Lettori di ZW, bentornati ad un nuovo appuntamento con Friday Night Smackdown. Puntata dello show blu nella quale vedremo la tanto attesa unificazione dei titoli di coppia, infatti, dopo mesi di rivalità gli Usos e gli RK-Bro si sfideranno per definire chi sarà il team dominante della WWE. Vedremo inoltre il rematch tra Shinsuke Nakamura e Sami Zayn mentre Drew Gulak proverà a vendicarsi della batosta subita settimana scorsa da Gunther. Tutto questo e molto altro ancora in questa nuova edizione dello show blu!

Ad aprire questa nuova puntata di Smackdown è proprio la Bloodline al completo. Per loro questa è una serata molto importante e, dopo aver chiesto al pubblico di “riconoscerlo come loro Tribal Chief”, Roman afferma che da questa sera dovranno iniziare anche a “riconoscere” gli Usos. Il motivo ce lo spiega il Wiseman Paul Heyman. Prima però l’avvocato ci spiega che questa sarà la serata più importante di sempre per quanto riguarda i titoli di coppia e, dopo aver tessuto lunghe lodi al suo Tribal Chief (paragonandolo a dei grandi nomi del passato come Bruno Sammartino, John Cena e The Rock), afferma che questa sera i due gemelli riusciranno a compiere un’impresa che nemmeno i Wild Samoan hanno portato a termine, ovvero unificare i titoli di coppia di Raw e Smackdown. Con la loro vittoria gli Usos si assicureranno un posto nell’isola della rilevanza ed è talmente sicuro della vittoria dei cugini che definisce questa sua predizione un vero e proprio spoiler. Il microfono torna il mano al Tribal Chief, il quale chiude affermando che se si aspetta tanto da loro è perché ci tiene e suggella il tutto abbracciandoli.

Shinsuke Nakamura vs Sami Zayn (3 / 5)

Ed ecco il primo match della serata che vede impegnati il King of Strong Style e il nuovo fan numero uno della Bloodline Sami Zayn in quello che sarà un rematch del loro incontro di due settimane fa.

Il match inizia e nessuno dei due sembra riuscire a prevalere in modo netto sul suo avversario. Sami Zayn prova in più occasioni a mettere in difficoltà il suo avversario, ma il King of Strong Style riesce a rispondere colpo su colpo a tutti i tentativi di offensiva del suo rivale. L’azione si sposta sul paletto, Nakamura riesce ad interrompere il tentativo di Splash di Sami e prova un Superplex dalla seconda corda, la mossa però non va a buon fine. Sami ci riprova, ma viene disarcionato e finisce con l’accasciarsi sul paletto. Nonostante il momento negativo Sami riesce a stroncare sul nascere l’offensiva del giapponese scagliandolo in malo modo fuori dal ring. Dopo la pausa pubblicitaria è sempre il “Locker Room Leader” ad avere in mano il match, Nakamura però riesce a trovare un’apertura e prova a chiudere il match con la sua Kinshasa fuori dal ring, Sami però non ci sta e risponde trasformando la mossa del rivale in una Michinoku Driver. Zayn si fionda dentro il ring provando a strappare un’altra vittoria per count-out, ma sfortunatamente per lui il King of Strong Style riesce a rientrare nel ring ad un passo dal 10. Viste le tecniche utilizzate dal rivale Nakamura decide di fare buon viso a cattivo gioco e prova lui stesso a vincere per count-out, Sami si salva ma ad attenderlo nel ring c’è la Kinshasa che regala la vittoria al King of Strong Style.

Vincitore: Shinsuke Nakamura

PROMO: Baron Corbin ci introduce ad una nuova edizione del suo talk show “Happy Talks”. Dopo essersi messo a fianco della statua dell’André the Giant Memorial Battle Royal vinta da Madcap Moss, il Lone Wolf afferma di non essere mai stato così felice, il motivo? Si dice molto soddisfatto del pestaggio impartito al suo ex protetto. Il motivo di tale brutalità è anche dovuto al fatto che Corbin volesse impartire al pubblico una semplice lezione: apprezzate ciò che avete, siate sempre grati al vostro capo e non cercate di salire la scala sociale perché se vi ribellate la vostra fine sarà la stessa fatta da Moss. Corbin continua affermando di non aver per niente gradito le battute a lui rivolte da Moss, ma alla fine quello che se la ride ora è lui visto quanto successo settimana scorsa. Infine Corbin si accanisce sul trofeo riducendolo in mille pezzi.

Drew Gulak vs Gunther w/Ludwig Kaiser [S.V.]

Dopo i fatti avvenuti la scorsa settimana Drew Gulak prova a vendicarsi cercando di impartire una lezione al “Ring General”. Inutile dire che il match viene in realtà dominato in lungo e in largo da Gunther il quale poi chiude il match con una Powerbomb.

Vincitore: Gunther

Nel post matchil Ring General si accanisce sul povero Gulak, ma a salvare la situazione ci pensa Ricochet il quale si fionda nel quadrato per salvare l’amico. Gunther non ne vuole sapere e lascia subito il ring.

BACKSTAGE: L.A. Knight si introduce ad Adam Pierce come Max Duprì ed è pronto a introdurre la sua nuova stable di atleti che potrebbe anche arrivare a partecipare a Wrestlemania.

BACKSTAGE: Gli RK-Bro, intervistati da Kyla Braxton, sono pronti ad impartire una lezione agli Usos e a fargli fare una pessima figura davanti a Roman Reigns.

GORILLA POSITION: Shotzi è furibonda per non aver ottenuto la sua chance titolata la scorsa settimana e si mette a discutere prima con Aliyah e poi inizia ad insultare pesantemente Raquel Rodriguez arrivando a sfidarla in un match.

Raquel Rodriguez vs Shotzi (2 / 5)

Il match viene dominato quasi nella sua totale interezza da Raquel Rodriguez. Shotzi ci prova in più occasioni, ma non si dimostra mai veramente in grado di riuscire a scalfire le difese della sua avversaria. Il match si chiude essenzialmente dopo un tentativo di Hurracanrana trasformata da Rodriguez in una Fallaway Slam, mossa alla quale ne segue un’altra, una Corkscrew Senton e infine la Chingona Bomb che chiude il match.

Vincitore: Raquel Rodriguez

GORILLA POSITION: Xavier Woods, intervistato da Kyla Braxton, sfida Butch ad affrontarlo senza l’aiuto dei suoi alleati.

Xavier Woods vs Butch (2,5 / 5)

Il match inizia subito bene per il membro del New Day, infatti, riesce a scagliare Butch fuori dal ring e colpirlo con un Missile Dropkick attaverso le corde. Una volta rientrati nel ring però Butch torna subito all’assalto e inizia a mettere in difficoltà Xavier prima colpendolo svariate volte al volto e poi sfruttando varie mosse di logoramento. Woods ci riprova con il suo Honor Roll, ma ben presto tornerò a subire l’offensiva del rabbioso rivale. Tutto il lavoro di Butch però risulta inutile in quanto al membro del New Day basta un semplice Roll-up per portarsi a casa il match.

Vincitore: Xavier Woods

Nel post match il membro del New Day viene raggiunto sulla rampa da Ridge Holland e Sheamus per poi venire attaccato alle spalle da Butch.

BACKSTAGE: Xavier Woods, questa volta intervistato da Megan Morant, si dice stufo dei giochini del gruppo di Sheamus e di come continuino a sfruttare la loro superiorità numerica a loro vantaggio ed è pronto a vendicarsi.

Raw & Smackdown Tag Team Titles Unification Match: The Usos (Jimmy Uso & Jey Uso) vs RK-Bro (Riddle & Randy Orton) (3,5 / 5)

Ed eccoci arrivati al momento più atteso, il main event dove verranno messe in palio entrambe le cinture di coppia nello scontro che vedrà contrapposti i due membri della Boodline gli Usos e gli RK-Bro.

Il match inizia subito bene per gli RK-Bro, Riddle e Randy Orton gestiscono l’offensiva senza troppi problemi isolando Jimmy Uso. Con il rientro di Riddle gli Usos riescono a ribaltare il match. I due membri della Boodline tengono sotto scacco il povero Riddle il quale non riesce in nessun modo a contrapporsi ai due rivali e a dare il tag al suo compagno. Basta un Final Flash per ridare speranza ai campioni di coppia di Raw, Orton riesce a rientrare nel ring e la musica cambia immediatamente. Due Powerslam e una Silver Spoon DDT dopo la Vipera è pronta a colpire con la RKO, la mossa va a segno e Jimmy Uso è k.o., diventa provvidenziale l’intervento di Jey Uso il quale salva il team dalla sconfitta. Riddle torna ad essere l’uomo legale e prova il tutto per tutto la una Super RKO dalla terza corda. Questa volta a salvare gli Usos è proprio il Tribal Chief Roman Reigns, il quale tiene ferma la gamba di Riddle impedendogli di colpire con la RKO e permettendo così a Jey di vincere il match con il suo Splash.

Vincitori: The Usos

Nel post match continua l’assalto della Bloodline agli RK-Bro. L’assalto è brutale Riddle subisce la Guillotine di Reigns e Jey Uso lo colpisce con lo Splash dalla terza corda distruggendo il tavolo dei commentatori. Ad Orton non va molto meglio e viene colpito ripetutamente con i gradoni d’acciaio e lanciato violentemente contro il palo esterno nel ring. Ora la Bloodline al completo è al centro nel ring ricoperta di cinture e dai fischi del pubblico.

Su queste immagini si chiude questa nuova puntata di Smackdown. Alla prossima settimana, sempre qui su Zonawrestling!