Bentornati amici di Zona Wrestling al report di Friday Night SmackDown. A raccontarvi la puntata c’è Jasper e stasera assisteremo al debutto in WWE di Rob Gronkowski, che è stato annunciato come presentatore per WrestleMania 36. Dopo il forfait di settimana scorsa ci sarà anche Page, mentre a poche ore dallo show è stato annunciato che i campioni di coppia John Morrison e The Miz affronteranno gli Heavy Machinery in un match non titolato. Stasera ci sarà anche la firma per ufficializzare il match per il titolo universale fra Roman Reigns e Goldberg a WrestleMania.

Partiamo con Michael Cole al centro del ring insieme a Mojo Rawley, pronti ad annunciare l’arrivo di Gronk. L’ex Hype Bros strappa il microfono al commentatore e presenta il suo amico, che in un clima da Papete Beach arriva ballonzolando, cosa di cui avrei fatto volentieri a meno. Rob dice che segue la WWE da quando era ragazzino e ricorda la sua partecipazione a WrestleMania 33. Quest’anno invece è stracarico per presentarla ed è pronto a tutto. Mojo dice di essere qui per guardargli le spalle, perché la WWE è diversa dalla NFL. A rovinare la festa arriva King Corbin, che si congratula con Gronk per essere l’host di Mania quest’anno, anche se il suo amico è un po’ un fallito. Il re dice che in quanto tale si aspetta però di ricevere un inchino, ma riceve ovviamente un rifiuto. Corbin risponde che sa cosa vuol dire essere in NFL, ma qui è un’altra cosa e dice di essere più forte e più preparato di lui. Arriva però anche Elias, che dedica una delle sue serenate a King Corbin e riceve l’apprezzamento di Rob e Mojo. Gli animi si scaldano e Elias lancia fuori dal ring Corbin, mentre Gronk,visto che non può lottare a WrestleMania, indìce un match fra il drifter e il re.

1) Tag Team match: Daniel Bryan & Drew Gulak vs Cesaro & Shinsuke Nakamura 3 out of 5 stars (3 / 5)
Bryan e Gulak mettono in mostra già una buona intesa di squadra con attacchi di coppia mirati, anche se Cesaro riesce a placare Bryan arpionandolo al volo con una Backbreaker. I due assistiti di Sami Zayn (che è al tavolo di commento) riescono a isolare Daniel, ma Gulak riesce a prendersi il cambio e riportare in equilibrio il match solo per qualche secondo, visto lo splendido Very European Uppercut dello svizzero. Drew soffre ma Bryan riviene, si prende il tag e in collaborazione con il compagno sorprende Cesaro con un Sunset Flip e a tenerlo al tappeto per il conto di tre.
Winner: Daniel Bryan & Drew Gulak via pin fall

Michael Cole continua a caricare i telespettatori annunciando che le passate edizioni di WrestleMania verranno trasmesse su ESPN ogni domenica. Nel backstage, intanto, Daniel Bryan e Drew Gulak si complimentano a vicenda per la vittoria, ma Sami Zayn arriva con i suoi compagni dicendogli che sono solamente una tag team mediocre. In realtà Sami vorrebbe che Bryan lo ascoltasse e smettesse di dare retta a quel signor nessuno che si porta appresso. Zayn dice di essere intoccabile ma Daniel risponde che invece dovrebbe mettere in palio il titolo intercontinentale contro di lui a WrestleMania. Ovviamente, il canadese ha da ridire e, visto che Bryan ripone così tanta fiducia nel suo amico, accetterà la sfida solo se prima Drew Gulak batterà Nakamura settimana prossima. Torniamo nell’arena, con Michael Cole che da’ il benvenuto a Paige in diretta Skype da Los Angeles. Neanche il tempo dei saluti che arrivano Bayley e Sasha Banks (che si candida di diritto all’outfit dell’anno), con la campionessa che scherza sul fatto che Paige non si sia presentata di persona. L’inglese risponde sarcasticamente che ha ragione e che ora gira tutto intorno a Bayley, la quale accetta le lusinghe e dice che nessuno può toccarla o batterla, tanto meno Paige visto che si è ritirata da un pezzo. Paige dice che ha ragione e che l’essersi ritirata così presto le spezza il cuore, ma può comunque annunciare il match che attende Bayley a WrestleMania. Dovrà affrontare Lacey Evans, Dana Brooke, Tamina e Naomi. Sasha protesta e chiede come si permette di fare questo alla sua amica e Paige dice di calmarsi, perché nel match ci sarà anche lei. Bayley è furiosa e se ne va, mentre Sasha sembra dispiaciuta ma non troppo, soprattutto quando la campionessa rientra nel backstage. Era ora. Una clip mostra gli incontri ravvicinati fra John Cena e Bray Wyatt per poi rivederci il loro match di WrestleMania 30, davvero godibile per la costruzione della loro faida pre e post, più che per l’incontro in sé.

Nel backstage c’è Kayla Braxton che ricorda ad Alexa Bliss e Nikki Cross della sfida lanciata alle Kabuki Warriors, e la Goddes è ancora irritata per quello che ha fatto Asuka la settimana scorsa. Lei ha capito a che gioco sta giocando, ma lei sa giocare meglio e sfida la giapponese a un match settimana prossima. Prima dell’ultimo match della serata ci sono The Miz e John Morrison che presentato l’edizione di questa sera del Dirt Sheet. I campioni, dopo aver fatto il loro orrendo coro auto celebrativo, dicono di non avere ancora degli sfidanti. Vediamo poi gli stessi Miz e Morrison in dei segmenti pre registrati fra gli spalti in cui imitano il New Day, gli Usos e gli Heavy Machinery (o meglio, vestiti da fette di bacon). Segmento buffo, ma alquanto imbarazzante.

2) Non Title Tag Team match: The Miz & John Morrison vs Heavy Machinery 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)
I campioni soffrono la fisicità degli Heavy Machinery, che nei primi minuti dominano al punto di potersi permettere di scherzare. L’assenza di pubblico fa apprezzare ancora di più i “Come On TTUCCKKYY” di Otis, ma proprio Tucky viene isolato fuori dal ring e poi nell’angolo dei Dirt Sheet. Quando sta per arrivare il tag in favore di Otis si presenta però Dolph Ziggler che distrae gli Heavy Machinery. Miz e Morrison rimangono in controllo, ma Tucker riesce in un doppio Suplex e fa entrare il compagno. Otis fa’ piazza pulita, ma il suo Caterpillar viene interrotto da Ziggler che vuole mostrargli delle foto di lui e Mandy sul megaschermo. Otis è sull’orlo delle lacrime ma raggiunge Dolph che prova a scappare, ma viene bloccato. Otis è una furia e massacra anche Miz e Morrison, caricandoli come un toro e sfondando la barricata per poi colpirli ripetutamente con una sedia nonostante i tentativi di Tucker di calmarlo.
Winner: The Miz & John Morrison via DQ

I due match anticipati nella serata vengono ufficializzati (Alexa Bliss vs Asuka e Drew Gulak vs Shinsuke Nakamura) oltre a New Day vs The Usos per decretare gli sfidanti ai titoli di coppia a WrestleMania. Tornerà anche la Firefly FunHouse, ma ora il momento della firma del contratto fra Roman Reigns e Goldberg. Micheal Cole presenta i due contendenti, che una volta sul ring lanciano via le poltrone. Goldberg si augurava che Roman accettasse la sua sfida, ma non pensava che avesse le palle per farlo. Il Big Dog dice di ritenersi fortunato, perché tutti i migliori hanno voluto lottare contro di lui e hanno perso, proprio come accadrà a Goldberg. Cole parla delle prese in giro su Twitter di Roman nei confronti di Goldberg e il Big Dog dice che ha davanti soltanto un vecchio che detiene un titolo che non si è mai meritato di vincere. I due firmano il contratto e Goldberg dice a Roman di abbassare la cresta, perché sarà soltanto un’altra vittima della sua lista. Lancio del tavolo, sguardi truci e fine delle trasmissioni.

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità match
6
Evoluzione delle storyline
6
Qualità dei promo
6
VIAzonawrestling.net
FONTEwwe; zonawrestling.net
Newsboarder e reporter di Raw, NXT e occasionalmente SmackDown. Il lungo tempo passato sul divano lo passo ascoltando musica, guardando wrestling,ogni tanto film e serie tv. Quando lavoro ho la fortuna di dedicarmi alla passione per il vino e la cucina. Cresciuto nel mito di Macho Man e successivamente Edge, aspiro ad una vita alla Ric Flair.
smackdown-20-03-2020-falsi-amici-e-cuori-infrantiCon tutte le difficoltà del caso, in questo periodo sto apprezzando quasi più SmackDown di Raw. Nonostante non mi piaccia molto lo stile, Gronk si è dimostrato abbastanza a suo agio nel suo ruolo. Vedremo cosa farà a WM. Anche se solo per qualche secondo, mi hanno fatto molto ridere Bryan e Gulak prima che venissero interrotti da Zayn, sempre magistrale. Può uscire un match interessante settimana prossima. La cosa più interessante della puntata è sicuramente Sasha Banks, non solo per la mise. Finalmente torna in corsa per il titolo e, vista la sua storia in WWE, non poteva essere altrimenti, amicizia con Bayley o no. Piuttosto cringe il segmento dei Dirt Sheet, anche se a tratti divertente, mentre il finale del match è riuscito a mettermi grande tristezza e non in senso negativo. La parte finale dello show fra Goldberg e Reigns, fortunatamente, è stata molto breve e non ha aggiunto particolare hype ad un match che di hype ne ha già poco in partenza. Credo che quest'anno i due match per i titoli mondiali siano fra i peggio costruiti della storia. Qualunque altro match della card è costruito decisamente meglio.