Benvenuti all’analisi dello show blu andato in scena dalla Colonial Life Arena di Columbia, South Carolina. Una puntata che prometteva scintille con Roman Reigns atteso per rispondere alle provocazioni di Solo Sikoa.
Lo show si apre con la Bloodline. Solo Sikoa dice che loro sono il presente e il futuro, e che Roman non può farci nulla. Minaccia che i pestaggio continueranno finché Roman non lo riconoscerà entro fine serata. Jey Uso interrompe attraverso il pubblico con “What’s up little brother, it’s been a minute”. Spiega che nessuno ha più problemi con Roman di lui, ma ha lasciato la famiglia ed è diventato Intercontinental Champion (seguito da cori “You deserve it” a cui Jey risponde cantando). Jey spiega che l’Ula Fala va guadagnato, non preso. Solo risponde di smetterla di chiamarlo “fratellino” perché lui è il Tribal Chief e chiede a Jey se è dentro o fuori. Jey chiede perché – se sta cercando di unire la famiglia – ha portato i tongani e Fatu, concludendo che la prossima volta che si vedranno sarà diverso.
Street Profits vs DIY vs Pretty Deadly – Triple Threat Match per determinare i primi sfidanti ai titoli di coppia
Match veloce e ricco di azione con tutti e tre i team che hanno mostrato ottime cose. Ford ha dominato nelle fasi iniziali con una serie di mosse aeree, ma i DIY sono stati più astuti. Nel finale, mentre Ford stava schienando Prince (che non era l’uomo legale), i DIY hanno eseguito la Meet in the Middle su Wilson che era l’uomo legale, ottenendo la vittoria.
Vincitori: DIY
BACKSTAGE: Roman Reigns e Jimmy Uso arrivano nell’arena e incontrano Jey. Roman ferma Jey dicendogli che è orgoglioso del suo titolo Intercontinentale. Jey risponde “No Yeet” e se ne va, con Roman che dice a Jimmy “Te l’avevo detto”.
BACKSTAGE: Nia Jax scopre che Tiffany Stratton è malata. Nick Aldis le dice di trovare una nuova partner. Candice LeRae e Indi Hartwell si offrono, con Candice che viene scelta.
Piper Niven vs Lash Legend
Match breve con Bianca Belair e Jade Cargill che osservano dal pubblico. Dopo alcuni scambi iniziali, Lash mostra la sua forza riuscendo a sollevare Niven. Nel finale, dopo una distrazione di Chelsea Green neutralizzata da Jakara Jackson, Lash esegue la sua finisher per la vittoria.
Vincitrice: Lash Legend
BACKSTAGE: Roman Reigns parla con Jimmy Uso che insiste affinché parli con Jey. Roman risponde che ora faranno a modo suo: riconoscerà Solo.
Cody Rhodes fa il suo ingresso e parla del Crown Jewel Championship. Spiega che non si tratta dell’ultimo o del prossimo titolo, ma del primo. Fa esempi di dream match come Harley Race vs Bruno Sammartino, Ric Flair vs Nick Bockwinkel o Goldberg vs Stone Cold Steve Austin. Dice che non vuole mancare di rispetto a Gunther, che è rispettato da tutti e con le sue chop potrebbe abbattere un albero. Spiega che voleva il programma di John Cena e lo sta facendo notte dopo notte, pagandone il prezzo. La vera ragione per cui pensa che vincerà è sua figlia a casa, così che quando lui non ci sarà più il suo nome conti ancora, il nome che anche lei porta.
BACKSTAGE: Kevin Owens invia un video messaggio dove spiega che non gli sembra giusto essere stato allontanato per aver attaccato Cody Rhodes, quando nel wrestling sono successe cose peggiori. Si chiede quanto sia davvero apprezzato dalla WWE. Non può superare il tradimento di Orton che ha scelto Cody al posto suo, e non sa se e quando tornerà.
BACKSTAGE: Randy Orton chiede a Nick Aldis di concedergli un match contro Owens a Crown Jewel. Aldis dice che non può farlo per ordini dall’alto. Orton risponde che sa con chi deve parlare.
Motor City Machine Guns vs A-Town Down Under vs Legado del Fantasma
Debutto per i Machine Guns che mostrano subito la loro esperienza. Match veloce con molte combinazioni aeree. Nel finale, dopo alcuni momenti caotici, i Guns eseguono la loro finisher su Theory per la vittoria.
Vincitori: Motor City Machine Guns
BACKSTAGE: Andrade e Carmelo Hayes si azzuffano nel backstage, con Hayes che colpisce Andrade con una catena prima che vengano separati. Nick Aldis annuncia che il loro settimo match la prossima settimana avrà LA Knight come arbitro speciale. Knight avverte che arbitrerà in modo imparziale ma se qualcuno dovesse sgarrare, le loro aspirazioni al titolo andrebbero in fumo.
Nia Jax & Candice LeRae vs Naomi & Bayley
Match che vede Jax dominare nelle fasi iniziali. LeRae cerca di non deludere la sua partner temporanea. Nel finale, dopo una distrazione di Indi Hartwell che spinge Bayley contro il paletto, LeRae esegue un Lionsault per la vittoria.
Vincitrici: Nia Jax & Candice LeRae
Il main event vede Roman Reigns sul ring. Dice che potrebbe essere l’ultima volta che chiede di essere riconosciuto. Solo Sikoa lo raggiunge e Roman parla di come la famiglia sia divisa e spezzata nonostante tutto quello che hanno passato in primavera e perso durante l’estate. Dice di aver promesso a suo padre che avrebbe sistemato le cose, vuole rimettere tutti nella terra promessa con titoli e compensi che “cadono dal cielo”. Solo ride e dice che tutto ciò che Roman deve fare è riconoscerlo. Roman risponde “Ti riconosco, ecco, ti ho riconosciuto. Ti fa sentire meglio?” Solo dice che non basta, deve riconoscerlo come Tribal Chief. Roman risponde “O cosa?!” e Solo risponde che è proprio questo il problema di Roman e che se Roman non può cambiare, neanche lui cambierà. La Bloodline attacca trascinando un Jimmy Uso già malmesso. Roman prova a difendersi ma viene colpito con un low blow. Solo conclude lo show con due Samoan Spike mentre la sua Bloodline domina la scena.
PANORAMICA RECENSIONE | |
Qualità dei match 6 | |
Qualità dei promo 7 | |
Evoluzione delle storyline 6.5 | |
SOMMARIO Puntata nella media di SmackDown, salvata dalla solita Bloodline che alza un po' il livello (non tantissimo per la verità). L'esordio dei MCMG è certamente un evento da ricordare ma il resto della puntata è apparso decisamente fiacco. Qualità dei match a livello di compitino e storyline che in vista di Crown Jewel hanno pochissimo mordente, forse per il valore relativo dei titoli Crown Jewel. | 6.5 PUNTEGGIO TOTALE |