Bentornati amici di Zona Wrestling nel consueto appuntamento con il report di SmackDown. Una settimana ormai ci separa dall’evento che darà il via alla Road To WrestleMania e non solo, stiamo parlando di Royal Rumble che si terrà il prossimo sabato. Nel mentre però ci sono ancora delle questioni irrisolte e lo show blu si appresta a proporre una puntata ricca, direi quindi di non perdere altro tempo e immergiamoci subito nello show.

PROMO: Non si perde tempo e ad accoglierci è il General Manager Nick Aldis pronto a fare da mediatore per la firma del contratto fra AJ Styles, LA Knight, Randy Orton e Roman Reigns. I 3 sfidanti del Tribal Chief si presentano ma Reigns decide di mandare Paul Heyman che ci informa la volontà del campione di non presenziare alla firma del contratto. Aldis non ci sta e minaccia Heyman di rendere vacante il titolo, ma Heyman risponde dicendo che lui ha abusato del suo potere non concedendo un 1 vs 1 a Roman. Intanto però parte anche una diatriba fra LA Knight ed AJ Styles che finisce in rissa. Nel frattempo Randy Orton si gode la scena e punta Paul Heyman. Randy dice che non solo questa stasera sconfiggerà Solo Sikoa, ma alla Royal Rumble colpirà Roman Reigns e gli farà capire cosa significano le 3 lettere più pericolose di tutto lo sport-entertainment…R-K-O.

BACKSTAGE: AJ Styles raggiunge Nick Aldis e chiede a gran voce un match contro LA Knight per stasera. Aldis accetta la proposta e il match si farà.

LWO(w/Zelina Vega) vs Legado del Fantasma 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Questo 3 vs 3 non è assolutamente niente male, soprattutto se pensiamo che serve ad Escobar per riprendere un po’ di terreno dopo un ottimo periodo iniziale dopo il turn heel. L’LWO sta trovando più fortuna in quel di NXT ma comunque nello spazio che gli viene concesso stanno sempre di più diventando una garanzia. A vincere di rapina però è il Legado del Fantasma.

Vincitori: Legado del Fantasma

BACKSTAGE: I Pretty Deadly si dicono sicuri di sconfiggere i British Strong Style mentre Bobby Lashley e gli Street Profits ci ricordano che vogliono farla pagare a Karrion Kross e compagni.

Pretty Deadly vs British Strong Style 3 out of 5 stars (3 / 5)

I British Strong Style sono formati da Tyler Bate e…Pete Dunne! Sì, avete letto bene il fu-Butch ha finalmente riottenuto il suo vecchio ring-name e con esso anche una nuova verve sul ring. Infatti la vittoria va proprio a Bate e Dunne con i Deadly che poco possono fare per contrastarli.

Vincitori: British Strong Style

KO SHOW: E siamo al KO Show, Owens invita senza troppi indugi lo U.S. Champion Logan Paul che arriva. I due parlano ovviamente della loro sfida alla Rumble. Dopo un lungo botta e risposta The Maverick si vanta dei suoi risultati raggiunti in poco tempo e dice che Owens in realtà non è nulla di che. Owens risponde a tono e fa vedere a Logan che non gli serve il tutore per sconfiggerlo, ma questa mossa non è stata la migliore per KO dato che Paul lo attacca e infierisce proprio sulla mano infortunata.

BACKSTAGE: Roman Reigns è furioso e ne ha per tutta la Bloodline, Solo Sikoa però dice al Tribal Chief di non preoccuparsi e si occuperà lui del tutto.

WWE Women’s Tag Team Championship: Katana Chance & Kayden Carter(c) vs Alba Fyre & Isla Dawn 3 out of 5 stars (3 / 5)

Match titolato e si tratta di un altro solido match delle campionesse. L’ho già detto e lo ripeto, Kayden e Katana possono fare bene e stanno dimostrando il loro impegno in ogni match e ai titoli fa bene. Le campionesse rimangono tali non senza incontrare qualche difficoltà, ma a fine match arrivano le Kabuki Warriors che puntano i titoli.

Vincitrici e ancora campionesse: Katana Chance & Kayden Carter

BACKSTAGE: L’O.C. ricorda ad AJ Styles che può contare su di loro ma Styles non li calcola più di tanto. Karrion Kross accetta la sfida di Lashley. Ci spostiamo su Carmelo Hayes che viene intervistato e viene interrotto da Theory e Waller, con quest’ultimo che come al solito accetta una sfida mandando avanti però sempre Theory.

AJ Styles vs LA Knight 3 out of 5 stars (3 / 5)

Un match partito bene e che stava procedendo molto bene, un buon antipasto in vista della Rumble. I due portano l’astio del segmento precedente in questo match, purtroppo però Jimmy Uso e soprattutto Solo Sikoa decidono di interrompere match con Sikoa che attacca Knight e Styles e poi invita a gran voce Randy Orton a farsi avanti.

No Contest

Randy Orton vs Solo Sikoa 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

The Viper non è certo uno che si fa attendere e arriva con il match che ha inizio. Un match che non dura moltissimo ma è molto solido, Randy è in forma smagliante. Jimmy Uso prova ad intervenire ma viene fermato da LA Knight che a sua volta viene attaccato da AJ Styles. Sul ring Sikoa tenta di sorprendere Orton che però è più veloce e va a segno con la RKO decisiva. Nel post match scatta una rissa che comprende anche Roman Reigns ma ad uscirne vincitore è Randy Orton che stende il Tribal Chief con la RKO intercettando la Spear.

Vincitore: Randy Orton

Si conclude quindi così la puntata e a noi non resta che darvi appuntamento a settimana prossima sempre qui sempre su ZW. Un saluto a tutti!

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6.75
Qualità dei promo
7
Evoluzione delle storyline
7
Sono un giovane ragazzo che studia economia all'università e che segue la WWE fin da piccolo, grazie al famoso "boom" in Italia grazie a SmackDown su Italia 1. Ovviamente inutile direi che i miei eroi sono John Cena, Edge, Randy Orton ecc..essendo cresciuto con loro. Guardo anche la AEW con interesse. La cosa divertente è che tempo fa passavo ore su ZW a leggere articoli e ora ci scrivo.
smackdown-19-01-2024-the-3-most-dangerous-lettersBella puntata dello show blu che si sta preparando al meglio in vista della Rumble. Ottimo opener con il segmento per la firma del contratto, lo ripeto la storyline sta funzionando anche per merito di Nick Aldis ancora una volta sublime nel suo ruolo. Bello anche il confronto fra Logan Paul e Kevin Owens, i due promettono spettacolo. Per il resto tutto ok e decisamente ben fatto.