Bentornati amici di Zona Wrestling nel consueto appuntamento con il report di SmackDown. Ormai Clash At The Castle è alle spalle ed è già tempo di proiettarsi verso Money In The Bank. Ma non solo, perché siamo a Chicago che è sinonimo di CM Punk che è qui nello show. Direi quindi di non perdere altro tempo e immergiamoci subito nello show.
PROMO: CM Punk fa il suo ingresso tra il tripudio dei suoi tifosi. Punk ringrazia dell’affetto ricordando anche la famosa notte di Money In The Bank 2011 e il fantastico match contro John Cena proprio qui a Chicago. Inoltre il BITW ci ricorda quanto fatto a CATC ma viene interrotto da Paul Heyman. Heyman è contento che Punk sia qui ma lo deve avvertire(quasi in lacrime) che sarebbe meglio se lasciasse l’arena altrimenti la Bloodline verrà per attaccarlo. Punk ovviamente non si fa problemi e resta ben saldo dov’è con Heyman che intima ancora il suo ex-protetto. Arriva quindi Solo Sikoa e i G.o.D. pronti ad attaccare Punk che risponde che non ha problemi ad affrontare le versioni farlocche di Roman Reigns e degli Usos. La Bloodline allora passa all’azione ma in soccorso di CM Punk arriva Cody Rhodes che dice a Solo Sikoa di aver battuto già un Tribal Chief un vero Tribal Chief e non si farà problemi a batterne uno che si definisce tale.
BACKSTAGE: Kevin Owens e Randy Orton raggiungono Cody Rhodes e si offrono di aiutarlo nel suo match contro Solo Sikoa in caso di necessità.
Chelsea Green vs Michin vs Bianca Belair (3 / 5)
Primo match di qualificazione qui a SmackDown per il MITB femminile. Un triple threat classico con Bianca che conduce il tutto ma ovviamente in occasioni del genere non basta solo la forza ma anche la furbizia. Furbizia che Chelsea sfrutta alla grande e rubando lo schienamento a Bianca si aggiudica il match.
Vincitrice: Chelsea Green
BACKSTAGE: Blair Davenport dice a Bayley che in caso di una sua vittoria del Money In The Bank incasserà su di lei. Ci spostiamo su Grayson Waller che ha un alterco con i DIY, ma un cancello dietro di loro si apre e troviamo Dre McIntyre con un CM Punk tramortito a terra, Drew se lo carica in spalla e lo porta sul ring davanti a tutti, rubandogli il braccialetto. Dopo il brutale attacco vediamo Punk portato via in ambulanza mentre Nick Aldis caccia McIntyre dall’arena.
Tama Tonga vs Randy Orton vs Carmelo Hayes (3,5 / 5)
Match di qualificazione anche per gli uomini ed è un triple threat molto buono. Tutti e 3 si mettono in mostra ma ovviamente nel momento più clou arriva l’aiuto per Tama Tonga. Anche se Owens è attento e ferma Tanga Loa, il tutto distrae Randy che subisce il roll-up di Hayes.
Vincitore: Carmelo Hayes
PROMO: LA Knight fa il suo ingresso e ci dice che oltre a vincere lo U.S. Championship di Logan Paul vincerà anche il Money In The Bank. Santos Escobar arriva e provoca LAK che di tutta risposta gli rifila una BFT. Ma alle spalle arriva Logan Paul che attacca The Megastar e conclude il tutto con il suo One Lucky Punch.
Kevin Owens vs Grayson Waller vs Andrade (3,5 / 5)
Altro buon triple treath ben lottato e godibile. Kevin Owens è in spolvero ma anche i suoi due avversari non si comportano affatto male, soprattutto Waller. È proprio lui ad andare vicino alla vittoria ma nel mentre si appresta ad eseguire la sua Stunner, Andrade lo intercetta con la The Message e si aggiudica l’incontro.
Vincitore: Andrade
BACKSTAGE: Michin ha un battibecco con Tiffany Stratton ma viene attaccata alle spalle da Nia Jax con Tiffy che si gode lo spettacolo.
Cody Rhodes vs Solo Sikoa s.v.
Il senza voto è riferito solo al “match” che effettivamente non c’è stato. Ma il segmento merita veramente tanto. Il match come detto dura poco perché Tanga Loa e Tama Tonga arrivano per attaccare Cody che viene aiutato da Owens e Orton. I 3 buoni mettono Sikoa all’angolo che però se la ride perché alle spalle dei buoni c’è JACOB FATU! Jacob si sbarazza da solo di tutti e 3 a suon di Superkick e poi conclude in bellezza con uno Splash sul tavolo dei commentatori ai danni di Cody.
No Contest
Si conclude quindi così la puntata e a noi non resta che darvi appuntamento a settimana prossima sempre qui sempre su ZW. Un saluto a tutti!