Dopo diversi anni, torna il draft. Chi sarà la prima pick per Raw e Smackdown? Visto il finale del controverso main event di Raw, Dean Ambrose difenderà il WWE Championship contro Seth Rollins. Chi sarà il campione WWE al termine della puntata? Riusciranno John Cena, Enzo Amore e Big Cass ad andare d’accordo prima del match di Battleground? Chi sarà la partner di Sasha Banks a Battleground? Riuscirà Zack Ryder a sfruttare la rabbia di Rusev come suo vantaggio?

Carissimi lettori di Zona Wrestling, benvenuti finalmente al report della puntata di Smackdown più attesa dell’anno. Alla tastiera non poteva mancare il vostro Matteo Iadarola.

La puntata di oggi si tiene a Worchester e al tavolo di commento abbiamo Mauro Ranallo, Micheal Cole, Byron Saxton e Jerry Lawler.

Stanno facendo il loro ingresso sulla rampa Shane McMahon e Daniel Bryan, mentre Stephanie e Mick Foley sono già lì. I commissioner e i General Manager dei due show vanno ai rispettivi podi e Stephanie dice che dal momento che Raw è lo show di punta e dura tre ore, loro faranno la prima scelta. Mick Foley sta per annunciare la prima scelta, ma viene interrotto da Stephanie che annuncia che è Seth Rollins! Inoltre Stephanie aggiunge che Rollins sarà il nuovo campione alla fine della puntata. Shane si congratula con Stephanie per avere nella sua stable “Crossfit Jesus” e Daniel Bryan fa la prima scelta per Smackdown. Ed è Dean Ambrose! Stephanie dice “che liberazione” e Mick Foley annuncia che la seconda scelta per Raw è Charlotte! I due di Raw pensano che abbiano rubato una scelta da Smackdown. Shane annuncia che la seconda scelta per Smackdown è AJ Styles! Infine la terza scelta per Raw proviene da NXT ed è Finn Balor!

Fa il suo ingresso John Cena pronto per il primo match della serata. Cena viene accompagnato da Enzo Amore e Big Cass che effettuano il classico promo.

Match 1: John Cena vs. Luke Gallows (2 / 5)

Spallata da parte di Gallows. Poi si passa al break pubblicitario e il match viene trasmesso in un piccolo riquadro pubblicitario. Uppercut di Gallows. Cena prova a reagire con dei pugni, ma subisce un Big Boot. Diverse Irish Whip violente all’angolo, ma poi va completamente a vuoto quando tenta uno Splash. Cena prova a sollevarlo, ma non riesce a causa del problema che ha alla schiena. Elbow Drop di Gallows. Ci riprova, ma Cena si sposta e connette con un Dropkick. Lo schermo ritorna grande e Gallows blocca un Crossbody in corsa di Cena e connette con un Bodyslam. Tenta lo schienamento, solo due. Presa di sottomissione. Cena si libera e connette con un Flying Shoulder Tackle e il Protobomb. Poi Five Kuckle Shuffle. Cena prova chiudere con l’AA, ma Thrust Kick da parte di Gallows. Enzo e Cassa da un lato e Styles e Anderson dall’altro salgono sul ring. I due heel provano a lanciarsi contro i face, ma finiscono fuori dal ring. Infine Attitude Adjustment di Cena su Gallows.

Winner: John Cena

E’ il momento delle altre tre scelte per Raw e due per Smackdown. La prima scelta di Raw è Roman Reigns! (Alleluia!). La prima scelta di Smackdown è John Cena! La seconda scelta di Raw è Brock Lesnar! La seconda scelta di Smackdown è Randy Orton! Infine l’ultima scelta per Raw è il New Day!

Match 2: Darren Young & Zack Ryder vs. The Miz & Rusev (2,3 / 5)

Rusev e Young iniziano il match, ma Rusev decide di attaccare Ryder. Young colpisce Rusev con dei pugni, ma il bulgaro riesce a prendere il controllo del match e dà il tag a Miz. Calci da parte di Miz, ma poi Young evita una Clothesline e connette con l’Atomic Drop. Poi Bodyslam e tag per Ryder che connette con uno Slingshot Splash. Tenta lo schienamento, solo due. Ryder sale sulla seconda corda, ma Rusev lo distrae e Miz ne approfitta per schiantarlo al tappeto. Calci e Running Boot da parte di Miz. Tenta lo schienamento, solo due. Presa di sottomissione. Rusev decide di entrare nel ring e urla a Miz di dargli il tag. Jawbreaker da parte di Ryder, ma Reality Check da parte di Miz. Tenta lo schienamento, solo due. Tag per Rusev che connette con un Butterfly Suplex. Tenta un Suplex, ma Ryder rimane in piedi e connette con un Neckbreaker. Tag rispettivi per Young e Miz. Pugni e Clothesline da parte di Young. Poi Overhead Belly-to-Belly e Gut Check. Tenta lo schienamento, ma interviene Rusev. Suplex di Rusev, ma poi evita Ryder lanciandolo in aria e quest’ultimo connette quindi con il Rough Ryder su Miz. Rusev spedisce Ryder sull’apron, ma poi viene mandato fuori dal ring da Young. Dropkick dall’apron di Ryder su Rusev. Crossface Chicken Wing di Young su Miz e il campione cede.

Winners: Darren Young & Zack Ryder

Viene annunciato che Sasha Banks affronterà in un Handicap Match Charlotte e Dana Brooke.

Match 3: Xavier Woods vs. Bray Wyatt (1,5 / 5)

Il match inizia con Wyatt che intimorisce Woods. Wyatt si inginocchia e chiede di colpirlo, ma Woods lo fissa negli occhi. Wyatt si alza e lo tocca, ma Woods risponde con un pugno. Però Wyatt reagisce subito con pugni e calci all’angolo. Forearm e presa di sottomissione. Gomitata da parte di Woods, ma spallata da parte di Wyatt. Wyatt dice qualcosa a Kofi e Big E e connette con un Uranage su Woods. Poi doppia Back Senton. Wyatt trascina Woods all’angolo dove sono presenti Kofi e Big E. Woods reagisce con dei colpi e connette con un Jumping Knee. Tenta l’Honor Roll, ma Wyatt assume la sua classica posizione a testa in giù e Woods rimane terrificato e subisce la Sister Abigail.

Winner: Bray Wyatt

Altro match. Kane è già sul ring e il suo avversario, che sta facendo il suo ingresso, è Kevin Owens che se la prende con i rappresentati di Raw e Smackdown per non esser stato ancora scelto. Ma arriva Sami Zayn e scatta la rissa tra i due. I due vanno sul ring e Owens connette con un Superkick.  Owens lancia Zayn contro Kane per finirlo con la Chokeslam, ma la Big Red Machine prende anche lui per il collo e connette con una doppia Chokeslam.

Terzo Round del draft. La prima scelta di Raw è Sami Zayn! La prima scelta di Smackdown è Bray Wyatt! La seconda scelta di Raw è Sasha Banks! (Maledizione!). La seconda scelta di Smackdown è Becky Lynch! Infine l’ultima scelta di Raw è Chris Jericho!

Vediamo un video riguardo la reazione di Dean Ambrose dopo aver saputo di esser stato draftato a Smackdown.

Match 4: Charlotte & Dana Brooke vs. Sasha Banks (sv)

Sasha colpisce con un calcio Dana e la lancia contro Charlotte. Serie di Forearm. Charlotte prova a tirarla per la gamba, visto che Sasha si trova sull’apron, ma la Boss risponde con un calcio e un Double Knee Drop. Ma poi Clothesline da parte di Dana. Dana la riporta nel ring e la imprigiona in una presa di sottomissione. Sasha la fa impattare contro l’angolo e reagisce con dei Forearm e dei Flying Clothesline. Poi attacca Charlotte. Sasha tenta il Backstabber, ma Dana si mantiene alle corde. Dana va a vuoto quando tenta uno Splash all’angolo e subisce il Backstabber e viene imprigionata nella Banks Statement. Ma Charlotte si era preso il tag in precedenza e rompe la presa con un calcio e connette con il Natural Selection vincente.

Winners: Charlotte & Dana Brooke

Quarto round delle scelte per il Draft. La prima scelta di Raw è Rusev, con tanto di Lana! La prima scelta di Smackdown è The Miz, con tanto di Maryse! La seconda scelta di Raw è Kevin Owens! La seconda scelta di Smackdown è Baron Corbin! Infine l’ultima scelta di Raw è Enzo Amore & Big Cass!

Match 5: Cesaro vs. Chris Jericho (2,8 / 5)

Jericho schiaffeggia Cesaro, ma serie di European Uppercut e Clothesline da parte di Cesaro. Jericho finisce fuori dal ring e Cesaro connette con un Cannonball dall’apron. Poi Running European Uppercut. Lo riporta sul ring, sale sulla terza corda e connette con un Crossbody con tanto di schienamento, solo due. Cesaro tenta il Giant Swing, ma Roll Up da parte di Jericho, solo due. Jericho prova la Walls of Jericho, ma Cesaro evita. Enziguri da parte di Jericho. Tenta lo schienamento, solo due. Snapmare e presa di sottomissione da parte di Jericho. Sunset Flip da parte di Cesaro, solo due. Poi scambio di schienamenti tra i due. Cesaro finisce sull’apron e connette con un Big Boot. Cesaro sale sulla seconda corda, ma Jericho gli fa perdere l’equilibrio. Frankensteiner da parte di Jericho. Tenta lo schienamento, solo due. Jericho prova a chiudere con il Codebreaker, ma Cesaro evita e connette con una serie di European Uppercut all’angolo. Però poi Back Elbow da parte di Jericho. Jericho tenta un Moonsault, ma Cesaro lo ferma alle corde e connette con un Russian Leg Sweep. Giant Swing da parte di Cesaro. Prova a imprigionare Jericho nella Sharpshooter, ma quest’ultimo lo allontana con dei calci. Double Stomp da parte di Cesaro. Jericho evita il Neutralizer. Cesaro tenta il Springboard European Uppercut, ma Codebreaker al volo da parte di Jericho.

Winner: Chris Jericho

Dopo il break pubblicitario torniamo subito nell’arena perché c’è una rissa tra Natalya e Becky Lynch. Gli arbitri le separano e trascinano Becky nel backstage. Così dal nulla.

Quinto round per le scelte del Draft. La prima scelta di Raw è Luke Gallows & Karl Anderson! Quindi il Club è stato separato! La prima scelta di Smackdown proviene da NXT ed è gli American Alpha, Jason Jordan e Chad Gable! (DAJE!). La seconda scelta di Raw è Big Show! La seconda scelta di Smackdown è Dolph Ziggler! Infine l’ultima scelta di Raw proviene da NXT ed è Nia Jax! Menomale niente Smackdown per lei. #Fiuuu

Vediamo un’intervista a Seth Rollins dopo esser stato draftato a Raw.

Sesto round per le scelte del Draft. La prima scelta di Raw è Neville! La prima scelta di Smackdown è Natalya! La seconda scelta di Raw è Cesaro! (Addio mondo). La seconda scelta di Smackdown è Alberto Del Rio! Infine l’ultima scelta di Raw è Sheamus! Questa è l’ultima scelta del Draft qui a Smackdown. Le altre si terranno nel post-show sul Network.

Match 6 (WWE Championship Match): Seth Rollins vs. Dean Ambrose (3,5 / 5)

Rollins attacca Ambrose durante le introduzioni e l’arbitro lo allontana. Ambrose rotola fuori dal ring e Rollins lo segue colpendolo con Forearm e poi lo lancia contro il paletto. Torniamo dal break pubblicitario e il match è ufficialmente iniziato.  Calci e Falcon Arrow da parte di Rollins. Tenta lo schienamento, solo due. Diversi colpi da parte di Rollins e Knee Drop. Altri colpi da parte di Rollins e l’arbitro decide di fermarlo. Doppia Irish Whip violenta all’angolo e Backbreaker. Tenta lo schienamento, solo due. Presa di sottomissione. Ambrose prova a reagire con pugni e chop, ma viene spedito fuori dal ring. Rollins lo segue, ma subisce delle chop. Però Rollins riesce a lanciare Ambrose contro le barricate. Ma poi Ambrose connette con un Back Body Drop che lancia Rollins oltre le barricate. Ambrose sale sul tavolo di commento e tenta uno Splash, ma Rollins si sposta e Ambrose finisce contro le barricate. Rollins lo riporta nel ring e connette con uno Springboard Knee e un Superkick. Tenta lo schienamento, solo due. Torniamo dal break pubblicitario e Rollins ha ancora il controllo del match. Intanto si odono cori per un certo CM Punk. Forearm all’angolo, ma poi Ambrose risponde con una Clothesline ed entrambi sono al tappeto. Ambrose reagisce con pugni, chop e Forearm e tenta un Roll Up, solo due. Neckbreaker da parte di Ambrose. Tenta lo schienamento, solo due. Ambrose sale sulla terza corda, ma calcio e Buckle Bomb da parte di Rollins. Poi sale sulla terza corda, tenta il Frog Splash, ma va completamente a vuoto. La Magistral Cradle da parte di Ambrose, solo due. Ambrose prova a chiudere con il Dirty Deeds, ma Rollins lo spinge all’angolo. Poi gli acceca gli occhi quando l’arbitro tenta di allontanarlo. Rollins prova a chiudere con il Pedigree, ma Back Body Drop di Ambrose che spedisce Rollins fuori dal ring. Ambrose prende la rincorsa e connette con il Suicide Dive. Poi riporta Rollins nel ring, sale sulla terza corda, ma Rollins rotola fuori dal ring. Però Ambrose connette con un Flying Elbow. Riporta Rollins nel ring, sale sulla terza corda, ma Rollins lo raggiunge e connette con un Superplex. Rollins tenta il Falcon Arrow, ma Ambrose evita e connette con il Dirty Deeds vincente.

Winner & Still WWE Champion: Dean Ambrose

E sulle immagini di Daniel Bryan e Shane McMahon che festeggiano con la loro prima scelta, termina questa puntata di Smackdown.

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
5
Qualità dei promo
6
Evoluzione delle storyline
6
Matteo Iadarola
Personaggio che è entrato a far parte del mondo oscuro del wrestling web dal 2014. Autore della Top 10 dei match del mese e Botched presso Zona Wrestling. Quando non parla di wrestling è uno studente universitario disperato presso la facoltà di Economia Aziendale. Terrone DOC. #zafò Federazioni seguite: WWE; Impact Wrestling; Lucha Underground; NJPW. Attualmente ha abbandonato il mondo delle indy per motivi di tempo.