Lettori di ZW, bentornati ad un nuovo appuntamento con Friday Night Smackdown. Puntata dello show blu dove verranno chiusi i preparativi in vista della serata di Summerslam che andrà in onda proprio questa sera.
Ad aprire la puntata e fare il suo ingresso nell’arena è la Rated “R” Superstar, Edge. Dopo un breve video che ricapitola quanto successo tra i due, Edge afferma di ricordare come se fosse ieri quanto successo nel 2016, quando Seth Rollins minacciò di colpirlo con un Curb Stomp sulla valigetta del Money in the Bank. Nonostante lui conosca la pericolosità della mossa finale del suo avversario Edge non ha intenzione di tirarsi indietro, al contrario non vede l’ora di distruggerlo a Summerslam.
Gorilla Position: Rey Mysterio parla brevemente con Dominilk, chiedendogli di stare concentrato e di guardargli le spalle durante il prossimo match.
Match 1: Rey Mysterio w/Dominik Mysterio vs Jey Uso w/Jimmy Uso (3,5 / 5)
Match che vede nel ring due dei quattro partecipanti al match valido per i titoli di coppia di Smackdown di questa sera che iniza bene per il samonano che riesce subito a buttare fuori dal ring Rey, il quale però riesce subito dopo a mettere in difficoltà Jey per poi colpire sia lui che Jimmy con uno Springboard Moonsault verso l’esterno. Dopo la pausa pubblicitaria Jey torna in controllo del match, Rey però riesce sempre ad trovare il modo di spezzare l’offensiva rivale. Mysterio prova a chiudere la contesa dopo una Senton dal paletto ed una Tornado DDT per poi tentare la 619 che però non va a segno. Rey prova comunque a provare un roll-up, Dominik prova ad aiutare il padre ma viene beccato dall’arbitro, finendo così per essere espulso. Rey scende a bordo ring per parlare con Dominik ma, gli Usos non perdono tempo e li attaccano, con Jey che riporta il suo avversario sul ring per poi colpirlo con lo Splash che gli regala la vittoria.
Vincitore: Jey Uso
Match 2: Baron Corbin vs Kevin Owens (3 / 5)
Partiamo subito con il secondo match della serata che vede in azione Kevin Owens contro un Baron Corbin che fa il suo ingresso in arena stringendo la valigetta del Money in the Bank rubata settimana scorsa a Big-E. Il Prizefighter domina bene la prima parte del match, salvo poi subire l’iniziativa di Corbin dopo che quest’ultimo è andato a segno con un poderoso braccio teso. Nonostante il momento di difficoltà Owens recupera bene con un Superkick e una Swanton dall’apron verso l’esterno. Il Lone Wolf prova la Chokeslam con scarsi risultati ma, a sua volta, riesce a evitare una Stunner rifugiandosi a bordo ring. Proprio in quel momento fa il suo ingresso Big-E, che va subito a cercare di riprendersi la valigetta attaccando anche Corbin, causando così la squalifica. Big-E riesce a prendere la valigetta, ma si distrae e viene spinto alle spalle da Corbin, il quale riesce così a recuperare la valigetta, fuggendo poi tra il pubblico.
Vincitore: Baron Corbin per squalifica
Backstage: Kyla Braxton intervista la campionessa femminile di Smackdown in vista del suo doppio impegno della serata e riguardo quanto successo settimana scorsa con Sasha Banks. Bianca Belair è molto arrabbiata con l’ex campionessa di Smackdown e non vede l’ora di metterle le mani addosso. però questa sera è dedicata alla sua vendetta contro Carmella e contro Zelina Vega.
Match 3: Natalya & Tamina vs Shotzi & Nox (1,5 / 5)
Match che vede in azione le due campionesse femminili di coppia, con tanto di ritorno dall’infortunio di Natalya, in un match non titolato contro due lottatrici ancora relativamente nuove nel main roster. Tamina parte subito in quarta attaccando alle spalle Nox e mettendo in riga anche Shotzi poco dopo. Natalya e Tamina riescono inizialmente ad isolare Shotzi, la quale però riesce a trovare un po’ di spazio prima colpendo Natalya e poi facendo cadere dall’apron Tamina, dando così l’assist a Nox che si lancia dall’apron con un Crossbody. Nel frattempo nel ring Natalya prova la Sharpshooter che però viene ribaltata in un roll-up che regala la vittoria al team di Shotzi.
Vincitori: Shotzi & Nox
Ora è il momento di Seth Rollins, risponde al promo di Edge e nel frattempo ribadisce che riuscirà a vincere il suo match in quelli di Summerslam. Il Messiah continua a istigare e a prendere in giro il suo avversario quando, all’improvviso, tutto si tinge di rosso e risuona la musica di ingresso della Broode. Edge compare brevemente sul titantron per poi far fare un Blood Bath a Rollins.
Match 4: Montez Ford w/Angelo Dawkins vs Otis w/Chad Gable (2 / 5)
Montez Ford prova in tutti i modi a mettere in difficoltà Otis cercando di sfruttare la sua agilità, la tattica inizialmente non dà i suoi frutti e il membro dell’Alpha Academy, infatti, riesce a contenere l’offensiva avversaria mettendo a segno a sua volta qualche colpo importante. Ford ci riprova e questa volta riesce ad andare a segno con un Crossbody, mentre poco prima Dawkins si libera di Gable impedendogli di intervenire. Il momento buono di Ford dura poco e finisce presto vittima della Vader Bomb di Otis.
Vincitore: Otis
Match 5: Shinsuke Nakamura & Rick Boogs vs Apollo Crews & Comandante Azeez (2,5 / 5)
Quinto match della serata che vede impegnati il nuovo e il vecchio campione Intercontinentale insieme ai rispettivi braccio destro. Ad iniziare il match è Apollo che se la vede con Rick Boogs, con quest’ultimo che riesce anche a mettere in difficoltà l’ex campione Intercontinentale in più di un occasione. I due cedono poi il passo ai rispettivi compagni, Nakamura si difende molto bene riuscendo ad andare più volte a segno contro un Comandante Azeez che fatica a contenere l’offensiva avversaria. Dopo un Sidewalk Slam, Azeez, cede il passo ad Apollo, il quale però si fa sfuggire Nakamura che riesce così a dare il cambio al suo compagno. Il campione Intercontinentale si libera di Azeez a bordo ring, mentre Boogs riesce ad ottenere lo schienamento vincente per il suo team.
Vincitori: Shinsuke Nakamura & Rick Boogs
Match 6: Bianca Belair vs Zelina Vega (2 / 5)
Prima che il match possa ancora cominciare Zelina e Carmella discutono su chi debba entrare per prima nel ring con quest’ultima che finge di entrare nel ring per poi buttarci dentro la compagna. La mossa distrae ovviamente Vega che viene prontamente lanciata dall’altra parte del ring dalla campionessa. Bianca domina la prima parte del match con Zelina che riesce a mettere a segno qualche mossa offensiva solo dopo l’intervento di Carmella che distrae con successo la EST. Lo strapotere di Bianca però ha la meglio e la fine del match arriva dopo la KOD.
Vincitore: Bianca Belair
Match 7: Carmella vs Bianca Belair (2 / 5)
Secondo match consecutivo per la campionessa che questa volta inizia meno bene per lei perché Carmella la attacca prima ancora dell’inizio della contesa. L’Untouchable riesce inizialmente a cogliere i frutti del suo assalto e riesce a controllare senza troppa fatica il match. Più i minuti passano però e più la campionessa torna a farsi sentire e, infatti, dopo una Spinebuster Bianca colpisce con la KOD che le regala la vittoria.
Vincitore: Bianca Belair
È il momento del segmento finale della puntata dove vedremo il secondo faccia a faccia tra Roman Reigns e John Cena. Inizia il Tribal Chief, il quale commenta quanto detto settimana scorsa dal leader della Cenation per poi ricordarci che da quando è tornato non è mai stato battuto da nessuno, continuando poi a ribadire che vincerà anche a Summerslam. Cena risponde sua volta che l’unico motivo per cui Roman è rimasto imbattuto così tanto tempo è solo dovuto dal fatto che lui non fosse presente per poi ribadire che basta un semplice conto di 3 per umiliarlo. Roman non prende bene queste ultime dichiarazioni del bostoniano e afferma che, se non dovesse vincere il match a Summerslam, lascerà la WWE. Cena accetta e i due si stringono la mano. Proprio in quel momento Roman Reigns prova a colpire Cena con un Samoan Drop, ma il leader della Cenation riesce a liberarsi e ad eseguire un roll-up simulando il conto di tre e umiliando così il Tribal Chief.
Su queste immagini si chiude l’ultima puntata di Smackdown prima di Summerslam, alla prossima settimana sempre qui su ZonaWrestling.