Lettori di ZW, bentornati ad un nuovo appuntamento con Friday Night Smackdown. Puntata dello show blu nella quale vedremo gli ultimi due match che delineeranno ufficialmente le semifinali della Smackdown World Cup negli scontri che vedranno impegnati Ricochet vs Mustava Ali e Butch vs Sami Zayn. In vista di War Games verremo inoltre a sapere chi sarà il quinto membro del team che affiancherà i Brawling Brutes e Drew McIntyre contro la Bloodline. Madcap Moss tenterà di vendicarsi contro Karrion Kross mentre Shotzi sfiderà il braccio destro di Ronda Rousey. Tutto questo e molto altro ancora in questa nuova edizione dello show blu!
PROMO: Ad aprire questa nuova puntata di Smackdown ci pensa Sheamus insieme ai suoi compagni dei Brawling Brutes e Drew McIntyre. Il guerriero Celtico parla del grande rapporto di rivalità e amicizia che lui e Drew hanno costruito in questi anni. Un legame che li ha portati a provare un grande rispetto reciproco al punto che McIntyre è stato il suo testimone di notte nel suo recentissimo matrimonio. Lo scozzese dal canto suo è felice di poter avere la possibilità di vendicarsi sui tanto odiati rivali e accetta di buon grado l’invito a fare parte di Sheamus nel suo team di War Games. Successivamente anche Butch e Ridge Holland affermano di non vedere l’ora di mettere le mani addosso alla Bloodline.
Sheamus è pronto a rivelarci chi sarà il quinto membro del loro team a War Games ma ad interrompere il tutto ci pensa Sami Zayn. L’Uso Onorario afferma che non è importante chi sarà l’ultimo membro del loro team perché tanto sarà la Bloodline a prevalere. Inoltre, Sami ricorda a Butch del loro match di stasera.
Smackdown World Cup First Round: Ricochet vs Mustafa Ali
Match della prima fase della Coppa del Mondo targata Smackdown che vede affrontarsi Ricochet contro un dolorantissimo Ali (ancora infortunato dopo il pestaggio subito contro Bobby Lashley nella scorsa puntata di Raw).
Ricochet prova a chiudere sin da subito il match tentando numerosissimi roll-up evitando di danneggiare ulteriormente l’amico. Ali però non molla e passa al contrattacco sfruttando proprio le premure di Ricochet e mette anche a segno un Super Backstabber dal paletto.
Dopo la pausa pubblicitaria troviamo Ricochet aver ripreso in mano le redini dell’incontro, Ali ci riprova e riesce a buttare fuori dal ring il suo avversario con una Hurracanrana. Ali tenta il tutto per tutto con un Dive ma viene preso al volo e schiantato al suolo con una Michinoku Driver. Il One and Only prova a chiudere il match con uno Splash dalla terza corda, Ali riesce ad evitare la mossa e contrattaccare applicando una mossa di sottomissione che, per poco, non gli regala la vittoria.
L’incontro si fa più veloce, entrambe le parti cercano di chiudere l’incontro nel minor tempo possibile. Inizialmente ad avere la meglio è Ricochet ma Ali riesce a trovare lo spiraglio che gli serviva a seguito di una Tornado DDT. Ali prova il tutto per tutto con il suo 450 Splash dal paletto, la mossa va a vuoto e Ricochet chiude le ostilità con un Moonsault dalla terza corda.
Vincitore: Ricochet
BACKSTAGE: Ci spostiamo nello spogliatoio della Bloodline nel quale troviamo Sami Zayn litigare con Jey Uso. Jimmy cerca di calmare gli animi e allontana momentaneamente Sami.
BACKSTAGE: Kofi Kingston e Xavier Woods, intervistati da Kyla Braxton, esprimono tutto il loro disappunto per la perdita del loro record da campioni di coppia più longevi della storia. Ad aggiungere la beffa al danno ci pensano Giovanni Vinci e Ludwig Kaiser, i due si prendono gioco del New Day e li criticano affermando che il loro modo di essere infanga l’onore del loro sport. I due del New Day lanciano quindi una sfida ad Imperium, sfida che viene accettata direttamente da Gunther.
GORILLA POSITION: Madcap Moss viene raggiunto da Emma prima del suo match contro Karrion Kross. L’ex lottatrice di NXT cerca di dare supporto morale e caricare Moss con la speranza che possa vendicarsi con successo.
Madcap Moss vs Karrion Kross w/Scarlett
Moss parte subito a mille, carica Kross mettendolo all’angolo e cerca subito di ottenere le redini del match. Dopo un bel momento di dominio del suo avversario Kross riesce a passare momentaneamente al contrattacco con un Suplex. La mossa porta Moss delle parti di Scarlett la quale, approfittando della distrazione dell’arbitro, rifila uno schiaffo in pieno volto all’ex barzellettiere. La cosa fa infuriare Moss e parte il contrattacco. L’ex campione di NXT è in difficolta e riesce a rifugiarsi fuori dal ring. Madcap parte all’inseguimento ma viene nuovamente distratto da Scarlett. Una volta tornati nel ring Kross applica subito la sua Kross Jacket e mette k.o. Moss.
Vincitore: Karrion Kross
Nel post match Emma corre in soccorso di Madcap Moss.
PROMO: Bray Wyatt fa il suo ingresso nel ring. Dopo un breve discorso incentrato sul cambiamento personale Bray inizia a parlare di quanto successo settimana scorsa con L.A. Knight. Il divoratore di mondi afferma poi di voler chiedere scusa al fu Max Dupri. L.A. Knight fa il suo ingresso nell’arena e sembra un mix di confusione e curiosità. Da un lato non ha per nulla apprezzato il gesto di Bray ma dall’altro comprende il rispetto che Bray prova in lui. Arrivato nel ring Knight tira un schiaffo in faccia a Bray e si rifugia subito sull’apron affermando che ora i due sono pari. Wyatt ingoia il rospo ma è visibilmente contrariato, nonostante questo ci prova e tende la mano verso il Knight. L’ex lottatore di NXT sembra titubante ma approfitta nuovamente della situazione per colpire in volto un Bray Wyatt che si dimostra a dir poco furibondo.
BACKSTAGE: Jimmy e Jey Uso confrontano Karrion Kross chiedendogli se fosse lui il quinto membro del team di Sheamus. Kross nega le accuse e li informa che nel momento in cui lui vorrà puntare Roman lo farà da solo senza bisogno di aiuti esterni.
Shotzi vs Shayna Baszler w/Ronda Rousey
Match caratterizzato dalle costanti distrazioni di Ronda Rousey che stroncano sul nascere qualsiasi tentativo offensivo della sua avversaria delle Survivor Series. Shayna ne approfitta sempre non riuscendo però mai a capitalizzare sui vari assist messi dalla sua amica. A pareggiare i conti ci pensa Raquel Rodriguez, la quale ditrae con successo Shayna permettendo così a Shotzi di portare a casa la vittoria grazie ad un roll-up.
Vincitore: Shotzi
BACKSTAGE: L.A. Knight, intervistato da Megan Morant, afferma di non aver paura di Bray Wyatt. Nel dirlo apre una porta nel quale non si accorge esserci la maschera di Uncle Howdy.
Poco dopo la pausa pubblicitaria troviamo L.A. Knight sommerso da attrezzature di vario tipo circondato dallo staff medico che cerca di liberarlo.
Siamo pronti per il match tra Imperium e il New Day e il loro compagno. Il membro aggiunto del team si rivela essere Braun Strowman e tra i due team scatta immediatamente la rissa.
Braun Strowman & New Day (kofi Kingston & Xavier Woods) vs Imperium (Gunther & Ludwig Kaiser & Giovanni Vinci)
Imperium cerca subito di ottenere il vantaggio sui rivali isolando Xavier Woods per buona parte del match. Finalmente, dopo numerose fatiche, il membro del New Day riesce finalmente a dare il cambio a Braun, il quale mette subito a ferro e fuoco le diferse avversarie.
Dopo una breve preview di quello che potrebbe essere lo scontro tra Gunther e Braun Strowman gli uomini legali diventano Xavier Woods e Ludwig Kaiser. Di lì a poco i due del New Day riescono a mettere a segno la Midnight Hour che regala la vittoria al loro team.
Vincitori: Braun Strowman & New Day
GORILLA POSITION: Braun Strowman viene intervistato nella Gorilla Position e afferma che riuscirà a vincere il torneo per poi sfidare Gunther per il titolo Intercontinentale. Il Monster Among Man viene interrotto da Ricochet, il quale gli consiglia di non sottovalutarlo troppo o ad andare in finale sarà lui.
Smackdown World Cup First Round: Sami Zayn w/Jimmy Uso & Jey Uso & Solo Sikoa vs Butch w/Ridge Holland & Sheamus & Drew McIntyre
Butch inizia bene il match sfruttando le sue varie prese di sottomissione inziando a scalfire in modo importante le difese di Sami Zayn. L’Uso Onorario riesce a buttare fuori dal ring Butch ma tarda a rientrare nel quadrato e questo permette all’inglese di mettere a referto una poderosa DDT. Sami riesce finalmente a rialzare la testa scaraventando il suo rivale contro la barricata dal paletto.
Dopo la pausa pubblicitaria Butch va nuovamente vicino alla vittoria ma Sami, grazie all’assist degli Usos, riesce a colpire con la sua Blue Thunderbomb. Questo aiuto esterno fa scattare poi una gran rissa tra le due fazioni. Questo scontro finisce per essere negativo per Sami Zayn il quale viene interrotto nel suo tentativo di Helluva Kick dall’ingresso nel ring di Jey Uso. Approfittando del momento Butch chiude il match con la sua Bitter End.
Vincitore: Butch
Nel post match continua la rissa che ha caratterizzato le fasi finali dell’incontro. I Brawling Brutes sembrano avere la meglio ma Roman Reigns arriva e pareggia immediatamente i conti. Il campione Universale sistema Butch e Holland a bordo ring, mentre Solo distrae Drew permettendo così a Roman di colpire anche lui con la Spear. Sheamus arriva faccia a faccia con il campione, ma anche lui ne paga il prezzo a causa dell’intervento di Sami Zayn. Improvvisamente nell’arena risuona la musica del quinto membro del team che si opporrà alla Bloodline: KEVIN OWENS! Il Prize Fighter si lancia nel ring e attacca Roman Reigns avendo inizialmente la meglio. Owens si trova poi faccia a faccia con l’amico di sempre Sami Zayn, la sistrazione permette a Roman di colpire con il suo Superman’s Punch. Il Tribal Chief è pronto ad andare a segno con la Spear ma Owens lo ferma e gli rifila una Stunner.
Su queste immagini si chiude questa nuova puntata di Smackdown. Alla prossima settimana, sempre qui su Zonawrestling!
PANORAMICA RECENSIONE | |
Qualità dei match 6.5 | |
Evoluzione delle storyline 7.5 | |
Qualità dei promo 7,5 | |
SOMMARIO Puntata di Smackdown molto buona che questa settimana mette su uno show che riesce ad essere scorrevole e piacevole per tutta la sua durata. Ottimo il segmento tra Bray Wyatt e L.A. Knight, sono molto curioso di vedere la direzione che prenderà questa prima "rivalità" e di vedere come gestiranno i due personaggi d'ora in poi. Assolutamente ottima la scelta di Kevin Owens come quinto membro del team di Sheamus. La sua grande storia con Sami Zayn porterà quell'elemento narrativo in più che potrebbe beneficiare tutto il match di War Games. Nel complesso la puntata si dimostra essere di livello e mette ottime basi per la puntata della prossima settimana. Voi invece che ne pensate? | 7 PUNTEGGIO TOTALE |