Bentornati amici di Zona Wrestling nel consueto appuntamento con il report di SmackDown. Si sente l’aria di WrestleMania e noi non vediamo l’ora che arrivi. Prima però c’è ancora qualche cosuccia da sistemare in vista dello Showcase Of The Immortals e quindi direi allora di non perdere altro tempo e immergiamoci subito nello show.

Rey Mysterio vs Santos Escobar 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Si inizia subito con questo match e non è affatto male. E questa è una buona notizia soprattutto per Escobar dato che nelle ultime settimane il buon Santos non aveva effettivamente brillato dopo a dire il vero un buon inizio. Rey è Rey e avere un match contro di lui vuol dire qualità nonostante l’età del mascherato e infatti si rivela un match godibile ed equilibrato complice anche il fatto che LWO e Legado fossero banditi da bordo ring. Appunto, LWO e Legado non Dominik Mysterio che interviene con indosso una maschera del padre e lo distrae, permettendo a Santos di vincere con 619 e Phantom Driver.

Vincitore: Santos Escobar

BACKSTAGE: Bayley ringrazia Naomi per l’aiuto di settimana scorsa, anche se la Glow Girl fa notare che la cosa non sia andata benissimo ma rimedierà. Arriva Bianca Belair che ancora non crede in Bayley com Naomi che prova a farla ragionare.

Good Brothers(w/Michin) vs Grayson Waller & Austin Theory 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Un tag team match divertente, che ricordiamo a differenza dei match di Raw non spedisce direttamente a WrestleMania. Anche se a parere personalissimo vorrei tanto, anzi tantissimo Waller e Theory nel Ladder Match di WM. I Good Brothers fanno il loro in questo match e lo fanno anche bene, ma su di loro pesa il fatto di essere pienamente coinvolti nella corsa ai titoli di coppia di NXT. Comunque a vincere e a fare un passo in avanti verso WrestleMania sono Waller e Theory, con quest’ultimo che approfitta dell’aiuto dell’amico per eseguire un roll-up con l’aiuto delle corde e dello stesso Aussie Arrogant.

Vincitori: Grayson Waller & Austin Theory

Naomi vs Iyo Sky(w/Damage CTRL) 3 out of 5 stars (3 / 5)

Non un brutto match, ma le due sembra facciano il compito o magari semplicemente non si trovano ancora alla perfezione e in qualche occasione questo si nota. Comunque il match è più che sufficiente e serve a fare arrivare Iyo con uno status importante a WM, ricordando che comunque la sua avversaria è sempre Bayley che di certo non ha bisogno di presentazioni. Serve alla campionessa però, l’aiuto della Kabuki Warriors per connettere con il suo Moonsault. Al termine la stable attacca Naomi che viene inizialmente salvata da Bianca Belair che però poi soccombe alla superiorità numerica.

Vincitrice: Iyo Sky

Prima vediamo Cody Rhodes parlare con Nick Aldis e poi ci viene mostrato un video dove Jade Cargill ci dice che ha firmato per SmackDown e debutterà come superstar ufficiale dello show blu la prossima settimana.

BACKSTAGE: Bianca Belair è con Naomi che sta togliendo dagli occhi il mist di Asuka. Arriva però Tiffany Stratton che prende in giro le due. Ci spostiamo poi su Kevin Owens che è nell’ufficio di Nick Aldis ma viene interrotto dai Pretty Deadly che però poi vengono informati che settimana prossima affronteranno proprio Owens e Randy Orton. I Pretty Deadly poi vengono poi colpiti da Owens.

Ci viene mostrato un video dove LA Knight arriva nel giardino di casa di AJ Styles e il fenomenale se ne accorge e poco dopo scoppia una rissa. Ma arriva la polizia che arresta LA Knight.

Authors Of Pain(w/Final Testament) vs Street Profits(w/Bobby Lashley & B-Fab) 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Non so ma a me vedere continuamente queste due fazioni contro ha stancato e anche parecchio. Anche perché si sarà ormai capito che il tutto non funziona e urge cambiare soprattutto se pensiamo a Lashley e i Profits. Comunque un match un po’ sottotono che finisce con la vittoria dei Profits per roll-up e anche loro fanno un passo verso WrestleMania.

Vincitori: Street Profits

PROMO: Ed eccoci al vero main event di puntata il faccia a faccia fra Roman Reigns e Cody Rhodes. Reigns fa il suo ingresso e ovviamente chiede di essere riconosciuto. Poi arriva anche Cody Rhodes accolto da una vera e propria ovazione del pubblico. Il Tribal Chief non perde tempo e prova a minare fin da subito la fiducia dell’American Nightmare chiedendogli se veramente si può fidare di Seth “Freakin” Rollins. Rhodes risponde con la stessa moneta e chiede a Reigns se invece lui si possa fidare di The Rock, o meglio, chi è veramente che tira le redini della Bloodline, il Tribal Chief o il Final Boss? Roman non la prende benissimo e prova un altro approccio definendo Cody l’eterno e il migliore dei numeri 2 essendo un inconcludente che non rispetta le promesse. Cody non si scompone e promette che batterà Reigns questa volta e augurandogli buona fortuna gli porge la mano. Il Tribal Chief non accetta e se ne va fermandosi sull stage, Reigns schiocca le dita e parte la sua theme ma arrivano anche Solo Sikoa e Jimmy Uso. Ma Cody non è sorpreso e infatti arrivano sempre dal pubblico Jey Uso e Seth “Freakin” Rollins, la puntata si conclude con un faccia a faccia tra i 6.

Si conclude quindi così la puntata e a noi non resta che darvi appuntamento a settimana prossima sempre qui sempre su ZW. Un saluto a tutti!

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6.5
Qualità dei promo
7
Evoluzione delle storyline
7
Sono un giovane ragazzo che studia economia all'università e che segue la WWE fin da piccolo, grazie al famoso "boom" in Italia grazie a SmackDown su Italia 1. Ovviamente inutile direi che i miei eroi sono John Cena, Edge, Randy Orton ecc..essendo cresciuto con loro. Guardo anche la AEW con interesse. La cosa divertente è che tempo fa passavo ore su ZW a leggere articoli e ora ci scrivo.
smackdown-22-03-2024-un-passo-avanti-al-tribal-chiefPuntata godibile di SmackDown che magari pecca un po' ma si concentra molto di più sul proseguo delle storyline in corso per arrivare a WrestleMania al meglio. Il Promo finale fra Rhodes e Reigns è stato ottimo e i due ci abituano sempre bene, ricordando anche i loro confronti lo scorso anno. Settimana prossima debutta anche Jade Cargill e vedremo che gli fan fare.