Lettori di ZW, bentornati ad un nuovo appuntamento con Friday Night Smackdown. Puntata dello show blu nella quale vedremo ben due match titolati. A mettere in palio la propria cintura saranno le due neo-campionesse di coppia femminili Raquel Rodriguez e Liv Morgan, le quali cercheranno di resistere all’assalto di Sonya Deville e Chelsea Green. Dall’altra parte invece troveremo Gunther alle prese con il suo nuovo sfidante Xavier Woods. Il membro del New Day ha finalmente ottenuto il suo primo match titolato in singolo e farà di tutto per cercare di porre fine al lunghissimo regno del campione. Inoltre la serata ci regalerà un gran Main Event: lo Street Champion infatti dovrà affrontare Riddle in un match senza squalifiche ed esclusione di colpi.
Tutto questo e molto altro ancora in questa nuova edizione dello show blu!

Santos Escobar & Rey Mysterio vs Judgement Day (Finn Balor & Damien Preist) (3,5 / 5)

Continua la rivalità tra il Judgement Day e la Latin World Order in questo tag team match che vedrà impegnati Damien Preist e Finn Balor contro l’Hall of Famer Rey Mysterio e Santos Escobar.
Rey inizia subito forte ma, dopo che Finn riesce a difendersi da uno Spingboard Moonsault di Rey, inizia il dominio del Judgement Day,
Il luchador mascherato subisce l’iniziativa dei due rivali fino a quando, con un colpo di coda, non riesce finalmente a dare il cambio al suo compagno.
Santos Escobar, una volta entrato nel ring, mette a ferro e fuoco le difese dei due avversari del Judgement Day fino a quando, un Baseball Slide assistito finito male, riporta la palla nel campo di Finn Balor.
Ora è Santos Escobar a subire l’iniziativa dei due rivali. Damien Preist domina il leader di Llegado del Fantasma sfruttando la sua maggior fisicità. Rey prova a riportare l’inerzia del match dalla sua parte, prova la 619 ma non si accorge che, nel frattempo, Preist ha preso il tag a Balor.
Il team face sembra ad un passo dalla vittoria, Rey va a segno con la 619 mentre Escobar va a segno con lo Splash. Sfortunatamente per la LWO Balor non è l’uomo legale. Preist interviene, solleva Escobar e lo schianta al suolo con la Chokeslam che regala la vittoria al Judgement Day.

Vincitori: Damien Preist & Finn Balor

Nel post match Damien Preist ci informa che lunedì a Raw ci sarà il ritorno di Bad Bunny.

BACKSTAGE: Una Zelina Vega, preoccupata per il suo futuro dopo il Draft, va a chiedere ad Adam Pierce un match titolato contro Rhea Ripley a Backlash. Il General Manager rassicura Zelina affermando che parlerà con la dirigenza e la campionessa e le farà sapere.

Viene ora mandato in onda un video package dedicato a Shinsuke Nakamura.

BACKSTAGE: Karrion Kross ci fa ripercorrere tutte le vittime che ha messo sotto la sua cintura da quando è tornato in WWE, per poi affermare di voler privare Nakamura del suo onore.

Ricochet & Braun Strowman vs Viking Raiders (Erik & Ivar) w/Valhalla (3 / 5)

Resa dei conti tra questi due team che arriva a seguito dell’attacco a sorpresa nel backstage che i due vichinghi hanno riservato a Strowman e Ricochet qualche settimana fa.
Ad aprire le danze sono Strowman e Ivar. I due danno vita ad un vero e proprio scontro tra giganti che sembra prevalere leggermente il Monster Among Men. Il tag di Ivar a Erik sembra riportare un po’ di linfa vitale al loro team, ma l’ingresso di Ricochet cambia nuovamente le carte in tavola.
Dopo la pausa pubblicitaria sono i Viking Raiders ad avere il controllo del match. Strowman riesce a prendersi il cambio e mette k.o. entrambi i rivali tramortendoli con il suo Strowman Express.
Valhalla prova e riesce a distrarre il Monster Among Man, permettendo così ai suoi protetti di andare vicinissimi alla vittoria dopo che Ivar va a segno con il suo Splash dalla terza corda. Sfortunatamente per loro ciò non basta e Strowman riesce ad uscire dallo schienamento quando il conto dell’arbitro è ancora a due.
Dopo un momento abbastanza caotico Ricochet e il suo compagno riescono finalmente a portarsi a casa la vittoria grazie alla loro mossa combinata.

Vincitori: Ricochet & Braun Strowman

Womens Tag Team Championship Match: Liv Morgan & Raquel Rodriguez vs Chelsea Green & Sonya Deville (3 / 5)

Le campionesse non perdono tempo, Liv Morgan si lancia su Chelsea Green costringendola subito a dare il tag a Sonya Deville.
Durante il match le sfidanti vanno più volte vicine alla vittoria del match sfruttando tutti i trucchi possibili e affidandosi molto alle corde durante gli schienamenti. Sfortunatamente per loro l’arbitro è attento, almeno inizialmente, e riesce a stroncare sul nascere queste iniziative.
Raquel si dimostra nuovamente MVP del suo team con la sua grande offensiva ad alto impatto che costringe le avversarie a stare sempre sulla difensiva.
La fine della contesa arriva quando Liv Morgan tira dell’acqua in faccia a Chelsea Green e, aiutata da Raquel Rodriguez, riesce ad ottenere il conto di tre con un roll-up.

Vincitori: Raquel Rodriguez & Liv Morgan

Intercontinental Championship Match: Xavier Woods vs Gunther (3,5 / 5)

Classico match alla David vs Golia in questo scontro valido per il titolo Intercontinentale. Lo scontro, per il membro del New Day, si rivela molto più arduo del previsto. Gunther spinge sin dalle prime battute dell’incontro costringendo il suo avversario a mettersi sulla difensiva, senza riuscire in nessun modo a passare al contrattacco.
Dopo svariati minuti di sofferenza Woods riesce a liberarsi dalla pressione del Ring General con svariati colpi e un Suicide Dive. Il momento positivo inizialmente non ha vita breve, Gunther rimette Xavier al suo posto con una delle sue Chop patentate.
L’ex campione di coppia non molla e mette a segno mosse ad alto impatto che lo portano ad un passo dall’uscire dal match come nuovo campione Intercontinentale. Evita una Powerbomb e va a segno con una Crucifix Bomb che per poco non gli regala il match.
Gunther però non è tipo da andare giù così facilmente e alla fine riesce a chiudere Woods nella sua Sleeper Hold. Il breve moto d’orgoglio di Woods però non basta e alla fine perde i sensi.

Vincitore: Gunther

PROMO: Gli Usos sono pronti al match di settimana prossima che li vedrà impegnati contro gli attuali campioni di coppia Sami Zayn e Kevin Owens in quello che sarà un rematch di Wrestlemania. Inoltre una volta riottenute le cinture metteranno il punto eslamativo sul loro dominio vincento il match 3vs3 in quelli di Backlash.

Street Fight Match: Solo Sikoa vs Matt Riddle (4 / 5)

Il match inizia subito con il botto. Riddle arriva dalle retrovie e assale alle spalle lo Street Champion mettendolo subito all’angolo. Ci vuole ben altro però per mettere in difficoltà Solo e, infatti, il samoano riprende subito in mano il match schiantando l’Original Bro al suolo.
I due danno vita ad uno scontro senza esclusione di colpi: mazze da kendo e sediate la fanno da padrona e l’azione diventa sempre più violenta mano mano che lo scontro progredisce.
Dopo un match veramente intenso e senza esclusione di colpi l’azione si sposta nella zona dei commentatori. Qui Riddle riesce a vendicarsi di quanto fatto da Solo la scorsa settimana e lo seppellisce sotto il tavolo dei commentatori.
L’Original Bro non fa in tempo a godersi il momento che i due Usos partono alla carica cercando di metterlo al tappeto. Riddle riesce momentaneamente a liberarsi dei due ex campioni di coppia ma, nel frattempo, Solo risorge dalle rovine del tavolo.
Riddle è visibilmente scioccato dalla cosa e passa ad un assalto alla cieca finendo dritto dritto nella bocca del leone. Solo mette a segno la Uranagi sull’apron e riporta immediatamente il suo avversario nel ring, pronto alla Samoan Spike. Riddle evita la mossa finale in una prima battuta, ma viene sorpreso e messo k.o. dalla Samoan Spike in corsa di Solo.

Vincitore: Solo Sikoa
Nel post match continua l’assalto dei due gemelli Usos, con Riddle che finisce vittima della 1D su un tavolo.

Su queste immagini si chiude questa nuova puntata di Smackdown. Alla prossima settimana, sempre qui su Zonawrestling!

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
7.5
Evoluzione delle storyline
6.5
Qualità dei promo
6