Lettori di ZW, bentornati ad un nuovo appuntamento con Friday Night Smackdown. Puntata dello show blu nella quale vedremo i debutti di tutti i call-up di NXT a seguito del WWE Draft. I Preatty Deadly se la vedranno contro i Brawling Brutes, Alba Fyre & Isla Dawn avranno l’occasione di sbaragliare due lottatrici locali, mentre Greyson Waller ospiterà il suo Talk Show e avrà come ospite AJ Styles. Continuerà, inoltre, la storyline della Bloodline e ci sarà un faccia a faccia tra Roman e i campioni di coppia Kevin Owens & Sami Zayn.

PROMO: Roman Reings, accompagnato da Solo Sikoa e Paul Heyman, è pronto a parlare dei suoi prossimi sfidanti a Night of Champions. Il Tribal Chief non fa nemmeno in tempo ad aprir bocca che viene subito interrotto da Kevin Owens & Sami Zayn. Roman invita subito l’ex membro della Bloodline a riconoscerlo come suo Tribal Chief e a lasciargli subito le cinture, così da risparmiargli la fatica di vincerle a Night of Champions. Sami non ci sta, afferma che è sicuro che lui e Kevin riusciranno a difendere con successo le loro cinture e arriva a dire che persino gli Usos meriterebbero più di lui di essere campioni di coppia. Questo fa infuriare un Reigns che però non ha nemmeno il tempo di ribattere alla provocazione, infatti, gli Usos accorrono dalle retrovie e si liberano dei campioni di coppia. Jimmy e Jey tornano nel ring vittoriosi, ma ad attenderli c’è un Tribal Chief ancora più infuriato di prima.

BACKSTAGE: Roman se la prende con gli Usos per averlo interrotto poco prima durante il suo confronto con Sami Zayn, per poi successivamente cacciarli dallo spogliatoio.

Preatty Deadly (Kit Wilson & Elton Price) vs Brawling Brutes (Butch & Ridge Holland) w/Sheamus (2,5 / 5)

Scontro tra questi due team che nasce a seguito degli sfottò fatti dai due ex lottatori di NXT ai Brawling Brutes nel backstage, il tutto avvenuto poco dopo che Sheamus aveva perso l’occasione di passare al turno successivo del torneo per coronare il nuovo campione dei Pesi Massimi.
Incontro che nelle prime fasi pende quasi totalmente dalla parte dei Brawling Brutes. Con l’incontro che va avanti i Preatty Deadly riescono piano piano a prendersi il controllo del match, cercando poi di isolare Ridge Holland. La fine del match arriva proprio nel momento migliore della fazione di Sheamus, i due neofinti a Smackdown riescono a sfruttare con successo una distrazione dell’arbitro per colpire Holland con la loro mossa finale e portarsi a casa il loro match di debutto nello show blu.

Vincitori: Preatty Deadly

La regia manda in onda un filmato dedicato a “Superstar” Billy Graham, scomparso nella notte tra mercoledì 17 Maggio e giovedì 18 Maggio.

Asuka vs Zelina Vega (2 / 5)

Zelina parte subito forte, scansa l’offensiva di Asuka e cerca di dettare i ritmi sin dalle prime battute del match. La Empress of Tomorrow riesce a recuperare una volta fuori dal ring e continua a tenere sotto scacco la sua avversaria fino a dopo la pausa pubblicitaria. La lottatrice portoricana prova il tutto per tutto ma alla fine è costretta ad arrendersi alla Armbar di Asuka.

Vincitore: Asuka

Nel post match Asuka non molla la presa e continua ad infierire su Zelina. A risolvere la situazione ci pensa Bianca Belair la quale costringe alla fuga la sua rivale, evitando anche il suo tentativo di Black Mist.

PROMO: É tutto pronto per il secondo debutto di oggi a SmackDown: quello del “Grayson Waller Effect” di Grayson Waller, con ospite speciale AJ Styles. Inizialmente l’intervista sembra andare tutta per il verso giusto, AJ Styles è sicuro che riuscirà a portarsi a casa la cinture da campione dei Pesi Massimi contro Seth Rollins. La pace che c’era stata fino a quel momento si perde quando l’australiano pronostica Rollins come vincitore del WHC.

BACKSTAGE: I membri della LWO si danno la carica in vista del loro match contro gli Usos.

Street Profit (Angelo Dawkins & Montez Ford) vs L.A. Knight & Rick Boogs (2,5 / 5)

L.A. Knight, prima che il match potesse iniziare, afferma di essere venuto a Smackdown per vincere titoli, ma per questa volta ha intenzione di concentrarsi su altro solo per poter dare una lezione agli Street Profit.
Il match parte bene per la strana coppia formata da L.A. Knight e Rick Boogs, ma presto o tardi la loro scarsa coordinazione e mancanza di chimica gli si ritorce contro. Presto gli Street Profit salgono in cattedra e si portano a casa il match con la loro mossa combinata.

Vincitori: Street Profit

Nel post match L.A. Knight colpisce Rick Boogs con la sua mossa finale.

BACKSTAGE: Cameron Grimes, intervistato da Megan Morant, afferma di essere felice di aver iniziato così bene la sua avventura a Smackdown e non vede l’ora di continuare a lasciare il segno.

BACKSTAGE: Scopriamo che AJ Styles è il prossimo obbiettivo di Karrion Kross.

Alba Fyre & Isla Dawn vs Valentina Feroz & Yulisa Leon [S.V.]

Le due campionesse di NXT sistemano queste due wrestler locali in pochi minuti, mettendo in guardia tutto lo spogliatoio femminile.

Vincitori: Alba Fyre & Isla Dawn

BACKSTAGE: Raquel Rodriguez, intervistata da Kyla Braxton, afferma di essere molto triste per l’infortunio di Liv e per aver dovuto rendere vacanti le cinture. Ad interrompere il tutto ci pensa Damage CTRL con Bayley che sfida Raquel, e il suo nuovo compagno di tag, ad un match la prossima settimana.

PROMO: Ora è il momento di Austin Theory. Il campione degli Stati Uniti si dice molto deluso dalle costanti mancanze di rispetto che sta ricevendo da quando è passato a Smackdown. Theory non ha ancora bene mandato giù la sconfitta nel Triple Threat della scorsa settimana e si mette a mandare qualche frecciatina sia in direzione Bobby Lashley che in direzione Sheamus. L’irlandese risponde alla chiamata del campione degli Stati Uniti e, una volta entrato nel ring, gli rifila un Brogue Kick.

BACKSTAGE: Paul Heyman invita, caldamente, gli Usos a vincere il loro match contro la LWO.

The Usos (Jimmy Uso & Jey Uso) vs LWO (Rey Mysterio & Santos Escobar) (3,5 / 5)

Gran match tra questi due team che danno spettacolo in una puntata che, fino a questo momento, aveva un po’ peccato nell’azione nel ring. Gli Usos lottano con l’ansia di chi sa di non avere una seconda possibilità, mentre i due avversari della LWO danno il tutto per tutto per affermarsi come team che potrebbe contendersi i titoli.
Alla fine è fondamentale l’intervento dei campioni di coppia. Kevin Owens e Sami Zayn distraggono l’arbitro e gli Usos abbastanza da permettere a Rey Mysterio e Santos Escobar di chiudere il match con la combo 619 e Splash dalla terza corda.

Vincitori: LWO

Su queste immagini si chiude questa nuova puntata di Smackdown. Alla prossima settimana, sempre qui su Zonawrestling!

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
5
Evoluzione delle storyline
6.5
Qualità dei promo
7,5