Bentornati amici di Zona Wrestling nel consueto report di SmackDown. Ci stiamo avvicinando a Crown Jewel e abbiamo il nuovo sfidante di Roman Reigns ovvero LA Knight. Sarà presente in puntata anche Logan Paul che va alla caccia del titolo degli Stati Uniti di Rey Mysterio. Ma non perdiamo altro tempo e immergiamoci subito nello show.

PROMO: Sul ring troviamo Paul Heyman che ci ricorda cosa è successo a Raw con Jimmy Uso che è stato la causa della sconfitta di Cody Rhodes e Jey Uso. Inoltre il Wise Man dice che è un fan del prossimo avversario di Reigns ovvero LA Knight ma purtroppo ha brutte notizie per lui, Roman Reigns lo distruggerà. Arriva proprio LA Knight che prende in giro Reigns per la sua assenza e il tutto finisce con The Megastar che chiede la firma del contratto per il match e la vuole fare settimana prossima.

Santos Escobar(w/LWO) vs Montez Ford(w/Angelo Dawkins) 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Un match buon fra i due che se la giocano quasi alla pari, Escobar sembra un po’ più in vantaggio di Ford ma è qui che è determinante l’aiuto di Dawkins che prima attacca l’LWO fuori ring e poi distrae Escobar regalando la vittoria a Ford. Al termine gli Street Profits attaccano l’LWO ma arriva Carlito in aiuto dei compagni.

Vincitore: Montez Ford

BACKSTAGE: Rey Mysterio dice a Carlito che deve sbrigarsela da solo con Logan Paul ma ringrazia per la richiesta e l’appoggio dei compagni di stable.

I Pretty Deadly si prendono una meritata giornata di relax ma vengono attaccati dai Brawling Brutes.

PROMO: Fa il suo ingresso John Cena, che come sempre parla ai fan. John Cena è in vena di prese in giro e dice che aver riconosciuto il record di Roman Reigns gli ha fatto venire in mente un suo personale record in corso. Infatti Cena dice che sono ben 2002 giorni che non lotta un match televisivo e quindi il suo ritiro sembra avvicinarsi di più. Ma il pubblico intona i cori “You Still Got It” e Cena si carica e lancia una sfida per questa sera. Arriva Solo Sikoa che viene però raggiunto subito anche da Jimmy Uso che però viene trascinato fuori da un uomo mascherato che si rivela essere Jey Uso. Sul ring intanto Solo Sikoa tenta il Samoan Spike su Cena che però evita e va a segno con la AA con il pubblico che esplode di gioia.

Alba Fyre e Isla Dawn dicono di voler andare all’assalto sei loro titoli di coppia detenuti attualmente da Chelsea Green e Piper Niven.

BACKSTAGE: Siamo nell’ufficio di Nick Aldis e ci sono anche Adam Pearce e Jey Uso che vengono ufficialmente allontanati dallo show, non essendo il loro territorio di competenza.

PROMO: Logan Paul fa il suo ingresso in scena e comincia a parlare della sua sfida contro Rey Mysterio. Infatti Paul ricorda che ha già sconfitto Rey in passato, quando Dominik era ancora suo figlio, quando Roman Reigns aveva la decenza di farsi vedere e quando LA Knight era ancora un niente. Quindi Paul sfida ufficialmente per Crown Jewel Rey Mysterio per il titolo US. Arriva l’Hall Of Famer che fa un paragone fra Dominik e Logan dicendo che sono simili e il loro difetto è la loro arroganza ma a differenza di quanto fatto con Dom con The Maverick non ci andrà piano e quindi i due rendono ufficiale il match per Crown Jewel.

Cameron Grimes & Dragon Lee vs Austin Theory & Grayson Waller 3 out of 5 stars (3 / 5)

Match tag team che in realtà supera la sufficienza ma nulla di più a dire il vero. Infatti nonostante una buona prova dei due buoni, Theory e Waller riescono a prendersi la vittoria dopo la A-Town Down su Grimes.

Vincitori: Austin Theory & Grayson Waller

BACKSTAGE: Kevin Owens viene intervistato e dice che gli dispiace esser stato separato da Sami Zayn ma qui a SmackDown ha delle nuove facce da prenderei a pugni.

WWE Women’s Championship: Iyo Sky(w/Damage CTRL) vs Charlotte Flair 3.8 out of 5 stars (3,8 / 5)

Main event di serata, buon match fra le due con Iyo che è chiamata a difendere il suo titolo. Come da previsione non è mai facile lottare contro la Queen che mette in netta difficoltà la campionessa. Ma avere le Damage CTRL al proprio angolo è di grande aiuto per Iyo e grazie al colpo di cintura si spiana la strada verso la vittoria. Al termine Bayley e Iyo malmenano Charlotte ma arriva Bianca Belair a riequilibrare la situazione.

Vincitrice e ancora campionessa: Iyo Sky

E su queste immagini si conclude quindi la puntata e a noi non resta che darvi appuntamento a settimana prossima sempre qui sempre su ZW. Un saluto a tutti!

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6.75
Qualità dei promo
7
Evoluzione delle storyline
6.75
Sono un giovane ragazzo che studia economia all'università e che segue la WWE fin da piccolo, grazie al famoso "boom" in Italia grazie a SmackDown su Italia 1. Ovviamente inutile direi che i miei eroi sono John Cena, Edge, Randy Orton ecc..essendo cresciuto con loro. Guardo anche la AEW con interesse. La cosa divertente è che tempo fa passavo ore su ZW a leggere articoli e ora ci scrivo.
smackdown-20-10-2023-vendetta-tra-fratelliPuntata buona concentrata più sui promo e poco sui match che comunque sono stati buoni. LA Knight come sfidante ad ora non sfigura e attenzione non bolliamolo come finito già adesso. È vero non batterà Roman Reigns, ma per The Megastar questo è un test per testare il suo possibile status da Main Eventer. Rey Mysterio vs Logan Paul a me intriga e non poco, dare la cintura a Logan, se possibile, potrebbe fare un gran bene al titolo. Bentornata Bianca, ma Iyo si avvicina a perdere il titolo...