Bentornati amici di ZW al report settimanale di Friday Night SmackDown, questa puntata ha diverse cose interessanti da poter offrire come l’inizio del torneo per decretare i prossimi sfidanti degli Usos per i titoli di SmackDown e la firma del contratto fra Kevin Owens e Roman Reigns. Ma non perdiamo altro tempo e immergiamoci immediatamente nello show.
BACKSTAGE: La Bloodline arriva all’arena e Sami Zayn è lì ad attenderli, ma quest’ultimo viene palesemente ignorato da Roman Reigns e Paul Heyman gli lancia un’ occhiata non molto amichevole.
Drew McIntyre & Sheamus vs Viking Raiders (w/Valhalla) (4 / 5)
Ottimo modo per aprire la puntata, con un solidissimo tag team match valido per il primo turno del torneo. Sheamus e Drew che li si metta uno contro l’altro o che li si metta insieme riescono sempre a regalare un grande spettacolo. Il match è molto combattuto senza esclusione di colpi duri da parte di tutti e 4, con la vittoria che va a Sheamus e McIntyre grazie al Brogue Kick di Sheamus su Ivar.
Vincitori: Sheamus e Drew McIntyre
BACKSTAGE: Ancora Roman Reigns, ancora con Sami Zayn. Il Tribal Chief si dimostra molto arrabbiato perché a suo dire Zayn non gli ha mostrato la giusta fedeltà , Sami cerca di spiegarsi ma senza successo.
BACKSTAGE: Raquel Rodriguez ci informa che parteciperà al Royal Rumble match femminile.
LA Knight vs Ray Jones s.v.
LA Knight ci dice che alla Royal Rumble sconfiggerà Bray Wyatt e poi si concentra sul match che dura veramente un nulla. Nonostante la continua apparizione della falena sul titantron, Knight non si distrae e si sbarazza del povero avversario.
Vincitore: LA Knight
PROMO: Ma nemmeno il tempo di festeggiare che risuona incredibilmente la musichetta della Firefly Funhouse, con i personaggi che fanno la loro comparsa e con Bray Wyatt nelle vesti di conduttore della Funhouse. Il tutto si svolge come il più classico dei segmenti di questo tipo, almeno fino all’arrivo di Uncle Howdy che cambia di netto l’umore di Wyatt che in tono molto cupo dice a Knight che si vedranno alla Royal Rumble.
Hit Row (w/B-Fab) vs Los Lotharios (2 / 5)
Non un buonissimo match, dura poco e dallo scarso interesse. Gli Hit Row freschi di turn heel dominano e si aggiudicano la vittoria grazie anche all’intervento di B-Fab.
Vincitori: Hit Row
BACKSTAGE: Braun Strowman annuncia il suo ingresso nella Royal Rumble maschile e promette di distruggere chiunque gli si pari davanti.
PROMO: Fa il suo ingresso la SmackDown Women’s Champion Charlotte Flair che rivolge la sua attenzione a Sonya Deville, dicendo che se Sonya ha un problema con lei basta semplicemente parlarne faccia a faccia. Sonya arriva e si vanta di quanto fatto alla Queen sette giorni fa e dice che vuole una chance al titolo. Arriva Adam Pearce e la Deville pensa bene che questo è il momento giusto per attaccare la campionessa alle spalle.
BACKSTAGE: Paul Heyman da consigliere speciale qual è cerca di ragionare insieme a Roman Reigns anche perché non bisogna distrarsi dato che il prossimo sfidante è Kevin Owens. Heyman suggerisce anche che sarebbe meglio avere Sami Zayn con loro e non contro di loro.
BACKSTAGE: I Brawling Brutes si incoraggiano a vicenda in vista del loro match contro l’Imperium valido per il torneo.
Imperium vs Brawling Brutes (3,5 / 5)
Anche questo si dimostra un ottimo incontro anche perché nei precedenti incroci i due team hanno sempre fatto molto bene anche grazie ai loro stili di lotta. Le fasi di controllo si alternano e ad avere la meglio è l’Imperium con una mossa combinata e avanzano così nel torneo.
Vincitori: Imperium
BACKSTAGE: Paul Heyman trova Sami Zayn e lo avverte che Roman Reigns vuole vederlo.
BACKSTAGE: Shayna Baszler ci annuncia anche la sua partecipazione al Royal Rumble match femminile e dice che farà a pezzi le altre contendenti.
BACKSTAGE: Karrion Kross sempre in compagnia di Scarlett Bordeaux avvisa che settimana prossima affronterà Rey Mysterio e ci dice anche che sarà uno dei partecipanti al Royal Rumble match maschile.
Legado del Fantasma(w/ Santos Escobar e Zelina Vega) vs Maximum Male Models (w/ Maxinne Duprì) (2 / 5)
Un match altamente blando e senza colpi di scena una vittoria abbastanza facile e scontata per il Legado che così avanza nel torneo in attesa di avversari decisamente più complicati. Per i modelli arriva un’altra sconfitta e sembra che di loro non si sa proprio che fare.
Vincitori: Legado del Fantasma
BACKSTAGE: Roman Reigns parla a Sami Zayn e il Tribal Chief si scusa per il comportamento avuto prima nei suoi confronti dicendo che in effetti Sami non ha delle colpe, ma ora è il momento di pensare a Kevin Owens e di avvertire gli Usos ma sul ring andranno solo lui, Heyman e Sikoa. Zayn ringrazia Reigns ed esegue gli ordini.
CONTRACT SINGING: Arriviamo quindi all’effettivo main event di serata con la firma del contratto tra Roman Reigns e Kevin Owens in vista del loro match titolato alla Royal Rumble. Adam Pearce attende i contendenti sul ring con il contratto com Roman che fa il suo ingresso ed attende sul ring. Ma Owens si dimostra più furbo e arriva da dietro facendo prima fuori Sikoa e poi connette con la sua Stunner su Reigns. Gli Usos arrivano di corsa ma il loro intervento non serve a nulla, perché KO li stende. Il tutto si conclude con un Owens in formissima che stende Reigns sul tavolo con la sua poderosa Pop-up Powerbomb. Il tutto mentre Sami Zayn osserva dalla rampa e si ferma una volta sull’apron ring.
Si conclude quindi così la puntata di SmackDown e a noi non resta che darvi appuntamento a settimana prossima sempre qui sempre su ZW. Un saluto a tutti!