Popolo di zonawrestling.net! Benvenuti a nuovo report di Friday Night SmackDown on FOX! I roster sono stati decisi, le superstar sono state assegnate ad uno show, niente più WCR (forse) per cui, per celebrare tutto questo, mi viene in mente una sola frase: il Draft è finito, andato in pace (semicit).

Alla tastiera ENQU4R (all’articolo numero 600 scritto per il sito) il quale, non è rimasto pienamente soddisfatto da quest’ultima campagna acquisti dello show blu visto che, a mio avviso, SD ha perso due certezze, Randy Orton e Kevin Owens, per sostituirle con due superstar sulle quali pendono due giganteschi punti interrogativi: Bray Wyatt e Braun Strowman. Sì, è vero, Brock Lesnar ora è il campione dello show blu, ma siamo sicuri che questo sia un bene? Quanto terrà in ostaggio la cintura? Lesnar porta ascolti, ma si fa vedere sempre pochissimo… I due punti fermi dello show del venerdì sono Roman Reigns e Daniel Bryan, tutto il peso è sulle loro forti e larghe spalle.

La puntata odierna si prospetta altamente interessante dato che sono stati annunciati due match che promettono bene: Nakamura contro Roman Reigns con il titolo Intercontinentale in palio (un po’ a caso, ma vabbe, siamo contenti) e un Six Pack Challenge Match dal quale emergerà la prossima sfidante di Bayley, la campionessa femminile dello show blu. Bayley che, inoltre, prenderà parte a Miz TV per spiegare le ragioni che l’hanno portata, una settimana fa, a sconvolgere l’intero WWE Universe con il suo comportamento. Partiamo!

Siamo in diretta dalla Bankers Life Fieldhouse di Indianapolis e a darci il benvenuto sono Michael Cole e Corey Graves (Renee l’abbiamo persa a poker?) che ci presentano il primo match della serata, che è il match con l’Intercontinental Championship in palio.

1)Intercontinental Championship Match: Shinsuke Nakamura (con Sami Zayn) vs. Roman Reigns 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Match che prometteva spettacolo ma che, sul più bello, invece di decollare definitivamente viene affossato, non tanto dai continui disturbi da parte di Sami (che sono logici), quanto dall’intervento totalmente senza senso di Baron Corbin, che decide di colpire Roman, pronto a connettere la Spear, con il suo scettro da King of the Ring. Scatta la squalifica e Roman vince il match senza però ottenere il titolo. Ma far finire un match interessante con una vittoria normale mai?

Winner: Roman Reigns via DQ

Corbin colpisce ancora Reigns e così Daniel Bryan, in soccorso al suo amico, interviene per aiutare il Big Dog. Daniel attacca prima Zayn, poi Corbin e infine colpisce con un Missile Dropkick Nakamura, prova poi a connettere un Suicide Dive ma viene bloccato da Zayn, il quale riesce ad interromperne la corsa prendendolo per un piede. Ciò consente al giapponese di connettere la sua Kinshasa su Bryan e così, con i due face a terra, il trio di cattivoni si dirige verso il backstage, senza infierire ulteriormente.

Nel frattempo, nel backstage, troviamo i tre del New Day che vengono raggiunti da quelli che saranno i loro tag team partner di stasera, gli Heavy Machinery. Tucker ricorda loro il Turmoil Match che ci sarà a fine mese a Crown Jewel, poi è il turno di Otis che porta ai tre un orrendo e sproporzionato miscuglio proteico in cui c’è pochissima acqua e circa due kg di proteine in polvere. I tre del New Day rifiutano e allora lui, che sa quanto sono importanti le proteine, lo mangia in un sol boccone, sbavandosi tutto e sporcando anche Xavier, visibilmente schifato. Otis, sei la persona che vorrei essere, soprattutto se stai davvero con Mandy Rose. Ti consiglio delle analisi del sangue però dopo questa sera!

In un punto del backstage non sporcato dal mix proteico di Otis vediamo Kayla Braxton che raggiunge Baron Corbin per chiedere lui il motivo dell’attacco precedente nei confronti di Roman ma Baron, non sapendo che dire, visto che “questa storia un senso non ce l’ha”, si mette la corona, la guarda, ride e va via senza proferire parola.

È tempo di Shorty Gable!

2)Single Match: Shorty Gable vs. Curtis Axel 1.5 out of 5 stars (1,5 / 5)

Axel prende in giro il suo avversario per via della sua altezza, effettivamente mancava solo lui, e poi, in appena un minuto e trenta secondi, cede alla Ankle Lock di Gable.

Winner: Shorty Gable via Submission

Gable viene raggiunto sul ring da Kayla e dice che non gli interessano tutte le offese che subisce perché è proprio questa sua altezza ridotta ad essere la sua principale caratteristica (eh ma stai messo male allora, punta almeno sulla simpatia). È ciò che lo ha reso quello che è oggi, ringrazia poi tutti quelli che lo deridono perchè è grazie a loro se ogni giorno trova delle motivazioni per diventare più forte e, infine, chiude dicendo che da oggi in poi vuole essere chiamato semplicemente Shorty G. Tra due settimane praticamente si chiamerà SG, visto che ogni volta questo nome si riduce sempre di più: ma bisogna apprezzarlo, perchè sembra lo faccia per tutti i reporter del mondo, che così scrivono più velocemente il suo nome. Tranquillo G, non facciamo mica fatica a scrivere il tuo nome per esteso.

Hulk Hogan, collegato via Skype, viene intervistato da Cole e Graves che chiedono lui novità circa i membri del suo team che affronteranno i membri del team di Ric Flair in Arabia. Hogan dice che il capitano sarà Roman Reigns, che prende il posto di Rollins, e poi, oltre a Rusev, faranno parte del suo team Alì e proprio Shorty Gable, cioè Shorty G, anzi SG, così non se ne parla più.

3)8-Man Tag Team Match: New Day & Heavy Machinery vs. Revival & Roode e Ziggler 3 out of 5 stars (3 / 5)

Il match è un altalena di offensive tra tutti i team coinvolti che colpiscono e subiscono a fasi alterne, fino a quando non entra nel ring Otis, il quale fa piazza pulita di tutti i suoi avversari e si carica prima di colpire Roode con il suo Caterpillar. Tenta poi di chiudere con il Compactor insieme a Tucker ma, quest’ultimo, viene bloccato da Wilder e quindi Otis da il tag a Big E, passandogli letteralmente Dawson sulle spalle e così Big E, insieme a Woods, chiudono il match con la Midnight Hour.

Winners: New Day e Heavy Machinery via Pin

Kayla raggiunge ed intervista Bryan nel backstage e gli chiede del match di stasera in coppia con Roman contro Corbin e Nakamura. Daniel risponde dicendo che non vede l’ora di combattere a Smackdown per la prima volta su Fox.

E siamo pronti al Miz Tv!

Bayley, accompagnata da Sasha Banks, raggiunge Miz sul ring e si siede. Parte un filmato riassuntivo di quanto successo sette giorni fa in cui sono evidenziate le reazioni degli spettatori e le lacrime di un bambino che, da casa, ha assistito alla distruzione dei gonfiabili abbracciosi da parte di quella che era la sua eroina.

Concluso il filmato Miz le chiede il motivo di tale cambiamento ma Bayley non ha nulla da dire e resta in silenzio, Miz allora elenca i possibili motivi che l’hanno portata a cambiare, citando anche Sasha, la quale si innervosisce e risponde a tono a Miz che continua a cercare di ottenere una risposta dalla campionessa di SmackDown. Bayley, alla fine, cede e dice di essere cambiata solo per poter nuovamente ottenere la sua cintura visto che la vecchia Bayley dava tanto per gli altri ma non otteneva niente per se.

Dopo la recente perdita del titolo, a Hell in a Cell, aggiunge: “ho capito che dare abbracci non serve a nulla, mi ero stancata di quella monotonia, ora posso far elevare la categoria femminile grazie a questo nuovo atteggiamento. Non voglio più essere di ispirazione per il pubblico, non mi interessa più niente di voi”. Ad interromperla arriva Nikki Cross che dice di volerla sconfiggere e poi, una dopo l’altra, arrivano tutte le altre cinque partecipanti al 6-Pack Challenge Match.

4)6-Pack Chalenge Match: Carmella vs. Mandy Rose vs. Sonya Deville vs. Nikki Cross vs. Lacey Evans vs. Dana Brooke 3 out of 5 stars (3 / 5)

Dana Brooke ha preso parte nella stessa serata sia a SmackDown che a Main Event, una sola parola: Wow. Da segnalare un bel Moonsault e un ottimo Suicide Dive da parte di Carmella, poi, come accade sempre in questo tipo di match, si scatena l’effetto domino in cui ognuna connette la sua finisher e subisce quella di una avversaria. L’ultima della serie è Nikki Cross che esegue la sua Swinning Neckbreaker su Mandy, schienandola e ottenendo la sua chance titolata contro Bayley, che nel frattempo era rimasta a bordo ring, assistendo in prima fila al match.

Winner: Nikki Cross via Pin

Subito un ulteriore nuovo match! Sul ring c’è Drew Gulak che recupera un microfono per presentarsi a tutti, visto che è nuovo. Drew però, forse, essendo nuovo non capisce bene come comportarsi ed allora ha la brillante idea di sfottere Braun Strowman, dicendo lui che contro Fury non ha nessuna speranza. Braun appare sullo stage e raggiunge il ring. Bravo Drew, sei dritto!

5)Single Match: Braun Strowman vs. Drew Gulak 1 out of 5 stars (1 / 5)

Il match è brevissimo, una mattanza, Strowman attacca e Gulak subisce. Braun colpisce con la sua classica spallata in corsa fuori dal ring il suo avversario (cadendo), poi uno Splash all’angolo e infine chiude il match con la Running Powerslam. Ma un altro da bullizzare non c’era? Subito con Gulak perchè? Per bruciarlo?

Braun prende poi un microfono e dice a Fury che tutto quello che ha visto sta sera sarà ciò che capiterà a lui in Arabia. Io sinceramente per 15 milioni comunque mi sacrificherei, riuscirei a subire quanto subito da Gulak con il sorriso stampato sulla faccia, non so voi.

Winner: Braun Strowman via Pin

Ed eccoci giunti al main event!

6)Tag Team Match: Roman Reigns & Daniel Bryan vs. Baron Corbin & Shinsuke Nakamura 3 out of 5 stars (3 / 5)

Buon match tra i quattro, con gli heel che ricorrono a qualche naturale scorrettezza per ottenere un vantaggio. La svolta si verifica quando Corbin, interrompendo Daniel che aveva connesso la LeBell Lock ai danni di Nakamura, finisce fuori dal ring ed è vittima prima di un Superman Punch e poi di una Spear da parte di Roman, che disintegra una barricata. Bryan nel frattempo va con gli Yes Kick ai danni del giapponese che reagisce e prova la Kinshasa, ma va a vuoto, e così Bryan lo colpisce col Knee Plus che dà lui la vittoria.

Winners: Roman Reigns e Daniel Bryan via Pin

I due chiudono così la puntata al centro del ring e si danno la mano, suggellando questa amicizia falsissima, che porterà i due ad affrontarsi a WrestleMania 36.

E anche per oggi è tutto, l’appuntamento è alla prossima, sempre qui su zonawrestling.net! Non cambiate canale!

ENQU4R

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6.5
Qualità dei promo
6
Evoluzione delle storyline
5.5
VIAzonawrestling.net
FONTEzonawrestling.net
ENQU4R
Laureato in legge, ancora senza un futuro certo, ma con tre grandi passioni: il Calcio, il Cinema e la WWE. Come tutti quelli della mia età mi sono avvicinato al wrestling 15 anni fa, su Italia 1, con John Cena ed Eddie Guerrero, poi me ne sono allontanato riscoprendolo da poco più di 5 anni. Adoro Seth Rollins, AJ Styles e Kevin Owens. Nel sito oltre ad essere, ormai, tra i veterani che rompono le scatole ai nuovi arrivati, sono il "reporter ufficiale" di SmackDown e di Main Event. Quando non sono in giro a bere Gin Tonic e Old Fashion passo le giornate tra film, serie tv, tennis e partite di calcio. Fino alla fine!