al tavolo di commento il Magnifico è qualcosa di fantastico) e distrae più volte The Megastar che per provare a farlo stare zitto gli scaglia Theory contro. Ma quando LA sembrava pronto a chiudere Miz interviene ancora e lo distrae con Theory che ne approfitta con un roll-up.
Vincitore: Austin Theory
Ci viene mostrato un video con dei messaggi di ringraziamento verso Edge e i protagonisti di questo video sono John Cena, Sheamus, Natalya, The Miz, Charlotte Flair e Sami Zayn. In più un altro filmato ci fa rivedere alcuni dei momenti più iconici della carriera della Rated R Superstar.
Damage CTRL(w/Dakota Kai) vs Charlotte Flair & Bianca Belair (3,5 / 5)
Buonissimo incontro di coppia con le 4 che negli ultimi tempi si sono incontrate più volte e ne avranno ancora per un po’. Situazione abbastanza equilibrato con le Damage CTRL che sfruttano bene la presenza di Dakota Kai che anche se impossibilitata a lottare è comunque un’ottima fonte di distrazione. Ma a vincere è il team delle buone con Bianca che colpisce Bayley con la KOD vincente.
Vincitrici: Charlotte Flair & Bianca Belair
Piovono altri auguri tramite video per Edge e stavolta a fargli gli auguri sono altri amici e incredibili avversari come Cody Rhodes, AJ Styles, Ricochet, Bobby Lashley, Kevin Owens, Becky Lynch, Rey Mysterio e Kurt Angle.
BACKSTAGE: Bianca Belair viene intervistata ma viene immediatamente attaccata alle spalle da Bayley ed Iyo Sky che con l’ausilio delle sedie infieriscono sul ginocchio di Bianca non ancora tornato al 100%.
Street Profits vs The Good Brothers(w/Michin) (3 / 5)
Debuttano quindi in un match ufficiale i nuovi Street Profits e lo fanno alla grande dato che nonostante gli avversari provino qualche offensiva Dawkins e Ford sono sempre un passo avanti e si portano a casa la vittoria festeggiando anche con Bobby Lashley soddisfatto di quanto ha visto.
Vincitori: Street Profits
BACKSTAGE: Kayla Braxton si avvicina a Paul Heyman e gli chiede della situazione della Bloodline. Il Wise Man evita di rispondere e va ad attaccare a parole proprio Kayla cercando di rigirare la cosa. Ma Kayla(bravissima davvero, c’è da dirlo) rimane impassibile ed Heyman sembra cedere e darci delle spiegazioni. Ma a salvarlo arriva una telefonata della quale ci svela il contenuto. Il Wise Man ci dice che settimana prossima Jimmy Uso sarà a SmackDown.
Sheamus vs Edge (5 / 5)
Okok già vi sento nei commenti, 5 stelle sono troppe ecc.. Ma ragazzi siamo in clima di festa e col possibile spauracchio dell’ultimo match di Edge. E poi match, atmosfera, pubblico ed emozione per me è da 5 stelle. Comunque sia a parte tutto è innegabile che questo sia uno dei migliori match TV del 2023(leggete prima di attaccare per favore, ho detto televisivi, quindi negli show settimanali). Edge e Sheamus danno vita ad un match combattuto e sentito, i due si sono divertiti e ci hanno fatto divertire. Il pubblico partecipe dal primo all’ultimo secondo con i cori “You Still Got It” verso Edge e io ne sono d’accordo. Alla fine dopo aver resistito ad un Brogue Kick a vincere è Edge con la Spear. E con un’emozione più che tangibile a fine match i due si abbracciano in un momento bellissimo che va oltre alle semplici storyline WWE.
Vincitore: Edge
Si conclude quindi così la puntata di SmackDown e a noi non resta che darvi appuntamento a settimana prossima sempre qui sempre su ZW. Un saluto a tutti!